Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • ziogion
    Newbie
    • Oct 2012
    • 4

    Re: Ferguson Ariva 150 combo

    scusate mi è arrivato oggi il Ferguson ariva 250 combo, c'è una guida per flashare il dec e quale img usare? Grazie per una eventuale risposta

    Comment

    • savoman12
      Member
      • Feb 2012
      • 52

      Re: Ferguson Ariva 150 combo

      Originally posted by ziogion
      scusate mi è arrivato oggi il Ferguson ariva 250 combo, c'è una guida per flashare il dec e quale img usare? Grazie per una eventuale risposta
      se vai al primo post e leggi vedi che risolvi tutto

      Comment

      • fraxs
        Board Senior Member
        • Jan 2013
        • 257

        Re: Ferguson Ariva 150 combo

        Originally posted by ziogion
        scusate mi è arrivato oggi il Ferguson ariva 250 combo, c'è una guida per flashare il dec e quale img usare? Grazie per una eventuale risposta
        Ciao,
        puoi scaricare il fw patch per ariva250 da questo link :_http://www.sat-universe.com/showpost.php?p=1012310&postcount=7.
        Ti sarà sufficiente scompattarlo e mettere il file con estensione .abs in una pennetta usb. Sul decoder andare in "update by usb" e caricarlo con opzione allcode+bootloader.

        Ti faccio inoltre notare che tutte le indicazioni presenti in questo thread sono valide sia per ariva 150 che 250. Pertanto ti consiglio di leggertelo dal primo all'ultimo post!

        Comment

        • savoman12
          Member
          • Feb 2012
          • 52

          Re: Ferguson Ariva 150 combo

          scusate ma per il settings maker , per questi deco non si ha più notizie

          Comment

          • fraxs
            Board Senior Member
            • Jan 2013
            • 257

            Re: Ferguson Ariva 150 combo

            Originally posted by savoman12
            scusate ma per il settings maker , per questi deco non si ha più notizie
            Diciamo che io ho perso la speranza di novità, e ormai faccio tutto a mano. Trovo la mia lista migliore rispetto a quelle che si trovano in giro. Comunque esiste un metodo abbastanza semplice per convertire i settings creati con settings maker per clarke tech nel formato del nostro ariva.

            Comment

            • savoman12
              Member
              • Feb 2012
              • 52

              Re: Ferguson Ariva 150 combo

              Originally posted by fraxs
              Diciamo che io ho perso la speranza di novità, e ormai faccio tutto a mano. Trovo la mia lista migliore rispetto a quelle che si trovano in giro. Comunque esiste un metodo abbastanza semplice per convertire i settings creati con settings maker per clarke tech nel formato del nostro ariva.
              si è vero fraxs anch'io faccio tutto a mano con un paio di passaggi dopo la sintonia però sai si diceva, ma chi sa un giorno forse implementeranno anche questi deco ciao grazie

              scusami se ti faccio un domandina , con clarke tech con che proprietà esporti la lista per avira

              Comment

              • fraxs
                Board Senior Member
                • Jan 2013
                • 257

                Re: Ferguson Ariva 150 combo

                Originally posted by savoman12
                si è vero fraxs anch'io faccio tutto a mano con un paio di passaggi dopo la sintonia però sai si diceva, ma chi sa un giorno forse implementeranno anche questi deco ciao grazie

                scusami se ti faccio un domandina , con clarke tech con che proprietà esporti la lista per avira
                ndf hd. Per ovviare il problema del limite dei 120 canali per fav si può mettere l'opzione per avere i fav come satelliti.

                Comment

                • strosse60
                  Member
                  • Feb 2013
                  • 57

                  Re: Ferguson Ariva 150 combo

                  Originally posted by fraxs
                  ndf hd. Per ovviare il problema del limite dei 120 canali per fav si può mettere l'opzione per avere i fav come satelliti.
                  FRAXS sai se posso usare LINUX per , perchè dovrei editare e salvare per esempio i tuoi setting del 150 per poi inserirli nel 250 , non vorrei fare casini ................

                  Comment

                  • fraxs
                    Board Senior Member
                    • Jan 2013
                    • 257

                    Re: Ferguson Ariva 150 combo

                    Originally posted by strosse60
                    FRAXS sai se posso usare LINUX per , perchè dovrei editare e salvare per esempio i tuoi setting del 150 per poi inserirli nel 250 , non vorrei fare casini ................
                    Purtroppo non posso esserti utile...non so proprio come possano essere convertiti...

                    Comment

                    • nikol025
                      Junior Member
                      • Nov 2012
                      • 24

                      Re: Ferguson Ariva 150 combo

                      auguri a tutti
                      qualkuno gentilmente mi puo dire come risolvere con dec in ash che quando lo voglio sbloccare con il loader mi si blocca a meta percorso

                      Comment

                      • beffa
                        Newbie
                        • May 2012
                        • 5

                        Re: Ferguson Ariva 150 combo

                        Nuovi setting per 152 e 252 su plugandplaysupport

                        Comment

                        • aleardo
                          Member
                          • Mar 2013
                          • 88

                          Re: Ferguson Ariva 150 combo

                          Originally posted by nikol025
                          auguri a tutti
                          qualkuno gentilmente mi puo dire come risolvere con dec in ash che quando lo voglio sbloccare con il loader mi si blocca a meta percorso
                          Hai provato a mandare al decoder un firmware originale con cavo null modem, usando il programma Erom Upgrade per 3606 con opzione allcode+bootloader?
                          Di solito con questa procedura è sempre possibile ripristinare i decoder con chip Ali, a meno che non ci sia un guasto hardware.

                          Comment

                          • fabiorebe
                            Junior Member
                            • Feb 2013
                            • 20

                            Re: Ferguson Ariva 150 combo

                            Salve... Alla fine ho risolto tutto era difettato il decoder me l'hanno sostituito e tutto appostò funziona a meraviglia... Volevo chiedevi se c'è un modo per ovviare al problema del limite dei canali e se siete riusciti a risolvere il problema delle registrazioni su hdd da canali a pagamento nei quali il video viene "protetto"...

                            Grazie mille

                            Comment

                            • fraxs
                              Board Senior Member
                              • Jan 2013
                              • 257

                              Re: Ferguson Ariva 150 combo

                              Originally posted by fabiorebe
                              Salve... Alla fine ho risolto tutto era difettato il decoder me l'hanno sostituito e tutto appostò funziona a meraviglia... Volevo chiedevi se c'è un modo per ovviare al problema del limite dei canali e se siete riusciti a risolvere il problema delle registrazioni su hdd da canali a pagamento nei quali il video viene "protetto"...

                              Grazie mille
                              Ciao,
                              cosa intendi per limite dei canali? Per le registrazioni nessuna novità...ed in tutta sincerità credo che mai ce ne saranno.

                              Comment

                              • fabiorebe
                                Junior Member
                                • Feb 2013
                                • 20

                                Re: Ferguson Ariva 150 combo

                                Originally posted by fraxs
                                Ciao,
                                cosa intendi per limite dei canali? Per le registrazioni nessuna novità...ed in tutta sincerità credo che mai ce ne saranno.
                                Sbaglio o c'è un limite di canali che si possono salvare?

                                Comment

                                Working...