Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • satman72
    Experienced Board Member
    • Jun 2010
    • 3550

    Dm 800 SE Clone

    Oggi mi è arrivato un clone dell'ultimo nato in casa Dream, l'800 SE.
    Al momento l'ho montato e configurato e lo sto provando, per ora posso dirvi che ha riconosciuto senza problemi un HDD da 500 Gb interno ed una pennetta DVB-T USB.
    Prime impressioni: davvero molto veloce nella risposta ai comandi ed ai cambi canale anche tra canali satellitari e terrestri, bello il display a colori oled ma davvero piccolo quindi illegibile gia da 2 metri. Ventola molto silenziosa e regolabile da menu. Qualita' video 8 (per me 10 lo merita solo l'Azbox che è 1080p) qualita' audio 9.
    Tra un paio di giorni dopo averlo stressato un po vi faccio una mini recensione.
    Saluti a tutti
    Just click on thanks button if my post has helped you
    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!
  • dasc101
    Senior Member
    • Apr 2011
    • 154

    #2
    Re: Dm 800 SE Clone

    Finalmente.
    Lo stavo aspettando e sperando che aprissi un thread sul clone dm 800 SE.
    ne parlano bene altrove , ma avere un esperto fidato cui chiedere consigli e' tutta un'altra cosa.

    Se posso.... Che marca ?..che modello..?

    Comment

    • satman72
      Experienced Board Member
      • Jun 2010
      • 3550

      #3
      Re: Dm 800 SE Clone

      E' marcato Sunray modello 800 se hd, ha sim 2.10 (dovrebbe essere la corrispondente della sim 2.01 del DM 800). Comunque è davvero una scheggia nel cambio canale.
      Just click on thanks button if my post has helped you
      Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

      Comment

      • satman72
        Experienced Board Member
        • Jun 2010
        • 3550

        #4
        Re: Dm 800 SE Clone

        Allora vi aggiorno un po sull'800 SE, se v'interessa l'argomento tenete d'occhio questo post che verra' editato man mano che lo testo.
        Iniziamo coi pregi:
        Immagini molto belle graficamente (i menu che sfumano sono da vedere!)
        Velocita' generale molto buona, credo non esista di meglio al momento.
        Ottimo supporto anche se al momento non ci sono moltissime immagini ed ovviamente quelle del vecchio 800 HD non vanno bene.
        Qualita' d'immagine molto buona (cmq ancora un pelo sotto all'Azbox)
        Connessioni: c'è di tutto si possa aver bisogno.
        Dimensioni contenute.
        Ventola quasi inesistente come rumore.
        Possibilita' di montare hard disk interno.
        Telecomando programmabile per la tv.

        Veniamo ora ai difetti.
        Memoria flash assolutamente insufficiente per l'hardware del decoder (l'immagine Nemesis occupa il 94%) bisogna scegliere cosa installare la flash si riempie gia caricando i picons, (se non avete un hard disk montato vi sconsiglio di scaricare la cross epg) e crasha allo spegnimento.
        Il tuner non ha il loop out (uscita antenna per un secondo decoder) visto cio che costa mi sembra davvero una gran mancanza.
        Nessun slot common interface che esiste su tutti i decoder anche piu economici (vedi gigablue).
        Nessuna uscita video component.
        Display microscopico, dovete sedervi ad un metro per poterlo distinguere e quindi serve davvero a poco.
        Telecomando (anche se programmabile) pesante e scomodo da impugnare, davvero troppo grosso specie nella parte inferiore.
        Porta USB frontale assente, ne ha 2 ma sul retro ma sarebbe stato comodo averne una frontale per inserire penne con filmati senza andare alla cieca per trovare la presa posteriore. (Questo limite è stato superato nelle ultime versioni dei cloni che ora dispongono di una terza porta USB celata sotto lo sportellino frontale).

        Queste le prime impressioni dopo una giornata di utilizzo, vi terro' aggiornati.
        Just click on thanks button if my post has helped you
        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

        Comment

        • dasc101
          Senior Member
          • Apr 2011
          • 154

          #5
          Re: Dm 800 SE Clone

          Bene.

          Si comincia gia' a far luce su pregi e difetti.
          Avevo gia visto la recensione e visto le foto di Sunray 800 hd se.

          Onestamente non ho mai usato il loop out su nessuno dei miei decoders anche essendoci.
          pero la mancanza di common interface e la scarsa memoria flash e' davvero deludente.
          vediamo cosa proporranno altri cloner (es pingtech e inet).

          Comment

          • rasanansa
            Board Senior Member
            • Mar 2011
            • 326

            #6
            Re: Dm 800 SE Clone

            Eccepente. Sto aspettando un buon clone da comprare.
            Grazie Mila
            If you think my post was helpful, please click the "thanks" button

            Comment

            • digitalchoice
              Senior Member
              • May 2011
              • 126

              #7
              Re: Dm 800 SE Clone

              ciao a tutti.in questi mesi ho dato un occhio su vari siti il dm800 SE in futuro vorrei prenderlo.
              non ho mai comprato dei cloni e vorrei chiedervi un po come vanno a livello di hardware,oltre alle limitazioni elencate da satman72,limitazioni o problemini che giustificano poi il prezzo finale.
              a livello hardware intendo se avete riscontrato spesso alimentatori che saltano dopo poco tempo..tuner bruciati..autoresettamenti continui e altre noie che un decoder originale sicuramente presenta a lungo termine.
              ripeto non ho esperienze con cloni,ma solo con decoder originali,ma se ne valesse davvero la pena prenderlo il clone in rapporto qualita prezzo,perche no?

