Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)
l'ariva 252 è migliore del 150 apparte la presenza del dvb-t2?
Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration
Collapse
Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address
Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)
Collapse
X
-
Re: problema upgrade usb
Salve ragazzi, sto per acquistare un ariva 150 combo e volevo sapere come si comporta questo decoder con l epg? Io ho già un decoder che monta enigma2 e per consultare l epg completo ho dovuto installare un plug in altrimenti mi dava solo il nome del programma in corso e il successivo e stop.. con questo plug in invece posso consultare l intero epg.. sull ariva come funziona posso vedere l epg completo sia di sky che di mediaset premium o solo i programmi in onda in quel momento?
GrazieLeave a comment:
-
Salve ragazzi, sto per acquistare un ariva 150 combo e volevo sapere come si comporta questo decoder con l epg? Io ho già un decoder che monta enigma2 e per consultare l epg completo ho dovuto installare un plug in altrimenti mi dava solo il nome del programma in corso e il successivo e stop.. con questo plug in invece posso consultare l intero epg.. sull ariva come funziona posso vedere l epg completo sia di sky che di mediaset premium o solo i programmi in onda in quel momento?
GrazieLeave a comment:
-
problema upgrade usb
ho ariva 103 , dopo aggio firm**re e lista canali,
vorrei inserire cccam, ma flash config non si vede tra le opzioni, quale versio per il mio deco devo mettere? (attualmente ho la 1.27)Leave a comment:
-
Prova in questa discussione: http://www.sl-forums.com/forum/itali...i-modelli.htmlLeave a comment:
-
Salve esiste un setting motorizzato pee ariva 150?Leave a comment:
-
Come ha detto Satman72 l'interfaccia web ha pochissime funzioni, in pratica serve solo a scrivere più facilmente la linea in Cc*am, per cui se non riuscite (per qualche motivo) a farla funzionare....fregatevene.
La linea potete ugualmente scriverla con il telecomando in:
menù-->Network local setting
in "applica selezionato" scegliete cc*am
Tasto Rosso ed inserite i dati
metodo alternativo per non scrivere con il telecomando
(sempre dopo avere scelto in "applica selezionato" --> cc*am)
Fate un txt con notepad dove scrivete la linea in modo classico:
Esempio--> C: pincopallo.dyndns.org 13000 user password
rinominate il ".txt" in " allshares.dat "
mettete il file nella penna USB e da:
Tools-->Upgrade by USB
in Modalità Upgrade scegliete "flash config" e cliccare su "Inizio"Leave a comment:
-
Negli Ariva non si puo entrare nel decoder da pc con filezilla come nei decoder enigma1 e 2. Si puo solo entrare nella web interface che ha pochissime opzioni disponibili.
Per prima cosa abilitate il DHCP (se non avete modificato nulla di default è gia ad on) nel ricevitore ed aspettate che prenda un indirizzo ip senza uscire dalla schermata della rete e senza spegnere il ricevitore, a volte se avete settato DHCP off e poi lo settate ad on possono volerci anche 5/6 minuti prima che l'ip venga ottenuto!
Per essere sicuri che il ricevitore abbia il DHCP ad on e ottenga un ip basta spegnere e riaccendere il ricevitore, dopo pochi secondi che il riavvio è completo deve apparire un messaggio a video che dice qualcosa del tipo Got IP Succerfull (non mi ricordo esattamente il messaggio ma significa che ha ottenuto l'ip), se non viene fuori nulla o il ricevitore non è connesso alla rete oppure è connesso ma il DHCP è settato ad off.
Per entrare nella web interface aprire il browser Internet Explorer (con altri browser non è garantito il funzionamento) e digitare nella barra degli indirizzi l'ip del ricevitore e poi premete invio. L'ip del ricevitore lo potete vedere nel menu network del ricevitore. Se il ricevitore apre i filmati su ******* è sicuramente connesso alla rete (e quindi dovete solo entrare nel menu network e leggere che IP ha) se non riuscite ad entrarci come vi ho descritto è perché sbagliate qualcosa. Quindi cortesemente non postate altre domande inutili poiche i passi da fare sono quelli su descritti se non va (e non puo essere se tutto è fatto in modo giusto) il decoder ha problemi di firmware.Leave a comment:
-
Salve ho lo stesso problema e non va ne' con Dhcp on che off
Il decoder si connette alla rete wifi e vede molto bene *******. Come posso fare ad entrare nel decoder? Eventualmente anche da telecomando
Ho notato su info che ho logHTTP server su on, forse è questo il problema? Come faccio a passarlo su off o spento visto che la casella è grigia? (Ci0è non me la fa modificare)
GrazieLeave a comment:
-
allora vai in netwok local setting... attiva il dhcp... poi vedi che ip ti assegna il router..
