Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • m90
    Member
    • Apr 2012
    • 80

Re: Dm 800 SE Clone

Originally posted by gabmar82
    Sono nel pallone più totale.

Ho il decoder in oggetto....e avevo nemesis 2.6 by ram

Ora provo a riflasharlo ma non mi prende nessuna immagine...mi dice
    sempre invalid image...io scarico solo nemesis 2.6 ssl84b 110r0

Posso sapere che sim ho? Sto second stage devo metterlo o no?
    Non ci capisco un bip....
    aprilo e vedi sotto il card-reader il modello della sim
    prova a riflasharlo con un'altra immagine..il second stage va messo nel caso di sostituzione da sim 2.10 (penso sia quella che tu hai a bordo ) a SIM A8P
    ciao

Comment

• satman72
      Experienced Board Member
      • Jun 2010
      • 3550

Attenzione il problema come ti è gia stato detto è la sim devi capire che sim hai su, ce ne sono 3 tipi: 2.10, ferrari e a8p. Se hai una sim 2.10 devi caricare immagini patchate per questa sim, stessa cosa per la ferrari che è diversa dalla 2.10, infine se hai la a8p devi caricare un'immagine originale non patchata.
      Just click on thanks button if my post has helped you
      Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• valesan
        Experienced Member
        • Apr 2012
        • 376

....e avevo nemesis 2.6 by ram
        ....
        se avevi 2.6 by ram (che suppongo sia ramiMAHER)
        devi scaricarti la 2.6 110r0 by ramiMAHER altrimenti è normale che non ti va su se scarichi quella non patchata

Comment

• gabmar82
          Member
          • Aug 2012
          • 66

Originally posted by valesan
          se avevi 2.6 by ram (che suppongo sia ramiMAHER)
          devi scaricarti la 2.6 110r0 by ramiMAHER altrimenti è normale che non ti va su se scarichi quella non patchata
          Risolto, sono io un idiota...scaricato il file caricavo direttamente il .rar invece dell'ngi....Lo so, sono idiota...

Ripropongo una discussione che è stata chiusa...mi hanno detto di inserirla qui....

Ho uno strano problema 3c.
          Fino a qualche tempo fa tutto ok con 2 cline di due persone diverse.
          Da qualche tempo noto una cosa strana. Accendo il sunray 800se e solo dopo secoli vedo luce. Da quando inizio a vedere luce tutto ok ma poi se per caso riavvio enigma o cambio o aggiorno il file 3c.cfg....buio totale...da 3cam info....vedo server inattivi con colore rosso...

Non capisco cosa possa essere. Ho provato a riflashare 4-5 volte ma stesso problema. Ho provato le cline singolarmente e niente. La cosa strana è che le due cline danno lo stesso problema, ergo il problema dovrebbe essere mio.

Comment

• valesan
            Experienced Member
            • Apr 2012
            • 376

da quello che dici sembra manchi la connessione ogni volta che riavvii o modifichi il cfg ...
            i serve a cui ti connetti hanno un servizio dns attivo ? digli di diminuire il tempo di aggiornamento !
            oppure tu che tipo di connessione usi ? wireless o cablata ? hai dhcp attivo ?

Comment

• allffio
              Senior Member
              • Aug 2011
              • 145

Se possibile (anche in PM ) dove posso acquistare un sunray sr4 a roma

Comment

• gabmar82
                Member
                • Aug 2012
                • 66

Originally posted by valesan
                da quello che dici sembra manchi la connessione ogni volta che riavvii o modifichi il cfg ...
                i serve a cui ti connetti hanno un servizio dns attivo ? digli di diminuire il tempo di aggiornamento !
                oppure tu che tipo di connessione usi ? wireless o cablata ? hai dhcp attivo ?
                Sì, lo penso anche io. Sono con cavo ethernet e ho provato sia con dhcp attivo che senza. Senza DHCP ho impostato un ip, come gateway 192.168.0.1 (indirizzo router) e come dns sia l'ip del router che i due dns di tiscali.
                Con dhcp attivo sembra funzionare meglio (parte dopo un po') ma se faccio il restart enigma....buio totale....si riprende solo dopo 30 secondi circa.

P.S. Prima funzionava tutto alla perfezione, sia la prima che la seconda cline, con tempi bassissimi.

