Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • strosse60
    Member
    • Feb 2013
    • 57

    Re: Ferguson Ariva 150 combo

    Originally posted by fraxs
    Dato che quando importi un file come userdb importi anche le preferenze di sistema, é probabile che ti siano cambiate, se puoi prova a controllare che ti sia rimasta la giusta configurazione dell'antenna satellitare e nel caso sistemala, se ancora ti da nessun segnale fai fare una scansione automatica dei canali.
    Per le c*ine ti dovrebbe essere sufficiente cliccare su login e controllare che ci sia la spunta per l'autoconnessione.
    adesso ho risistemato tutto come prima dell'inserimento dei setting , perchè anche con la autoconnessione spuntata le cl**s non facevano il login " LOGIN FAILED " , mentre per l'antenna non ho verificato perchè come dicevo ho reinstallato la patch ed i canali precedenti

    Comment

    • fraxs
      Board Senior Member
      • Jan 2013
      • 257

      Re: Ferguson Ariva 150 combo

      Originally posted by strosse60
      adesso ho risistemato tutto come prima dell'inserimento dei setting , perchè anche con la autoconnessione spuntata le cl**s non facevano il login " LOGIN FAILED " , mentre per l'antenna non ho verificato perchè come dicevo ho reinstallato la patch ed i canali precedenti
      giusto per...hai controllato se l'indirizzo ip del decoder fosse corretto? in ogni caso per stare tranquillo ti basta fare un file di backup della tua configurazione...se hai problemi poi ti basta caricarlo come allcode+bootloader e ritorna tutto come prima senza troppi sbattimenti...

      Comment

      • strosse60
        Member
        • Feb 2013
        • 57

        Re: Ferguson Ariva 150 combo

        Originally posted by fraxs
        giusto per...hai controllato se l'indirizzo ip del decoder fosse corretto? in ogni caso per stare tranquillo ti basta fare un file di backup della tua configurazione...se hai problemi poi ti basta caricarlo come allcode+bootloader e ritorna tutto come prima senza troppi sbattimenti...
        infatti mi dava stranamente un IP con ultime cifre 115 , mai successo con il mio router .............
        come si fa a fare il backup ?

        Comment

        • fraxs
          Board Senior Member
          • Jan 2013
          • 257

          Re: Ferguson Ariva 150 combo

          Originally posted by strosse60
          infatti mi dava stranamente un IP con ultime cifre 115 , mai successo con il mio router .............
          come si fa a fare il backup ?
          Backup: update by usb>dump>ok e ti crea un file nominato backup.abs diretamente sulla usb.

          Indirizzo ip: Probabilmente con il file dei settings hai ereditato la configurazione o mia o di savoman12 con indirizzo Ip fisso e dhcp disabilitato. Per risolvere ti basta abilitarlo.

          Configurazione Antenna: Controlla ora che ti funziona tutto ed annotati le impostazioni. Una volta caricata la lista canali di savoman imposta i settaggi annotati.

          Se qualcosa non dovesse andare bene, carica il file backup.abs come allcode+bootloader e tutto ritorna come prima.

          Comment

          • strosse60
            Member
            • Feb 2013
            • 57

            Re: Ferguson Ariva 150 combo

            Originally posted by fraxs
            Backup: update by usb>dump>ok e ti crea un file nominato backup.abs diretamente sulla usb.

            Indirizzo ip: Probabilmente con il file dei settings hai ereditato la configurazione o mia o di savoman12 con indirizzo Ip fisso e dhcp disabilitato. Per risolvere ti basta abilitarlo.

            Configurazione Antenna: Controlla ora che ti funziona tutto ed annotati le impostazioni. Una volta caricata la lista canali di savoman imposta i settaggi annotati.

            Se qualcosa non dovesse andare bene, carica il file backup.abs come allcode+bootloader e tutto ritorna come prima.
            grazie fraxs farò cosi perchè i vs setting sono proprio completi e fatti bene ........ ultima cosa per il digitale terrestre però devo rifarli , perchè non prendono io sono nel Lazio .... quando sto a casa , invece quando sono al lavoro non servono perchè sono a DOHA ............

            Sai perchè invece le cl**e non fanno più il login ( anche se restano inserite e corrette ?) dopo aver inserito i vs Setting

            Comment

            • savoman12
              Member
              • Feb 2012
              • 52

              Re: Ferguson Ariva 150 combo

              la lista che ho messo su 4 shared che è quella di fraxs per 150 io lo messa sul mio 250 e sta funzionando tutto normalmente non ho nessun canale sballato e non mi ha sballato nessuna configurazione ho fatto questa prova dopo che STROSSE60 ha detto che gli ha sballato tutto a me sta andando tutto normalmente non riesco a spiegarmi forse è perchè lo messa sul mio dump , io lo mandata con userdb ,non so che dirvi

              Comment

              • strosse60
                Member
                • Feb 2013
                • 57

                Re: Ferguson Ariva 150 combo

                Originally posted by savoman12
                la lista che ho messo su 4 shared che è quella di fraxs per 150 io lo messa sul mio 250 e sta funzionando tutto normalmente non ho nessun canale sballato e non mi ha sballato nessuna configurazione ho fatto questa prova dopo che STROSSE60 ha detto che gli ha sballato tutto a me sta andando tutto normalmente non riesco a spiegarmi forse è perchè lo messa sul mio dump , io lo mandata con userdb ,non so che dirvi
                Salve SAVOMAN12 penso che sia come diceva FRAXS e cioè che ho erditato alcune personalizzazioni o tue o di FRAXS come IP ecc , abbiamo risolto il tuto , al momento non mi spiego perchè non faceva più fare il login alle cl**e anzi grazie per il alvoro fatto i setting sono perfetti.........

                scusa come hai fatto ad inserirla nel tuo dump?

