Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • aleardo
    Member
    • Mar 2013
    • 88

    Re: Ferguson Ariva 150 combo

    Originally posted by fabiorebe
    Qualcuno ha provato ad aggiornare l'ariva 150 con i firmware del golden media wizard?
    Non sarebbe possibile, il Golden Media Wizard non è combo ed ha lo slot common interface, per cui somiglia di più al Ferguson Ariva 202E; ma anche in questo caso occorrerebbe un fix per evitare un blocco del decoder. Con i decoder con chip Ali di vecchia generazione esisteva un programma che consentiva queste operazioni di adattamento del firmware, Ali Universal Fixer, ma purtroppo non è stato aggiornato.

    Comment

    • aleardo
      Member
      • Mar 2013
      • 88

      Problema di asincronismo audio-video con le registrazioni in formato PS

      Salve,
      ho fatto delle registrazioni in formato PS, che producono dei file MPEG, più leggeri e facili da manipolare rispetto al formato TS. Rivedendo le registrazioni mi sono però accorto che presentano un fastidioso di asincronismo audio-video, evidente soprattutto nei dialoghi, in cui si vede la voce che precede il labiale. Le stesse registrazioni, riviste tramite il PC non presentano questo difetto, o lo presentano in misura impercettibile, quindi il problema sembra risiedere nella riproduzione. Aggiungo che lo stesso difetto si presenta anche visionando col Ferguson le registrazioni effettuate precedentemente con un decoder Edision, col quale invece si vedevano perfettamente. Non mi sembra di aver letto di problemi del genere nei post precedenti, quindi mi domando se sono il solo al quale sia accaduto.

      Comment

      • fraxs
        Board Senior Member
        • Jan 2013
        • 257

        Re: Problema di asincronismo audio-video con le registrazioni in formato PS

        Originally posted by aleardo
        Salve,
        ho fatto delle registrazioni in formato PS, che producono dei file MPEG, più leggeri e facili da manipolare rispetto al formato TS. Rivedendo le registrazioni mi sono però accorto che presentano un fastidioso di asincronismo audio-video, evidente soprattutto nei dialoghi, in cui si vede la voce che precede il labiale. Le stesse registrazioni, riviste tramite il PC non presentano questo difetto, o lo presentano in misura impercettibile, quindi il problema sembra risiedere nella riproduzione. Aggiungo che lo stesso difetto si presenta anche visionando col Ferguson le registrazioni effettuate precedentemente con un decoder Edision, col quale invece si vedevano perfettamente. Non mi sembra di aver letto di problemi del genere nei post precedenti, quindi mi domando se sono il solo al quale sia accaduto.
        Io registro spesso (in formato ts) e non ho questi problemi...solo una volta avevo problemi tipo il tuo, ma per colpa dell'hard disk che era un pò lento in scrittura. mi è bastato disattivare il time shift per risolvere.

        Comment

        • aleardo
          Member
          • Mar 2013
          • 88

          Re: Problema di asincronismo audio-video con le registrazioni in formato PS

          Originally posted by fraxs
          Io registro spesso (in formato ts) e non ho questi problemi...solo una volta avevo problemi tipo il tuo, ma per colpa dell'hard disk che era un pò lento in scrittura. mi è bastato disattivare il time shift per risolvere.
          Il timeshift l'avevo già disattivato, inoltre penso che nel mio caso non sia un problema di registrazione, ma di riproduzione, dal momento che le stesse registrazioni riprodotte col PC vanno bene. Con il formato TS invece neanch'io ho avuto problemi. Preciso che si trattava di registrazioni di programmi SD, quindi poco impegnative.

          Comment

          • strosse60
            Member
            • Feb 2013
            • 57

            Re: Ferguson Ariva 150 combo

            Originally posted by fraxs
            Backup: update by usb>dump>ok e ti crea un file nominato backup.abs diretamente sulla usb.

