Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Quale decoder?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

• Vublich
    replied
    Re: Quale decoder?

Originally posted by breschidjoth
    Ragazzi alla fine credo di essermi deciso per uno di questi due decoder:
    AMIKO ALIEN 2 TRIPLE +
    GOLDEN MEDIA SPARK TRIPLEX
    sono molto simili come caratteristiche e il prezzo è più o meno uguale...voi quale mi consigliate tra i due? Qual'è quello più supportato dalle varie community?
    sono lo stesso identico decoder, cambia solo la scritta esterna quindi hanno lo stesso identico supporto
    come immagini le migliori sono la pkt hyperion, l'hdmu e l'open ar-p

Originally posted by davidenettuno
    ragazzi mi consigliate un decoder che abbia almeno 2 tuner possibilmente con hd incluso abbia il wi-fi ed enigma2? mi hanno consigliato un sunray 800se voi cosa mi consigliate?
    due tuner intendi sat? o uno sat e uno terrestre?
    mi pare si ricordare che il tuner dell'800se (sat + terrestre) non ti faccia registrare simultaneamente sia da satellite che da antenna, o anche se stai guardando il satellite non si riesce a registrare da dvb-t e viceversa

Leave a comment:

• davidenettuno
    replied

ragazzi mi consigliate un decoder che abbia almeno 2 tuner possibilmente con hd incluso abbia il wi-fi ed enigma2? mi hanno consigliato un sunray 800se voi cosa mi consigliate?

Leave a comment:

• breschidjoth
    replied

Ragazzi alla fine credo di essermi deciso per uno di questi due decoder:
    AMIKO ALIEN 2 TRIPLE +
    GOLDEN MEDIA SPARK TRIPLEX
    sono molto simili come caratteristiche e il prezzo è più o meno uguale...voi quale mi consigliate tra i due? Qual'è quello più supportato dalle varie community?

Leave a comment:

• breschidjoth
    replied

Originally posted by mrb
    per chi cerca un decoder decisamente economico e funzionale

AMIKO ALIEN SHD 8900

online al di sotto dei 100 euro, monta firmware "Spark" ma ha la possibilità di fare il porting di immagini Enigma 2.
    Smanettandoci un pò, ci si ritrova con un degnissimo decoder, che legge OSc*m, con un s.o. enigma2 (CrisAr-p), il cui unico neo è una eccessiva ma accettabile lentezza nel cambio canale... a quel prezzo, più che un affare!
    Si possono attaccare chiavette USB per il DVB-T?

Leave a comment:

• mrb
    replied

per chi cerca un decoder decisamente economico e funzionale

AMIKO ALIEN SHD 8900

online al di sotto dei 100 euro, monta firmware "Spark" ma ha la possibilità di fare il porting di immagini Enigma 2.
    Smanettandoci un pò, ci si ritrova con un degnissimo decoder, che legge OSc*m, con un s.o. enigma2 (CrisAr-p), il cui unico neo è una eccessiva ma accettabile lentezza nel cambio canale... a quel prezzo, più che un affare!

Leave a comment:

• Ocino
    replied

Salve a tutti.
    Considerata la ragguardevole dimensione raggiunta dal thread e dall'interesse continuo che suscita mi permetto di proporre ai mod (o all'iniziatore) di pubblicare una sorta di riassunto dei modelli trattati o aggiungere al primo post l'elenco dei modelli "recensiti" con l'indicazione del # del post in cui si inizia a discutere dell'apparecchio.
    Saluti

Leave a comment:

• fare85
    replied

Ciao a tutti sono nuovo in questo forum ed in questo settore.

Parto subito con una domandina base ovviamente il decoder.
    Quale consigliate?

Contanto che mi serve per "emulare" il myskyhd, qundi registrando su supporto usb e aggiungendo il cccam per pay server.
    Unica peculiarità è che deve supportare il wifi perchè non ho possibilità di tirare il cavo.

Il budget è di circa 150€/200€

Ho trovato il jepssen Mediabox ST-4 HD Sat e DTT, potrebbe fare al caso mio?

Grazie a tutti per l'aiuto

Leave a comment:

• girino-sat
    replied

Non mi è chiara un' altra cosa...le funzionalità che hanno i decoder Enigma2 sono uguali su tutti i decoder Enigma2? cioè, ad esempio, ho letto i VU+ possono fare lo streaming via LAN, che sarebbe una funzione che a me interesserebbe molto...questa funzione, essendo in Enigma2, possono averla tutti i decoder che supportano Enigma2, oppure in base al decoder sono abilitate solo alcune funzioni?
    Inoltre, se hai un telefono o tablet android, puoi usarli come "telecomando" e vederci lo stream, io uso dreamdroid e mi trovo bene.

Leave a comment:

• breschidjoth
    replied

Originally posted by satman72
    Le funzionalità dipendono sia dall'hardware sia dal software, ad esempio un ricevitore che ha un doppio tuner sat come il Vu+Solo2 e monta Enigma2 puo fare streaming via lan di un canale mentre sul decoder ne vedi un altro.
    Ovviamente solo Enigma2 non basta se non hai l'hardware sufficiente.
    Si si certo, era solo per capire se a parità di hardware le funzionalità fossero uguali! Comunque mi avete convinto, credo proprio che prenderò un Enigma2!!
    Ora devo solo trovare qualche buona occasione per un usato!!

Leave a comment:

• satman72
    replied

Non mi è chiara un' altra cosa...le funzionalità che hanno i decoder Enigma2 sono uguali su tutti i decoder Enigma2? cioè, ad esempio, ho letto i VU+ possono fare lo streaming via LAN, che sarebbe una funzione che a me interesserebbe molto...questa funzione, essendo in Enigma2, possono averla tutti i decoder che supportano Enigma2, oppure in base al decoder sono abilitate solo alcune funzioni?
    Le funzionalità dipendono sia dall'hardware sia dal software, ad esempio un ricevitore che ha un doppio tuner sat come il Vu+Solo2 e monta Enigma2 puo fare streaming via lan di un canale mentre sul decoder ne vedi un altro.
    Ovviamente solo Enigma2 non basta se non hai l'hardware sufficiente.

Leave a comment:

• selopesco1
    replied

Una volta che hai acquistato un decoder Enigma 2 potra decidere che immagine installare magari provando un po' tutte quelle che vanno per la maggiore.
    I programmi che fanno girare un certo tipo di applicazione sono i Plugins .
    Ogni immagine ha i suoi plugins anche se per e2 potrebbero essere uguali a quelli di un altra immagine.
    In linea di massima i plugins "più famosi" ci sono per tutte le immagini.
    Credimi.........c'è da divertirsi...........

Leave a comment:

• gavazzi
    replied

Originally posted by angel1315
    @gavazzi
    Il mio metodo è questo: installo con dreamboxedit una prima lista canali ad es. vhannibal ed esco dal programma. Poi con il telecomando del decoder la modifico a mio piacimento, una volta finito, metto il decoder in standby e lo riaccendo (l'accensione e lo spegnimento sono importanti perché così il decoder memorizza i cambiamenti). Successivamente apro nuovamente dreamboxedit e mi scarico la lista modificata del decoder e la salvo nella cartella vhannibal che ho usato la precedentemente.
    E' un metodo un po' scomodo pero' una volta fatto poi non ci pensi piu.faro' cosi ciao.

Leave a comment:

• breschidjoth
    replied

Originally posted by Fran189
    senza dubbio il sunray 800hd se. Guarda è un pezzo ormai che lo uso, va sempre bene eccetto un po lento all'avvio ma dovuto alla scarsa memoria flash. Con chiavetta usb dtt led blu sky tutto ok. Io non ho molta dimestichezza ma se ci sono riuscito....Ciao

Leave a comment:

• angel1315
    replied

@gavazzi
    Il mio metodo è questo: installo con dreamboxedit una prima lista canali ad es. vhannibal ed esco dal programma. Poi con il telecomando del decoder la modifico a mio piacimento, una volta finito, metto il decoder in standby e lo riaccendo (l'accensione e lo spegnimento sono importanti perché così il decoder memorizza i cambiamenti). Successivamente apro nuovamente dreamboxedit e mi scarico la lista modificata del decoder e la salvo nella cartella vhannibal che ho usato la precedentemente.

Leave a comment:

• DIP80
    replied

Originally posted by gavazzi
    Intanto grazie per la delucidazione, rimane il problema che non so come fare per creare la lista se mi dai qualche info su come farlo te ne sarei grato grazie.
    Usa Dreamset, se lo configuri con i tuoi parametri di rete puoi
    trasferire i canali dal decoder al PC, riordinarli a piacere
    e reinviarli al decoder.

Leave a comment:

Working...