                Comment

                • fraxs
                  Board Senior Member
                  • Jan 2013
                  • 257

                  Re: Ferguson Ariva 150 combo

                  Originally posted by savoman12
                  la lista che ho messo su 4 shared che è quella di fraxs per 150 io lo messa sul mio 250 e sta funzionando tutto normalmente non ho nessun canale sballato e non mi ha sballato nessuna configurazione ho fatto questa prova dopo che STROSSE60 ha detto che gli ha sballato tutto a me sta andando tutto normalmente non riesco a spiegarmi forse è perchè lo messa sul mio dump , io lo mandata con userdb ,non so che dirvi
                  Non preoccuparti...probabilmente le tue configurazioni non sono compatibili con l'impianto di strosse60

                  Originally posted by strosse60
                  Sai perchè invece le cl**e non fanno più il login ( anche se restano inserite e corrette ?) dopo aver inserito i vs Setting
                  Abilitato il dhcp?

                  Comment

                  • savoman12
                    Member
                    • Feb 2012
                    • 52

                    Re: Ferguson Ariva 150 combo

                    per -strosse60 , ti fai il backup del deco poi con l'editor per avira 250 o 150 apri la lista e la importi sul backup ,

                    si fraxs non mi sono preoccupato perchè lo provata sul mio 250 e funziona benissimo ,

                    Comment

                    • strosse60
                      Member
                      • Feb 2013
                      • 57

                      Re: Ferguson Ariva 150 combo

                      Originally posted by savoman12
                      per -strosse60 , ti fai il backup del deco poi con l'editor per avira 250 o 150 apri la lista e la importi sul backup ,

                      si fraxs non mi sono preoccupato perchè lo provata sul mio 250 e funziona benissimo ,
                      Grazie provo e scrivo i risultati per altri che magari trovassero i miei stessi problemi ..............

                      Scusa SAVOMAN12 sono un po tardo ... come la importo sul backup?

                      per FRAXS : come faccio una volta che ho risolto tutto e fatta la ricerca canali terrestri ad inserirli nei favoriti al posto dei tuoi o posso lasciare cosi e il dec va a cercare quelli nuovi miei? intendo come canali ...... mi sa che non sono stato chiaro ....

                      Comment

                      • fraxs
                        Board Senior Member
                        • Jan 2013
                        • 257

                        Re: Ferguson Ariva 150 combo

                        Originally posted by strosse60
                        Grazie provo e scrivo i risultati per altri che magari trovassero i miei stessi problemi ..............

                        Scusa SAVOMAN12 sono un po tardo ... come la importo sul backup?

                        per FRAXS : come faccio una volta che ho risolto tutto e fatta la ricerca canali terrestri ad inserirli nei favoriti al posto dei tuoi o posso lasciare cosi e il dec va a cercare quelli nuovi miei? intendo come canali ...... mi sa che non sono stato chiaro ....
                        Una volta effettuata la scansione li puoi andare a sostituire manualmente direttamente dal decoder...

                        Comment

                        • aleardo
                          Member
                          • Mar 2013
                          • 88

                          Re: Ferguson Ariva 150 combo

                          Ho provato a caricare la lista di plugandplay, ma mi sembra che sotto il satellite Hotbird ci siano in realtà, oltre i canali di Hotbird, anche quelli di Astra, il che rende impossibile l'utilizzo dello switch diseqc. Avete avuto la stessa esperienza o è un problema soltanto mio?

                          Comment

                          • fraxs
                            Board Senior Member
                            • Jan 2013
                            • 257

                            Re: Ferguson Ariva 150 combo

                            Appena mi decido a montare un dual feed provo...

                            Comment

                            • aleardo
                              Member
                              • Mar 2013
                              • 88

                              Re: Ferguson Ariva 150 combo

                              Originally posted by fraxs
                              Appena mi decido a montare un dual feed provo...
                              In realtà non sarebbe neanche necessario, dal momento che già col monofeed vedresti i canali di Astra sotto Hotbird, ovviamente non sintonizzabili, ma ho visto che hai già una buona lista, quindi in ogni caso non credo che ti servirebbe.

                              Comment

                              • fabiorebe
                                Junior Member
                                • Feb 2013
                                • 20

                                Re: Ferguson Ariva 150 combo

                                Qualcuno ha provato ad aggiornare l'ariva 150 con i firmware del golden media wizard?

                                Comment

                                Working...