Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • enrydgl
    Experienced Member
    • Sep 2011
    • 491

Re: Test Ariva 150 combo

Originally posted by Clouddese
    fammi sapere che ti dice il polacco (non sapevo fossi in contatto con un polacco!).
    Per quanto riguarda il punto 3 ti dico che non andava nemmeno senza la patch quindi sarà un loro problema, difatti ******* nella versione 1.18 non va ancora.
    Per il punto 4 sono d'accordo con te. Gli altri per ora non ho provato che non ho il dec sottomano.

Per LNC mi sa che è una funzionalità solo per il satellitare e non per il terrestre.
    grazie

Clouddese
    Ciao, sinceramente testando non capisco come attivare questo C*cam Server e come funziona.
    Continuo a ribadire che il software di questo prodotto è complesso e non è facile da capire.

Il polacco mi scrive :
    "to operate the module HTPPserwer you enter the menu> Info> click 77777, and Log HTPPSerwer ON
    until then, you're in your browser, enter the IP address of the receiver (IP Setting = IP Address )".

Quindi teoricamente una volta attivato il LOG del Server e lanciato il seguente URL :
    _http://<ip del tuo decoder>/cccam_server.html
    dovrei ottenere tutti i dati del Server C*am.

Quindi avviando il Service Home dovrei trasformare il mio Dec in Server.

Sinceramente non capisco il senso ed inoltre mi sembra assurdo e macchinoso come sistema.

Qualcuno ha capito come funziona HomeServer C*am?

P.s. per Satman --> inviato il messaggio PM.

Comment

• Clouddese
      Junior Member
      • Jun 2012
      • 19

ma dalla sua risposta in pratica ti dice solo come attivare il server HTTP ovvero il fatto che da interfaccia web io posso inserire i parametri invece che col telecomando. Nulla invece sul server C**am che rimane ancora un mistero.
      Secondo me sono 2 le possibilità
      1) il dec non puo' fare da server C**am ed è per questo che non avendo il modulo, quando clicchi su "OK" esce "not found"
      2) ci sta qualche altro servizio in ascolto sullo stesso porto (è capitato per un altro problema ad un mio amico) ma la vedo piu' difficile anche perché feci un portscan sul dec e non notai anomalie.

Clouddese

Comment

• enrydgl
        Experienced Member
        • Sep 2011
        • 491

Può essere infatti. Forse il C*am sever è ancora in fase di implementazione. Oppure, come da nome è solo Home, ossia in locale con Prodotti della stessa manca.

Penso che il dec fa da server una volta attivato il pulsante "avvia HomeServer" non fa altro che utilizzare il suo IP come IP Server con la porta fissa 8000.
        Quindi i Client nella stessa rete devono impostare l'indirizzo del server come c*ine.

Te stai cercando di mettere 2 ferguson uno client e uno server tramite protocollo c*am non nella stessa rete locale?

Comment

• Clouddese
          Junior Member
          • Jun 2012
          • 19

no in pratica volevo far fare da server al decoder che sta vicino al router, mentre col pc il client che si collega in 3G perché il segnale non è abbastanza forte da arrivare nell'altra stanza. Cmq l'idea era di riuscire a far fare da server senza troppi vincoli questo decoder, ma pare non si possa fare.

Comment

• e_hal9000
            Experienced Board Member
            • Jul 2011
            • 856

Generalmente a tutti i decoder proprietari non è conveniente oltre che in molti casi non possibile, per un fw che si adatta a fare certe cose, poichè anche se riuscireste ad attivare la componente sw che funge da server, nella maggior parte dei casi si hanno problemi con i lettori interni e relative codifiche da gestire e anche ammesso leggano le carte nostrane mostrerebbero limiti nella velocità di risposta.
            Ergo passino come client ma come server .... meglio usare altro (anche un dream vecchio sd va bn poichè in quel caso è la parte di fw per il cs che interessa non i canali che manda al tv) questo sempre nell'ottica di prezzi contenuti. Oppure anche un modem modificato può essere una buona alternativa.
            Come client ora che li state provando come si comportano?
            Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
            --------------------------------------------------------------------
            Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
            AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
            + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
            DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• enrydgl
              Experienced Member
              • Sep 2011
              • 491

Ciao,
              io ho provato le c*ine free su cielo. Vanno a scatti ma ovviamente è un problema del servizio free. Mentre su m7 non so dirti in quanto è stato disabilitato dal servizio free.

