Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • majinbu
    Member
    • Apr 2013
    • 50

    Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

    Ciao Ragazzi, sono nuovo di questo mondo... un amico che ne capisce mi sta preparando un ferguson 150 però abbiamo dei problemi in quanto non mi fà vedere tutti i canali...
    Non ricordo la versione della patch caricata, ma comunque è quella che all'accensione fa vedere l'immagine della "banda bassotti" in giallo!! :-D
    Da cosa potrebbe dipendere? Patch errata?
    Grazie

    Comment

    • aleardo
      Member
      • Mar 2013
      • 88

      Re: Ferguson Ariva 150 combo

      Originally posted by tiskone
      nessuno ce l'ha configurato con un lnb dual feed monoblocco?non capisco come fare la ricerca su astra2 a 19gradi!!vi prego aiutatemi!almeno ditemi dove posso vedere dato ke sul manuale non c'è scritto!
      Vai su Menu > Installazione > Lista satelliti e seleziona i satelliti che ti interessano, presumibilmente Astra e Hot bird.
      Poi in Config Antenna assegna i valori diseqc, in genere Porta 1 per Hot bird e 2 per Astra.
      Infine su ricerca satellite fai la ricerca dei canali per entrambi i satelliti.

      Comment

      • fraxs
        Board Senior Member
        • Jan 2013
        • 257

        Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

        Originally posted by majinbu
        Ciao Ragazzi, sono nuovo di questo mondo... un amico che ne capisce mi sta preparando un ferguson 150 però abbiamo dei problemi in quanto non mi fà vedere tutti i canali...
        Non ricordo la versione della patch caricata, ma comunque è quella che all'accensione fa vedere l'immagine della "banda bassotti" in giallo!! :-D
        Da cosa potrebbe dipendere? Patch errata?
        Grazie
        Non sarà un problema di patch, probabilmente ti connetti ad un server che non ha i canali che ti interessano, oppure devi installare dei settings aggiornati

        Comment

        • tiskone
          Member
          • Jan 2013
          • 97

          Re: Ferguson Ariva 150 combo

          Originally posted by aleardo
          Vai su Menu > Installazione > Lista satelliti e seleziona i satelliti che ti interessano, presumibilmente Astra e Hot bird.
          Poi in Config Antenna assegna i valori diseqc, in genere Porta 1 per Hot bird e 2 per Astra.
          Infine su ricerca satellite fai la ricerca dei canali per entrambi i satelliti.
          il fatto è che nella lista satelliti c'è solo Hotbird. Astra1 devo aggiungerlo io manualmente tramite il tasto verde?
          Quindi devo assegnare il valore Porta1 a Diseqc 1.0 e Porta2 a Diseqc 1.1?

          Comment

          • aleardo
            Member
            • Mar 2013
            • 88

            Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

            Originally posted by majinbu
            Non ricordo la versione della patch caricata, ma comunque è quella che all'accensione fa vedere l'immagine della "banda bassotti" in giallo!! :-D
            Da cosa potrebbe dipendere? Patch errata?
            Grazie
            Ti ha già risposto Frax, aggiungo solo in off topic che non si tratta della "banda bassotti", ma dei fratelli Dalton.
            _http://4.bp.blogspot.com/_sN0iR475Zv0/RkrVCZcOP0I/AAAAAAAAAWE/ACKH-oFVzXw/s400/les_dalton.jpg

            Originally posted by tiskone
            il fatto è che nella lista satelliti c'è solo Hotbird. Astra1 devo aggiungerlo io manualmente tramite il tasto verde?
            Quindi devo assegnare il valore Porta1 a Diseqc 1.0 e Porta2 a Diseqc 1.1?
            E' strano, perchè mi sembra che nel firmware ci siano tutti i satelliti preimpostati, anche se mancano i canali. Prova ad aggiungerlo e poi in base al tipo di monoblocco usa Diseqc 1.0 o Diseqc 1.1 (uno dei due, non contemporaneamente), assegnando in genere Porta 1 per Hot bird e 2 per Astra.

            Comment

            • majinbu
              Member
              • Apr 2013
              • 50

              Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

              Originally posted by fraxs
              Non sarà un problema di patch, probabilmente ti connetti ad un server che non ha i canali che ti interessano, oppure devi installare dei settings aggiornati
              Ciao e grazie per la pronta risposta ;-) Il server dovrebbe essere ok perchè sono sicuro che altri vedono tutto!
              Per i setting aggiornati sapresti indicarmi dove trovarli così li giro al mio amico... io in questo mondo non mi ci oriento bene!
              Grazie mille

              Comment

              • aleardo
                Member
                • Mar 2013
                • 88

                Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

                Originally posted by majinbu
                Ciao e grazie per la pronta risposta ;-) Il server dovrebbe essere ok perchè sono sicuro che altri vedono tutto!
                Per i setting aggiornati sapresti indicarmi dove trovarli così li giro al mio amico... io in questo mondo non mi ci oriento bene!
                Grazie mille
                I setting per il 150 li ha postati proprio frax, li trovi se vai indietro di qualche pagina.

