Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • fraxs
    Board Senior Member
    • Jan 2013
    • 257

    Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

    Originally posted by tiskone
    io ho solo scollegato il vecchio lnb e ho collegato un nuovo monoblocco stando molto attento a non toccare la posizione della parabola. E poi se avessi collegato male l'lnb non dovrei vedere neppure hotbird corretto?
    per la ricerca faccio quella preimpostata!non è che il problema sta nel fatto che devo aggiungere manualmente tramite il tasto verde il satellite astra, mentre invece molti di voi ce l'hanno già nella lista?volevo provare a mettere la lista canali di plug&play xkè ho visto tramite satedithd100 che sono presenti tutti i satelliti nella lista...
    Fai la ricerca automatica su astra e vedrai che troverà i canali. Avendo inserito astra manualmente non sono presenti transponder nella memoria del decoder.

    Comment

    • tiskone
      Member
      • Jan 2013
      • 97

      Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

      Originally posted by fraxs
      Fai la ricerca automatica su astra e vedrai che troverà i canali. Avendo inserito astra manualmente non sono presenti transponder nella memoria del decoder.
      ok stasera provo, tieni presente però che quando seleziono la porta2 per astra, in basso nelle due barre il segnale risulta nella prima (intensità)a 40% e quella sotto (qualità)a 10%. Non so se è corretto xkè con la porta 1 dove ho hotbird supera il 89 e 78%!

      Comment

      • aleardo
        Member
        • Mar 2013
        • 88

        Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

        Originally posted by tiskone
        ok stasera provo, tieni presente però che quando seleziono la porta2 per astra, in basso nelle due barre il segnale risulta nella prima (intensità)a 40% e quella sotto (qualità)a 10%. Non so se è corretto xkè con la porta 1 dove ho hotbird supera il 89 e 78%!
        Allora non va il puntamento della parabola, il segnale dovrebbe essere buono per entrambi i satelliti.

        Comment

        • tiskone
          Member
          • Jan 2013
          • 97

          Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

          Originally posted by aleardo
          Allora non va il puntamento della parabola, il segnale dovrebbe essere buono per entrambi i satelliti.
          ma come è possibile?hotbird si vede!se vedo hotbird dato che è un monoblocco e l'lnb di astra è attaccato a quello di hotbird non dovrei vedere x forza entrambi i sat?

          Comment

          • fraxs
            Board Senior Member
            • Jan 2013
            • 257

            Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

            Non importa il segnale che ti indica che è riferito, non al satellite in generale, ma al singolo trasponder. Fai la ricerca automatica e vedi che risolvi tutto.

            Comment

            • vengio
              Member
              • Mar 2012
              • 57

              Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

              Originally posted by satman72
              Il problema è Infostrada, con questi ricevitori blocca il flusso dati.
              Per risolvere devi fare così:
              vai nel menu network dell'Ariva e disabilita il DHCP poi assegna un IP fisso al ricevitore (fai attenzione ed assegnagli un IP sicuramente libero nel range della tua rete), dopo di che spostati 2 righe più giu della stessa schermata e imposta questi IP per il DNS primario e secondario:
              Primario 008.008.008.008
              Secondario 008.008.004.004
              Salva il tutto premendo OK ad ogni passaggio.
              Vedrai che funziona tutto.
              Fammi sapere.
              Mitico satman, stesso problema con infostrada, è subito luce. Unico neo dopo qualche minuto il dec perde connessione anche con le utility elementari di rete ed occorre riavvio. Ho ancora il 120.

              Comment

              • majinbu
                Member
                • Apr 2013
                • 50

                Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

                Originally posted by vengio
                Mitico satman, stesso problema con infostrada, è subito luce. Unico neo dopo qualche minuto il dec perde connessione anche con le utility elementari di rete ed occorre riavvio. Ho ancora il 120.
                quindi la soluzione è buona oppure sono necessari riavvii?

                Che pizza speriamo che stasera ce l'ho sottomano e riesco a smanettarci un pò!

                Comment

                • majinbu
                  Member
                  • Apr 2013
                  • 50

                  Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

                  Niente non ha funzionato!!! Ci rinuncio, mi tengo l'unibox e lascio a mio suocero il ferguson! :-(

                  Aggiornamento funziona... ho fatto preso dalla disperazione ho fatto la foto alle impostazioni dell'unibox ho inserito il suo ip e poi ho trovato il problema...come gateway prendeva un numero del cavolo!!
                  Con lo stesso dell'unibox si è subito connesso!!

                  Aggiornamento

                  Ora che funziona sto riprovando con dhcp acceso...
                  Funziona, ha preso un altro ip e ha cambiato il dns primario.

                  Va bene ho è meglio tenere spento il dhcp con le impostazioni del dns consigliate?

                  Riaggiornamento
                  Scusate se posto ancora ma magari può essere d'aiuto a chi si troverà nella mia stessa situazione in futuro
                  Allora il dhcp va lasciato spento sennò riassegna altri ip e dopo il riavviao non funziona nuovamente, poi basta lasciare le impostazioni consigliate da satman.
                  mi raccomando controllate il gateway era quello a dare i maggiori problemi! ;-)

                  Ora una domanda ma che comporta il dhcp acceso o spento?

                  Grazie ancora per l'aiuto

                  Comment

                  • sercio
                    Board Senior Member
                    • Feb 2012
                    • 283

                    Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

                    Originally posted by majinbu
                    Niente non ha funzionato!!! Ci rinuncio, mi tengo l'unibox e lascio a mio suocero il ferguson! :-(

                    Aggiornamento funziona... ho fatto preso dalla disperazione ho fatto la foto alle impostazioni dell'unibox ho inserito il suo ip e poi ho trovato il problema...come gateway prendeva un numero del cavolo!!
                    Con lo stesso dell'unibox si è subito connesso!!

                    Aggiornamento

                    Ora che funziona sto riprovando con dhcp acceso...
                    Funziona, ha preso un altro ip e ha cambiato il dns primario.

                    Va bene ho è meglio tenere spento il dhcp con le impostazioni del dns consigliate?

                    Riaggiornamento
                    Scusate se posto ancora ma magari può essere d'aiuto a chi si troverà nella mia stessa situazione in futuro
                    Allora il dhcp va lasciato spento sennò riassegna altri ip e dopo il riavvio non funziona nuovamente, poi basta lasciare le impostazioni consigliate da satman.
                    mi raccomando controllate il gateway era quello a dare i maggiori problemi! ;-)

                    Ora una domanda ma che comporta il dhcp acceso o spento?

                    Grazie ancora per l'aiuto
                    Allora.... il dhcp (Dynamic Host Control Protocol) è quel protocollo che consente ad una macchina sulla rete di ricevere dinamicamente indirizzo IP, netmask, default Gateway e dns (in windows anche altro, ma lasciamo perdere) da un server. Nelle reti domestiche il server è di solito il router.
                    Puoi dire al router di assegngare indirizzi in un certo range (che so, a partire dal 192.168.x.50 fino al 192.168.x.254, dove x è variabile da router a router e comunque personalizzabile). Così facendo potresti assegnare le impostazioni fisse al decoder o ad altri apparati che vuoi abbiano sempre lo stesso indirizzo dandogli un indirizzo sotto il 50. Saresti tranquillo che nessuno glielo ruberà mai, visto che gli indirizzi assegnati dinamicamente partono dal 50. Il dhcp serve solo per l'assegnazione dell'ip, del gateway e del dns. Se li metti fissi.... non hai altri problemi.
                    Sunray 800se hd

                    Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
                    usa il pulsante Thanks

                    Comment

                    • majinbu
                      Member
                      • Apr 2013
                      • 50

                      Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

                      Grazie mille per l'esaustiva spiegazione sercio!

                      Comment

                      • fraxs
                        Board Senior Member
                        • Jan 2013
                        • 257

                        Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

                        Voi riuscite a registrare su dtt e guardare da sat? e viceversa?

