Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • fraxs
    Board Senior Member
    • Jan 2013
    • 257

Re: Ferguson Ariva 150 combo

Originally posted by fabiorebe
    Sbaglio o c'è un limite di canali che si possono salvare?
    No, assolutamente nessun limite canali.

Comment

• aleardo
      Member
      • Mar 2013
      • 88

Originally posted by fraxs
      Ciao,
      Per le registrazioni nessuna novità...ed in tutta sincerità credo che mai ce ne saranno.
      Sono pessimista anch'io per quanto riguarda le registrazioni criptate, tuttavia mi sembra che il Golden Media Wizard HD, che monta lo stesso processore ed è un clone dei Ferguson Ariva, ha nel menu la possibilità di registrare in chiaro i programmi codificati. Quindi forse è un problema che potrebbe essere risolto con un aggiornamento software, anche se ci spero poco.

Comment

• fabiorebe
        Junior Member
        • Feb 2013
        • 20

Io se faccio una ricerca su astra 19.2 non mi trova i canali di s*y deutschland e c+ spain

Comment

• aleardo
          Member
          • Mar 2013
          • 88

Originally posted by fabiorebe
          Io se faccio una ricerca su astra 19.2 non mi trova i canali di s*y deutschland e c+ spain
          Hai usato la funzione blind scan?

Comment

• omarinux
            Newbie
            • Sep 2012
            • 2

Ferguson Ariva 152 Combo

Ciao a tutti,
            considerando che c'è un post sul modello precedente del "nostro amato" Ariva Ferguson, ho aperto un post per il modello attualmente in vendita (ultimo modello).

Ho acquistato la settimana scorsa il modello in oggetto e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito. Colui che scrive, è passato dal pc con Dvbviewer ed Acamd al decoder, volendo abbracciare la comodità che sono un decoder adibito.

Appena arrivato, verifico il fw che monta (1.22b5), faccio una scansione canali sul DT e verifico un pò di funzionalità.

Scarico la patch dal nostro amico polacco, ed in due minuti, mi ritrovo una bomba tra le mani.

Collego tutto in salotto e faccio anche la scansione dei canali del sat.

Immetto la stringa con le 3c et voilà, tutto funziona. Purtroppo noto che esce la scritta "Codificato" provo allora ad immettere anzichè la 3c un'account new*am e la scritta "Codificato" non verrà più fuori...

Provo qualche altra cavolata, tipo registrare un canale codificato e funziona a meraviglia. Provo i vari yuo****, groovenshark ecc tutto bene.

Infine ricapitolando:

PRO

- Decoder piccolino e gradevole
            - Problemi scritta Codificato con 3c ma scritta sparita con protocollo diverso (new*am)
            - Registrazione canale codificato OK
            - Scaricato app per Android e Iphone per una ricerca più facile dei canali (spettacolare)
            - Visione perfetta dei canali in FullHD sul mio 50"
            - Costo (e di questi tempi...)

CONTRO

- Liste canali (anche se qualcosa si muove su plgandplaysupport ma vorrei la numerazione del canguro credo impossibile da realizzare)
            - Poco supporto (perlomeno supporto minore rispetto ai dream)
            - Fw proprietario

Spero di aver fatto cosa gradita.

Aggiungo per completezza che l'Ariva 152 è del tutto identico all'Ariva 150, l'unica differenza è che il 152 puo ricevere anche le emittenti terrestri col nuovo standard DVB-T2.
            Satman

Comment

• fraxs
              Board Senior Member
              • Jan 2013
              • 257

Sperando di fare cosa gradita, posto la mia lista canali HotBird con l'aggiornamento del nuovo canale CieloHD e S*Y F1.
              Sono ben graditi consigli ed eventuali richieste...
              questo il link:
              _http://www.4shared.com/file/OU1PiggU/A150HotBird030412.html

Ricordo che la lista è esclusivamente per Ariva 150.

