Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • spirityfox
    Junior Member
    • Sep 2014
    • 23

    ecm ariva 252

    salve amici sapete dirmi come posso vedere gli ecm con il decoder ariva 252??

    Comment

    • DIP80
      Member
      • Sep 2013
      • 65

      Re: ecm ariva 252

      I ferguson hanno fw propietario ed anche se patchato non è
      "flessibile" come un Enigma, per cui non credo esista il sistema per poterli vedere.

      Comment

      • copilot
        Junior Member
        • Sep 2014
        • 12

        Re: ecm ariva 252

        Originally posted by spirityfox
        salve amici sapete dirmi come posso vedere gli ecm con il decoder ariva 252??
        Ciao ho anche io queato decoder e dopo l'aggiornamento seguemdo lo stesso procedimento che utilizzai per il 150 non si accende piu'.
        Sai come aiutarmi o magari qualcun altro del forum?
        Grazie

        Comment

        • satman72
          Experienced Board Member
          • Jun 2010
          • 3550

          Re: ecm ariva 252

          Originally posted by copilot
          Ciao ho anche io queato decoder e dopo l'aggiornamento seguemdo lo stesso procedimento che utilizzai per il 150 non si accende piu'.
          Sai come aiutarmi o magari qualcun altro del forum?
          Grazie
          Scaricati il programma (eromupgrade) dal sito della Ferguson per flasharlo via seriale, devi usare però un pc con una vera porta seriale, gli adattatori usb/seriale non vanno bene. E ci devi caricare su un fw originale con questo programma, se tutto va bene dopo puoi caricarci via usb il fw patchato. Nel programma eromupgrade spunta l'opzione riguardante il bootloader (credo sia flash bootloader o qualcosa di simile) altrimenti non risolvi nulla.
          Trovi tutto qui: _http://www.ferguson-digital.eu/en/download/HD-Satellite-Receivers/ariva-252-combo/
          Just click on thanks button if my post has helped you
          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

          Comment

          • copilot
            Junior Member
            • Sep 2014
            • 12

            Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

            Grazie Satman stasera appena avro' trmpo provo e speriamo bene.

            Comment

            • copilot
              Junior Member
              • Sep 2014
              • 12

              Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

              Satman e' da piu di tre ore che provo ad accedere al sito della ferguson ma niente purtroppo. A te ll loro sito da lo stesso problema? Non posso reperire in altro sito quello che mi occorre?

              Comment

              • satman72
                Experienced Board Member
                • Jun 2010
                • 3550

                Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

                A me si apre senza problemi... copia il link che ho postato togliendo ovviamente l'underscore ( _ ) all'inizio del link. Oppure vai su ****** e cerca Ferguson ariva e lì trovi il link al sito, vai nella sez download e trovi tutto.
                Just click on thanks button if my post has helped you
                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                Comment

                • spirityfox
                  Junior Member
                  • Sep 2014
                  • 23

                  Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

                  ariva 252 meglio firmware 1.24b1 o 1.25b6?? voi che avete installato?? per ovviare i problemi di freeze

                  Comment

                  • mobius01
                    Newbie
                    • Sep 2014
                    • 2

                    Re: problema upgrade usb

                    Originally posted by satman72
                    Ma hai caricato il fw patchato? Perché con quello caricato su dalla fabbrica non c'è "quello che ti serve...".



                    Vedi solo il programma in corso ed il successivo, sull'ariva e non puoi caricare alcun plugin avendo un fw proprietario.
                    E se cambio firmware con uno modificato posso avere un epg completo in qualche modo?

                    Comment

                    • satman72
                      Experienced Board Member
                      • Jun 2010
                      • 3550

                      Re: problema upgrade usb

                      Originally posted by mobius01
                      E se cambio firmware con uno modificato posso avere un epg completo in qualche modo?
                      No l'epg è quella e non esiste alternativa.
                      Just click on thanks button if my post has helped you
                      Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                      Comment

                      • pezzottos
                        Newbie
                        • Oct 2014
                        • 1

                        Ciao a tutti,
                        sono nuovo su questo forum mi sono deciso ad iscrivermi perchè nonostante io abbia eseguito tutto alla lettera (almeno spero:P) non riesco a visualizzare delle cline di prova per pura sperimentazione.

                        vi posto i passaggi che ho fatto che possono essere utili anche ad altri utenti:
                        a "ferguson ariva 150" resettato e nuovo di fabbrica di seguito chiamato "Ariva"
                        1) Ho scaricato il nuovo firmware (1.26B5) l'ho caricato su una chiavetta usb,
                        2) Ho inserito in "Ariva" la chiavetta e ho selezionato la voce del menù "upgrade By USB" ho scelto la modalità "Allcode+bootloader" ho dato l'inizio al caricamento.
                        100% Quindi ora ho caricato sto benedetto firmware.

                        Il "ariva" si è riavviato da solo e al suo riavvio ho caricato le cline:
                        3) Mi sono fatto inviare le cline di prova da un sito e ho aperto un file di block notes, ho incollato le cline di prova nello stesso, e poi ho "salvato con nome" nominandolo "allshares.dat" (chiaramente senza virgolette) dopodichè ho rifatto la procedura 2 ma questa volta scegliendo la modalità "flash config"
                        100% Quindi ora ho caricato ste benedette cline. (sono anche entrato via lan e ho controllato che si sia preso le cline e le stesse cline erano ben configurate).

                        4) Ora parto con la sintonizzazione dei canali prima quelli DDT e poi con quelli satellitari (hot bird).

                        e indovina un po???
                        Si vedono solo ed esclusivamente i canali in chiarooooo!!!!!!

