Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • enrydgl
    Experienced Member
    • Sep 2011
    • 491

Re: Ferguson Ariva 150 combo

Esatto... come dice Satman. C'è un programma che ti permette di inserirle le RSAKey e poi le carichi nel decoder come fine "se non sbaglio" key.db (setting tipo keydata).

Il programma per l'editing key è qui :
    _http://www.sat-universe.com/showpost.php?p=1009388&postcount=67

Parti pure da questo per capire :
    _http://www.sat-universe.com/showpost.php?p=1016681&postcount=191

Ti scarichi il file key nell'allegato e poi lo apri con il programma di editing.Vai sotto nagra e controlla se c'è il tuo CAID/Card issuer. Se si prova a caricare questo keydb e vedi se la tessera funziona, altrimenti si deve inserire la corretta rsa.

Comment

• strosse60
      Member
      • Feb 2013
      • 57

Originally posted by satman72
      Manca la RSA (la BOX key non è necessaria). O la inserisci a mano oppure carichi una versione piu vecchia del FW (quella che avevi prima) che ce l'ha gia dentro.
      Scusa la RSA sarebbe il caid o la chiave vera e propria ? posso nserirla con editor Key ed inserirla ? , ultima cosa sai se inserisco un diverso db aggiorno e cancello anche quello all'interno del Dec?
      Grazie

perfetto grazie tantissime , ma purtroppo non c'è il caid 1805 di M7 mi metterò in cerca .... se qualchje anima pia la trovo me la passi ...........Grazie

Comment

• savoman12
        Member
        • Feb 2012
        • 52

ciao a tutti , avevo sentito che stava per uscire una nuova versione di settingsmaker, con implementati anche i nuovi ferguson , non si sa nulla?

Comment

• aleardo
          Member
          • Mar 2013
          • 88

Registrazioni in formato criptato

Legendo sul sito della Ferguson ho capito il motivo per cui i programmi codificati sono registrati in formato criptato. Non si tratta di un bug del software, ma di una protezione anticopia introdotta con il processore Ali 3606 e che non era presente nel predecessore Ali 3602. Quindi non ci si può aspettare che il problema possa essere risolto da futuri aggiornamenti software. L'unica soluzione possibile per chi avesse necessità di registrare in chiaro sembra essere quella di usare l'eventuale card in una CAM che sia priva di questa protezione.

Comment

• fraxs
            Board Senior Member
            • Jan 2013
            • 257

Originally posted by savoman12
            ciao a tutti , avevo sentito che stava per uscire una nuova versione di settingsmaker, con implementati anche i nuovi ferguson , non si sa nulla?
            Ancora non si hanno novità...

Originally posted by aleardo
            Legendo sul sito della Ferguson ho capito il motivo per cui i programmi codificati sono registrati in formato criptato. Non si tratta di un bug del software, ma di una protezione anticopia introdotta con il processore Ali 3606 e che non era presente nel predecessore Ali 3602. Quindi non ci si può aspettare che il problema possa essere risolto da futuri aggiornamenti software. L'unica soluzione possibile per chi avesse necessità di registrare in chiaro sembra essere quella di usare l'eventuale card in una CAM che sia priva di questa protezione.
            Si...bisognerebbe capire se esiste qualche metodo per decriptarli.

Comment

• dedoso
              Member
              • Jan 2013
              • 35

alleluia ci sono riuscito

tutto ciò assolutamente non da professorino ma da mia semplice esperienza:

se avete comprato da poco il ferguso ariva 150 combo non toccare il firmware a bordo già ci dovrebbe essere il 122b5 l'ultimo di casa ferguson.
              mandare solo lista canali + patch.
              io ho fatto così
              LISTA CANALI O SETTINGS:
              1)scaricare dal web (usate san ******) il file ovviamente questo file cambierà spesso;
              2)copiare il file su una pendrive (fat32);
              3)poi andare su Menu-Tools-Upgrade by USB;
              4)scegliere l’opzione Userdb, rigo sotto visualizzarete il nome del file;
              5)start, attendere il caricamento del file e il riavvio del decoder.

fatto lista canali adesso la patch

PATCH:
              1)scaricare dal web (usate san ******) il file;
              2)copiare il file su una pendrive (fat32);
              3)poi andare su Menu-Tools-Upgrade by USB;
              4)scegliere l’opzione maincode, rigo sotto visualizzarete il nome del file;
              5)start, attendere il caricamento del file e il riavvio del decoder;
              6)se non si riavvia spengere da dietro tasto ON/OFF poi riaccendere;
              7)poi andare su Menu-Tools-Network local setting;
              lasciate su DHCP <acceso>
              andare alla voce APPLICA SELEZIONATO e mettere <CCCAM> (tasto destro telecomando)
              ora annotatevi il numero alla voce IP ADDRESS (es. 192.168.0.101)
              8)ora andate sul pc di casa e aprite un browser;
              9)alla riga indirizzo digitate il numero che vi siete annotati alla fine del punto 7) (es. 192.168.0.101) e date invio;
              10)ora siete in dialogo con il ferguson vi appare una finestra cliccate su CCCam client;
              11)mettete i dati della vostra cline;
              12)attenzione mettere il flag in basso a sinistra dai OK.
              fatto avete finito, che sudata è.....
              cmq buon divertimento e spero di aver fatto cosa gradita

Comment

• aleardo
                Member
                • Mar 2013
                • 88

Originally posted by fraxs
                Ancora non si hanno novità...

