Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • profre
    Junior Member
    • Dec 2011
    • 24

Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

ok ti ringrazio per avermi chiarito.. dunque allora l'unicable per ariva serve solo per cambiare canale sullo stesso trasponder durante le registrazioni

Comment

• sercio
      Board Senior Member
      • Feb 2012
      • 283

Originally posted by profre
      ok ti ringrazio per avermi chiarito.. dunque allora l'unicable per ariva serve solo per cambiare canale sullo stesso trasponder durante le registrazioni
      Ehm, no.
      L'unicable è una modalità con cui il decoder interagisce con la parabola.
      Di solito se ti installano s*y e ti danno il mys*y e fanno una sola calata dalla parabola si deve impostare il tutto in Unicable. Per usare quel cavo e quella parabola devi quindi settare il decoder opportunamente (unicable appunto). Lo scopo di questa modalità è quello di usare un unico cavo invece di due per poter inviare al decoder 2 segnali diversi contemporaneamente, ed il decoder, anche se ha un tuner singolo, deve saperlo che gli potrebbero arrivare 2 segnali contemporaneamente. Poi, per poter vedere un programma e registrarne un'altro, oltre all'unicable, il decoder deve avere 2 tuner sat, altrimenti pur arrivandogli 2 canali diversi, ne riesce a gestire uno solo (in visione/registrazione).
      Sunray 800se hd

Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
      usa il pulsante Thanks

Comment

• filicart
        Senior Member
        • Apr 2013
        • 168

che voi sappiate, di solito l'adiva brucia i dongle wifi?

Comment

• fraxs
          Board Senior Member
          • Jan 2013
          • 257

Originally posted by filicart
          che voi sappiate, di solito l'adiva brucia i dongle wifi?
          Negativo

Comment

• dipakkataria786786
            Newbie
            • May 2013
            • 1

Good information......

Comment

• filicart
              Senior Member
              • Apr 2013
              • 168

negativo che non sai, oppure che di solito non le brucia?

Comment

• fraxs
                Board Senior Member
                • Jan 2013
                • 257

A me non lo ha mai bruciato quando lo usavo, e non ho mai sentito nessuno lamentare questo problema.

Cmq ho notato che con il nuovo fw premendo il tasto per gli ultimi canali visualizzati non fa selezionare il più recente. A voi capita?

Comment

• filicart
                  Senior Member
                  • Apr 2013
                  • 168

nemmeno a me

Comunque dicevo della wifi perchè io ho comprato una "cineseria" (anche se proveniva dall'america) da internet ed è durata esattamente 2 giorni.

Comment

• profre
                    Junior Member
                    • Dec 2011
                    • 24

Originally posted by sercio
                    Ehm, no.
                    L'unicable è una modalità con cui il decoder interagisce con la parabola.
                    Di solito se ti installano s*y e ti danno il mys*y e fanno una sola calata dalla parabola si deve impostare il tutto in Unicable. Per usare quel cavo e quella parabola devi quindi settare il decoder opportunamente (unicable appunto). Lo scopo di questa modalità è quello di usare un unico cavo invece di due per poter inviare al decoder 2 segnali diversi contemporaneamente, ed il decoder, anche se ha un tuner singolo, deve saperlo che gli potrebbero arrivare 2 segnali contemporaneamente. Poi, per poter vedere un programma e registrarne un'altro, oltre all'unicable, il decoder deve avere 2 tuner sat, altrimenti pur arrivandogli 2 canali diversi, ne riesce a gestire uno solo (in visione/registrazione).
                    quindi per l'ariva serve solo se si ha a disposizione una calata unicable e si è impossibilitati a mettere una singola.

Comment

• majinbu
                      Member
                      • Apr 2013
                      • 50

Ragazzi è da ieri sera che su molti canalii ho dei blocchi come se mancasse il segnale della parabola per qualche secondo e poi riparte tutto correttamente.
                      E' vero che qui a Roma c'è un tempo del ca...e ieri c'era molto vento però se verifico il segnale sembra a livelli accettabili.
                      Potrebbe dipendere che va messa una nuova lista?

Comment

• aleardo
                        Member
                        • Mar 2013
                        • 88

Originally posted by majinbu
                        Ragazzi è da ieri sera che su molti canalii ho dei blocchi come se mancasse il segnale della parabola per qualche secondo e poi riparte tutto correttamente.
                        E' vero che qui a Roma c'è un tempo del ca...e ieri c'era molto vento però se verifico il segnale sembra a livelli accettabili.
                        Potrebbe dipendere che va messa una nuova lista?
                        Io aspetterei che il tempo torni alla normalità e magari controllerei se il cavo che parte dalla parabola è fissato bene.

Comment

• majinbu
                          Member
                          • Apr 2013
                          • 50

Originally posted by aleardo
                          Io aspetterei che il tempo torni alla normalità e magari controllerei se il cavo che parte dalla parabola è fissato bene.
                          e si credo che sia la cosa migliore da fare. :-) però ora vedo una cosa strana dopo una ricerca dei canali mi ha cambiato alcuni canali nella lista in ch-... come è possibile?

Comment

• fervino
                            Newbie
                            • Nov 2012
                            • 7

Io ho il 152
                            Qualcuno sa come si invia il .prio.
                            Da me girano da un mesetto un ferguson e un memobox F3, entrambi lentissimi nell'aggancio canale codificato, stamane ho inviato il cccam prio al memobox e la cosa e migliorata sensibilmente, sul F3 e mensionato nel menu ma sul ferguson??

Comment

• fraxs
                              Board Senior Member
                              • Jan 2013
                              • 257

Originally posted by fervino
                              Io ho il 152
                              Qualcuno sa come si invia il .prio.
                              Da me girano da un mesetto un ferguson e un memobox F3, entrambi lentissimi nell'aggancio canale codificato, stamane ho inviato il cccam prio al memobox e la cosa e migliorata sensibilmente, sul F3 e mensionato nel menu ma sul ferguson??
                              Il software dei ferguson non da la possibilità di gestire i prio. I problemi li hai sui canali m7?

Comment

• fervino
                                Newbie
                                • Nov 2012
                                • 7

Originally posted by fraxs
                                Il software dei ferguson non da la possibilità di gestire i prio. I problemi li hai sui canali m7?
                                Su tutti i canali codificati, una lentezza generale nell'aggancio, proprio come il memobox prima del prio,(non e diventato un enigma2 ma la differenza si vede) peccato non ci sia possibilita di farglielo gestire.
                                Inoltre mi piacerebbe sapere cosa sono e cosa gestiscono le varie voce del menu nell'invio file, data1 data2 etc, sarebbe bello avere un doc che lo spiega, ingenuamente credevo che una di quelle voce serviva proprio per il prio.

Comment

Working...