Re: Quale decoder?
Con la card di Premiu* non hai nessun problema, non te la bruciano, con quella di $ky invece rischi che dopo 3/4 giorni la card sia disattivata, questo vale per tutte le serie di cards dalla 001 alla 003.
Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration
Collapse
Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address
Quale decoder?
Collapse
X
-
avevo letto che la 0001 forse era esente da problemi con $ky riguardo alla bruciatura della scheda su altri decoder ..........
Quindi sono fregato, non ho nessuna alternativa ai deocder $ky?!
Ma avrei lo stesso problema anche con la tessera mediaset premium?
Sicuri che con la tessera tipo 0001 di $ky si venga bruciati?
Grazie
nessuno che può darmi una mano?
Dai ragazziLeave a comment:
-
Salve!
Mi sono appena iscritto dopo essermi imbattutto in questo forum ricco di info.
Ho bisogno di un decoder che:
1)registri, mentre vedo un altro canale
2)metta in pausa la diretta
3)mi legga la scheda $ky(ho una 0001)
4)abbia il tuner per sat e dtt
budget: non vorrei spendere più di 200/250€ a meno che non ne valga veramente la pena. Non ditemi il my$ky perchè già ce l'ho
Considerate che sono al primo decoder quindi poco esperto , ne vorrei quindi uno pronto all'uso o quasi.......o che almeno abbia una community ampia per apprendere i setting e i firmware e software da installare.
P.s.: ho letto di schede $ky "bruciate", ma anche che con la scheda 0001 dovrei essere esente da piallature di $ky.........è così?
GrazieLeave a comment:
-
Salve!
Mi sono appena iscritto dopo essermi imbattutto in questo forum ricco di info.
Ho bisogno di un decoder che:
1)registri, mentre vedo un altro canale
2)metta in pausa la diretta
3)mi legga la scheda $ky(ho una 0001)
4)abbia il tuner per sat e dtt
budget: non vorrei spendere più di 200/250€ a meno che non ne valga veramente la pena. Non ditemi il my$ky perchè già ce l'ho
Considerate che sono al primo decoder quindi poco esperto , ne vorrei quindi uno pronto all'uso o quasi.......o che almeno abbia una community ampia per apprendere i setting e i firmware e software da installare.
P.s.: ho letto di schede $ky "bruciate", ma anche che con la scheda 0001 dovrei essere esente da piallature di $ky.........è così?
GrazieLeave a comment:
-
Re: Quale decoder
Buongiorno a tutti volevo chiedervi un consiglio vorrei acquistare un nuovo decoder e non saprei quale scegliere per fare un po di c.......s....... la spesa si aggira da i 100 fino a 200 euro ho cisto ilferguson 252 combo poi il cloud ibox 3 il gigablue 800 plus e infine il Sunray 4 RV4 Tre Tuner Wifi quale scegliere?
P.S. datemi un consiglio sapendo che in base alle vs risposte mi affido per l'acquisto dato che mi fido del vs sapere, vi ringrazio in anticipo
il sunray sr4 è un buon decoder e te lo consiglioLeave a comment:
-
Quale decoder
Buongiorno a tutti volevo chiedervi un consiglio vorrei acquistare un nuovo decoder e non saprei quale scegliere per fare un po di c.......s....... la spesa si aggira da i 100 fino a 200 euro ho cisto ilferguson 252 combo poi il cloud ibox 3 il gigablue 800 plus e infine il Sunray 4 RV4 Tre Tuner Wifi quale scegliere?
P.S. datemi un consiglio sapendo che in base alle vs risposte mi affido per l'acquisto dato che mi fido del vs sapere, vi ringrazio in anticipoLeave a comment:
-
Per la registrazione sat/visione sat il discorso mi era già abbastanza chiaro e cmq con doppio tuner sat non c'è nessun tipo di problema. Il dubbio rimane per la registrazione dtt/visione dtt, ma penso che il discorso sia simile e in teoria sia risolvibile con 2 tuner dtt, ma è più una curiosità che una necessità.
