Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • capofra
    Newbie
    • Sep 2014
    • 2

    Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

    Salve ho lo stesso problema e non va ne' con Dhcp on che off
    Il decoder si connette alla rete wifi e vede molto bene *******. Come posso fare ad entrare nel decoder? Eventualmente anche da telecomando
    Ho notato su info che ho logHTTP server su on, forse è questo il problema? Come faccio a passarlo su off o spento visto che la casella è grigia? (Ci0è non me la fa modificare)

    Grazie

    Comment

    • satman72
      Experienced Board Member
      • Jun 2010
      • 3550

      Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

      Negli Ariva non si puo entrare nel decoder da pc con filezilla come nei decoder enigma1 e 2. Si puo solo entrare nella web interface che ha pochissime opzioni disponibili.
      Per prima cosa abilitate il DHCP (se non avete modificato nulla di default è gia ad on) nel ricevitore ed aspettate che prenda un indirizzo ip senza uscire dalla schermata della rete e senza spegnere il ricevitore, a volte se avete settato DHCP off e poi lo settate ad on possono volerci anche 5/6 minuti prima che l'ip venga ottenuto!
      Per essere sicuri che il ricevitore abbia il DHCP ad on e ottenga un ip basta spegnere e riaccendere il ricevitore, dopo pochi secondi che il riavvio è completo deve apparire un messaggio a video che dice qualcosa del tipo Got IP Succerfull (non mi ricordo esattamente il messaggio ma significa che ha ottenuto l'ip), se non viene fuori nulla o il ricevitore non è connesso alla rete oppure è connesso ma il DHCP è settato ad off.
      Per entrare nella web interface aprire il browser Internet Explorer (con altri browser non è garantito il funzionamento) e digitare nella barra degli indirizzi l'ip del ricevitore e poi premete invio. L'ip del ricevitore lo potete vedere nel menu network del ricevitore. Se il ricevitore apre i filmati su ******* è sicuramente connesso alla rete (e quindi dovete solo entrare nel menu network e leggere che IP ha) se non riuscite ad entrarci come vi ho descritto è perché sbagliate qualcosa. Quindi cortesemente non postate altre domande inutili poiche i passi da fare sono quelli su descritti se non va (e non puo essere se tutto è fatto in modo giusto) il decoder ha problemi di firmware.
      Just click on thanks button if my post has helped you
      Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

      Comment

      • DIP80
        Member
        • Sep 2013
        • 65

        Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

        Come ha detto Satman72 l'interfaccia web ha pochissime funzioni, in pratica serve solo a scrivere più facilmente la linea in Cc*am, per cui se non riuscite (per qualche motivo) a farla funzionare....fregatevene.

        La linea potete ugualmente scriverla con il telecomando in:

        menù-->Network local setting
        in "applica selezionato" scegliete cc*am
        Tasto Rosso ed inserite i dati

        metodo alternativo per non scrivere con il telecomando
        (sempre dopo avere scelto in "applica selezionato" --> cc*am)

        Fate un txt con notepad dove scrivete la linea in modo classico:

        Esempio--> C: pincopallo.dyndns.org 13000 user password

        rinominate il ".txt" in " allshares.dat "

        mettete il file nella penna USB e da:

        Tools-->Upgrade by USB

        in Modalità Upgrade scegliete "flash config" e cliccare su "Inizio"

        Comment

        • copilot
          Junior Member
          • Sep 2014
          • 12

          Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

          Salve esiste un setting motorizzato pee ariva 150?

          Comment

          • satman72
            Experienced Board Member
            • Jun 2010
            • 3550

            Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

            Originally posted by copilot
            Salve esiste un setting motorizzato pee ariva 150?
            Prova in questa discussione: http://www.sl-forums.com/forum/itali...i-modelli.html
            Just click on thanks button if my post has helped you
            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

            Comment

            • roberti
              Newbie
              • Sep 2014
              • 4

              problema upgrade usb

              ho ariva 103 , dopo aggio firm**re e lista canali,
              vorrei inserire cccam, ma flash config non si vede tra le opzioni, quale versio per il mio deco devo mettere? (attualmente ho la 1.27)

              Comment

              • mobius01
                Newbie
                • Sep 2014
                • 2

                Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

                Salve ragazzi, sto per acquistare un ariva 150 combo e volevo sapere come si comporta questo decoder con l epg? Io ho già un decoder che monta enigma2 e per consultare l epg completo ho dovuto installare un plug in altrimenti mi dava solo il nome del programma in corso e il successivo e stop.. con questo plug in invece posso consultare l intero epg.. sull ariva come funziona posso vedere l epg completo sia di sky che di mediaset premium o solo i programmi in onda in quel momento?
                Grazie

                Comment

                • satman72
                  Experienced Board Member
                  • Jun 2010
                  • 3550

                  Re: problema upgrade usb

                  Originally posted by roberti
                  ho ariva 103 , dopo aggio firm**re e lista canali,
                  vorrei inserire cccam, ma flash config non si vede tra le opzioni, quale versio per il mio deco devo mettere? (attualmente ho la 1.27)
                  Ma hai caricato il fw patchato? Perché con quello caricato su dalla fabbrica non c'è "quello che ti serve...".