Da quel che mi dice Clouddese (magari può dare dei dettagli aggiuntivi) lato client su m7 funziona molto bene, sia con n*ine che c*ine.
              Mentre lato Server, il protocollo C*am non funziona con altri dispositivi diversi da ferguson (almeno penso si questo il problema) oppure non è possibile attivarlo fuori da una rete locale (cosa strana in quanto c'è anche l'opzione nel dec come DDNS), oppure è un semplice problema di patch con il servizio ancora con bug.
              Mentre lato server con protocollo new*d funziona.

Il tuo discorso sul server è coerente, ma sicuramente se si parla di cielo. Nel caso di m7, il cambio codifica è molto più lento. Quindi penso che il ferguson e anche altri decoder low cost vanno benissimo come server per m7 (da capire se poi hanno dei problemi con un numero elevato di client associati... ma penso che 4 client li regge tranquillamente)... ovviamente è tutto da testare.

Appena riesco ad organizzarmi meglio, provo a settare il mio Ferguson come server m7 e metto come client un mio amico tramite DVB-T USB con DvbViewer + H*du o A*amd e vi segnalo i risultati ottenuti.... tempo libero permettendo.

Ciao.

Comment

• trepa
                Senior Member
                • Jan 2011
                • 160

Ciao seguo con interesse questo post.
                Il decoder gestisce la scheda tv sat è m d s, s k y?
                Grazie

Comment

• satman72
                  Experienced Board Member
                  • Jun 2010
                  • 3550

Originally posted by trepa
                  Ciao seguo con interesse questo post.
                  Il decoder gestisce la scheda tv sat è m d s, s k y?
                  Grazie
                  Si ma devi caricarci prima il fw patchato poi legge tutto.
                  Just click on thanks button if my post has helped you
                  Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• enrydgl
                    Experienced Member
                    • Sep 2011
                    • 491

Ciao Sat,
                    volevo chiederti una cosa riguardo un'opzione di questo decoder.
                    Quando vado in menu --> Sistema TV e premo il pulsante "rosso" appare una lista di differenti codifiche. Inoltre posso crearne anche altre (o importarle via USB impostando l'opzione KEY e modificandole tramite il programma ArivaKeyEditor).

Questa impostazione mi permette di definire e gestire(aggiungere o modificare) le diverse codifiche del lettore schede?

Grazie.

p.s. : ancora nessuna risposta dal polacco sui setting VHannibal.

Comment

• beffa
                      Newbie
                      • May 2012
                      • 5

la conversione dei setting sarebbe bellissima

Comment

• girino-sat
                        Member
                        • Aug 2012
                        • 30

Mi piacerebbe sapere, da chi sta usando questo dec come client M7 prem, se ci sono ancora problemi di freeze dopo qualche tempo (circa 2 ore di visione HD), oppure sono stati risolti dagli ultimi aggiornamenti firmware.
                        Grazie

Comment

• satman72
                          Experienced Board Member
                          • Jun 2010
                          • 3550

Originally posted by enrydgl
                          Ciao Sat,
                          volevo chiederti una cosa riguardo un'opzione di questo decoder.
                          Quando vado in menu --> Sistema TV e premo il pulsante "rosso" appare una lista di differenti codifiche. Inoltre posso crearne anche altre (o importarle via USB impostando l'opzione KEY e modificandole tramite il programma ArivaKeyEditor).

Questa impostazione mi permette di definire e gestire(aggiungere o modificare) le diverse codifiche del lettore schede?