            Indirizzo ip: Probabilmente con il file dei settings hai ereditato la configurazione o mia o di savoman12 con indirizzo Ip fisso e dhcp disabilitato. Per risolvere ti basta abilitarlo.

            Configurazione Antenna: Controlla ora che ti funziona tutto ed annotati le impostazioni. Una volta caricata la lista canali di savoman imposta i settaggi annotati.

            Se qualcosa non dovesse andare bene, carica il file backup.abs come allcode+bootloader e tutto ritorna come prima.
            Perfetto FRAXS ho fatto come hai detto tu ed ho riconfigurato tutto adesso i tuoi setting vanno anche sul mio 250 ...... adesso devo sistemare il terrestre
            Fatto un dump ora che tutto va bene , editato tramite Ariva Editor i favoriti mettendo la scansione del mio terrestre ed è tutto fatto perfeto anche per 250 compreso di terrestre ( regione Lazio )
            Grazie a FRAXS e SAVOMAN12

            Comment

            • fraxs
              Board Senior Member
              • Jan 2013
              • 257

              Re: Ferguson Ariva 150 combo

              Originally posted by aleardo
              Il timeshift l'avevo già disattivato, inoltre penso che nel mio caso non sia un problema di registrazione, ma di riproduzione, dal momento che le stesse registrazioni riprodotte col PC vanno bene. Con il formato TS invece neanch'io ho avuto problemi. Preciso che si trattava di registrazioni di programmi SD, quindi poco impegnative.
              Giusto per...hai provato a riavviare il decoder dall'interruttore sul retro spegnendolo, attendendo un paio di minuti e riaccendendolo?

              Originally posted by strosse60
              Perfetto FRAXS ho fatto come hai detto tu ed ho riconfigurato tutto adesso i tuoi setting vanno anche sul mio 250 ...... adesso devo sistemare il terrestre
              Fatto un dump ora che tutto va bene , editato tramite Ariva Editor i favoriti mettendo la scansione del mio terrestre ed è tutto fatto perfeto anche per 250 compreso di terrestre ( regione Lazio )
              Grazie a FRAXS e SAVOMAN12
              Se trovate qualche canale che va aggiornato ditemelo...

              Comment

              • aleardo
                Member
                • Mar 2013
                • 88

                Re: Ferguson Ariva 150 combo

                Originally posted by fraxs
                Giusto per...hai provato a riavviare il decoder dall'interruttore sul retro spegnendolo, attendendo un paio di minuti e riaccendendolo?
                Ho provato, ma non cambia nulla, comunque il problema riguarda soltanto la corretta riproduzione, dal momento che le registrazioni sul PC si vedono bene.

                Originally posted by fraxs
                Se trovate qualche canale che va aggiornato ditemelo...
                Al momento nulla, ma tra poco bisognerà aggiornare le frequenze dei canali Mediaset su tivùsat.

                Fonte: _http://www.calearo.com/DownLoadFileUrl.php?url=backend@@news@@file_upload @@allegato@@130328163080_28_marzo_2013_comunicazio ne_da_mediaset_per_cambio_di_parametri_del_traspon der_che_ospita_i_servizi_per_tivusat.pdf&nomefile= 28_marzo_2013_comunicazione_da_mediaset_per_cambio _di_parametri_del_trasponder_che_ospita_i_servizi_ per_tivusat.pdf

                Comment

                • devil31
                  Newbie
                  • Apr 2013
                  • 4

                  Re: Ferguson Ariva 150 combo

                  Salve ragazzi è il mio primo posta in questo forum,ho da poco acquistato un ferguson ariva 150 la mia intenzione era questa: avere un server/pc con share in lan e come client a questo punto il combo 150.Appena mi è arrivato ho uplodato il firmware patch ,incuriosito ho fatto una scansione canali ho inserito la scheda di s*y ma quando provo a visualizzare un canale criptato con la scheda inserita il decoder va in reboot stranamente.... per il progetto che avevo in mente come dicevo sopra non serve questa tipo di prova, ma è normale che si comporti cosi mi sembra strano?? potrebbe incidere anche sullo sharing quando il 150 sarà impostato solo come client interno in lan?

