Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

• satman72
    replied
    Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

Il problema sta nella chiave aggiuntiva (cryptokey) che utilizza il sistema Nagra**sion che utilizza proprio M.Prem. Questa key è cambiata sulle nuove cards, su alcune emu questa è stata aggiornata per questo funzionano.

Leave a comment:

• finito02
    replied

Scusate una domanda. C'è una questione che non mi è ancora perfettamente chiara.
    Se carico il firmware patchato, il decoder supporta correttamente la scheda di m7 con regolare abbonamento? Ho letto che supporta solo le schede vecchie, ma, tanto per curiosità, perché? Non è solo una questione di tipo di codifica? Una volta che il decoder riesce a leggere na*ravi*ion non dovrebbe essere a posto? (ditemi dove sbaglio )
    Ps: invece i cloni dell'800 se, tipo sun*ay per intenderci, leggono la scheda m7 senza nessun tipo di problema?
    Grazie in anticipo e scusate il piccolo off topic

Leave a comment:

• bislo1972
    replied

Qualcuno può dirmi in pmt dove comprare questo DEC. Grz

Leave a comment:

• Masami
    replied

ciao ragazzi, sono nuovo e fortunatamente vi ho trovato... ho un piccolo problema, mi è appena arrivato un ferguson 150 che ho regolarmente patchato, quindi inserito le cline di prova e dopo aver ottenuto l'indirizzo ip... buio. Le cline sono correttamente configurate, forse c'è qualche menu nascosto nei network settings? Grazie

edit: risolto.

ps: qualcuno ha lista canali DTT + Hotbird + Astra?

Leave a comment:

• satman72
    replied

Originally posted by odissea76
    grazie satman ma nn so proprio dove mettere le mani.anche filezilla non mi apre ip del dec, ho letto qualcosa ma ci sono nomi che non capisco assolutamente
    Filezilla non ti serve a nulla con l'Ariva, fai tutto da usb con chiavetta, ti ripeto di leggerti un po di pagine indietro e troverai tutte le procedure, non possiamo ricominciare daccapo ogni volta.

Leave a comment:

• psqsoft
    replied

C'è qualcuno che utilizza i decoder con protocollo g-$care2. Visto che è iks compatibile?

Leave a comment:

• odissea76
    replied

grazie satman ma nn so proprio dove mettere le mani.anche filezilla non mi apre ip del dec, ho letto qualcosa ma ci sono nomi che non capisco assolutamente

Leave a comment:

• satman72
    replied

Devi leggerti un po di messaggi precedenti in questa discussione, troverai tutto quello che cerchi.

Leave a comment:

• odissea76
    replied

ragazzi vi cerco aiuto il mio dec ariva 150 fino a 2 giorni fa vedevo tt ma mio figlio ha fatto un bel pasticcio lo ha riportato ai dati di fabbrica ora come devo procedere gli ho messo il fw 1.24b1 comprensiva di lista canali ma ora mi sonobloccato ribadisco nn ne capisco niente magari se mi delucidate .GRAZIE

Leave a comment:

• finito02
    replied

grazie mille satman .

Leave a comment:

• satman72
    replied

Per quel che costa è ottimo specie per il terrestre visto che ha un suo tuner interno e non servono chiavette esterne che solitamente fanno pena.

Leave a comment:

• finito02
    replied

il ferguson 150 è ancora un decoder valido per la visione di m7 in cs? O per quel prezzo si può trovare di meglio?
    E' un buon decoder o scatta/freeza, si blocca o quant'altro?
    Grazie in anticipo

Leave a comment:

• DIP80
    replied
    Sei sicuro al 100% che la linea è OK?

Provala On-line in un sito di Test ( Googla -->test c-line, il primo risultato va bene )
    se risponde "verde" è OK

Na se vai in
    Menu --> Network Local Setting --> Tasto Rosso

Hai "autoconnessione" abilitato?

e se pigi su "Login" si connette la tua linea?

in quella pagina devi mettere ( o verificare se sono corretti) i dati della tua linea.

Naturalmente se non ti fa il login non puoi avere visione dei criptati

forse ho capito il problema

Menu --> Network Local Setting ( prima di pigiare il tasto rosso)

in " Applica selezionato " devi scegliere CCCAM

lo hai fatto?

Lascia stare "home start" su disconnesso

Metti "autoconnessione" su acceso e fai login.

Se tutto OK ti deve venire scritto " Connesso"

Sono contento che abbiamo risolto, anche perchè è piuttosto tardi.