              Comment

              • satman72
                Experienced Board Member
                • Jun 2010
                • 3550

                #8
                Re: Dm 800 SE Clone

                Ciao digitalchoice allora i difetti o limiti che ho elencato non sono limiti del clone, ma del progetto originale quindi ci sono anche sull' originale pari pari.
                Differenza principale tra un DM800SE originale ed un clone è la sim installata come protezione nel ricevitore, essendo questa sim incopiabile il clone ha dei limiti che sono principalmente il fatto di dover caricare una patch per far girare le immagini, cosa che non succede con gli originali.
                A livello hardware sono uguali, ovviamente visto che ci sono vari produttori cinesi, la qualita' hardware non è la stessa. Il prezzo è dimezzato rispetto all'originale quindi la convenienza c'è. Io consiglio di comprare un clone marcato, nel senso che esistono cloni anche marcati dream multimedia e cloni (come quello che ho preso io) che anche essendo identici sono marcati col nome del produttore, nel mio caso Sunray. Inoltre molto importante è comprarlo da un rivenditore italiano serio e raggiungibile, il quale per legge è tenuto a garantirti per 2 anni il prodotto. Ultima cosa, rispetto ai primi cloni del vecchio 800HD, questi cloni dell'800SE sono molto migliorati (anche i cinesi si evolvono).
                Just click on thanks button if my post has helped you
                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                Comment

                • dasc101
                  Senior Member
                  • Apr 2011
                  • 154

                  #9
                  Re: Dm 800 SE Clone

                  ....."Io consiglio di comprare un clone marcato, nel senso che esistono cloni anche marcati dream multimedia."......
                  puoi dirci quali cloni sono marcati multimedia?
                  Io fino adesso ho sentito parlare molto bene degli inetbox e pingtech..ma non so dire se sono marcati....
                  Anche io come tanti sto cercando di scegliere un buon clone.
                  la tentazione piu' forte e' il clone dm 800 hd se, e il dm 500 hd segue a ruota.
                  naturalmente pure Il giga blue richiama l'attenzione.
                  vedremo l'evolversi della situazione nei prossimi due mesi.
                  So che il grazie si esprime con il click.
                  Bene diciamo che ti esprimo tutto il mio apprezzanento per il tempo che dedichi alla nostra passione.

                  Comment

                  • satman72
                    Experienced Board Member
                    • Jun 2010
                    • 3550

                    #10
                    Re: Dm 800 SE Clone

                    Mi spiego meglio, esistono produttori che clonano integralmente i prodotti dream multimedia, ovvero sul ricevitore trovi il marchio dreambox così come sullo scatolo ecc. Poi ci sono cloni marcati Pingtech, Sunray, Inetbox ecc. Anche questi sono cloni ma in questo caso è distinguibile il produttore. Io consiglio di prendere uno di questi perche almeno sai chi lo ha prodotto ed informarti come va quello specifico clone. I cloni diciamo totali sono piu difficili da giudicare in quanto sono prodotti da diversi costruttori quindi magari ce ne sono di buoni e meno buoni, pero' diventa poi difficile capire quando lo acquisti se è quello buono o no. Esempio se leggi che i Pingtech non son buoni cerchi un clone marcato Sunray.
                    I primi cloni dell'800SE marcati Dreambox avevano un problema, i lettori di smartcard montati erano del tipo sbagliato e non funzionavano, pero' esistevano anche altri cloni sempre marcati Dreambox che avevano montato il lettore giusto, ora veniva difficile essendo entrambi marcati uguali capire quale andavi a comprare. Molto piu semplice invece scegliere con cloni marchiati col nome del produttore.
                    Saluti

                    P.S. tra il 500 HD e l'800 SE consiglio quest'ultimo perche la differenza di prezzo è minima, ma l'800 SE ha parecchie cose in piu del 500 HD.
                    Just click on thanks button if my post has helped you
                    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                    Comment

                    • dasc101
                      Senior Member
                      • Apr 2011
                      • 154

                      #11
                      Re: Dm 800 SE Clone

                      Be proprio minima non mi pare ...50 o 60 Euro.
                      Comunque sono d'accordo con te che l'800 se ha molto di piu. e ne vale la pena.
                      come gia detto vediamo se ne esce uno con piu' memoria.

                      Comment

                      • satman72
                        Experienced Board Member
                        • Jun 2010
                        • 3550

                        #12
                        Re: Dm 800 SE Clone

                        Non penso proprio, unica soluzione è inserire una chiavetta usb da 1 giga e caricare lì i picons, così si guadagna un bel po di spazio.
                        Just click on thanks button if my post has helped you
                        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                        Comment

                        • dasc101
                          Senior Member
                          • Apr 2011
                          • 154

                          #13
                          Re: Dm 800 SE Clone

                          E questo sistema non influisce sulla velocita?
                          peccato allra che non cisia una presa usb interna dove lasciare una chiavetta apposita.
                          Non ho mai capiti perch la dream media non ha piu messo la porta per la flash memory card.

                          Comment

                          • satman72
                            Experienced Board Member
                            • Jun 2010
                            • 3550

                            #14
                            Re: Dm 800 SE Clone

                            No non influisce sulla velocita, in quanto lì ci metti solo i picons e se non hai l'hdd, il file della guida programmi.
                            Just click on thanks button if my post has helped you
                            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                            Comment

                            • dasc101
                              Senior Member
                              • Apr 2011
                              • 154

                              #15
                              Re: Dm 800 SE Clone

                              Bene

                              una chiavetta usb extra e dedicata non'e' un problema.
                              Cosi abbimao risolto per la memoria.Un HHD lo mettero di sicuro, anche se ancora non ho ben capito qual'e' l'utilita del file guida programmi, e perche ha bisogno del HHD. E' cosi grande questo file?

                              Comment

                              Working...