Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • satman72
    Experienced Board Member
    • Jun 2010
    • 3550

Re: Dm 800 SE Clone

Be se vuoi vedere la lista di tutti i programmi da qui ad una settimana ti serve, si è abbastanza grande il file meglio non usare la memoria interna.
    Just click on thanks button if my post has helped you
    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• dasc101
      Senior Member
      • Apr 2011
      • 154

Ho visto che nella sezione inglese c'e' un mare di Immagini per dm 800 se clone.
      ormai credo proprio che lo prendero'.Preferisco sempre aspettare un bella immagine stabile e testata da usare in flash, pero voglio usare molto anche il multiboot come sono abituato sul mio dm 7020.
      Domanda . Posso usare la stessa chiavetta dedicata per la memoria per installarci immagini in multiboot, o occorre un altra chiavetta, o HDD ?

Comment

• satman72
        Experienced Board Member
        • Jun 2010
        • 3550

Sinceramente non ho provato ancora questa cosa, al momento ho solo installato un hdd interno e la chiavetta dvb-t sulla usb.
        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• dasc101
          Senior Member
          • Apr 2011
          • 154

Consigliato da altri a non installare in multiboot su HDD perche' continuerebbe a girare sempre, per lo meno ,cosi' mi hanno detto . ho sempre usato la usb prima e la flash memory card dopo per il multiboot.
          Scusa non mi e' chiaro non hai provato il multiboot oppure solamanetne non lo hai provato sulla usb?

PS chiaramanente senza metterti nessuna fretta quando e se ti capitera du fare delle prove mi piacerebbe sapere il risultato.

Comment

• satman72
            Experienced Board Member
            • Jun 2010
            • 3550

Non ho provato ancora il multiboot, ieri ho preso una chiavetta usb, ma non ho tempo in questi giorni, spero settimana prossima di fare queste prove,

Comment

• digitalchoice
              Senior Member
              • May 2011
              • 126

satman72 ti chiedo,secondo te a livello hardware e' piu valido il dm800se originale o clone che sia o l'azbox,sperando che un giorno ci giri sopra come si deve l'enigma2

Comment

• dasc101
                Senior Member
                • Apr 2011
                • 154

Satman.
                per adesso ho un dual feel hot+astra.
                pensi che l'immagine che hai sul dm 800 se possa gestire anche 4 lnb?
                ovvero sfruttare anche hispasat 30W e hellasat 39E ?
                Chiaramente con altra(e) opportuna parabola e proprio diseq.

Comment

• satman72
                  Experienced Board Member
                  • Jun 2010
                  • 3550

@digitalchoice
                  Premesso che i cloni del dm800se sono praticamente uguali all'originale (tranne ovviamente per la sim) la qualita' dei cloni è migliorata a livelli incredibili, ricordo i primi cloni di dm800 pieni di difetti hardware, montati male e con componenti scadenti. Quindi partiamo dal fatto che sia il clone che l'originale sono identici. Ora tra un Dreambox ed un Azbox cambia quasi tutto, sono 2 progetti totalmente diversi, con pro e contro, come hardware l'azbox è migliore gia per il fatto che ha un sigma come processore e quindi ha un segnale in uscita full HD (1080p). Il dream 800se ha un supporto software che non ha paragoni ed è molto veloce nel cambio canale. Dipende da cosa vuoi da un ricevitore per acquistare quello giusto, io li ho entrambi e non venderei nessuno dei due.

@dasc101
                  Il dm800se puo gestire qualsiasi impianto d'antenna: supporta tutti i tipi di configurazioni diseqc, motore sia usals che diseqc2. Quindi nessun problema.