e nel browser di un qualunque dispositivo collegato alla rete scrivi per esempio:
fine
Originally posted by salcimcome già detto in precedenza il dhcp non và in on
dicevo che il dhcp non si abilità
ma avete installato il fw modificato?
Il fatto è questo una volta che aggiorni il fw modificato e attivato il dhcp.. attacchi il cavo di rete.. vai a vedere l'ip che ti assegna il router e fine...
poi ovvio che se non aggiorni il fw non ti compaia l'interfaccia web... credo..Leave a comment:
-
Originally posted by salcimcome faccio a raggiungere l'interfaccia web del decoder?
grazie anticipato
Per esempio nel mio caso è : http://192.168.178.27/
Naturalmente metti l'IP che hai assegnato al tuo decoder
Originally posted by salcimpotresti entrare più nei particolari, non sono molto competente,
ciao
Scrivi l'IP che hai dato al decoder ( come l'esempio sopra)
nella barra indirizzi di firefox, explorer,chrome....o quello che hai e premi
INVIO e ti si apre l'interfaccia web del ferguson.
Originally posted by debbeIl fatto è questo una volta che aggiorni il fw modificato e attivato il dhcp.. attacchi il cavo di rete.. vai a vedere l'ip che ti assegna il router e fine...
poi ovvio che se non aggiorni il fw non ti compaia l'interfaccia web... credo..
sarebbe la spiegazione più logica.
Originally posted by salcimcomunque puoi aiutare?
non è l'ultimo ma secondo me il più stabileLeave a comment:
-
Originally posted by salcimnon riesco a mettere il dhcp in off, ovvero lo metto in on ma poi se ne và in off
volevo dire non riesco a mettere il dhcp in ON
in ogni caso non è essenziale attivare il dhcp....è solo una facilitazione per avere l'IP in automatico.
Se non riesci ad attivarlo assegna al decoder un IP libero ( nel suo range di assegnazione, che può essere esempio da 192.168.178.1 a 192.168.178.255 .... comunque verifica per il tuo router) e poi raggiungi dal browser l'interfaccia web del decoder.Leave a comment:
-
Originally posted by salcimho collegato via lan il decoder al router, e il dhcp è off.Leave a comment:
-
Ciao ragazzi... io ho questo problema...Per sbaglio ho caricato il firmware del 252 sul 150… ora si riavvia all’infinito, ho provato a fare il ripristino con cavo null modem ....il programma sembra riconoscere il decoder infatti al primo passaggio dice done ma al secondo step anziche iniziare il download mi rimane fermo su check serial port status e dopo un po mi dice com test error ! dove sbaglio ?Leave a comment:
-
ho 150 combo e non riesco a collegarmi all'adsl ho tiscali come provider, gia ho provato i dns do ******
ho collegato via lan il decoder al router, e il dhcp è off.
non riesco a mettere il dhcp in off, ovvero lo metto in on ma poi se ne và in off
volevo dire non riesco a mettere il dhcp in ON
come faccio a raggiungere l'interfaccia web del decoder?
grazie anticipato
potresti entrare più nei particolari, non sono molto competente,
ciao
ciao, ho fatto come hai detto,ma l'interfaccia fel fergusson non la vede,per il router tiscali non risulta il 150 combo che è collegato via lan al router.
sono molto abbattuto
come già detto in precedenza il dhcp non và in on
dicevo che il dhcp non si abilità
nel router il dhcp è abilitato
comunque puoi aiutare?
ripeto il mio combo 150 non si connettr al roouter tiscali, che devo fare?
salutiLeave a comment:
Leave a comment: