Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • majinbu
    Member
    • Apr 2013
    • 50

    Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

    Originally posted by profre
    io ho questo firmware A152Combo_20130226_V1.22B5_patch

    e nelle voci di configurazioni antenna non vedo quella voce.
    potresti controllare dove lhai configurato..

    per e pennette wireless si hai ragione, probabilmente hanno messo solo quei driver per ralink











    @frankus30 in modalità upgrade hai messo "allcode + bootloader"?
    Ti premetto che io ho il 150 ma credo sia uguale...
    allora vedi la prima foto?
    nella seconda voce c'è l'opzione universale devi spostarti fino a quando non trovi la voce unicable!

    Comment

    • profre
      Junior Member
      • Dec 2011
      • 24

      Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

      grazie lho impostato.. ho provato subito a registrare e mentre registravo a cambiare canale ma mi esce il solito messaggio che cambiando canale si arresterà la registrazione. non è che c'è qualcosaltro da impostare oltre all' unicable?


      poi volevo anche chiedereti quale player usi per guardare, se lo guardi, su pc i video in formato .ts io uso vlc ma sembra non riprodurli

      Comment

      • majinbu
        Member
        • Apr 2013
        • 50

        Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

        Originally posted by profre
        grazie lho impostato.. ho provato subito a registrare e mentre registravo a cambiare canale ma mi esce il solito messaggio che cambiando canale si arresterà la registrazione. non è che c'è qualcosaltro da impostare oltre all' unicable?


        poi volevo anche chiedereti quale player usi per guardare, se lo guardi, su pc i video in formato .ts io uso vlc ma sembra non riprodurli
        La prova della registrazione e del cambio canale ancora non l'ho mai fatta. Devo provare
        Sul pc non ho ancora visto nulla non saprei!

        Comment

        • profre
          Junior Member
          • Dec 2011
          • 24

          Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

          no scusami per la foga che devo scappare al lavoro ho scritto..
          cmq puo' darsi che si deve settare il secondo lnb visto che ora il segnale è unicable..
          stasera controllo meglio, ma sicuramente è per quello altrimenti non avrebbe senso avere l'unicable

          Comment

          • satman72
            Experienced Board Member
            • Jun 2010
            • 3550

            Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

            Originally posted by profre
            grazie lho impostato.. ho provato subito a registrare e mentre registravo a cambiare canale ma mi esce il solito messaggio che cambiando canale si arresterà la registrazione. non è che c'è qualcosaltro da impostare oltre all' unicable?


            poi volevo anche chiedereti quale player usi per guardare, se lo guardi, su pc i video in formato .ts io uso vlc ma sembra non riprodurli
            L'Ariva ha un solo tuner sat quindi non puoi vedere un canale e registrarne un altro! Questo lo puoi fare solo su 2 canali dello stesso transponder. La configurazione unicable serve a far funzionare l'Ariva su un impianto con LNB scr, ma non basta quello per fare quello che vuoi tu, serve un ricevitore con 2 tuner sat.
            Per la lettura dei files registrati dall'Ariva quelli registrati su canali codificati possono essere letti solo sul ricevitore con card del relativo canale inserita (o collegato ad un server...) visto che le registrazioni sono codificate, per quelle fatte sui canali in chiaro dovresti invece poterle leggere su qualsiasi pc.
            Just click on thanks button if my post has helped you
            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

            Comment

            • profre
              Junior Member
              • Dec 2011
              • 24

              Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

              perfetto sei stato chiarissimo. quindi l'unicable serve solo per far funzionare ariva in quei casi in cui si ha a disposizione solo una calata scr.


              pero' una cosa mi suona strana. io ho anche il decoder originale cielo di cui sono abbonato, questo decoder ha il doppio tuner sat e in piu ha uno splitter scr interno, cioè collegando la calata scr al tuner sat 1 si ha la possibilità di cambiare canale mentre si sta registrando.. perchè appunto il tuner sat 1 è unicable. come mai?

              Comment

              • yusufmag
                Newbie
                • May 2013
                • 7

                Ferguson Ariva 252 Combo

                Ho da pochi giorni il 252 col firmware 1.21patch, ricezione canali sat buona, ma sintonia piuttosto lenta, ricezione canali digitale terrestre appena discreta, ma non sono riuscito a salvare su pendrive i canali e i favoriti. Carico allora il firmware originale 1.23 ma mi falsa circa l'80pc le frequenze del dtt, di consequenza schermo nero, sono perciò ritornato al firmware 1.21.
                Qualcuno ha verificato se il T2 funziona su questo decoder ?? Io mi trovo tra Como e Milano.
                Qualcuno può gentilmente dirmi come salvare su pendrive la lista canali e favoriti ? Le opzioni di upgrade by usb, sono troppe e incomprensibili.
                Io vengo dal Golden Media 9080 che memorizza le liste con la massima semplicità.
                Grz e buona giornata a tutti.

                Comment

                • frankus30
                  Newbie
                  • May 2013
                  • 2

                  Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

                  Originally posted by aleardo
                  Via USB non puoi fare più nulla. Manda un firmware originale dal PC con il programma EromUpgrade per 3606, cavo nullmodem e opzione allcode+bootloader. Una volta rianimato il decoder puoi mandare nuovamente un firmware patch, controllandone prima bene la provenienza.
                  Grazie per la risposta esaustiva
                  ho dovuto trovare un vecchio portatile con seriale ed un vecchio cavo null modem

                  un 'altra dritta per un inserire una ccline, (posso inserirla tramite usb)
                  basta prima editare un file scaricato (allshares.dat) ma aprendolo è bianco
                  posso inserire la stringa della ccline come facevo sul dream oppure devo modificare altri parametri / porta / login o altro

                  Originally posted by fraxs
                  Sperando di fare cosa gradita, posto la mia lista canali HotBird con l'aggiornamento del nuovo canale CieloHD e S*Y F1.
                  Sono ben graditi consigli ed eventuali richieste...
                  questo il link:
                  _http://www.4shared.com/file/OU1PiggU/A150HotBird030412.html

                  Ricordo che la lista è esclusivamente per Ariva 150.
                  ciao
                  gentilmente mi potresti dire se hai un setting canali (hotbirs 13)
                  per un ariva 150?
                  Grazie

                  Comment

                  • satman72
                    Experienced Board Member
                    • Jun 2010
                    • 3550

                    Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

                    Originally posted by profre
                    perfetto sei stato chiarissimo. quindi l'unicable serve solo per far funzionare ariva in quei casi in cui si ha a disposizione solo una calata scr.


                    pero' una cosa mi suona strana. io ho anche il decoder originale cielo di cui sono abbonato, questo decoder ha il doppio tuner sat e in piu ha uno splitter scr interno, cioè collegando la calata scr al tuner sat 1 si ha la possibilità di cambiare canale mentre si sta registrando.. perchè appunto il tuner sat 1 è unicable. come mai?
                    Ti sei risposto da solo! Il decoder originale ha il doppio tuner sat, l'Ariva no!
                    Just click on thanks button if my post has helped you
                    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                    Comment

                    • fraxs
                      Board Senior Member
                      • Jan 2013
                      • 257

                      Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

                      Originally posted by frankus30
                      Grazie per la risposta esaustiva
                      ho dovuto trovare un vecchio portatile con seriale ed un vecchio cavo null modem

                      un 'altra dritta per un inserire una c*l*ine, (posso inserirla tramite usb)
                      basta prima editare un file scaricato (allshares.dat) ma aprendolo è bianco
                      posso inserire la stringa della ccl*ine come facevo sul dream oppure devo modificare altri parametri / porta / login o altro


                      ciao
                      gentilmente mi potresti dire se hai un setting canali (hotbirs 13)
                      per un ariva 150?
                      Grazie
                      Il metodo migliore per inserire le cl*ne è tramite interfaccia web, diversamente potresti avere problemi.
                      Per le liste canali...in cima alla sezione italiana trovate la guida per realizzare i settings secondo le vostre preferenze.

                      Comment

                      • profre
                        Junior Member
                        • Dec 2011
                        • 24

                        Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

                        Originally posted by satman72
                        Ti sei risposto da solo! Il decoder originale ha il doppio tuner sat, l'Ariva no!

                        ma io non collego niente al secondo tuner del decoder cielo, collego solo il cavo al primo tuner.. forse internamente splitta il segnale e lo manda anche al secondo tuner?

                        Comment

                        • kloghman
                          Newbie
                          • Apr 2013
                          • 4

                          Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

                          Ciao a Tutti, sono quindi in procinto di comprare un Ariva 150,
                          ma avrei ancora un paio di domande da porvi.
                          Ma sotto cosa gira? Android, Linux o cosa?
                          Non ha alcun tipo di servizio ftp?

                          Grazie mille

                          Comment

                          • profre
                            Junior Member
                            • Dec 2011
                            • 24

                            Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

                            android è basato su linux, anche il firmware dell'ariva è basato su linux.

                            mi sembra che non ha ftp, devo controllare meglio.

                            Comment

                            • enrydgl
                              Experienced Member
                              • Sep 2011
                              • 491

                              Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

                              Linux è la base. Il fw è proprietario, ossia il software o il codice madre è di proprietà della Ferguson. Non ha nessun boot Android e quindi nessun so Android.

                              @fraxs
                              Grazie per la guida dei setting.

                              @all
                              Ho caricato il nuovo fw 1.23
                              - improved access to Web services
                              - improved and adapted to support FastScan nC +
                              - Added option "remember last mode"added a new feature "My IPTV"
                              - improved WiFi connections resumeImproved handling of TP 12012 29700 V on Astra 1
                              - fixed save a list of channels in BIN format
                              - and other minor fixes and improvements

                              Interessante il Fixed save List of BIN format. Per il resto tutto ok. Servizio 3c stabile.

                              Comment

                              • satman72
                                Experienced Board Member
                                • Jun 2010
                                • 3550

                                Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

                                Originally posted by profre
                                ma io non collego niente al secondo tuner del decoder cielo, collego solo il cavo al primo tuner.. forse internamente splitta il segnale e lo manda anche al secondo tuner?
                                Penso proprio di si visto che ha 2 tuner.. altrimenti non c'è verso di fare quello che dici.
                                Just click on thanks button if my post has helped you
                                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                                Comment

                                Working...