Grazie anche perchè non avevo considerato il fattore prestazioni del deco nella scelta.
Tu dici che il solo sia il più adatto alle mie esigenze?
Te lo chiedo perchè oltre al fatto che è un pelo oltre il budget di almeno 100 euro, rivalutando la mia prima lista, il giga, il venton e il 9200 hanno una cpu dual e tutti 1gb di ram (solo il 9200 ne ha 512m). Il vu+solo mi sembra comunque superiore agli altri non solo per la cpu e potrei investire qualcosa in più nel caso.
Mi confermi che per avere un 3c o osc server sia suffiente un deco enigma2?
Grazie.Leave a comment:
-
Se vuoi registrare un canale sat e vederne un altro contemporaneamente, se i canali sono sulla stessa frequenza (transponder) basta un qualsiasi ricevitore anche con 1 solo tuner.
Se invece vuoi registrare un canale e vederne un altro che sono su differenti frequenze hai bisogno di un ricevitore con doppio tuner sat ed inoltre o un lnb scr con splitter oppure un lnb a doppia uscita con i relativi 2 cavi di discesa.
Altro discorso poi è il dvb-t che è operando su altre frequenze e con altra antenna è del tutto indipendente dal tuner sat. Ovvero puoi sempre registrare un canale sat qualsiasi e vederne uno terrestre (e viceversa) anche avendo una normale parabola con 1 sola uscita. Considera però che alcuni ricevitori molto economici non permettono questa funzione.
Se vuoi non avere problemi per vedere e registrare qualsiasi cosa in contemporanea ti consiglio di prendere un ricevitore di gamma alta poiché anche la potenza del processore ha un ruolo fondamentale quando si richiedono queste prestazioni. I migliori ricevitori per queste funzioni sono i Vu+, nel tuo caso se vuoi un ricevitore con doppio tuner sat devi prendere un Vu+Solo2 ed aggiungere una pennetta usb per il digitale terrestre. Ovviamente non spendi poco ma hai il meglio.
Grazie anche perchè non avevo considerato il fattore prestazioni del deco nella scelta.
Tu dici che il solo sia il più adatto alle mie esigenze?
Te lo chiedo perchè oltre al fatto che è un pelo oltre il budget di almeno 100 euro, rivalutando la mia prima lista, il giga, il venton e il 9200 hanno una cpu dual e tutti 1gb di ram (solo il 9200 ne ha 512m). Il vu+solo mi sembra comunque superiore agli altri non solo per la cpu e potrei investire qualcosa in più nel caso.
Mi confermi che per avere un 3c o osc server sia suffiente un deco enigma2?
Grazie.Leave a comment:
-
Se vuoi registrare un canale sat e vederne un altro contemporaneamente, se i canali sono sulla stessa frequenza (transponder) basta un qualsiasi ricevitore anche con 1 solo tuner.
Se invece vuoi registrare un canale e vederne un altro che sono su differenti frequenze hai bisogno di un ricevitore con doppio tuner sat ed inoltre o un lnb scr con splitter oppure un lnb a doppia uscita con i relativi 2 cavi di discesa.
Altro discorso poi è il dvb-t che è operando su altre frequenze e con altra antenna è del tutto indipendente dal tuner sat. Ovvero puoi sempre registrare un canale sat qualsiasi e vederne uno terrestre (e viceversa) anche avendo una normale parabola con 1 sola uscita. Considera però che alcuni ricevitori molto economici non permettono questa funzione.
Se vuoi non avere problemi per vedere e registrare qualsiasi cosa in contemporanea ti consiglio di prendere un ricevitore di gamma alta poiché anche la potenza del processore ha un ruolo fondamentale quando si richiedono queste prestazioni. I migliori ricevitori per queste funzioni sono i Vu+, nel tuo caso se vuoi un ricevitore con doppio tuner sat devi prendere un Vu+Solo2 ed aggiungere una pennetta usb per il digitale terrestre. Ovviamente non spendi poco ma hai il meglio.Leave a comment:
-
Un saluto a tutti,
anch'io sono interessato all'acquisto di un decoder e2 con sat+ddt(eventualmente usb), possibilità di registrare un canale mentre ne visualizzo un altro, anche entrambi dal sat e magari, ma non fondamentale, con hdd interno per un budget max sui 200 euro.
Ho letto tutto il thread e non solo ma ci sono alcune cose che non ho capito, ovvero:
1. mi sembra di aver capito che impostando SCR su e2 posso registrare un canale dello stesso trasponder mentre ne visualizzo un altro. Quindi, in riferimento al cielo, è sufficiente per registrare o mi servono 2 tuner sat? E se volessi invece registrare anche "oltre cielo"? Anche il dtt funziona così?
2. Alcuni consigliano un processore MIPS per e2. E' effettivamente così?
3. il blind scan funziona su e2 o dipende dal tuner?
Al momento sono indeciso fra questi con l'alien2 come prima scelta per il prezzo:
Amiko Alien2 Triple+ plus (dovrebbe avere il tuner t2
Golden Interstar XPEED LX2
Golden Media Spark Triplex S2/S2/T2+C
GIGABLUE 800 HD SE PLUS V.2
Venton Unibox HD eco+
Xtrend ET 9200 HD2
Ho letto per alcuni xtrend del problema della batteria tampone, vale anche per l'ET 9200?
Grazie per l'aiuto.Leave a comment:
-
ciao..
Anche se non è tra quelli menzionati, posso dire per esperienza personale che il sunrey 800seHD, da oltre 2 anni sta facendo un lavoro egregio. Quindi te lo consiglio.
veloce, silenzioso, e (con la giusta immagine) vede perfettamente la digitalkey di "scai" senza dover lavorare sull'alimentazione.
Ora so che ne hanno modificato alcune caratteristiche sia di HW che di SW, quindi potrebbe essere diverso (ma non certo peggiore ;-) )
Per esigenze maggiori c'è sempre il sunrey S4, quello con 3 tuner. (ma ame non serviva).
..fossi in te ci darei un occhiata ;-)Leave a comment:
-
Doverose scuse a satman72!
Il mio budget è tra € 160,00 - 180,00
Direi che il decoder che sto cercando deve avere queste caratteristiche:
-E2
-Combo con DVB-T
-Possibilità di gestire le cline.
-direi che il supporto è fondamentale adesso per me che non ne capisco.
Ma devo dire che questo clone che ho non se la cava male!
Vorrei provare se riesco, a vedere la M****set p****um.
Sto leggendo info sull'Atemio 6200...
Mi sto leggendo anche i post precedenti...
premetto il mio è combo ma non ho antenna dtt ancora quindi non posso aiutarti su questo...posso solo dirti che l'ho preso dalla germania dal sito del produttore credo....byeLeave a comment:
-
Doverose scuse a satman72!
Il mio budget è tra € 160,00 - 180,00
Direi che il decoder che sto cercando deve avere queste caratteristiche:
-E2
-Combo con DVB-T
-Possibilità di gestire le cline.
-direi che il supporto è fondamentale adesso per me che non ne capisco.
Ma devo dire che questo clone che ho non se la cava male!
Vorrei provare se riesco, a vedere la M****set p****um.
Sto leggendo info sull'Atemio 6200...
Mi sto leggendo anche i post precedenti...Leave a comment:
-
Re: Scegliere il decoder giusto
Esiste gia una discussione ampia sull'argomento, questa volta sposto io, la prossima volta prego rispettare il regolamento, pena sospensione.Leave a comment:
-
Re: Scegliere il decoder giusto
scusa quanto vuoi spendere?perchè se ti interessa io ho preso dalla germania Atemio 6200hd combo(enigma2 no Clone) a 179€ e 10€ dhl.
Velocissimo combo e ben supportato...mi trovo bene anche se da poco.ciaooLeave a comment:
Leave a comment: