Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration
Collapse
Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address
Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)
Collapse
X
-
Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo
ok stasera provo, tieni presente però che quando seleziono la porta2 per astra, in basso nelle due barre il segnale risulta nella prima (intensità)a 40% e quella sotto (qualità)a 10%. Non so se è corretto xkè con la porta 1 dove ho hotbird supera il 89 e 78%!Comment
-
Allora non va il puntamento della parabola, il segnale dovrebbe essere buono per entrambi i satelliti.Comment
-
ma come è possibile?hotbird si vede!se vedo hotbird dato che è un monoblocco e l'lnb di astra è attaccato a quello di hotbird non dovrei vedere x forza entrambi i sat?Comment
-
Il problema è Infostrada, con questi ricevitori blocca il flusso dati.
Per risolvere devi fare così:
vai nel menu network dell'Ariva e disabilita il DHCP poi assegna un IP fisso al ricevitore (fai attenzione ed assegnagli un IP sicuramente libero nel range della tua rete), dopo di che spostati 2 righe più giu della stessa schermata e imposta questi IP per il DNS primario e secondario:
Primario 008.008.008.008
Secondario 008.008.004.004
Salva il tutto premendo OK ad ogni passaggio.
Vedrai che funziona tutto.
Fammi sapere.Comment
-
Che pizza speriamo che stasera ce l'ho sottomano e riesco a smanettarci un pò!Comment
-
Niente non ha funzionato!!! Ci rinuncio, mi tengo l'unibox e lascio a mio suocero il ferguson! :-(
Aggiornamento funziona... ho fatto preso dalla disperazione ho fatto la foto alle impostazioni dell'unibox ho inserito il suo ip e poi ho trovato il problema...come gateway prendeva un numero del cavolo!!
Con lo stesso dell'unibox si è subito connesso!!
Aggiornamento
Ora che funziona sto riprovando con dhcp acceso...
Funziona, ha preso un altro ip e ha cambiato il dns primario.
Va bene ho è meglio tenere spento il dhcp con le impostazioni del dns consigliate?
Riaggiornamento
Scusate se posto ancora ma magari può essere d'aiuto a chi si troverà nella mia stessa situazione in futuro
Allora il dhcp va lasciato spento sennò riassegna altri ip e dopo il riavviao non funziona nuovamente, poi basta lasciare le impostazioni consigliate da satman.
mi raccomando controllate il gateway era quello a dare i maggiori problemi! ;-)
Ora una domanda ma che comporta il dhcp acceso o spento?
Grazie ancora per l'aiutoComment
-
Niente non ha funzionato!!! Ci rinuncio, mi tengo l'unibox e lascio a mio suocero il ferguson! :-(
Aggiornamento funziona... ho fatto preso dalla disperazione ho fatto la foto alle impostazioni dell'unibox ho inserito il suo ip e poi ho trovato il problema...come gateway prendeva un numero del cavolo!!
Con lo stesso dell'unibox si è subito connesso!!
Aggiornamento
Ora che funziona sto riprovando con dhcp acceso...
Funziona, ha preso un altro ip e ha cambiato il dns primario.
Va bene ho è meglio tenere spento il dhcp con le impostazioni del dns consigliate?
Riaggiornamento
Scusate se posto ancora ma magari può essere d'aiuto a chi si troverà nella mia stessa situazione in futuro
Allora il dhcp va lasciato spento sennò riassegna altri ip e dopo il riavvio non funziona nuovamente, poi basta lasciare le impostazioni consigliate da satman.
mi raccomando controllate il gateway era quello a dare i maggiori problemi! ;-)
Ora una domanda ma che comporta il dhcp acceso o spento?
Grazie ancora per l'aiuto
Puoi dire al router di assegngare indirizzi in un certo range (che so, a partire dal 192.168.x.50 fino al 192.168.x.254, dove x è variabile da router a router e comunque personalizzabile). Così facendo potresti assegnare le impostazioni fisse al decoder o ad altri apparati che vuoi abbiano sempre lo stesso indirizzo dandogli un indirizzo sotto il 50. Saresti tranquillo che nessuno glielo ruberà mai, visto che gli indirizzi assegnati dinamicamente partono dal 50. Il dhcp serve solo per l'assegnazione dell'ip, del gateway e del dns. Se li metti fissi.... non hai altri problemi.Sunray 800se hd
Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
usa il pulsante ThanksComment
-
Allora.... il dhcp (Dynamic Host Control Protocol) è quel protocollo che consente ad una macchina sulla rete di ricevere dinamicamente indirizzo IP, netmask, default Gateway e dns (in windows anche altro, ma lasciamo perdere) da un server. Nelle reti domestiche il server è di solito il router.
Puoi dire al router di assegngare indirizzi in un certo range (che so, a partire dal 192.168.x.50 fino al 192.168.x.254, dove x è variabile da router a router e comunque personalizzabile). Così facendo potresti assegnare le impostazioni fisse al decoder o ad altri apparati che vuoi abbiano sempre lo stesso indirizzo dandogli un indirizzo sotto il 50. Saresti tranquillo che nessuno glielo ruberà mai, visto che gli indirizzi assegnati dinamicamente partono dal 50. Il dhcp serve solo per l'assegnazione dell'ip, del gateway e del dns. Se li metti fissi.... non hai altri problemi.
Sicuramente il problema è questo.Just click on thanks button if my post has helped you
Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!Comment
-
Aggiungo che sull'Ariva se setti il DHCP in automatico oltre all'assegnazione dell'IP come ha spiegato sercio, succede che non ti permette di variare il DNS primario ed il DNS secondario e quindi nel tuo caso si becca quelli di Infostrada che non vanno d'accordo con lo sh*ring sull'Ariva, per quello ti ho detto d'impostarlo ad off.
Hai montato il monoblocco alla rovescia! Questo è il problema, se la parabola è puntata su 13E il monoblocco lo devi montare in modo che quello non centrato (Astra) si trovi a sinistra rispetto a quello centrale (a sinistra guardando la parabola dal lato dove c'è la staffa che regge gli LNB).
Sicuramente il problema è questo.Attached FilesComment
-
Si appunto, se lo hai montato così e non va 2 sono le cose: o hai impostato male il ricevitore (devi impostare diseqc 1.0) oppure il secondo lnb non funziona. Prova a ruotare leggermente il monoblocco in modo che quello che dovrebbe ricevere Astra si trovi spostato leggermente più in alto rispetto a quello centrale.Just click on thanks button if my post has helped you
Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!Comment
Comment