Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • savoman12
    Member
    • Feb 2012
    • 52

    Re: Ferguson Ariva 150 combo

    Originally posted by fraxs
    Ottimo...trovi degli errori o hai dei consigli per la lista?
    aprendola con l'editor per ariva 250 non mi ha dato nessun errore cosi lo esportata su un dump del 250 , lo riaperta e nemmeno in questo caso non mi ha dato errore se qualcuno la manda al deco vediamo se da qualche errore

    Comment

    • fraxs
      Board Senior Member
      • Jan 2013
      • 257

      Re: Ferguson Ariva 150 combo

      Originally posted by aleardo
      Per essere preciso ho provato ad attendere a lungo e ho visto che compariva il messaggio "video INTERLEAVE too big!", anche se si trattava di un file di soli 138 MB con risoluzione 320 x 220. E' un vero peccato che il media player sia poco curato e penso che dipenda essenzialmente dal lato software, dal momento che mi risulta che il clone Golden Media Wizard HD apra praticamente qualsiasi tipo di file senza problemi, oltre a non presentare il bug delle registrazioni criptate. Probabilmente tutte le attenzioni sono andate finora alle funzioni di rete, ritenendo questi aspetti secondari.
      Il fatto che le registrazioni siano criptate credo sia un fatto voluto dalla casa madre, poi che nelle patch magari si potrebbe trovare soluzione sono d'accordo.
      So per certo che la piena compatibilitá con tutti i file multimediali non la troverai mai, anche i decoder Linux based hanno dei problemi con alcuni tipi di files...

      Comment

      • aleardo
        Member
        • Mar 2013
        • 88

        Re: Ferguson Ariva 150 combo

        Una domanda per gli esperti.
        Nel luogo in cui mi trovo dispongo solo di un PC portatile connesso a internet tramite chiavetta 3G. Sarebbe possibile connettere il decoder alla rete utilizzando un cavo ethernet non incrociato da collegare tra il decoder e il PC? E se sì, qual è la procedura da seguire?

        Comment

        • fabiorebe
          Junior Member
          • Feb 2013
          • 20

          Re: Ferguson Ariva 150 combo

          Ciao aleadro come si fa la blind scan... Scusa la mia ignoranza

          Comment

          • sercio
            Board Senior Member
            • Feb 2012
            • 283

            Re: Ferguson Ariva 150 combo

            Originally posted by aleardo
            Una domanda per gli esperti.
            Nel luogo in cui mi trovo dispongo solo di un PC portatile connesso a internet tramite chiavetta 3G. Sarebbe possibile connettere il decoder alla rete utilizzando un cavo ethernet non incrociato da collegare tra il decoder e il PC? E se sì, qual è la procedura da seguire?
            Con un cavo eth non incrociato la vedo dura. PC e dec nascono con tx e rx dritti, difficile farli parlare se non incroci tx con rx. O ci metti uno switch (con 10 euro te la cavi) o li fai parlare wifi (se hai messo la chiavetta su dec ed il pc è wifi). Magari mi sbaglio ma altre opzioni non le vedo.
            Sunray 800se hd

            Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
            usa il pulsante Thanks

            Comment

            • aleardo
              Member
              • Mar 2013
              • 88

              Re: Ferguson Ariva 150 combo

              Originally posted by fraxs
              Il fatto che le registrazioni siano criptate credo sia un fatto voluto dalla casa madre, poi che nelle patch magari si potrebbe trovare soluzione sono d'accordo.
              So per certo che la piena compatibilitá con tutti i file multimediali non la troverai mai, anche i decoder Linux based hanno dei problemi con alcuni tipi di files...
              Secondo me il problema sta nel fatto che in genere i team che sviluppano le patch in realtà sono legati a doppio filo alla casa madre, anche se per motivi legali si fa finta che siano indipendenti. Con i decoder Edision era possibile usare anche i firmware dei cloni opportunamente fixati e questo ampliava enormemente la disponibilità. Purtroppo per i Ferguson non esiste ancora questa possibilità.
              Per quanto riguarda l'uso come media player concordo pienamente sul fatto che un decoder non può sostituire un media player dedicato o un PC, ma la riproduzione di file MP4 o WMV a bassa risoluzione non dovrebbe rappresentare un problema dal punto di vista hardware, si tratta solo di implementare i codec, ho visto minuscoli decoder DTT su SCART che lo fanno senza problemi.

              Comment

              • fabiorebe
                Junior Member
                • Feb 2013
                • 20

                Re: Ferguson Ariva 150 combo

                Originally posted by aleardo
                Secondo me il problema sta nel fatto che in genere i team che sviluppano le patch in realtà sono legati a doppio filo alla casa madre, anche se per motivi legali si fa finta che siano indipendenti. Con i decoder Edision era possibile usare anche i firmware dei cloni opportunamente fixati e questo ampliava enormemente la disponibilità. Purtroppo per i Ferguson non esiste ancora questa possibilità.
                Per quanto riguarda l'uso come media player concordo pienamente sul fatto che un decoder non può sostituire un media player dedicato o un PC, ma la riproduzione di file MP4 o WMV a bassa risoluzione non dovrebbe rappresentare un problema dal punto di vista hardware, si tratta solo di implementare i codec, ho visto minuscoli decoder DTT su SCART che lo fanno senza problemi.
                Come si fa la blind scan? Grazie

                Comment

                • aleardo
                  Member
                  • Mar 2013
                  • 88

                  Re: Ferguson Ariva 150 combo

                  Originally posted by fabiorebe
                  Come si fa la blind scan? Grazie
                  Ciao,
                  è scritto anche sul manuale: la funzione blind scan corrisponde all'opzione ricerca automatica. Inoltre se ricerchi singoli trasponder dei quali già conosci la frequenza puoi anche fare la ricerca delle frequenze che ti interessano in modo più rapido della ricerca completa.

                  Comment

                  • fraxs
                    Board Senior Member
                    • Jan 2013
                    • 257

                    Re: Ferguson Ariva 150 combo

                    Originally posted by aleardo
                    Secondo me il problema sta nel fatto che in genere i team che sviluppano le patch in realtà sono legati a doppio filo alla casa madre, anche se per motivi legali si fa finta che siano indipendenti. Con i decoder Edision era possibile usare anche i firmware dei cloni opportunamente fixati e questo ampliava enormemente la disponibilità. Purtroppo per i Ferguson non esiste ancora questa possibilità.
                    Per quanto riguarda l'uso come media player concordo pienamente sul fatto che un decoder non può sostituire un media player dedicato o un PC, ma la riproduzione di file MP4 o WMV a bassa risoluzione non dovrebbe rappresentare un problema dal punto di vista hardware, si tratta solo di implementare i codec, ho visto minuscoli decoder DTT su SCART che lo fanno senza problemi.
                    Concordo con te sul fatto che chi rende disponibili le patch sia legato alla casa madre...ti consiglio di contattare jakitaki su sat-universe e fare a lui qualche richiesta particolare...chissá che non ci sviluppi anche un buon lato media player...

                    Comment

                    • aleardo
                      Member
                      • Mar 2013
                      • 88

                      Re: Ferguson Ariva 150 combo

                      Originally posted by sercio
                      Con un cavo eth non incrociato la vedo dura. PC e dec nascono con tx e rx dritti, difficile farli parlare se non incroci tx con rx. O ci metti uno switch (con 10 euro te la cavi) o li fai parlare wifi (se hai messo la chiavetta su dec ed il pc è wifi). Magari mi sbaglio ma altre opzioni non le vedo.
                      Non ho messo la chiavetta wifi sul decoder e purtroppo trovandomi nella casa di campagna non ho molte possibilità di reperire materiale velocemente. Se avessi un cavo incrociato invece sarebbe possibile?