Dammi un "tanks" e siamo pari

hemmmm.....il "Thanks" era quel bottoncino ovale in basso a destra di ogni messaggio

Per gli HD è normale che non si vedano ( anzi, ringraziamo fino a quando ci permetteranno di vedere gli SD )

Comunque ci sono molti post sul fatto degli HD

No problem.....buonanotte

Leave a comment:

• pezzottos
    replied
    Ciao a tutti,
    sono nuovo su questo forum mi sono deciso ad iscrivermi perchè nonostante io abbia eseguito tutto alla lettera (almeno spero:P) non riesco a visualizzare delle cline di prova per pura sperimentazione.

vi posto i passaggi che ho fatto che possono essere utili anche ad altri utenti:
    a "ferguson ariva 150" resettato e nuovo di fabbrica di seguito chiamato "Ariva"
    1) Ho scaricato il nuovo firmware (1.26B5) l'ho caricato su una chiavetta usb,
    2) Ho inserito in "Ariva" la chiavetta e ho selezionato la voce del menù "upgrade By USB" ho scelto la modalità "Allcode+bootloader" ho dato l'inizio al caricamento.
    100% Quindi ora ho caricato sto benedetto firmware.

Il "ariva" si è riavviato da solo e al suo riavvio ho caricato le cline:
    3) Mi sono fatto inviare le cline di prova da un sito e ho aperto un file di block notes, ho incollato le cline di prova nello stesso, e poi ho "salvato con nome" nominandolo "allshares.dat" (chiaramente senza virgolette) dopodichè ho rifatto la procedura 2 ma questa volta scegliendo la modalità "flash config"
    100% Quindi ora ho caricato ste benedette cline. (sono anche entrato via lan e ho controllato che si sia preso le cline e le stesse cline erano ben configurate).

4) Ora parto con la sintonizzazione dei canali prima quelli DDT e poi con quelli satellitari (hot bird).

e indovina un po???
    Si vedono solo ed esclusivamente i canali in chiarooooo!!!!!!

ci tengo a precisare che:
    il DHCP è acceso (funzionano i servizi tipo you **** etc.etc.)
    è selezionato CCCAM
    per sicurezza ho contattato il sito che mi ha dato che cline di prova le hanno verificate e mi hanno detto che funzionano perfettamente.

non so più cosa fare...e ho solo 20 ore da adesso prima che scadano le cline di prova.

prima che impazzisco del tutto chiedo asilo per la mia mente.

Grazie mille per il vostro prezioso aiuto

innanzi tutto grazie mille per esserti interessato al mio problema,
    le ho appena testate e si diventano verdi.
    Quindi stando a quello che mi hai detto dovrebbero essere funzionanti.

Non so se puo servire oppure no...ma nel "decoder" nell'upgrade del file nella selezione "Keydb" sotto c'è scritto "no file"

questo puo compromettere la funzionalità?

....aiutatemi non so proprio come e cosa fare....

no....c'è da dire che questa procedura non l'ho proprio settata anche perche non la conosco per niente....

Come lo devo settare?
    mi dice Disconness in basso a destra.

...e qua avrei bisogno di te se puoi perchè non so proprio dove mettere le mani....
    la prima voce è:
    Numero server
    Porta Server
    Utente
    Passw.
    DES Key (dei numeri su 2 righe)
    Tasto Autoconnessione
    Tasto Login

Ora facciamo che le mie 2 cline sono queste (le ho modificate per occhi indiscreti)
    C: u1.cccamdns.com 24000 fctest5432 0948FJF
    C: u2.cccamdns.com 24000 fctest2452 0948HFH

come dovrei settarle???
    Non sai quanto mi stai aiutando sto dalle 16:00 a presso a questo coso....

lo avevo fatto ma fra i vari test poi lo avevo ricambiato....
    cmq. ora l'ho fatto e quando pigio il tasto rosso gia mi escono inseriti tutti i dati.
    Dovrei solo fare login....
    solo che ce ne sono 2:
    il primo è affianco ad "Autoconnessione"
    il secondo è piu giu affianco ad "homeshare start"

quale login faccio?
    Oppure è indifferente?

CAVOLO FUNZIONA!!!!!
    MIO SALVATORE!!!!!!!!!!!!

Sei un grande...lo vorrei gridare forse se non fosse che sono le 1:20

Sto postando su tanti forum ma tu me lo hai risolto in 5 minuti.
    Grazie grazie grazie!!!
    Ora posso andare a riposare soddisfatto!

Se ti serve qualcosa non fare complimenti saro' a tua disposizione

Buona notte!

Visto che sei un genio....ma come mai non si vedono i canali in Hd è normale???

a proposito...tanks..tanks..tanks..tanks..tanks..tan ks..tanks..tanks..tanks..tanks..tanks..tanks..tank s..tanks..tanks..tanks..tanks..tanks..tanks..tanks ..tanks..tanks..tanks..tanks..tanks..tanks..tanks. .tanks..tanks..tanks..tanks....tanks..tanks..tanks ..tanks..tanks..tanks..tanks..tanks..tanks..tanks. .tanks..tanks..tanks..tanks..tanks....tanks..tanks ..tanks..tanks..tanks..tanks..tanks..tanks..tanks. ...............

ahahah.....scusa ti ho detto che sono nuovo qui...cmq. cliccato e thanks

Leave a comment:

• satman72
    replied
    Re: problema upgrade usb

Originally posted by mobius01
    E se cambio firmware con uno modificato posso avere un epg completo in qualche modo?
    No l'epg è quella e non esiste alternativa.

Leave a comment:

Working...