Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • aleardo
    Member
    • Mar 2013
    • 88

Re: Ferguson Ariva 150 combo

Originally posted by beffa
    Ancira problemi col SetEdit...... non funziona con i nuovi modelli 152 e 252....porta i simbol rate delle frequenze tutte a 0
    Per la serie "I problemi (in casa Ferguson) non finiscono mai"...

Comment

• fraxs
      Board Senior Member
      • Jan 2013
      • 257

Originally posted by aleardo
      Per la serie "I problemi (in casa Ferguson) non finiscono mai"...
      Diciamo che il problema riguarda il programmatore (?) di Setedit...normalmente dovrebbe essere il programma a preoccuparsi di essere compatibile pienamente col decoder, non il contrario...In ogni caso al momento non è menzionata da nessuna parte la compatibilità dei modelli ariva 152 o 252 con setedit100hd.
      Diversamente sarebbe un problema se l'editor dei settings ufficiale non facesse il suo lavoro.

Comment

• devil31
        Newbie
        • Apr 2013
        • 4

Grazie ancora per le risposte! la stranezza è questa: il pacchetto (documentari) National Geographic anche in hd lo vedo senza riavvi anomali, ma se provo ad andare al canale cinema hd si riavvia in automatico senza poter vedere. Ora non so questo incida dal fatto che non ho l'offerta hd dal mio abbonamento attivata ma la domanda sorge spontanea? documentari hd si e cinema hd reboot strano....grazie Fraxs! magari cosi con la lista del cinema non in hd posso togliermi la curiosità! dal decoder come potrei farlo?

Comment

• tiskone
          Member
          • Jan 2013
          • 97

ciao ragazzi, ho un problema con l'epg da quando è cambiato l'orario, in pratica tutta la programazione è rimasta indietro di un ora. è capitato anche a voi?come si fa a sistemarlo?
          inoltre volevo chiedere quando cambia la frequenza dei canali come faccio a sistemarli?devo rifare una scansione oppure devo x forza utilizzare satedithd100 con i nuovi settings e rifarmi tutti i favoriti?
          grazie mille x l'aiuto!

Comment

• aleardo
            Member
            • Mar 2013
            • 88

Originally posted by tiskone
            ciao ragazzi, ho un problema con l'epg da quando è cambiato l'orario, in pratica tutta la programazione è rimasta indietro di un ora. è capitato anche a voi?come si fa a sistemarlo?!
            Basta impostare l'ora legale tramite tasto Menu > Configurare sistema > Impostare ora legale > Ora legale: Acceso.

Originally posted by fraxs
            Ma questo problema lo hai sia registrando in ps che in ts? Perché dovrebbe cambiare solo il contenitore, ma il formato di registrazione dovrebbe essere sempre mpeg. Dopo faccio anche io delle prove per vedere se ho questo problema.
            Comunque quando riscontrate dei problemi sarebbe utile informare jakitaki su _http://www.sat-universe.com/forumdisplay.php?f=401
            in quanto é lui che cura lo sviluppo dei fw...

Aggiornamento: ho effettuato delle prove di registrazione, ho accertato che il problema è presente anche sul mio decoder, anche se si presenta esclusivamente sulle registrazioni effettuate sui canali sd in formato ps. Nessun problema sui canali hd con registrazioni in ts e ps, nessun problema con le registrazioni in formato ts sia sui canali hd che sd.
            Avendo avuto conferma che il problema è comune anche agli atri decoder, ho provveduto a inserire un post al riguardo su sat-universe, sperando in una risposta e soprattutto in un prossimo bug fix da parte di Jakitaki.

Aggiornamento:
            Questo è il link: _http://www.sat-universe.com/showthread.php?t=181640&page=27
            Ancora non ho ricevuto risposta da Jakitaki, probabilmente pensa che si tratti di un mio problema di settaggio. Dal momento che secondo me si tratta invece di un problema di firmware comune a tutti i decoder Ferguson, forse se altri utenti confermano di avere lo stesso problema è possibile che gli sviluppatori capiscano che non si tratta di un difetto individuale. Preciso infatti che il difetto di sincronismo audio-video si verifica anche col firmware originale.

Comment

• colpoz
              Newbie
              • Apr 2013
              • 5

Ciao a tutti, è il mio primo post su questo forum

Sono arrivato qui dopo due giorni di ricerche per individuare un buon decoder economico che faccia da client a un server premium per la visione di s*y. Non c'è nessuna altra esigenza particolare se non semplicemente vedere i canali.