                  Un saluto a tutti
                  e grazie in anticipo per le risposte!

                  Comment

                  • dedoso
                    Member
                    • Jan 2013
                    • 35

                    Re: Ferguson Ariva 150 combo

                    spero cosa utile per chi deve configurare un client con Ariva 150

                    se avete comprato da poco il ferguson ariva 150 combo non toccare il firmware a bordo già ci dovrebbe essere il 122b5 (l'ultimo di casa ferguson - altrimenti scaricatelo e mettetelo su).

                    mandare solo lista canali + patch.

                    P R O C E D I A M O

                    LISTA CANALI O SETTINGS:
                    1) scaricare dal web (usate san ******) il file.abs oppure vai al post 575 di fraxs lista del 3/4/13);
                    2)copiare il file su una pendrive (fat32);
                    3)poi andare su Menu-Tools-Upgrade by USB;
                    4)scegliere l’opzione Userdb, rigo sotto visualizzarete il nome del file;
                    5)start, attendere il caricamento del file e il riavvio del decoder.

                    fatto lista canali adesso la patch

                    PATCH:
                    1) scaricare dal web (usate san ******) il file A150Combo_20130226_V1.22B5_patch.abs;
                    2)copiare il file su una pendrive (fat32);
                    3)poi andare su Menu-Tools-Upgrade by USB;
                    4)scegliere l’opzione maincode, rigo sotto visualizzarete il nome del file;
                    5)start, attendere il caricamento del file e il riavvio del decoder;
                    6)se non si riavvia spengere da dietro tasto ON/OFF poi riaccendere;
                    7)poi andare su Menu-Tools-Network local setting;
                    lasciate su DHCP <acceso>
                    andare alla voce APPLICA SELEZIONATO e mettere <C**AM o emu che volete voi>
                    ora annotatevi il numero alla voce IP ADDRESS (es. 192.168.0.101)
                    8)ora andate sul pc di casa e aprite un browser;
                    9)alla riga indirizzo digitate il numero che vi siete annotati alla fine del punto 7) (es. 192.168.0.101) e date invio;
                    10)ora siete in dialogo con il ferguson vi appare una finestra cliccate Module poi su C**am client o emu che avete scelto al punto 7;
                    11)mettete i dati della vostra cline;
                    12)attenzione mettere il flag in basso a sinistra dai OK.
                    fatto avete finito..... buon divertimento

                    Comment

                    • fraxs
                      Board Senior Member
                      • Jan 2013
                      • 257

                      Re: Ferguson Ariva 150 combo

                      Originally posted by dedoso
                      spero cosa utile per chi deve configurare un client con Ariva 150

                      se avete comprato da poco il ferguson ariva 150 combo non toccare il firmware a bordo già ci dovrebbe essere il 122b5 (l'ultimo di casa ferguson - altrimenti scaricatelo e mettetelo su).

                      mandare solo lista canali + patch.

                      P R O C E D I A M O

                      LISTA CANALI O SETTINGS:
                      1) scaricare dal web (usate san ******) il file.abs oppure vai al post 575 di fraxs lista del 3/4/13);
                      2)copiare il file su una pendrive (fat32);
                      3)poi andare su Menu-Tools-Upgrade by USB;
                      4)scegliere l’opzione Userdb, rigo sotto visualizzarete il nome del file;
                      5)start, attendere il caricamento del file e il riavvio del decoder.