Comment

• digitalchoice
                    Senior Member
                    • May 2011
                    • 126

dunque da quello che mi spieghi capisco che i cinesi si sono evoluti,quindi ora abbiamo dei cloni con schema e telaio uguali all'originale ma ora con componenti migliori come condensatori forse un po maggiorati come tensione nominale piste buone sul telaio e saldature fatte bene. se cosi fosse allora conviene alla grande il clone.
                    sul tuo clone ad esempio la situazione e' questa?

l'azbox come giustamente dici essendo hd con porta hdmi il segnale in uscita e' a 1080p
                    ma anche il dream 800 se non e' hd?
                    che pecche trovi nel video confrontando i due ricevitori?

Comment

• satman72
                      Experienced Board Member
                      • Jun 2010
                      • 3550

Ti ripeto, ho visto sia i primi cloni del "vecchio" dm800 che i cloni del nuovo dm800se, questi ultimi sono identici agli originali, come circuito stampato, componenti ed assemblaggio, per quello che l'ho usato non ho avuto nessun problema. Ti ricordo che la Dream multimedia è tedesca ma l'assemblaggio dei dreambox avviene in Cina come per i cloni, non mi meraviglierei che i cloni uscissero dalla stessa fabbrica degli originali, non cambia una vite!
                      Il tipo di connettore d'uscita non c'entra con la risoluzione del ricevitore, il fatto che abbia l'hdmi non significa che sia 1080p, infatti non lo è! E' solo 1080i o 720p, quindi HD ready non full HD. E' vero che nessuna tv trasmette full HD ma solo HD ready, pero' se hai un tv full HD quest'ultimo è costretto ad upscalare il segnale per renderlo compatibile con il pannello full HD, cosa che non avviene se il ricevitore ha un segnale in uscita full HD.
                      L'immagine dell'azbox per me resta insuperata, nonostante non sia uno degli ultimi modelli di ricevitori, è piu definita nei dettagli ed ha colori e contrasto migliore. Certo sono dettagli e solo un occhio esperto nota la leggera differenza, ma c'è. Non so se hai mai provato un WDTV live che ha lo stesso processore dell'azbox, be se l'hai visto sai cosa intendo.

Comment

• digitalchoice
                        Senior Member
                        • May 2011
                        • 126

ok tutto chiaro.
                        ti dico la verita' fin ora pur avendo dei tv full hd,comprati in previsione per il futuro
                        ho visto sempre e solo a 1080i
                        non ho riproduttori multimediali avanzati ne dvd o blu ray.
                        ho visto vari ricevitori in funzione,uno per volta e non sullo stesso televisore,non ho mai notato grosse differenze se non dai 576i ai 1080i,ovvio che il mio non e' un occhio esperto sull immagine.
                        comunque e' davvero dura scegliere fra questi due ricevitori,forse l'unica soluzione e' fare come hai fatto tu ,cioe prenderli entrambi

Comment

• remax96
                          Banned
                          • Feb 2010
                          • 1126

[QUOTE=digitalchoice;141661]dunque da quello che mi spieghi capisco che i cinesi si sono evoluti,quindi ora abbiamo dei cloni con schema e telaio uguali all'originale ma ora con componenti migliori come condensatori forse un po maggiorati come tensione nominale piste buone sul telaio e saldature fatte bene. se cosi fosse allora conviene alla grande il clone.

Dio ha creato lúomo...tutto il resto i cinesi.....

Comment

• digitalchoice
                            Senior Member
                            • May 2011
                            • 126

da dove mi rifornisco io l'originale costa 424 euro.
                            il clone dovrebbe costarne la meta' credo.
                            riuguardo il dual tuner per il dtt devi usare la pennetta usb

Comment

• dasc101
                              Senior Member
                              • Apr 2011
                              • 154

Ad ora il solo modello d clone 800 hd se che conosco e' il sunrise. prezzo sui 250 euro
                              Qualcuno ne conosce altri?

Comment

• digitalchoice
                                Senior Member
                                • May 2011
                                • 126

non si chiama sunray la marca? provo anche io a fare una ricerca sui cloni per vedere che prezzo hanno

Comment

Working...