Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • soqquadro
    Member
    • Apr 2012
    • 34

Re: Ferguson Ariva 150 combo

Comunque vorrei fare delle prove sul mio decoder "presunto difettato" installando altri firmware.

Come ho già detto, al momento ho provato solamente l'ultimo, l'1.22B5 patchato.

Qualcuno gentile può fornirmi i link per il download di qualche fw precedente?

Comment

• strosse60
      Member
      • Feb 2013
      • 57

[QUOTE=fraxs;269849]La risposta l'aveva data enrydgl ad un altro utente e riguarda il caid della tessera. Leggi qui _http://www.satlover.eu/forum/266568-post350.html
      Comunque se prima andava e ora non più ricarica il firmware precedente. Ma i setting del negozio li hai caricati come userdb o come allcode+bootloader?

la mia card è di quelle vecchie ed andava , farò come dici e ricaricherò il firmware ....... li ho caricati come userdb , non ricordo dopo il firmware devo ricaricare i setting vero? perchè azzerra tutto ...........

Comment

• fraxs
        Board Senior Member
        • Jan 2013
        • 257

Originally posted by soqquadro
        Comunque vorrei fare delle prove sul mio decoder "presunto difettato" installando altri firmware.

Come ho già detto, al momento ho provato solamente l'ultimo, l'1.22B5 patchato.

Qualcuno gentile può fornirmi i link per il download di qualche fw precedente?
        I fw patchati li puoi scaricare da qui _http://www.sat-universe.com/showthread.php?t=244736

[QUOTE=strosse60;269851]
        Originally posted by fraxs
        La risposta l'aveva data enrydgl ad un altro utente e riguarda il caid della tessera. Leggi qui _http://www.satlover.eu/forum/266568-post350.html
        Comunque se prima andava e ora non più ricarica il firmware precedente. Ma i setting del negozio li hai caricati come userdb o come allcode+bootloader?

la mia card è di quelle vecchie ed andava , farò come dici e ricaricherò il firmware ....... li ho caricati come userdb , non ricordo dopo il firmware devo ricaricare i setting vero? perchè azzerra tutto ...........
        Si devi ricaricare i settings

Comment

• strosse60
          Member
          • Feb 2013
          • 57

Originally posted by saviuccio67
          per il setting del 250 va anche bene quella del 150 basta solo inviarla da editor con cavo nullmodem
          ma per fare questo serve un programma nel pc specifico ? e se si si scarica dal sito ferguson ....

mi rispondo ancora da solo ........ _http://www.ferguson-digital.eu/en/download/func-startdown/1493/ da qui si può prendere l'editor per il 250 Combo , spero di non far arrabiare nessun moderatore ............

Comment

• aleardo
            Member
            • Mar 2013
            • 88

Quindi decoder acquistati nello stesso periodo e nello stesso negozio si comportano in modo differente, il che farebbe venir meno l'ipotesi dell'origine hardware, almeno come causa esclusiva. Comunque ho visto che il fenomeno riguarderebbe non solo questo modello, ma anche altri della stessa marca.

Comment

• fraxs
              Board Senior Member
              • Jan 2013
              • 257

Originally posted by aleardo
              Quindi decoder acquistati nello stesso periodo e nello stesso negozio si comportano in modo differente, il che farebbe venir meno l'ipotesi dell'origine hardware, almeno come causa esclusiva. Comunque ho visto che il fenomeno riguarderebbe non solo questo modello, ma anche altri della stessa marca.
              É un vero mistero...

Comment

• enrydgl
                Experienced Member
                • Sep 2011
                • 491

@soqquadro
                Probabilmente hai scaricato dei setting che hanno cancellato la tua corretta RSAKey. Se vai dentro la common interface sotto impostazioni, ti dice "Rsakey missing" come errore?
                Ora ho accesso il Decoder :
                1 - Tools --> Accesso Condizionato --> SmartCard (ovviamente con tessera M7 su). Vedi che CAID ti da e se esce un messaggio RSAKey missing.
                Se manca, come presumo fai :
                2 - Menu --> Configurare Sistema --> Sistema TV e premi pulsante rosso. A quanto punto scorri su codifica "na*ra" e vedi se c'è il CAID della tua tessera. Se manca significa che prima c'era e nel nuovo fw non c'è più.
                Torna in Sistema Menu. Premi il pulsante VERDE Update e clicca su "update". Il sistema scarica ed aggiorna le key. Riavvii. Se ancora non funziona bisogna trovare la key nel vecchio fw ed inserirlo a mano o tramite programma.

@aleardo
                Tempo fa avevano montato nel decoder dei chip difettosi. Ma solo per quelli acquistati prima di Ottobre 2012. Io l'ho preso da plug e non ho nessun problema e se è in data 01.2013 ha un problema e basta.

... forse ho fatto confusione con i nomi utenti!!!

Comment

• strosse60
                  Member
                  • Feb 2013
                  • 57

[QUOTE=enrydgl;269912]@soqquadro
                  Probabilmente hai scaricato dei setting che hanno cancellato la tua corretta RSAKey. Se vai dentro la common interface sotto impostazioni, ti dice "Rsakey missing" come errore?
                  Ora ho accesso il Decoder :
                  1 - Tools --> Accesso Condizionato --> SmartCard (ovviamente con tessera M7 su). Vedi che CAID ti da e se esce un messaggio RSAKey missing.
                  Se manca, come presumo fai :
                  2 - Menu --> Configurare Sistema --> Sistema TV e premi pulsante rosso. A quanto punto scorri su codifica "na*ra" e vedi se c'è il CAID della tua tessera. Se manca significa che prima c'era e nel nuovo fw non c'è più.
                  Torna in Sistema Menu. Premi il pulsante VERDE Update e clicca su "update". Il sistema scarica ed aggiorna le key. Riavvii. Se ancora non funziona bisogna trovare la key nel vecchio fw ed inserirlo a mano o tramite programma.

E' come dici tu non c'è il caid della carta ed anche facendo update non si inserisce sai come si procura per inserirlo ho visto che nel pacchetto PAtch c'è un SW Key upgrade e quindi si potrà da li inserirlo però ripeto sai come si procura?

Comment

• aleardo
                    Member
                    • Mar 2013
                    • 88

Ho visto che su Plugandplay non sono attualmente disponibili i decoder Ferguson Ariva 150/250 COMBO, mentre c'è ancora il clone Alma S2300 (con slot CI come il Ferguson Ariva 250, ma col display del 150). Cosa ne pensate?

Comment

• strosse60
                      Member
                      • Feb 2013
                      • 57

Sapete perchè alcuni setting con estensione .abs si possono editare con Ariva Editor ( es quelli presenti in quetsa discussione però il 150 ) , mentre quelli messi a disposizione da PLUGAND PLAY per 250 non si aprono ? E posso caricare direttamente setting con estensione .udf sul dec? Sono setting senza firmware credo perchè sono piccoli come file
                      Grazie

Comment

• aleardo
                        Member
                        • Mar 2013
                        • 88

Originally posted by strosse60
                        Sapete perchè alcuni setting con estensione .abs si possono editare con Ariva Editor ( es quelli presenti in quetsa discussione però il 150 ) , mentre quelli messi a disposizione da PLUGAND PLAY per 250 non si aprono ? E posso caricare direttamente setting con estensione .udf sul dec? Sono setting senza firmware credo perchè sono piccoli come file
                        Grazie
                        Premetto che non possiedo ancora questo decoder, ma in generale credo di poter confermare quanto detto, e cioè che i file .abs sono più grandi perché contengono il firmware completo, mentre quelli .udf solo i setting.
                        Con i decoder Edision basati su processori Ali le opzioni di invio al decoder erano queste:
                        1) allcode+bootloader permette di flashare il dek inviando il boot + il maincode + k*y + lista canali + favoriti + settings
                        2) maincode invia solo una parte del fw ovvero quella che contiene l'e*u, lasciando invariate nel proprio dek le liste canali + i propri settings
                        3) allcode invia tutto tranne il boot
                        4) userdb permette di inviare i file .udf, cioè la sola lista canali+ favoriti
                        5) seeback o k*ydata aggiorna la sola zona k*y.

Comment

• strosse60
                          Member
                          • Feb 2013
                          • 57

Generalizzo la richiesta fatta in specifico a " enrydgl " :
                          come si procura key da inserire nel key.db per ariva per vedere M7 con abbonamento ufficiale CAID non presente nel Key.db attuale e l'eventuale aggiunta di chiave si inserisce da sola e non sconvolge del precedente db presente nel DEC ?
                          Grazie

Comment

• enrydgl
                            Experienced Member
                            • Sep 2011
                            • 491

Che CAID segna la tua scheda? Guarda dentro qui :

Ciao.

Comment

• strosse60
                              Member
                              • Feb 2013
                              • 57

Originally posted by enrydgl
                              Che CAID segna la tua scheda? Guarda dentro qui :

Ciao.
                              Ti do il messaggio :
                              CARD CAID : 1805
                              Card issuer : 8d11
                              MISSING BOXKEY AND RSABOXKEY
                              Ripeto che però all'inizio di questa avventura ancora prima di inserire le cl**es premium io vedevo M7 con il mio abbonamento , non ci sono neanche CAID 1803 -- 1804 che girando in giro mi sembra di capire che siano sono gli altri di M7 , aspetto tue novità
                              Grazie in anticipo

Comment

• satman72
                                Experienced Board Member
                                • Jun 2010
                                • 3550

Manca la RSA (la BOX key non è necessaria). O la inserisci a mano oppure carichi una versione piu vecchia del FW (quella che avevi prima) che ce l'ha gia dentro.
                                Just click on thanks button if my post has helped you
                                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

Working...