                      Comment

                      • sercio
                        Board Senior Member
                        • Feb 2012
                        • 283

                        Re: Ferguson Ariva 150 combo

                        Originally posted by aleardo
                        Non ho messo la chiavetta wifi sul decoder e purtroppo trovandomi nella casa di campagna non ho molte possibilità di reperire materiale velocemente. Se avessi un cavo incrociato invece sarebbe possibile?
                        Con un cavo incrociato si. Di fatto metteresti i 2 in rete tra loro. Dai a ciascuno un IP fisso della stessa rete e si dovrebbero parlare.
                        Sunray 800se hd

                        Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
                        usa il pulsante Thanks

                        Comment

                        • aleardo
                          Member
                          • Mar 2013
                          • 88

                          Re: Ferguson Ariva 150 combo

                          Originally posted by sercio
                          Con un cavo incrociato si. Di fatto metteresti i 2 in rete tra loro. Dai a ciascuno un IP fisso della stessa rete e si dovrebbero parlare.
                          Vedrò se qualche vicino ne ha uno da prestarmi. Quindi basterebbe assegnargli per esempio due IP come 192.168.0.1 e 192.168.0.2 e poi dal PC cercare il decoder inserendo il suo IP nella finestra del browser.

                          Comment

                          • sercio
                            Board Senior Member
                            • Feb 2012
                            • 283

                            Re: Ferguson Ariva 150 combo

                            Originally posted by aleardo
                            Vedrò se qualche vicino ne ha uno da prestarmi. Quindi basterebbe assegnargli per esempio due IP come 192.168.0.1 e 192.168.0.2 e poi dal PC cercare il decoder inserendo il suo IP nella finestra del browser.
                            Esatto. Poi sul dec devi dirgli che il default gateway è il pc, per navigare in internet.

                            route add default gw 192.168.0.1 eth0
                            Sunray 800se hd

                            Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
                            usa il pulsante Thanks

                            Comment

                            • strosse60
                              Member
                              • Feb 2013
                              • 57

                              Re: Ferguson Ariva 150 combo

                              Originally posted by savoman12
                              aprendola con l'editor per ariva 250 non mi ha dato nessun errore cosi lo esportata su un dump del 250 , lo riaperta e nemmeno in questo caso non mi ha dato errore se qualcuno la manda al deco vediamo se da qualche errore
                              A me invece mi ha fatto saltare parecchie cose : - Lingua generale - le cl**s restano scritte ma non facevano il login - parecchi canali compresi quelli in chiaro mi davano " nessun segnale " . Ho reinserito la patch e la vecchia lista canali che avevo . Premetto di avere caricato la lista di SAVOMAN12 con l'opzione userdb. Aspetto che mi arrivi il cavo null modem e provo a caricarla da editor direttamente nel dec.

                              Comment

                              • fraxs
                                Board Senior Member
                                • Jan 2013
                                • 257

                                Re: Ferguson Ariva 150 combo

                                Originally posted by strosse60
                                A me invece mi ha fatto saltare parecchie cose : - Lingua generale - le cl**s restano scritte ma non facevano il login - parecchi canali compresi quelli in chiaro mi davano " nessun segnale " . Ho reinserito la patch e la vecchia lista canali che avevo . Premetto di avere caricato la lista di SAVOMAN12 con l'opzione userdb. Aspetto che mi arrivi il cavo null modem e provo a caricarla da editor direttamente nel dec.
                                Dato che quando importi un file come userdb importi anche le preferenze di sistema, é probabile che ti siano cambiate, se puoi prova a controllare che ti sia rimasta la giusta configurazione dell'antenna satellitare e nel caso sistemala, se ancora ti da nessun segnale fai fare una scansione automatica dei canali.
                                Per le c*ine ti dovrebbe essere sufficiente cliccare su login e controllare che ci sia la spunta per l'autoconnessione.

                                Comment

                                Working...