Comment

• allffio
                  Senior Member
                  • Aug 2011
                  • 145

Dovendo acquistare un ric sunray adesso mi domandavo se continueranno ad aggiornare anche le sim vecchie o verranno progressivamente abbandonate?

Comment

• Fran189
                    Board Senior Member
                    • Aug 2011
                    • 324

Bel dilemma per quanto riguarda le sim; penso comunque che di sunray 800hd se ne sono stati venduti tantissimi anche dall'oriente, dove l'ho preso io e che continua ad essere proposto adesso con la variante s4. Io resto fisso con la vers. nemesys 2.3 095 ramimaher ( a parte un piccolo bug dovuto dal passaggio delle radio alla tv che lo manda in crash). ciao

Comment

• satman72
                      Experienced Board Member
                      • Jun 2010
                      • 3550

Sì, lo penso anche io. Sono con cavo ethernet e ho provato sia con dhcp attivo che senza. Senza DHCP ho impostato un ip, come gateway 192.168.0.1 (indirizzo router) e come dns sia l'ip del router che i due dns di tiscali.
                      Con dhcp attivo sembra funzionare meglio (parte dopo un po') ma se faccio il restart enigma....buio totale....si riprende solo dopo 30 secondi circa.

P.S. Prima funzionava tutto alla perfezione, sia la prima che la seconda cline, con tempi bassissimi.
                      Be se si riprende dopo 30 secondi il riavvio è normale, deve cmq connettersi al server. Da quello che hai scritto sembrava che dopo il riavvio della cam dovessi aspettare tipo 10-20 min!
                      Just click on thanks button if my post has helped you
                      Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• gabmar82
                        Member
                        • Aug 2012
                        • 66

Originally posted by satman72
                        Be se si riprende dopo 30 secondi il riavvio è normale, deve cmq connettersi al server. Da quello che hai scritto sembrava che dopo il riavvio della cam dovessi aspettare tipo 10-20 min!
                        Non ho detto che si riavvia sempre dopo 30 secondi, ho detto che con quella configurazione, che pareva la migliore, si connetteva dopo 30 secondi. Ma non è così, si blocca di continuo.Proverò la dream elite.

Comment

• gabmar82
                          Member
                          • Aug 2012
                          • 66

Niente, non riesco a risolvere, anche con cccam 2.1.3.

Sto sclerando, a momenti va bene, altri no. Potrebbe essere la scheda di rete che va in standby o qualcosa simile? Non credo sia bruciata perchè a volte va a meraviglia...
                          Sospetto sia la mia connessione....anche se ho un ping a 22 ms testato varia volte su pingtest.net

Comment

• giua
                            Experienced Member
                            • Mar 2011
                            • 373

Questa estate salvo ripensamenti vorrei acquistarmi finalmente un ricevitore per l'alta definizione e adesso starei puntando per un semplice sunray 800 hd se (giusto per il prezzo interessante proposto in diversi negozi online) e per fare semplicemente da cli*ent.. Che mi dite della qualità video? Ne vale la pena?
                            Altri consigli sono ben graditi basta che sia HD e sistema linux enigma per poterlo personalizzare al meglio.

Comment

• e_hal9000
                              Experienced Board Member
                              • Jul 2011
                              • 856

e quale sarebbe questo prezzo interessante?
                              Che mi risulti ... è sempre sui 220 euro.
                              Se ci dici il prezzo che l'hai trovato possiamo darti consigli in quella fascia di prezzo.
                              Comunque come mono tuner ce ne sono anche di più economici e non sono dei cloni.
                              Come Venton unibox hd1 160 euro e xtrend et4000 sempre a 160 euro.
                              Ciao.
                              Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                              --------------------------------------------------------------------
                              Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                              AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                              + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                              DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• sercio
                                Board Senior Member
                                • Feb 2012
                                • 283

Originally posted by giua
                                Questa estate salvo ripensamenti vorrei acquistarmi finalmente un ricevitore per l'alta definizione e adesso starei puntando per un semplice sunray 800 hd se (giusto per il prezzo interessante proposto in diversi negozi online) e per fare semplicemente da cli*ent.. Che mi dite della qualità video? Ne vale la pena?
                                Altri consigli sono ben graditi basta che sia HD e sistema linux enigma per poterlo personalizzare al meglio.
                                Per la qualità video niente da dire, più che soddisfacente. per il prezzo....dicci tu.
                                Sunray 800se hd

Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
                                usa il pulsante Thanks

Comment

Working...