                      fatto lista canali adesso la patch

                      PATCH:
                      1) scaricare dal web (usate san ******) il file A150Combo_20130226_V1.22B5_patch.abs;
                      2)copiare il file su una pendrive (fat32);
                      3)poi andare su Menu-Tools-Upgrade by USB;
                      4)scegliere l’opzione maincode, rigo sotto visualizzarete il nome del file;
                      5)start, attendere il caricamento del file e il riavvio del decoder;
                      6)se non si riavvia spengere da dietro tasto ON/OFF poi riaccendere;
                      7)poi andare su Menu-Tools-Network local setting;
                      lasciate su DHCP <acceso>
                      andare alla voce APPLICA SELEZIONATO e mettere <C**AM o emu che volete voi>
                      ora annotatevi il numero alla voce IP ADDRESS (es. 192.168.0.101)
                      8)ora andate sul pc di casa e aprite un browser;
                      9)alla riga indirizzo digitate il numero che vi siete annotati alla fine del punto 7) (es. 192.168.0.101) e date invio;
                      10)ora siete in dialogo con il ferguson vi appare una finestra cliccate Module poi su C**am client o emu che avete scelto al punto 7;
                      11)mettete i dati della vostra cline;
                      12)attenzione mettere il flag in basso a sinistra dai OK.
                      fatto avete finito..... buon divertimento
                      Veramente basterebbe caricare il fw patch come allcode+bootloader, l'opzione maincode serve x caricare qualunque fw senza perdere le proprie personalizzazioni e liste canali, ma nel caso di prima installazione non serve.
                      Altra puntualizzazione, non c'è alcun motivo di scaricare ed installare prima il fw originale e poi quello patchato.
                      Secondo me la soluzione migliore sarebbe:
                      1. Installare come allcode+bootloader il fw patch.
                      2. Installare come userdb la lista canali che vi aggrada.
                      Ancor meglio e più semplicemente, si potrebbe direttamente caricare la mia lista canali come allcode+bootloader in quanto contiene al suo interno il fw 1.22b5 patchato.
                      In ultimo, giusto per curiosità, perché hai ripetuto un post di qualche pagina dietro?

                      Originally posted by devil31
                      Salve ragazzi è il mio primo posta in questo forum,ho da poco acquistato un ferguson ariva 150 la mia intenzione era questa: avere un server/pc con share in lan e come client a questo punto il combo 150.Appena mi è arrivato ho uplodato il firmware patch ,incuriosito ho fatto una scansione canali ho inserito la scheda di sky* ma quando provo a visualizzare un canale criptato con la scheda inserita il decoder va in reboot stranamente.... per il progetto che avevo in mente come dicevo sopra non serve questa tipo di prova, ma è normale che si comporti cosi mi sembra strano?? potrebbe incidere anche sullo sharing quando il 150 sarà impostato solo come client interno in lan?

                      Un saluto a tutti
                      e grazie in anticipo per le risposte!
                      A me accadeva solo sui canali non compresi nei pacchetti abilitati della scheda.

                      Comment

                      • devil31
                        Newbie
                        • Apr 2013
                        • 4

                        Re: Ferguson Ariva 150 combo

                        Eccomi di nuovo,effettivamente e come dici! non mi ero accorto ma si riavvia con i canali che non hai nel pacchetto!!! grazie già stavo pesando ad un problema hardware!!!
                        grazie per la lista lo uplodata ed e perfetta!!! ho visto che nella parte cinema ci sono canali hd io non l'offerta hd sulla carta e come vado su cinema hd fa il reboot come posso aggiungere canali cinema non hd?

                        Comment

                        • aleardo
                          Member
                          • Mar 2013
                          • 88

                          Re: Ferguson Ariva 150 combo

                          Non so se può essere attinente, ma so che anche i possessori del Golden Media Wizard HD lamentavano il problema del riavvio sui canali Sky HD e qualcuno ha risolto rifacendo la sintonia dei trasponder contenenti questi canali.

                          Per quanto invece riguarda l'asincronia audio-video dei file mpeg, dopo aver fatto alcune prove confermo che si tratta di un problema di riproduzione e non di registrazione. Infatti i file mpeg esterni visti sul decoder presentano il difetto, mentre le registrazioni del Ferguson in formato mpeg (PS) riprodotte sul PC sono pefette. Speriamo che con i prossimi firmware risolvano anche questo problema.

