Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • osssat
    Senior Member
    • May 2014
    • 154

Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

Originally posted by Vinc3n7
    Salve a tutti,
    ma c'e' un decoder a base linux che permette di leggere l'abbonamento regolare di s**y o rischio di friggere la card o di non averla aggiornata?

Grazie
    No, per il semplice fatto che i problemi non dipendono dal tipo di decoder

Comment

• Guest

Originally posted by osssat
      No, per il semplice fatto che i problemi non dipendono dal tipo di decoder
      quindi e' inutile comprarne uno se hai una s**y regolare...o serveno altri aggeggi per farla leggere?

Grazie per la risposta

Comment

• xantis
        Junior Member
        • Oct 2013
        • 17

Ciao a tutti, mi dite se il ferguson ariva 252 combo, puo fare da server...
        grazie

Comment

• ciccioesposito
          Member
          • Aug 2014
          • 75

Il 252 può fare da server, però leggerei un poco di recensioni prima di avventurarmi in questo acquisto, i Ferguson sono notoriamente pieni di bug, ma c'è da dire che la casa madre fornisce aggiornamenti continui per risolvere i bug segnalati dagli utenti. Non so se esistono immagini ad hoc non originali che lo fanno girare al meglio.

Confermo che esistono anche patch emu che permettono la gestione di server mgcamd. Cerca in ****** : ferguson ariva 252 combo mgcamd e visita il forum al terzo risultato

Comment

• mugene
            Newbie
            • Sep 2014
            • 1

Ciao ragazzi... io ho questo problema...Per sbaglio ho caricato il firmware del 252 sul 150… ora si riavvia all’infinito, ho provato a fare il ripristino con cavo null modem ....il programma sembra riconoscere il decoder infatti al primo passaggio dice done ma al secondo step anziche iniziare il download mi rimane fermo su check serial port status e dopo un po mi dice com test error ! dove sbaglio ?

Comment

• laziale
              Member
              • May 2012
              • 39

dove posso trovare lista canali aggiornata NON A PAGAMENTO?
              tranne un sito sembra non ci sia piu' nessuno che faccia una lista per questo decoder!!!

Comment

• debbe
                Senior Member
                • Sep 2013
                • 170

Originally posted by laziale
                tranne un sito sembra non ci sia piu' nessuno che faccia una lista per questo decoder!!!

Comment

• vomero60
                  Junior Member
                  • Feb 2013
                  • 24

Originally posted by laziale
                  su techsat

Comment

• xantis
                    Junior Member
                    • Oct 2013
                    • 17

qualcuno sa dirmi dove trovo la lettura del segnale e*m e delle c**d su ariva 252combo..

grazie

Comment

• salcim
                      Newbie
                      • Sep 2014
                      • 1

ho 150 combo e non riesco a collegarmi all'adsl ho tiscali come provider, gia ho provato i dns do ******

ho collegato via lan il decoder al router, e il dhcp è off.

non riesco a mettere il dhcp in off, ovvero lo metto in on ma poi se ne và in off

volevo dire non riesco a mettere il dhcp in ON

come faccio a raggiungere l'interfaccia web del decoder?
                      grazie anticipato

potresti entrare più nei particolari, non sono molto competente,
                      ciao

ciao, ho fatto come hai detto,ma l'interfaccia fel fergusson non la vede,per il router tiscali non risulta il 150 combo che è collegato via lan al router.
                      sono molto abbattuto

come già detto in precedenza il dhcp non và in on

dicevo che il dhcp non si abilità

nel router il dhcp è abilitato

comunque puoi aiutare?

ripeto il mio combo 150 non si connettr al roouter tiscali, che devo fare?
                      saluti

Comment

• satman72
                        Experienced Board Member
                        • Jun 2010
                        • 3550

Originally posted by salcim
                        ho 150 combo e non riesco a collegarmi all'adsl ho tiscali come provider, gia ho provato i dns do ******
                        Spiega meglio la situazione, come hai collegato il decoder al router? Hai impostato il DHCP ad on sul 150? Dacci più dettagli così ti possiamo aiutare.

Originally posted by mugene
                        Ciao ragazzi... io ho questo problema...Per sbaglio ho caricato il firmware del 252 sul 150… ora si riavvia all’infinito, ho provato a fare il ripristino con cavo null modem ....il programma sembra riconoscere il decoder infatti al primo passaggio dice done ma al secondo step anziche iniziare il download mi rimane fermo su check serial port status e dopo un po mi dice com test error ! dove sbaglio ?
                        Hai una seriale vera sul pc o usi un adattatore usb/seriale? Serve un pc con una seriale vera gli adattatori non vanno.
                        Just click on thanks button if my post has helped you
                        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• DIP80
                          Member
                          • Sep 2013
                          • 65

ho collegato via lan il decoder al router, e il dhcp è off.
                          Come suggerito da Satman72 mettilo ad ON ed il decoder ti prende in automatico l'IP

Comment

• DIP80
                            Member
                            • Sep 2013
                            • 65

non riesco a mettere il dhcp in off, ovvero lo metto in on ma poi se ne và in off

volevo dire non riesco a mettere il dhcp in ON
                            Forse non hai attivo il dhcp sul router, verifica.
                            in ogni caso non è essenziale attivare il dhcp....è solo una facilitazione per avere l'IP in automatico.

Se non riesci ad attivarlo assegna al decoder un IP libero ( nel suo range di assegnazione, che può essere esempio da 192.168.178.1 a 192.168.178.255 .... comunque verifica per il tuo router) e poi raggiungi dal browser l'interfaccia web del decoder.

Comment

• DIP80
                              Member
                              • Sep 2013
                              • 65

come faccio a raggiungere l'interfaccia web del decoder?
                              grazie anticipato
                              Nel modo più semplice possibile, digitando sul browser l' IP del decoder.

Per esempio nel mio caso è : http://192.168.178.27/

Naturalmente metti l'IP che hai assegnato al tuo decoder

potresti entrare più nei particolari, non sono molto competente,
                              ciao
                              Scusa....ma cosa non hai capito?

Scrivi l'IP che hai dato al decoder ( come l'esempio sopra)
                              nella barra indirizzi di firefox, explorer,chrome....o quello che hai e premi
                              INVIO e ti si apre l'interfaccia web del ferguson.

Originally posted by debbe
                              Il fatto è questo una volta che aggiorni il fw modificato e attivato il dhcp.. attacchi il cavo di rete.. vai a vedere l'ip che ti assegna il router e fine...

poi ovvio che se non aggiorni il fw non ti compaia l'interfaccia web... credo..
                              Credi giusto ....vuoi scommettere che hai ragione
                              sarebbe la spiegazione più logica.

comunque puoi aiutare?
                              Nel casoi che Debbe abbia indovinato.....cerca " jakitaki V1.24B1"

non è l'ultimo ma secondo me il più stabile

Comment

• debbe
                                Senior Member
                                • Sep 2013
                                • 170

allora vai in netwok local setting... attiva il dhcp... poi vedi che ip ti assegna il router..

e nel browser di un qualunque dispositivo collegato alla rete scrivi per esempio:

fine

come già detto in precedenza il dhcp non và in on

dicevo che il dhcp non si abilità
                                ma nel router ce l'hai attivo il dhcp?

ma avete installato il fw modificato?

Il fatto è questo una volta che aggiorni il fw modificato e attivato il dhcp.. attacchi il cavo di rete.. vai a vedere l'ip che ti assegna il router e fine...

poi ovvio che se non aggiorni il fw non ti compaia l'interfaccia web... credo..

Comment

Working...