Comment

• strosse60
                Member
                • Feb 2013
                • 57

Sperando di fare cosa gradita, posto la mia lista canali HotBird con l'aggiornamento del nuovo canale CieloHD e S*Y F1.
                Sono ben graditi consigli ed eventuali richieste...
                questo il link:
                _http://www.4shared.com/file/OU1PiggU/A150HotBird030412.html

Ricordo che la lista è esclusivamente per Ariva 150.
                FRAXS io ho un 250 combo non si riesce a fargli digerire la tua lista ? avevo letto che bastava editarli con l'editor Ariva e poi salvarli per il 250 , ma qual'è l'estensione per il 250?

Originally posted by saviuccio67
                per il setting del 250 va anche bene quella del 150 basta solo inviarla da editor con cavo nullmodem
                mi rispondo da solo al quesito precedente l'aveva inserita SAVIUCCIO67 grazie ....

Comment

• fraxs
                  Board Senior Member
                  • Jan 2013
                  • 257

Originally posted by strosse60
                  FRAXS io ho un 250 combo non si riesce a fargli digerire la tua lista ? avevo letto che bastava editarli con l'editor Ariva e poi salvarli per il 250 , ma qual'è l'estensione per il 250?

mi rispondo da solo al quesito precedente l'aveva inserita SAVIUCCIO67 grazie ....
                  Se riesci a farla andare sul 250 perchè non posti poi il tuo file dump? Così la rendiamo disponibile per tutti facilmente...

Comment

• savoman12
                    Member
                    • Feb 2012
                    • 52

vai fraxs lo messa qui per 250 messa su un dump per 250
                    -------h**p://www.4shared.com/account/home.jsp#dir=Sc9XQm5a

Comment

• fraxs
                      Board Senior Member
                      • Jan 2013
                      • 257

Originally posted by savoman12
                      vai fraxs lo messa qui per 250 messa su un dump per 250
                      -------h**p://www.4shared.com/account/home.jsp#dir=Sc9XQm5a
                      Ottimo...trovi degli errori o hai dei consigli per la lista?

Comment

• strosse60
                        Member
                        • Feb 2013
                        • 57

Se riesci a farla andare sul 250 perchè non posti poi il tuo file dump? Così la rendiamo disponibile per tutti facilmente...
                        Ho ordinato un cavo null modem con USB perchè il mio PC non ha l'uscita RS, appena arrivo provo .....

Comment

• fraxs
                          Board Senior Member
                          • Jan 2013
                          • 257

Originally posted by strosse60
                          Ho ordinato un cavo null modem con USB perchè il mio PC non ha l'uscita RS, appena arrivo provo .....
                          L'ha già postata savoman12 per 250, provala e vedi come va!

Comment

• aleardo
                            Member
                            • Mar 2013
                            • 88

Blocco decoder riproducendo file MP4

Salve,
                            ho provato a riprodurre col decoder dei file video MP4, che dovrebbero essere supportati. Mentre alcuni vengono riprodotti senza problemi, altri causano il blocco del decoder che non risponde più ai comandi e deve essere spento dall'interruttore posteriore. La versione del firmware è V1.22B5. Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?

Comment

• fraxs
                              Board Senior Member
                              • Jan 2013
                              • 257

Re: Blocco decoder riproducendo file MP4

Originally posted by aleardo
                              Salve,
                              ho provato a riprodurre col decoder dei file video MP4, che dovrebbero essere supportati. Mentre alcuni vengono riprodotti senza problemi, altri causano il blocco del decoder che non risponde più ai comandi e deve essere spento dall'interruttore posteriore. La versione del firmware è V1.22B5. Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
                              Si é vero, diciamo che la parte multimediale lascia a desiderare e si va un po' a fortuna.

Comment

• aleardo
                                Member
                                • Mar 2013
                                • 88

Per essere preciso ho provato ad attendere a lungo e ho visto che compariva il messaggio "video INTERLEAVE too big!", anche se si trattava di un file di soli 138 MB con risoluzione 320 x 220. E' un vero peccato che il media player sia poco curato e penso che dipenda essenzialmente dal lato software, dal momento che mi risulta che il clone Golden Media Wizard HD apra praticamente qualsiasi tipo di file senza problemi, oltre a non presentare il bug delle registrazioni criptate. Probabilmente tutte le attenzioni sono andate finora alle funzioni di rete, ritenendo questi aspetti secondari.

Comment

Working...