                        Comment

                        • majinbu
                          Member
                          • Apr 2013
                          • 50

                          Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

                          Originally posted by fraxs
                          Voi riuscite a registrare su dtt e guardare da sat? e viceversa?
                          Per ora ho provato solamente la semplice registrazione di quello che vedevo...come posso verifico!

                          Comment

                          • satman72
                            Experienced Board Member
                            • Jun 2010
                            • 3550

                            Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

                            Originally posted by sercio
                            Allora.... il dhcp (Dynamic Host Control Protocol) è quel protocollo che consente ad una macchina sulla rete di ricevere dinamicamente indirizzo IP, netmask, default Gateway e dns (in windows anche altro, ma lasciamo perdere) da un server. Nelle reti domestiche il server è di solito il router.
                            Puoi dire al router di assegngare indirizzi in un certo range (che so, a partire dal 192.168.x.50 fino al 192.168.x.254, dove x è variabile da router a router e comunque personalizzabile). Così facendo potresti assegnare le impostazioni fisse al decoder o ad altri apparati che vuoi abbiano sempre lo stesso indirizzo dandogli un indirizzo sotto il 50. Saresti tranquillo che nessuno glielo ruberà mai, visto che gli indirizzi assegnati dinamicamente partono dal 50. Il dhcp serve solo per l'assegnazione dell'ip, del gateway e del dns. Se li metti fissi.... non hai altri problemi.
                            Aggiungo che sull'Ariva se setti il DHCP in automatico oltre all'assegnazione dell'IP come ha spiegato sercio, succede che non ti permette di variare il DNS primario ed il DNS secondario e quindi nel tuo caso si becca quelli di Infostrada che non vanno d'accordo con lo sh*ring sull'Ariva, per quello ti ho detto d'impostarlo ad off.

                            Originally posted by tiskone
                            ma come è possibile?hotbird si vede!se vedo hotbird dato che è un monoblocco e l'lnb di astra è attaccato a quello di hotbird non dovrei vedere x forza entrambi i sat?
                            Hai montato il monoblocco alla rovescia! Questo è il problema, se la parabola è puntata su 13E il monoblocco lo devi montare in modo che quello non centrato (Astra) si trovi a sinistra rispetto a quello centrale (a sinistra guardando la parabola dal lato dove c'è la staffa che regge gli LNB).
                            Sicuramente il problema è questo.
                            Just click on thanks button if my post has helped you
                            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                            Comment

                            • fraxs
                              Board Senior Member
                              • Jan 2013
                              • 257

                              Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

                              Originally posted by satman72
                              Aggiungo che sull'Ariva se setti il DHCP in automatico oltre all'assegnazione dell'IP come ha spiegato sercio, succede che non ti permette di variare il DNS primario ed il DNS secondario e quindi nel tuo caso si becca quelli di Infostrada che non vanno d'accordo con lo sh*ring sull'Ariva, per quello ti ho detto d'impostarlo ad off.



                              Hai montato il monoblocco alla rovescia! Questo è il problema, se la parabola è puntata su 13E il monoblocco lo devi montare in modo che quello non centrato (Astra) si trovi a sinistra rispetto a quello centrale (a sinistra guardando la parabola dal lato dove c'è la staffa che regge gli LNB).
                              Sicuramente il problema è questo.
                              Non va montato come nell'immagine in allegato?
                              Attached Files

                              Comment

                              • satman72
                                Experienced Board Member
                                • Jun 2010
                                • 3550

                                Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

                                Si appunto, se lo hai montato così e non va 2 sono le cose: o hai impostato male il ricevitore (devi impostare diseqc 1.0) oppure il secondo lnb non funziona. Prova a ruotare leggermente il monoblocco in modo che quello che dovrebbe ricevere Astra si trovi spostato leggermente più in alto rispetto a quello centrale.
                                Just click on thanks button if my post has helped you
                                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                                Comment

                                Working...