                Comment

                • fraxs
                  Board Senior Member
                  • Jan 2013
                  • 257

                  Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

                  Originally posted by majinbu
                  Ciao Ragazzi, sono nuovo di questo mondo... un amico che ne capisce mi sta preparando un ferguson 150 però abbiamo dei problemi in quanto non mi fà vedere tutti i canali...
                  Non ricordo la versione della patch caricata, ma comunque è quella che all'accensione fa vedere l'immagine della "banda bassotti" in giallo!! :-D
                  Da cosa potrebbe dipendere? Patch errata?
                  Grazie
                  Originally posted by majinbu
                  Ciao e grazie per la pronta risposta ;-) Il server dovrebbe essere ok perchè sono sicuro che altri vedono tutto!
                  Per i setting aggiornati sapresti indicarmi dove trovarli così li giro al mio amico... io in questo mondo non mi ci oriento bene!
                  Grazie mille
                  Non é difficile...basta leggere qualche pagina dietro...

                  Comment

                  • tiskone
                    Member
                    • Jan 2013
                    • 97

                    Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

                    Originally posted by aleardo
                    Ti ha già risposto Frax, aggiungo solo in off topic che non si tratta della "banda bassotti", ma dei fratelli Dalton.
                    _http://4.bp.blogspot.com/_sN0iR475Zv0/RkrVCZcOP0I/AAAAAAAAAWE/ACKH-oFVzXw/s400/les_dalton.jpg


                    E' strano, perchè mi sembra che nel firmware ci siano tutti i satelliti preimpostati, anche se mancano i canali. Prova ad aggiungerlo e poi in base al tipo di monoblocco usa Diseqc 1.0 o Diseqc 1.1 (uno dei due, non contemporaneamente), assegnando in genere Porta 1 per Hot bird e 2 per Astra.
                    Per questo monoblocco:
                    _http://www.satshop.tv/Inverto-Black-Pro-Quad-Monoblock-23mm-LNB-6-HDTV-DVB-S2-02dB quale diseqc devo selezionare?1.0 o 1.1?
                    Inoltre non capisco come faccio ad associare la porta 1 a hotbird e la 2 ad astra?Mi fa scegliere solo la porta ma non mi da la possibilità di associarlo ad un satellite..

                    Comment

                    • majinbu
                      Member
                      • Apr 2013
                      • 50

                      Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

                      Originally posted by aleardo
                      Ti ha già risposto Frax, aggiungo solo in off topic che non si tratta della "banda bassotti", ma dei fratelli Dalton.
                      _http://4.bp.blogspot.com/_sN0iR475Zv0/RkrVCZcOP0I/AAAAAAAAAWE/ACKH-oFVzXw/s400/les_dalton.jpg

                      E vabbè dai lasciamela passare!!! ahahahahahah

                      Comment

                      • tiskone
                        Member
                        • Jan 2013
                        • 97

                        Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

                        Originally posted by tiskone
                        Per questo monoblocco:
                        _http://www.satshop.tv/Inverto-Black-Pro-Quad-Monoblock-23mm-LNB-6-HDTV-DVB-S2-02dB quale diseqc devo selezionare?1.0 o 1.1?
                        Inoltre non capisco come faccio ad associare la porta 1 a hotbird e la 2 ad astra?Mi fa scegliere solo la porta ma non mi da la possibilità di associarlo ad un satellite..
                        mi rispondo da solo x la prima domanda. .il mio trattandosi di un dual feed monoblocco è un diseqc 1.0 corretto?
                        per cui devo impostare in disqc Port 2? Come faccio ad associare le porte ai satellitti?
                        grazie!

                        Comment

                        • fraxs
                          Board Senior Member
                          • Jan 2013
                          • 257

                          Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

                          Originally posted by tiskone
                          mi rispondo da solo x la prima domanda. .il mio trattandosi di un dual feed monoblocco è un diseqc 1.0 corretto?
                          per cui devo impostare in disqc Port 2? Come faccio ad associare le porte ai satellitti?
                          grazie!
                          Guarda, ho appena montato il mio dual feed, in disqc 1 ad hotbird dai porta 1 ad astra porta 2.

                          Comment

                          • majinbu
                            Member
                            • Apr 2013
                            • 50

                            Re: Ferguson Ariva 150 combo

                            Originally posted by fraxs
                            Il negozio pluandplay ha messo a disposizione dei settings sia per 150 che 250.
                            Li trovate qui _http://plugandplaysupport.altervista.org/category/ferguson/
                            Ragazzi sono questi i setting?

                            Originally posted by fraxs
                            Nuova lista canali per ariva 150.

                            _http://www.4shared.com/file/w7IwUdEh/A150HotBird080413v122b5.html

                            Aggiornati i canali mediaset, aggiunto cinema family +1 hd, aggiunti canali cinema sd
                            o questi?

                            Comment

                            • aleardo
                              Member
                              • Mar 2013
                              • 88

                              Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

                              Originally posted by tiskone
                              mi rispondo da solo x la prima domanda. .il mio trattandosi di un dual feed monoblocco è un diseqc 1.0 corretto?
                              per cui devo impostare in disqc Port 2? Come faccio ad associare le porte ai satellitti?
                              grazie!
                              Vai su Menu > Installazione > Config Antenna e nella prima riga seleziona il satellite, Astra oppure Hot bird.
                              Poi sul rigo diseqc 1.0 seleziona Porta 1 per Hot bird oppure 2 per Astra.

                              Comment

                              • majinbu
                                Member
                                • Apr 2013
                                • 50

                                Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

                                Ragazzi continuo a non vedere niente di cript ato, mentre da lui si vede tutto.
                                Non vorrei ci fosse qualche impostazione del modem che blocca qualcosa?
                                Ho un dlink con operatore infostrada
                                sono sicuro dipenda da me perché ora è acceso da mio suocero è funziona alla grande. Cavolo non capisco qual'e il problema da me...

                                Comment

                                Working...