Grazie.

p.s. : ancora nessuna risposta dal polacco sui setting VHannibal.
                          Quel menu serve ad inserire le key per ogni codifica, al momento solo le key biss e qualche criptoworks va ancora, il resto sono inutili.
                          Just click on thanks button if my post has helped you
                          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• enrydgl
                            Experienced Member
                            • Sep 2011
                            • 491

Originally posted by girino-sat
                            Mi piacerebbe sapere, da chi sta usando questo dec come client M7 prem, se ci sono ancora problemi di freeze dopo qualche tempo (circa 2 ore di visione HD), oppure sono stati risolti dagli ultimi aggiornamenti firmware.
                            Grazie
                            Ho testato m7 su c*cam client, tutto ok. Nessun freeze in HD (stavo anche scaricando file a raffica). Ho guardato un canale HD per 2 ore consecutive nessun blocco (forse un po' meno.. ma nessun problema). Ho fatto anche il test di passaggio dopo 10 min da canale free a canale a non free, tutto ok.
                            Inoltre ho testato l'autoconnect delle c*ine. Appena accendi il dec dopo 15-20 sec testa tutti gli accessi settati in c*Cam service in autoconnect e si collega al primo.

Nel test della n*ine tutto ok in fase di login. Ma poi non vedevo nulla nei canali m7. Quindi il protocollo new*md come client è fallito.

Lato FAV, siamo a buon punto. Abbiamo esportato dal file VHannibal i singoli gruppi file FAV. Ora mi manca da importarli nel formato ariva150. A breve aggiornamenti... speriamo belli!!!

Ciao.

p.s. : un grande ringraziamento a diegomi74.

Comment

• diegomi74
                              Newbie
                              • Jun 2012
                              • 2

Originally posted by enrydgl
                              Ho testato m7 su c*cam client, tutto ok. Nessun freeze in HD (stavo anche scaricando file a raffica). Ho guardato un canale HD per 2 ore consecutive nessun blocco (forse un po' meno.. ma nessun problema). Ho fatto anche il test di passaggio dopo 10 min da canale free a canale a non free, tutto ok.
                              Inoltre ho testato l'autoconnect delle c*ine. Appena accendi il dec dopo 15-20 sec testa tutti gli accessi settati in c*Cam service in autoconnect e si collega al primo.

Nel test della n*ine tutto ok in fase di login. Ma poi non vedevo nulla nei canali m7. Quindi il protocollo new*md come client è fallito.

Lato FAV, siamo a buon punto. Abbiamo esportato dal file VHannibal i singoli gruppi file FAV. Ora mi manca da importarli nel formato ariva150. A breve aggiornamenti... speriamo belli!!!

Ciao.

p.s. : un grande ringraziamento a diegomi74.
                              Di nulla

Comment

• enrydgl
                                Experienced Member
                                • Sep 2011
                                • 491

Riguardo il discorso dei FAV ecco a che punto sono arrivato con il Polacco.

1 - Si deve scaricare il file VHannibal.rar, si estrae e si ricompatta in versione ZIP.
                                2 - Si importa il file tramite il programma SetEditDream (non serve la versione registata). Qui nel box in basso c'è "FAV". Per ogni FAV pulsante Destro del mouse --> Export e si salva in una directory il file <nomeFAV>.FAV. Questa procedura è un po' una rottura, in quanto va fatto per un FAV alla volta (immagino che con la versione SetEditDream con licenza si può esportare tutto senza problemi).
                                3 - Si importa dal Ferguson il file DumpFile.abs e si apre tramite SetEditHD100 vers.1.42
                                4 - Nella sezione FAV, pulsante destro del mouse --> Importa. Qui si importano i FAV precedentemente estratti tramite SetEditDream.
                                5 - Salvare il file ABS.

Il problema è proprio il punto5. Non riesco a trovare una versione 1.42 (quindi compatibile con il file Ariva150) con licenza. Quindi dopo il 20esimo canale importato in un FAV, appare il popup con "Importati più di 20 canali, il salvataggio viene disabilitato causa versione Demo".

Qualcuno ha la versione SetEdit100Hd registrata? O sa dove trovare la versione c*ak?

Ciao e grazie.

Comment

Working...