Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • fraxs
    Board Senior Member
    • Jan 2013
    • 257

Re: Ferguson Ariva 150 combo

Originally posted by aleardo
    Pensavo che le connessioni attraverso linea 3G dessero dei problemi proprio a causa del ping in genere più alto rispetto all'ADSL. Potresti spiegarmi come hai fatto a connettere il decoder alla rete tramite internet key? Lo colleghi al PC in cui è inserita l'internet key via cavo ethernet? Io avevo anche pensato di usare un router 3G oppure un cellulare con funzione di hotspot wifi per evitare di tenere necessariamente il PC acceso.
    uso un router della tp-link che gestisce le connessioni con internet key, l'ariva è collegato tramite lan. La connessione se riesci a farla stare stabilmente in hsdpa ha un ping intorno agli 80-90 ms. Come gestore utilizzo h3g

Comment

• aleardo
      Member
      • Mar 2013
      • 88

Originally posted by fraxs
      uso un router della tp-link che gestisce le connessioni con internet key, l'ariva è collegato tramite lan. La connessione se riesci a farla stare stabilmente in hsdpa ha un ping intorno agli 80-90 ms. Come gestore utilizzo h3g
      Allora forse hai usato uno di questi modelli: TP-LINK TL-MR3420 o TL-MR3220, che avevo già sotto osservazione perché mi erano sembrati buoni per rapporto qualità/prezzo. Anch'io uso H3g, ma purtroppo credo che la mia connessione, seppure stabile, abbia un ping troppo elevato, comunque farò dei test al riguardo. Per la quantità di dati scambiati penso invece che non dovrebbero esserci problemi con l'opzione Superinternet da 3GB al mese.

Comment

• fraxs
        Board Senior Member
        • Jan 2013
        • 257

Originally posted by aleardo
        Allora forse hai usato uno di questi modelli: TP-LINK TL-MR3420 o TL-MR3220, che avevo già sotto osservazione perché mi erano sembrati buoni per rapporto qualità/prezzo. Anch'io uso H3g, ma purtroppo credo che la mia connessione, seppure stabile, abbia un ping troppo elevato, comunque farò dei test al riguardo. Per la quantità di dati scambiati penso invece che non dovrebbero esserci problemi con l'opzione Superinternet da 3GB al mese.
        Se usi la connessione solo per il decoder ci stai dentro tranquillamente. Ho il secondo modello da te indicato

Comment

• Peppe1585
          Member
          • Sep 2012
          • 39

Scusate, qualcuno ha fatto liste canali per 250 con i canali della F1?

Comment

• aleardo
            Member
            • Mar 2013
            • 88

Originally posted by Peppe1585
            Scusate, qualcuno ha fatto liste canali per 250 con i canali della F1?
            Le trovi qui: _http://plugandplaysupport.altervista.org/liste-canali-per-ferguson-52e-102e-102mini150-combo-250-combo/

Comment

• nikol025
              Junior Member
              • Nov 2012
              • 24

qualcuno sa dirmi come mai la mia connessione con pennetta wireless si disconnette s si connette con un altra connessione.
              volevo sapere se si puo annullare le altre connessioni che non sono le mie
              oppure come impostare in modo tale che non si disconnette

Comment

• tappino72
                Junior Member
                • Jan 2013
                • 15

ragazzi,mi accodo anche io a tutti qualli che hanno riscontrato problemi di freez e di cali che si bloccano con sritta codificato.
                però adesso il problema che vorrei risolvere col vostro aiuto è più serio,perchè a forza di smanettare mi è uscita sul display la famigerata scritta "ash",e ora è tutto bloccato,non riesco più a fare niente.
                qualcunno conosce la procedura per rianimarlo?
                ci vuole il cavo nullmodem?
                vi prego aiutatemi...

Comment

• fraxs
                  Board Senior Member
                  • Jan 2013
                  • 257

Originally posted by tappino72
                  ragazzi,mi accodo anche io a tutti qualli che hanno riscontrato problemi di freez e di cali che si bloccano con sritta codificato.
                  però adesso il problema che vorrei risolvere col vostro aiuto è più serio,perchè a forza di smanettare mi è uscita sul display la famigerata scritta "ash",e ora è tutto bloccato,non riesco più a fare niente.
                  vi prego aiutatemi...
                  Ma quando esce la scritta codificato e avete dei freeze vi capita anche sui canali fta? Controllate che non sia disconnessa una o entrambe le vostre c*ine?
                  Da quanto ne so risolvi il problema Ash con cavo null modem ed eromupgrade. Ma ancora per fortuna non ho avuto bisogno di provare...

Comment

• nikol025
                    Junior Member
                    • Nov 2012
                    • 24

qualcuno sa dirmi come mai la mia connessione con pennetta wireless si disconnette s si connette con un altra connessione.
                    volevo sapere se si puo annullare le altre connessioni che non sono le mie
                    oppure come impostare in modo tale che non si disconnette

Comment

• tiskone
                      Member
                      • Jan 2013
                      • 97

ciao a tutti, sapete come si fa a rimettere l'ordine dei canali predefinito?ho impostato l'ordine per nome e adesso anche spegnendo e riaccendendo il decoder i canali rimangono sempre ordinati per nome!
                      inoltre capita anche a voi che alcuni canali si vedono disturbati come se non prendesse bene il segnale?è strano perchè la ricezione è più del 90%!
                      grazie mille!

Comment

• aleardo
                        Member
                        • Mar 2013
                        • 88

Firmware per riprodurre i file WMV (Windows Media Video)

Vorrei sapere se esiste qualche versione del firmware che consenta di riprodurre i file WMV (Windows Media Video). Il Ferguson Ariva T65 e gli altri solo per il digitale terrestre lo fanno, ma il processore che montano è completamente differente.

Comment

• satman72
                          Experienced Board Member
                          • Jun 2010
                          • 3550

Originally posted by tappino72
                          vi prego aiutatemi...
                          Ci vuole un pc con la porta seriale ed un cavo null modem, vai sul sito della Ferguson e trovi il programma per caricare il firmware via seriale, attenzione devi caricare un firmware NON patchato e poi dopo via usb carichi quello patchato. Se anche tramite seriale non riesci a rianimarlo devi solo mandarlo in assistenza.
                          Just click on thanks button if my post has helped you
                          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• meccenao
                            Junior Member
                            • Mar 2013
                            • 12

Per tutti quelli che hanno problemi di freeze e canale codificato: controllare potenza e qualità del segnale dalla parabola.
                            Anch'io ero affetto da questi problemi, poi mi sono accorto che sui canali con polarizzazione orizzontale avevo una qualità piuttosto ballerina che scendeva anche al 15%. Ho deciso quindi di tentare di perfezionare il puntamento della parabola. Ora ho la potenza del segnale al 90% e la qualità a 80% su tutti i canali anche quelli con polarizzazione orizzontale che notoriamente danno più problemi. La visione adesso è ottima, da ieri mai avuto la scritta "codificato" e i freeze sono pochissimi e veramente minimi quasi difficile accorgersene.
                            Ora sì che me lo sto godendo...il premium.
                            Spero serva a qualcuno...ciao

Comment

• satman72
                              Experienced Board Member
                              • Jun 2010
                              • 3550

Segnalo a tutti che è in vendita il nuovo modello Ferguson Ariva 152 Combo.
                              Il ricevitore è identico al modello 150 la differenza con quest'ultimo sta nel fatto che il 152 è in grado di ricevere anche i canali DVB-T2. Questi canali al momento sono attivi solo nel bouquet Europa7 sul canale 46 UHF (per le zone coperte) e ci sono alcuni test Rai solo nelle zone di Torino.
                              Ultima cosa, i settings fatti per il modello 150 non si possono caricare sul 152 bisogna prima utilizzare l'editor Ferguson ovvero caricarli e poi salvarli per il formato del 152.
                              Just click on thanks button if my post has helped you
                              Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• rapo-tacho
                                Newbie
                                • Nov 2012
                                • 5

softcam Ferguson Ariva
                                Attached Files

Comment

Working...