                        ci tengo a precisare che:
                        il DHCP è acceso (funzionano i servizi tipo you **** etc.etc.)
                        è selezionato CCCAM
                        per sicurezza ho contattato il sito che mi ha dato che cline di prova le hanno verificate e mi hanno detto che funzionano perfettamente.

                        non so più cosa fare...e ho solo 20 ore da adesso prima che scadano le cline di prova.

                        prima che impazzisco del tutto chiedo asilo per la mia mente.

                        Grazie mille per il vostro prezioso aiuto

                        innanzi tutto grazie mille per esserti interessato al mio problema,
                        le ho appena testate e si diventano verdi.
                        Quindi stando a quello che mi hai detto dovrebbero essere funzionanti.

                        Non so se puo servire oppure no...ma nel "decoder" nell'upgrade del file nella selezione "Keydb" sotto c'è scritto "no file"

                        questo puo compromettere la funzionalità?

                        ....aiutatemi non so proprio come e cosa fare....

                        no....c'è da dire che questa procedura non l'ho proprio settata anche perche non la conosco per niente....

                        Come lo devo settare?
                        mi dice Disconness in basso a destra.

                        ...e qua avrei bisogno di te se puoi perchè non so proprio dove mettere le mani....
                        la prima voce è:
                        Numero server
                        Porta Server
                        Utente
                        Passw.
                        DES Key (dei numeri su 2 righe)
                        Tasto Autoconnessione
                        Tasto Login

                        Ora facciamo che le mie 2 cline sono queste (le ho modificate per occhi indiscreti)
                        C: u1.cccamdns.com 24000 fctest5432 0948FJF
                        C: u2.cccamdns.com 24000 fctest2452 0948HFH

                        come dovrei settarle???
                        Non sai quanto mi stai aiutando sto dalle 16:00 a presso a questo coso....

                        lo avevo fatto ma fra i vari test poi lo avevo ricambiato....
                        cmq. ora l'ho fatto e quando pigio il tasto rosso gia mi escono inseriti tutti i dati.
                        Dovrei solo fare login....
                        solo che ce ne sono 2:
                        il primo è affianco ad "Autoconnessione"
                        il secondo è piu giu affianco ad "homeshare start"

                        quale login faccio?
                        Oppure è indifferente?

                        CAVOLO FUNZIONA!!!!!
                        MIO SALVATORE!!!!!!!!!!!!

                        Sei un grande...lo vorrei gridare forse se non fosse che sono le 1:20

                        Sto postando su tanti forum ma tu me lo hai risolto in 5 minuti.
                        Grazie grazie grazie!!!
                        Ora posso andare a riposare soddisfatto!

                        Se ti serve qualcosa non fare complimenti saro' a tua disposizione

                        Buona notte!

                        Visto che sei un genio....ma come mai non si vedono i canali in Hd è normale???

                        a proposito...tanks..tanks..tanks..tanks..tanks..tan ks..tanks..tanks..tanks..tanks..tanks..tanks..tank s..tanks..tanks..tanks..tanks..tanks..tanks..tanks ..tanks..tanks..tanks..tanks..tanks..tanks..tanks. .tanks..tanks..tanks..tanks....tanks..tanks..tanks ..tanks..tanks..tanks..tanks..tanks..tanks..tanks. .tanks..tanks..tanks..tanks..tanks....tanks..tanks ..tanks..tanks..tanks..tanks..tanks..tanks..tanks. ...............

                        ahahah.....scusa ti ho detto che sono nuovo qui...cmq. cliccato e thanks

                        Comment

                        • DIP80
                          Member
                          • Sep 2013
                          • 65

                          Sei sicuro al 100% che la linea è OK?

                          Provala On-line in un sito di Test ( Googla -->test c-line, il primo risultato va bene )
                          se risponde "verde" è OK

                          Na se vai in
                          Menu --> Network Local Setting --> Tasto Rosso

                          Hai "autoconnessione" abilitato?

                          e se pigi su "Login" si connette la tua linea?

                          in quella pagina devi mettere ( o verificare se sono corretti) i dati della tua linea.

                          Naturalmente se non ti fa il login non puoi avere visione dei criptati

                          forse ho capito il problema

                          Menu --> Network Local Setting ( prima di pigiare il tasto rosso)

                          in " Applica selezionato " devi scegliere CCCAM

                          lo hai fatto?

                          Lascia stare "home start" su disconnesso

                          Metti "autoconnessione" su acceso e fai login.

                          Se tutto OK ti deve venire scritto " Connesso"

                          Sono contento che abbiamo risolto, anche perchè è piuttosto tardi.

                          Dammi un "tanks" e siamo pari

                          hemmmm.....il "Thanks" era quel bottoncino ovale in basso a destra di ogni messaggio

                          Per gli HD è normale che non si vedano ( anzi, ringraziamo fino a quando ci permetteranno di vedere gli SD )

                          Comunque ci sono molti post sul fatto degli HD

                          No problem.....buonanotte

                          Comment

                          • finito02
                            Junior Member
                            • Sep 2012
                            • 23

                            Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

                            il ferguson 150 è ancora un decoder valido per la visione di m7 in cs? O per quel prezzo si può trovare di meglio?
                            E' un buon decoder o scatta/freeza, si blocca o quant'altro?
                            Grazie in anticipo

                            Comment

                            • satman72
                              Experienced Board Member
                              • Jun 2010
                              • 3550

                              Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

                              Per quel che costa è ottimo specie per il terrestre visto che ha un suo tuner interno e non servono chiavette esterne che solitamente fanno pena.
                              Just click on thanks button if my post has helped you
                              Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                              Comment

                              • finito02
                                Junior Member
                                • Sep 2012
                                • 23

                                Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

                                grazie mille satman .

                                Comment

                                Working...