                          Comment

                          • fraxs
                            Board Senior Member
                            • Jan 2013
                            • 257

                            Re: Ferguson Ariva 150 combo

                            Originally posted by devil31
                            Eccomi di nuovo,effettivamente e come dici! non mi ero accorto ma si riavvia con i canali che non hai nel pacchetto!!! grazie già stavo pesando ad un problema hardware!!!
                            grazie per la lista lo uplodata ed e perfetta!!! ho visto che nella parte cinema ci sono canali hd io non l'offerta hd sulla carta e come vado su cinema hd fa il reboot come posso aggiungere canali cinema non hd?
                            O direttamente da decoder, o tramite un editor dei settigs, o credo che entro domani posso postarti una lista canali aggiornata con i nuovi canali Mediaset e i tuoi cinema sd.

                            Originally posted by aleardo
                            ...Per quanto invece riguarda l'asincronia audio-video dei file mpeg, dopo aver fatto alcune prove confermo che si tratta di un problema di riproduzione e non di registrazione. Infatti i file mpeg esterni visti sul decoder presentano il difetto, mentre le registrazioni del Ferguson in formato mpeg (PS) riprodotte sul PC sono pefette. Speriamo che con i prossimi firmware risolvano anche questo problema.
                            Ma questo problema lo hai sia registrando in ps che in ts? Perché dovrebbe cambiare solo il contenitore, ma il formato di registrazione dovrebbe essere sempre mpeg. Dopo faccio anche io delle prove per vedere se ho questo problema.
                            Comunque quando riscontrate dei problemi sarebbe utile informare jakitaki su _http://www.sat-universe.com/forumdisplay.php?f=401
                            in quanto é lui che cura lo sviluppo dei fw...

                            Aggiornamento: ho effettuato delle prove di registrazione, ho accertato che il problema è presente anche sul mio decoder, anche se si presenta esclusivamente sulle registrazioni effettuate sui canali sd in formato ps. Nessun problema sui canali hd con registrazioni in ts e ps, nessun problema con le registrazioni in formato ts sia sui canali hd che sd.

                            Comment

                            • aleardo
                              Member
                              • Mar 2013
                              • 88

                              Re: Ferguson Ariva 150 combo

                              Originally posted by fraxs
                              Ma questo problema lo hai sia registrando in ps che in ts? Perché dovrebbe cambiare solo il contenitore, ma il formato di registrazione dovrebbe essere sempre mpeg. Dopo faccio anche io delle prove per vedere se ho questo problema.
                              Comunque quando riscontrate dei problemi sarebbe utile informare jakitaki su _http://www.sat-universe.com/forumdisplay.php?f=401
                              in quanto é lui che cura lo sviluppo dei fw...

                              Aggiornamento: ho effettuato delle prove di registrazione, ho accertato che il problema è presente anche sul mio decoder, anche se si presenta esclusivamente sulle registrazioni effettuate sui canali sd in formato ps. Nessun problema sui canali hd con registrazioni in ts e ps, nessun problema con le registrazioni in formato ts sia sui canali hd che sd.
                              Confermo quanto hai riscontrato: il problema si presenta solo rivedendo le registrazioni in formato PS, mentre le registrazioni in TS vengono riprodotte perfettamente o con problemi che io non riesco a percepire.
                              Ribadisco che il difetto non riguarda le registrazioni in PS, che viste col PC sono anch'esse perfette, ma la sola riproduzione da parte del decoder dei file mpeg, sia di quelli provenienti dalle registrazioni PS che dei file esterni come mediaplayer.
                              Sui canali HD invece non si nota nessun difetto solo perché in realtà tutte le registrazioni in HD vengono effettuate in formato TS, indipendentemente dal settaggio del decoder.

                              Comment

                              • beffa
                                Newbie
                                • May 2012
                                • 5

                                Re: Ferguson Ariva 150 combo

                                Ancira problemi col SetEdit...... non funziona con i nuovi modelli 152 e 252....porta i simbol rate delle frequenze tutte a 0

                                Comment

                                Working...