Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)
Si il consiglio è che con il wifi ha sempre avuto problemi. Prova versioni recenti di fw per capire quale è più stabile via wifi, pensando che il protocolla 3cam è sempre andato.
Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration
Collapse
Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address
Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)
Collapse
X
-
Un saluto a tutti i componenti del forum sono nuovo e questo decoder (150) mi sta passando tra le mani per qualche giorno per poi restituirlo al proprietario per cui dopo aver letto un bel pò e aggiornato alla versione fw che mi interessa noto però un problema con chiavetta wireless sua originale (quella piccolissima ferguson) in quanto la connessione mi sembra instabile rispetto al cavo lan.
Ho installato l'ultimo fw e il problema mi sembra abbastanza evidente.
Avete qualche consiglio ??
Vi ringrazio in anticipo.Leave a comment:
-
Originally posted by gaastraSo bene che non è il posto adatto, ma volerne acquistare uno d'occasione? io sto a roma, mi serve solo per sperimentare...Leave a comment:
-
Ho acquistato un 152 e sono molto soddisfatto, l'unica pecca di questo decoder (come molti sanno) è la difficoltà ad usare l'editor per i setting
( ho provato diversi editor, ma solo con quello Ariva i setting sono caricati bene). Detto questo, visto che ci ho tribolato un paio di giorni, allego qui quello che ho fatto. Premetto che ho inserito solo S*y,R*i,T*mb,Me*iaset, Ti*uSat e.......qualcosaltro
ho dato un senso ai canali che rispettano molto la sequenza originale di S*Y.
Ho cercato anche di facilitare l'individuazione dei canali sul telecomando,
per cui, per esempio:
S*y Sport 24 ( ex 200) è al 44
Cinema 1 HD ( ex 300) è al 77
Discovery (ex 400) è al 141
Canali bambini (ex 600) è al 159 (che sono 3 tasti in diagonale)
Dovrebbe essere una buona base di partenza per chi vuole personalizzarli,
spero di avere fatto cosa gradita.
Ho editato il file .abs per sistemare alcuni canali che "frezzavano" inquanto avevano il "Service ID" non aggiornatoAttached FilesLeave a comment:
-
Re: Ferguson Ariva network upgrade
Salve, ho in ferguson Ariva 152. Sfogliando nei menu ho visto la possibilità di fare l'upgrade via network. Ho messo un mio dump su un server web e ho messo l'indirizzo nell'apposito campo del decoder. Quando faccio partire il download va sempre in errore, come se la chiamata non partisse proprio. Il decoder è correttamente connesso ad internet e il file sul web è raggiungibile. Qualcuno ci ha mai provato e mi sa dare qualche dritta? Grazie
Ciao.Leave a comment:
-
Probabilmente è un problema di assegnazione porta, controlla quello.Leave a comment:
-
Ferguson Ariva network upgrade
Salve, ho in ferguson Ariva 152. Sfogliando nei menu ho visto la possibilità di fare l'upgrade via network. Ho messo un mio dump su un server web e ho messo l'indirizzo nell'apposito campo del decoder. Quando faccio partire il download va sempre in errore, come se la chiamata non partisse proprio. Il decoder è correttamente connesso ad internet e il file sul web è raggiungibile. Qualcuno ci ha mai provato e mi sa dare qualche dritta? GrazieLeave a comment:
-
Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo
effettivamente anche io quel ariva editor non ho ancora capito come usarlo..non fa vedere i nomi dei canali quando carico il file abs!come faccio a ordinare i canali se vedo solo la frequenza??Leave a comment:
-
infatti dopo la sollecitazione di *enrydgl*in un altro sito la risposta di*jakitaki*è stata immediata con la conferma del bug è la nuova prossima uscita del nuovo fw.ciaoLeave a comment:
-
testato il 250 é mi pare piu stabile sul canguro.per chi ha il motorizzato non va bene perche una volta scanzionato un transponder è salvato sposta tutte le posizione dei canali(letto su internet e testato personalmente)ciao
Leave a comment:
-
Qualcuno ha già provato questo nuovo firmware?Leave a comment:
-
Segnalo per chi non lo sapesse, che ci sono i nuovi Fw Custom 1.24B8 :
Decoder 150/250 :
_http://www.sat-universe.com/showpost.php?p=1069244&postcount=8
Decoder 152/252 :
_http://www.sat-universe.com/showpost.php?p=1069246&postcount=27
Decoder A52e, A102e, A202e e A102mini :
_http://www.sat-universe.com/showpost.php?p=1069241&postcount=27
un ringraziamento a jakitaki&co.
Nel dettaglio ecco le modifiche applicate nel FW orginale e poi ribaltate nella patch :
- improved access to Web services
- added option "remember last mode"
- added a new feature "My IPTV"
- improved support for DTS Passthrough
- improved handling of EPG Cyfrowy Polsat
and other minor fixes and improvementsLeave a comment:
-
ma io ce li ho gia ordinati, il problema e che sono numerati a caso..
cioè il primo della lista è ad esempio 456, il secondo 1023, ecc..
a me serve poter avere il primo della lista uno e cosi' via.
mi confermi che si puo' fare?
EDIT: RISOLTO ma che stolto che sono, ho disattivato la numerazione lcn nelle impostazione et voilà, tutti i preferiti con numero da 1 in poi..
grazie lo stesso
approfitto per chiedere un altra cosa, non vorrei rischiare, dunque io ho un ariva 152 (sat+dtt), posso copiare il mio backup.abs contenete le liste su un ariva 102 che ha solo sat o faccio danni?
cioè in poche parole come potrei fare per non rifare il lavoraccio anche sul 102?
_h**p://www.satlover.eu/forum/282243-post11.htmlLeave a comment:
-
Per quanto valga il mio aiuto, ho seguito la guida in evidenza e ci sono riuscito senza particolari problemi, ma io ho un 102eLeave a comment:
-
help lista canali 250 non si trvano piu da giugno 13 in alternativa mi consigliate un valido editor non quello ferguson che è estenuante da usareLeave a comment:
Leave a comment: