Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • strosse60
    Member
    • Feb 2013
    • 57

Re: Ferguson Ariva 150 combo

Me ne succede un altra....... Non riesce a decodificare un solo canale di cielo a*n sci*i. Sapete che cosa posso fare .... Segnale parabola perfetto ma resta codificato , ovviamente tutto il resto funziona , resto in attesa se qualche anima buona mi dica perche non va la scheda originale M7

Comment

• aleardo
      Member
      • Mar 2013
      • 88

Salve,

ho letto l'intera discussione, ma mi è rimasta ancora qualche domanda in vista di un acquisto del Ferguson Ariva 150/250 combo, dal momento che attualmente dispongo di un decoder Edision Piccollo (non IP), molto soddisfacente in generale, ma privo di presa Ethernet e con una limitata capacità come media player (non legge video Divx e WMV):

1) E' in grado di leggere come mediaplayer i formati video Divx/Xvid, WMV, MP4 e FLV?
      2) E' possibile inserire manualmente o tramite programma le k*y, per quei pochi canali che ancora lo permettono, come S*p*o*r*t*d*i*g*i*t*a*l e H*u*s*t*l*e*r TV su Astra?
      3) E' stato risolto con i nuovi firmware il problema delle registrazioni effettuate in forma criptata?
      4) Pensate che sia possibile leggere con questo decoder le registrazioni in formato PS o TS già effettuate con l'Edision Piccollo?
      5) Va bene sia con TV HD che SD?

Sperando che qualcuno più esperto sia in grado di darmi delle risposte, vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

Comment

• enrydgl
        Experienced Member
        • Sep 2011
        • 491

Ciao,
        ti rispondo :

1) questo decoder non è un mediaplayer. Quindi non supporta tutti i formati. Lato Mediaplayer supporta i formati dichiarati nel sito ufficiale :
        MPEG-2, MPEG-4, MPEG-4 AVC/H.264 support <--- gli MKV grossi partono ma poi scattano (testato però con uno dei primi fw).
        Gli Xvid e DivX li avevo testati ed andavano. I file WMV e FLV mai provati. FLV dovrebbero andare.
        2) Si. C'è un programma utilizzabile con il PC e poi modificarle direttamente dal decoder.
        3) No. I file registrati con Ariva su canali criptati li leggi solo con quel decoder Ariva.
        4) Sono i formati di registrazione dell'Ariva. Quindi se i file non sono criptati si.
        5) Tutto ok sia in SD che HD.

Ciao.

Comment

• aleardo
          Member
          • Mar 2013
          • 88

Ciao enrydgl,

ti ringrazio per le risposte davvero esaurienti. Facendo un confronto, l'Edision Piccollo legge perfettamente gli MKV, ma non i Divx; in compenso ha un'opzione per registrare in formato criptato o in chiaro. Ma si tratta di famiglie di decoder differenti. Il Ferguson Ariva invece mi sembra strettamente imparentato con altri decoder, come il Golden Media Wizard HD e l'Alma S-2300 HD Combo.
          Per quanto riguarda il lato CS, non ho fatto domande perchè mi sembra che se ne sia detto abbastanza e mi sono fatto l'idea che questo decoder, anche se non è al livello dei Dreambox e cloni, faccia onestamente il suo lavoro, almeno finché ci sarà un supporto a livello di firmware e persone disposte, come in questo thread, a condividere le proprie conoscenze.

Comment

• soqquadro
            Member
            • Apr 2012
            • 34

Non c'è una soluzione per il fatto che ogni 20 minuti la visione di blocca ed esce "codificato" e bisogna spegnere e riaccendere il decoder?

Ariva 150 Combo con 1.22b5

Comment

• strosse60
              Member
              • Feb 2013
              • 57

Originally posted by strosse60
              Me ne succede un altra....... Non riesce a decodificare un solo canale di cielo a*n sci*i. Sapete che cosa posso fare .... Segnale parabola perfetto ma resta codificato , ovviamente tutto il resto funziona , resto in attesa se qualche anima buona mi dica perche non va la scheda originale M7
              mi rispondo da solo .... era sbagliato il transcoder almeno credo perchè cambiato ed inserito a mano quello corretto la decodifica va .... non riesco a capire perchè non va la tessera originale M7.... se provassi a ricaricare il firmware ?

Comment

• aleardo
                Member
                • Mar 2013
                • 88

Originally posted by soqquadro
                Non c'è una soluzione per il fatto che ogni 20 minuti la visione di blocca ed esce "codificato" e bisogna spegnere e riaccendere il decoder?

Leggo ripetutamente di questo problema che affliggerebbe i Ferguson. Non capisco se si tratta di un problema software non ancora risolto oppure hardware. Inoltre ad aumentare la confusione c'è il fatto che altri non sembrano avere alcun problema di questo tipo. Forse potrebbe essere interessante sapere da chi ha il problema e chi invece no qual è la versione di firmware montata e forse anche come sono state create le liste dei canali.