                  Originally posted by mobius01
                  Salve ragazzi, sto per acquistare un ariva 150 combo e volevo sapere come si comporta questo decoder con l epg? Io ho già un decoder che monta enigma2 e per consultare l epg completo ho dovuto installare un plug in altrimenti mi dava solo il nome del programma in corso e il successivo e stop.. con questo plug in invece posso consultare l intero epg.. sull ariva come funziona posso vedere l epg completo sia di sky che di mediaset premium o solo i programmi in onda in quel momento?
                  Grazie
                  Vedi solo il programma in corso ed il successivo, sull'ariva e non puoi caricare alcun plugin avendo un fw proprietario.
                  Just click on thanks button if my post has helped you
                  Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                  Comment

                  • copilot
                    Junior Member
                    • Sep 2014
                    • 12

                    Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

                    l'ariva 252 è migliore del 150 apparte la presenza del dvb-t2?

                    Comment

                    • roberti
                      Newbie
                      • Sep 2014
                      • 4

                      Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

                      ho bisogno d'aiuto sono un neofita ,ho ariva 103 solo sat, sono riuscito ad aprire ariva online configurator, ma per inserire cccam quali valori devo mettere,mi sai indicare oppure qualche guida al riguardo?

                      Comment

                      • satman72
                        Experienced Board Member
                        • Jun 2010
                        • 3550

                        Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

                        Originally posted by copilot
                        l'ariva 252 è migliore del 150 apparte la presenza del dvb-t2?
                        A parte il dvb-t2 ed uno slot cam CI è uguale al 150, solo che le liste canali non sono compatibili tra i due ricevitori.
                        Just click on thanks button if my post has helped you
                        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                        Comment

                        • ciccioesposito
                          Member
                          • Aug 2014
                          • 75

                          Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

                          Originally posted by roberti
                          ho bisogno d'aiuto sono un neofita ,ho ariva 103 solo sat, sono riuscito ad aprire ariva online configurator, ma per inserire cccam quali valori devo mettere,mi sai indicare oppure qualche guida al riguardo?
                          Scaricata una Cline da Satlovers, copia la stringa in un file di testo che chiamerai Cccam.cfg trasferisci questo file in ETC ed il gioco è fatto.

                          Comment

                          • copilot
                            Junior Member
                            • Sep 2014
                            • 12

                            Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

                            Originally posted by satman72
                            A parte il dvb-t2 ed uno slot cam CI è uguale al 150, solo che le liste canali non sono compatibili tra i due ricevitori.
                            Secondo te mi conviene prendere un altro 150 o il 252? Sono indeciso per il fatto che non vorrei ritrovarmi decoder inutili sw vi e' poi il passaggio al dvb-t2.

                            Comment

                            • satman72
                              Experienced Board Member
                              • Jun 2010
                              • 3550

                              Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

                              Originally posted by ciccioesposito
                              Scaricata una Cline da Satlovers, copia la stringa in un file di testo che chiamerai Cccam.cfg trasferisci questo file in ETC ed il gioco è fatto.
                              Sugli Ariva non funziona così, la cline deve essere copiata in un file denominato allshares.dat e caricato su un usb pen che poi inserisci nel decoder e lo carichi.

                              Originally posted by copilot
                              Secondo te mi conviene prendere un altro 150 o il 252? Sono indeciso per il fatto che non vorrei ritrovarmi decoder inutili sw vi e' poi il passaggio al dvb-t2.
                              Il dvb-t2 montato sul 252 è compatibile con i codec H264, il dvb-t2 che adotterà l'Italia (ma si parla di 4/5 anni per vedere qualcosa) utilizzerà i codec H265, quindi è del tutto inutile.
                              Io ti consiglio di prendere un altro 150 almeno non devi rifarti ogni volta le liste dei canali per 2 ricevitori.
                              Just click on thanks button if my post has helped you
                              Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                              Comment

                              • ciccioesposito
                                Member
                                • Aug 2014
                                • 75

                                Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

                                Originally posted by satman72
                                Sugli Ariva non funziona così, la cline deve essere copiata in un file denominato allshares.dat e caricato su un usb pen che poi inserisci nel decoder e lo carichi.
                                satman72 grazie per la precisazione, pensavo funzionasse come per i Dreambox...non si finisce mai d'imparare.

                                @roberti, scusa se ti ho messo fuori strada con il mio suggerimento.

                                Comment

                                Working...