Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • gigablue800
    Senior Member
    • Sep 2011
    • 111

Re: Dm 800 SE Clone

allora aggiungerò anche io una usb per il crossegp. Ma i plugin che scarico, li posso indirizzare su usb anzichè su hdd o peggio su flash? se si, come faccio????

Comment

• gigablue800
      Senior Member
      • Sep 2011
      • 111

allora, ho flashato l'img da te consigliata cioè nemesis 2.3 094....
      tutto ok
      installo driver della A867, abilito la penna, faccio ricerca canali ma non mi trova niente di niente......
      eppure con altre img, che avevano altri prob, la pennetta usb dtt avermedia funzionava alla grande.
      che può essere successo? dove sbaglio?

update

beh, il momento del cog**one capita a tutti.....
      magari può servire a qualcuno....
      prima di cercare i canali sul dtt, è utile configurare il tuner dtt e dirgli di cercare i canali in Europa e non in ......AUSTRALIA..............
      ok, risolto...meglio così.......

Comment

• cassano82
        Junior Member
        • Dec 2011
        • 10

ragazzi... a me è saltato notizie sky.. non vedo più i canali notiziari (tg24 ecc.) col dreambox... ho anke aggiornato all'ultima lista (hannibal) nn va... come mai? sapete niente?

Comment

• ork
          Member
          • Sep 2011
          • 58

Originally posted by cassano82
          ragazzi... a me è saltato notizie sky.. non vedo più i canali notiziari (tg24 ecc.) col dreambox... ho anke aggiornato all'ultima lista (hannibal) nn va... come mai? sapete niente?
          Ho risolto facendo una semplice scansione automatica su hotbird ,poi si sono messi apposto da soli anche quelli nei preferiti.

Comment

• cassano82
            Junior Member
            • Dec 2011
            • 10

Originally posted by ork
            Ho risolto facendo una semplice scansione automatica su hotbird ,poi si sono messi apposto da soli anche quelli nei preferiti.
            Risolto Grazie... stavo andando il tilt xke nel jeppsen si vedeva tutto...mentre nel Dream erano saltati... anke alcuni in Hd come discovery, national Geo... cmq ora risolto...grazie

Comment

• satman72
              Experienced Board Member
              • Jun 2010
              • 3550

Originally posted by gigablue800
              allora aggiungerò anche io una usb per il crossegp. Ma i plugin che scarico, li posso indirizzare su usb anzichè su hdd o peggio su flash? se si, come faccio????
              I plugin vanno in flash purtroppo si potrebbe indirizzarli nella usb ma è abbastanza tortuoso come procedimento poiche dovresti modificare manualmente alcuni files. Mio consiglio è d'installare cio che effettivamente serve cancellando tutto il resto in modo da non saturare la flash.
              Just click on thanks button if my post has helped you
              Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• gigablue800
                Senior Member
                • Sep 2011
                • 111

Originally posted by satman72
                I plugin vanno in flash purtroppo si potrebbe indirizzarli nella usb ma è abbastanza tortuoso come procedimento poiche dovresti modificare manualmente alcuni files. Mio consiglio è d'installare cio che effettivamente serve cancellando tutto il resto in modo da non saturare la flash.
                in effetti sarebbe la miglior cosa...
                leggevo da qualche parte una sorta di guida che indicava proprio quello che si può fisicamente togliere dalla flash per liberare spazio come ad esempio le due lingue, inglese e tedesco, che nella nemesis non usiamo.mi potresti gentilmente indirizzare in merito?
                grazie
                a buon rendere

Comment

• ork
                  Member
                  • Sep 2011
                  • 58

in effetti sarebbe la miglior cosa...
                  leggevo da qualche parte una sorta di guida che indicava proprio quello che si può fisicamente togliere dalla flash per liberare spazio come ad esempio le due lingue, inglese e tedesco, che nella nemesis non usiamo.mi potresti gentilmente indirizzare in merito?
                  grazie
                  a buon rendere
                  Non andare a togliere file,se per sbaglio cancelli qualcosa di necessario blocchi il dream,togli come ho detto prima i picon tutti e li metti su usb,cross epg e disinstalla le skin che non usi tieni solo quella che usi,se il decoder va bene non stuzzicarlo.Io facendo queste operazioni,sopra descritte sono sceso da 92% a 84% di percentuale di root occupata.Quindi attenzione

Comment

• gigablue800
                    Senior Member
                    • Sep 2011
                    • 111

Originally posted by ork
                    Non andare a togliere file,se per sbaglio cancelli qualcosa di necessario blocchi il dream,togli come ho detto prima i picon tutti e li metti su usb,cross epg e disinstalla le skin che non usi tieni solo quella che usi,se il decoder va bene non stuzzicarlo.Io facendo queste operazioni,sopra descritte sono sceso da 92% a 84% di percentuale di root occupata.Quindi attenzione
                    avendo il sunray in un'altra stanza ed utilizzando un ir repeater, non ho assolutamente bisogno di picon (sempre che io li abbia installati a mia insaputa ovvero siano già presenti in flash). per cui li toglierò tutti.
                    il problema rimane dove materialmente operare nelle cartelle.....
                    entrando in ftp nel sunray, cosa devo togliere e dove materialmente trovo i file da eliminare senza rischio di crashare?????
                    thanks in advanced........

P.S. stesso discorso vale per le skin e quant'altro, ovvio....

Comment

• remax96
                      Banned
                      • Feb 2010
                      • 1126

avendo il sunray in un'altra stanza ed utilizzando un ir repeater, non ho assolutamente bisogno di picon (sempre che io li abbia installati a mia insaputa ovvero siano già presenti in flash). per cui li toglierò tutti.
                      entrando in ftp nel sunray, cosa devo togliere e dove materialmente trovo i file da eliminare senza rischio di crashare?????

Ci sono due altri modi di disinstallare oltre il Ftp, dal TS panel e dal panello blu remove addons.

Comment

• gigablue800
                        Senior Member
                        • Sep 2011
                        • 111

Originally posted by remax96
                        Ci sono due altri modi di disinstallare oltre il Ftp, dal TS panel e dal panello blu remove addons.
                        proverò e vi faccio sapere.
                        thanks guys...........

Comment

• fiorenzoalex
                          Member
                          • Oct 2011
                          • 30

da remove addons del pannello mi da solo la possibilita' di togliere c**am e basta non il resto

Comment

• remax96
                            Banned
                            • Feb 2010
                            • 1126

Originally posted by fiorenzoalex
                            da remove addons del pannello mi da solo la possibilita' di togliere c**am e basta non il resto
                            Vai nel TS panel,trovi Uninstall, Uninstall pacage e Remove plugins.

Comment

• gigablue800
                              Senior Member
                              • Sep 2011
                              • 111

Originally posted by remax96
                              Vai nel TS panel,trovi Uninstall, Uninstall pacage e Remove plugins.
                              allora, ho seguito il tuo consiglio e dal TS Panel si può veramente disinstallare di tutto (pure troppo, difatti ci vuole molta attenzione).
                              solo che non trovo come togliere le lingue (inglese e tedesco tanto non le usiamo).
                              Inoltre vorrei far notare una piccola cosa ma credo molto importante: nello scaricare i plugin e cose varie, si scrive sulla flash cosa che, a lungo andare, si potrebbe danneggiare; scrivi oggi, scrivi domani, non credo sia una cosa buona e giusta.
                              Satman parlava della difficoltà di deviare la scrittura su usb anziche flash, ma diceva che è possibile farlo.
                              In pratica se fosse realizzabile, un conto è buttare una pen drive (ormai te le tirano dietro) un conto è danneggiare irrimediabilmente una flash la quale, credo, non sia eterna.
                              Ovviamente parlo da utente che ama smanettare e non poco con questi dec altrimenti che ci compriamo a fare una macchina linux based come il Sunray?

Comment

• satman72
                                Experienced Board Member
                                • Jun 2010
                                • 3550

Se ti leggi un po di post precedenti trovi la risposta, l'ho gia scritto.
                                Le lingue le trovi qui:
                                /usr/share/enigma2/po
                                lascia solo EN e IT
                                Just click on thanks button if my post has helped you
                                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

Working...