Comment

• fraxs
                  Board Senior Member
                  • Jan 2013
                  • 257

Originally posted by aleardo
                  Leggo ripetutamente di questo problema che affliggerebbe i Ferguson. Non capisco se si tratta di un problema software non ancora risolto oppure hardware. Inoltre ad aumentare la confusione c'è il fatto che altri non sembrano avere alcun problema di questo tipo. Forse potrebbe essere interessante sapere da chi ha il problema e chi invece no qual è la versione di firmware montata e forse anche come sono state create le liste dei canali.
                  Io ad esempio non ho mai riscontrato questo problema, secondo me è un problema hardware che non affligge tutti i decoder. Monto il fw 1.22b5

mi rispondo da solo .... era sbagliato il transcoder almeno credo perchè cambiato ed inserito a mano quello corretto la decodifica va .... non riesco a capire perchè non va la tessera originale M7.... se provassi a ricaricare il firmware ?
                  Trovi la risposta al tuo problema un paio di pagine indietro.

Comment

• enrydgl
                    Experienced Member
                    • Sep 2011
                    • 491

Quando hai acquistato questo Decoder? Era nuovo od usato?

Comment

• dedoso
                      Member
                      • Jan 2013
                      • 35

scusate ma dopo tanti post vado in confusione...
                      siccome sto per prendere un ariva 150 combo, secondo voi il miglior firmware da montare qual'è?
                      grazie anticipatamente

Comment

• strosse60
                        Member
                        • Feb 2013
                        • 57

Originally posted by fraxs
                        Io ad esempio non ho mai riscontrato questo problema, secondo me è un problema hardware che non affligge tutti i decoder. Monto il fw 1.22b5

Trovi la risposta al tuo problema un paio di pagine indietro.
                        Ciao FRAXS non trovo la risposta che mi dici ..... magari è quella di resettare il Router perchè gia fatto , premessa importante prima di inserire i famosi setting che mi hanno ingarbugliato tutto .... la tessera M/ originale funzionava regolarmente

Comment

• soqquadro
                          Member
                          • Apr 2012
                          • 34

Originally posted by enrydgl
                          Quando hai acquistato questo Decoder? Era nuovo od usato?
                          È un decoder che ho comprato usato, che è stato acquistato dal negozio plugandplay.

Comment

• aleardo
                            Member
                            • Mar 2013
                            • 88

Infatti se si trattasse di un problema hardware potrebbe darsi che sia dovuto ad un componente difettoso che successivamente in fase di produzione è stato rimpiazzato. Sarebbe quindi interessante conoscere la data di produzione dei decoder che presentano questo problema e se quelli di produzione più recente ne sono immuni. L'unico problema è che non sempre la data d'acquisto coincide con la data di produzione, in quanto potrebbero essere state messe in commercio vecchie partite o giacenze di magazzino. Forse il seriale potrebbe essere utile, se fosse progressivo.

È un decoder che ho comprato usato, che è stato acquistato dal negozio plugandplay.
                            Conosci la data di acquisto? Si dice che a pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina, quindi è probabile il precedente proprietario l'abbia venduto proprio perché manifestava questo difetto.

Comment

• soqquadro
                              Member
                              • Apr 2012
                              • 34

Infatti se si trattasse di un problema hardware potrebbe darsi che sia dovuto ad un componente difettoso che successivamente in fase di produzione è stato rimpiazzato. Sarebbe quindi interessante conoscere la data di produzione dei decoder che presentano questo problema e se quelli di produzione più recente ne sono immuni. L'unico problema è che non sempre la data d'acquisto coincide con la data di produzione, in quanto potrebbero essere state messe in commercio vecchie partite o giacenze di magazzino. Forse il seriale potrebbe essere utile, se fosse progressivo.

Conosci la data di acquisto? Si dice che a pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina, quindi è probabile il precedente proprietario l'abbia venduto proprio perché manifestava questo difetto.
                              E' stato acquistato a Gennaio 2013, infatti anche il sigillo di garanzia sul decoder riporta 2013-01

Comment

• fraxs
                                Board Senior Member
                                • Jan 2013
                                • 257

Ciao FRAXS non trovo la risposta che mi dici ..... magari è quella di resettare il Router perchè gia fatto , premessa importante prima di inserire i famosi setting che mi hanno ingarbugliato tutto .... la tessera M/ originale funzionava regolarmente
                                La risposta l'aveva data enrydgl ad un altro utente e riguarda il caid della tessera. Leggi qui _http://www.satlover.eu/forum/266568-post350.html
                                Comunque se prima andava e ora non più ricarica il firmware precedente. Ma i setting del negozio li hai caricati come userdb o come allcode+bootloader?

Io ho preso il decoder un paio di mesi fa, sempre dallo stesso negozio. E ripeto che non ho mai visto questo problema, le uniche volte che si presenta la scritta codificato é perché il server a cui mi connetto ha dei problemi.

Comment

Working...