Si...bisognerebbe capire se esiste qualche metodo per decriptarli.
                La vedo difficile se il blocco è a livello hardware, comunque mai dire mai.

@ dedoso: complimenti per la chiarezza e la sintesi.

Comment

• meccenao
                  Junior Member
                  • Mar 2013
                  • 12

Ma nessuno di voi con questo dec ha problemi di freeze. lo adopero ormai da dieci giorni e ogni tot secondi ho delle piccole interruzioni audio e video. Alcune volte poi mi esce canale codificato...
                  Ho la patch b5 consigliata da fraxs

Comment

• fraxs
                    Board Senior Member
                    • Jan 2013
                    • 257

Originally posted by meccenao
                    Ma nessuno di voi con questo dec ha problemi di freeze. lo adopero ormai da dieci giorni e ogni tot secondi ho delle piccole interruzioni audio e video. Alcune volte poi mi esce canale codificato...
                    Ho la patch b5 consigliata da fraxs
                    Li hai soltanto sui canali codificati o anche sui fta?

Comment

• meccenao
                      Junior Member
                      • Mar 2013
                      • 12

soltanto sui codificati..

Comment

• fraxs
                        Board Senior Member
                        • Jan 2013
                        • 257

soltanto sui codificati..
                        I freeze (che avrai sicuramente in maggior parte sui canali s*y, poco o niente sui m7 prem) sono dovuti ai tempi di risposta del server e alla velocità di Ping della tua connessione ADSL.
                        Giusto per curiosità, che Ping ha la tua connessione? Io inoltre per ovviare in parte al problema ho chiesto a satlover di settare le mie c*ine ottimizzate per s*y.

Comment

• meccenao
                          Junior Member
                          • Mar 2013
                          • 12

bè il dec è collegato via cavo e il ping è ottimo, circa 45 ms. anche ame interessa poco m7, come devo fare per richiedere i settaggi ottimizzati che mi dici?

preciso però che la mia adsl non è un granchè, appena 3 Mbit anche se molto reattiva

Comment

• fraxs
                            Board Senior Member
                            • Jan 2013
                            • 257

bè il dec è collegato via cavo e il ping è ottimo, circa 45 ms. anche ame interessa poco m7, come devo fare per richiedere i settaggi ottimizzati che mi dici?

preciso però che la mia adsl non è un granchè, appena 3 Mbit anche se molto reattiva
                            Per esperienza ti posso assicurare che basta 1 mbit per non avere problemi.
                            Naturalmente non occupare la banda andando a scaricare o altro...
                            Comunque ti basta inviare un pm a satlover (in english of course) ed esporre il tuo problema...comunicagli i canali che ti interessano. Figurati che io ho una visione più che accettabile utilizzando una internet key.

Comment

• aleardo
                              Member
                              • Mar 2013
                              • 88

Originally posted by fraxs
                              Per esperienza ti posso assicurare che basta 1 mbit per non avere problemi.
                              Naturalmente non occupare la banda andando a scaricare o altro...
                              Comunque ti basta inviare un pm a satlover (in english of course) ed esporre il tuo problema...comunicagli i canali che ti interessano. Figurati che io ho una visione più che accettabile utilizzando una internet key.
                              Pensavo che le connessioni attraverso linea 3G dessero dei problemi proprio a causa del ping in genere più alto rispetto all'ADSL. Potresti spiegarmi come hai fatto a connettere il decoder alla rete tramite internet key? Lo colleghi al PC in cui è inserita l'internet key via cavo ethernet? Io avevo anche pensato di usare un router 3G oppure un cellulare con funzione di hotspot wifi per evitare di tenere necessariamente il PC acceso.

Comment

• dedoso
                                Member
                                • Jan 2013
                                • 35

scusate ma qualcuno di voi è riuscito ad usare il WiFi Adapter Ferguson W02 (praticamente quello loro)????

sia se setto sul router WEP o WPA ed inserisco la chiave quando uso il tasto connetti va in timeout???

poi ho notato che sul menu del wi-fi che si accede solo con il WiFi Adapter inserito quando faccio il refresh ci mette un pò prima di trovare le mie reti wireless (ne ho due in casa)????

Comment

Working...