Questo Ariva 150 sembrerebbe il decoder che fa al caso mio, ma ho solo un dubbio: come si comporta con i freeze?

Lo chiedo perchè per esempio un mio amico con un Clarke Tech 4100HD ha moltissimi problemi di freeze su s*y italia, ha provato vari server premium ma i freeze non se ne vanno... e gli stessi server provati da me su pc con DVBViewer+Hadu funzionano perfettamente.

Mi chiedevo quindi se con questo Ariva 150 si possa ottenere una visione decente

Comment

• fraxs
                Board Senior Member
                • Jan 2013
                • 257

Nuova lista canali per ariva 150.

_http://www.4shared.com/file/w7IwUdEh/A150HotBird080413v122b5.html

Aggiornati i canali mediaset, aggiunto cinema family +1 hd, aggiunti canali cinema sd

Comment

• devil31
                  Newbie
                  • Apr 2013
                  • 4

Grande fraxs stasera come torno a casa la provo subito!!!! tanto per aggiornarla uso userdb senza reflash

grazie ancora ti faccio sapere!

Comment

• oxodi
                    Newbie
                    • Jan 2013
                    • 2

La lista è spettacolare ma per crearla cosi come si deve fare????
                    grazie

Aggiornati i canali mediaset, aggiunto cinema family +1 hd, aggiunti canali cinema sd

Comment

• Peppe1585
                      Member
                      • Sep 2012
                      • 39

Qualche anima pia che la converte per il 250? Gliene sarei, veramente, grato...

Comment

• marmal
                        Newbie
                        • Apr 2013
                        • 2

Re: Ferguson Ariva 152 Combo

Scusa, ma sarà che sono rintronato, ma io non ho ancora capito come caricare la "patch". Poi anche le chiavi e i settings. Ho trovato i file, ma non so come fare a caricarli.
                        Ormai e da un po che mi sto scornando, ma nonostante mi pare di aver letto un po' tutto non ho ancora capito come fare. Quando vado in upgrade by usb nella schermata con: modalità, upgrade e inizio, non mi da' la possibilità di scegliere il file da inserire in upgrade. In pratica il campo "upgrade File" sembra non modificabile. Mentre sono diverse le possibilità in "modalità upgrade" che posso scegliere (anche se non ho visto la Key db).

Grazie

Comment

• tiskone
                          Member
                          • Jan 2013
                          • 97

ho letto sul manuale ma non ci salto fuori. come faccio a configurarlo con un lnb monoblocco e riuscire a fare la ricerca dei canali anche su astra2?nella lista dei satelliti mi visualizza solo hotbird!
                          grazie

Comment

• vengio
                            Member
                            • Mar 2012
                            • 57

Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

Ciao ragazzi, ho un ariva 120 combo, secondo voi guadagno qualcosa se passo al 150 o al 152?

Comment

• marmal
                              Newbie
                              • Apr 2013
                              • 2

Re: Ferguson Ariva 152 Combo

Originally posted by marmal
                              Scusa, ma sarà che sono rintronato, ma io non ho ancora capito come caricare la "patch". Poi anche le chiavi e i settings. Ho trovato i file, ma non so come fare a caricarli.
                              Ormai e da un po che mi sto scornando, ma nonostante mi pare di aver letto un po' tutto non ho ancora capito come fare. Quando vado in upgrade by usb nella schermata con: modalità, upgrade e inizio, non mi da' la possibilità di scegliere il file da inserire in upgrade. In pratica il campo "upgrade File" sembra non modificabile. Mentre sono diverse le possibilità in "modalità upgrade" che posso scegliere (anche se non ho visto la Key db).

Grazie
                              Risolto. Grazie ieri dovevo essere molto rintronato!

Comment

• tiskone
                                Member
                                • Jan 2013
                                • 97

Originally posted by tiskone
                                ho letto sul manuale ma non ci salto fuori. come faccio a configurarlo con un lnb monoblocco e riuscire a fare la ricerca dei canali anche su astra2?nella lista dei satelliti mi visualizza solo hotbird!
                                grazie
                                nessuno ce l'ha configurato con un lnb dual feed monoblocco?non capisco come fare la ricerca su astra2 a 19gradi!!vi prego aiutatemi!almeno ditemi dove posso vedere dato ke sul manuale non c'è scritto!

Comment

Working...