Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Peppe1585
    Member
    • Sep 2012
    • 39

Re: Ferguson Ariva 150 combo

Originally posted by nikol025
    scusatemi ancora per inserire una cccam con pendrive di che formato deve essere
    grazie

mica si inerisce solo a mano?
    e poi come entrare nel modulo cccam
    scusate se vi sto dando fastidio ma non riesco ad inserire la 3c
    A quanto ho capito ci sono 3 metodi per inserire le cline su ariva con firmware mod (parlo di 250):

1. Dalle impostazioni di rete. Secondo me questo è il metodo più semplice da spiegare un novellino;

2. Accedendo tramite browser web all'indirizzo ip del ricevitore e impostando da qui i valori. A mio avviso il metodo più facile e veloce specie se dai un ip fisso al ricevitore;

3. Creare un file txt con le linee e salvandolo con il nome allshares.dat, poi andare alla schermata degli aggiornamenti da usb, selezionarlo, e aggiornare l'impostazione flash config. Per quanto riguarda questo metodo dovresti avere un pdf che ti spiega come fare, è contenuto nel file zip dove c'è il firmware mod.

Chiedo a chi è più esperto di me di correggermi se ho commesso degli errori ma, in linea di massima, è così che funziona.

Comment

• nikol025
      Junior Member
      • Nov 2012
      • 24

grazie peppe per la risposta io lo fatto un file tx allshares.dat perche prima del ferguson avevo un alma ke e gemello dell ariva solo che qui non me lo trova nella pen drive

scusate azzerate tutto quello ke ho detto perke avevo caricato un firm originale

Comment

• fraxs
        Board Senior Member
        • Jan 2013
        • 257

Ariciao a tutti...
        volevo chiedervi se è normale che, inserita una scheda s*y, il ricevitore va in loop continuo? devo fare qualche operazione in particolare per poter leggere la smartcard?
        Grazie

Comment

• satman72
          Experienced Board Member
          • Jun 2010
          • 3550

Lo fa quando selezioni un canale che non è compreso nei pacchetti che sono abilitati sulla card che inserisci, non so dirti il perche ma è così.
          Just click on thanks button if my post has helped you
          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• fraxs
            Board Senior Member
            • Jan 2013
            • 257

pensavo fosse un problema del mio apparecchio...avevo intuito che si presentava soltanto sui canali non compresi nell'abbonamento...
            Scusa se vado OT, non so se ricordi...ti avevo detto di voler utilizzare lo sharing per vedere s*y con una connessione 3g. Beh...a parte dei micro-freeze che si presentano saltuariamente...tutto liscio come l'olio!

Comment

• savoman12
              Member
              • Feb 2012
              • 52

Originally posted by fraxs
              Sono a casa dei miei...appena ritorno a casa la provo...
              Nel frattempo sono riuscito ad avere la versione completa di setedithd100 1.38(che dovrebbe avere il supporto per l'ariva 150).
              Ho il problema che quando con setedithd100 apro i FAV esportati con seteditdream, non sono nello stesso ordine e questo mi accade con tutte le versioni...è normale?
              ciao ti è possibile farmi avere la versione completa di setedithd100 v 1.38

Comment

• fraxs
                Board Senior Member
                • Jan 2013
                • 257

Originally posted by savoman12
                ciao ti è possibile farmi avere la versione completa di setedithd100 v 1.38
                Ciao,
                se vuoi ti carico il .dll per aggiornare il programma alla 1.38 con la procedura descritta in precedenza, ma ti assicuro che genera un file con una marea di errori e problemi...non importa mai i fav di vhannibal (a dir il vero neanche la 1.43) nell'ordine esatto e quando lo fa sul decoder sono in un altro ordine...oltre al fatto che crea anche problemi col dvb-t.
                Dimmi tu...

Comment

• savoman12
                  Member
                  • Feb 2012
                  • 52

Originally posted by fraxs
                  Ciao,
                  se vuoi ti carico il .dll per aggiornare il programma alla 1.38 con la procedura descritta in precedenza, ma ti assicuro che genera un file con una marea di errori e problemi...non importa mai i fav di vhannibal (a dir il vero neanche la 1.43) nell'ordine esatto e quando lo fa sul decoder sono in un altro ordine...oltre al fatto che crea anche problemi col dvb-t.
                  Dimmi tu...
                  ok , fammi provare , comunque il 150 ha qualcosa di diverso dal 250 , perchè sul 250 io ne ho preparati due e ti devo dire la verità non hanno nessun problema sia sul sat che sul dtt per quando riguarda i canali

Comment

• Peppe1585
                    Member
                    • Sep 2012
                    • 39

Originally posted by savoman12
                    ok , fammi provare , comunque il 150 ha qualcosa di diverso dal 250 , perchè sul 250 io ne ho preparati due e ti devo dire la verità non hanno nessun problema sia sul sat che sul dtt per quando riguarda i canali
                    Ma come fai a ottenere la lista funzionante per 250? Che programmi usi? Ci provo da qualche giorno ma, gira che ti rigira, incappo sempre in qualche errore...

Comment

• fraxs
                      Board Senior Member
                      • Jan 2013
                      • 257

il link per scaricare il file .dll della versione 1.38 è _http://www.4shared.com/file/29oET06z/SetEditHD100.html.
                      Da inserire come da procedura indicata in precedenza.

Comment

• savoman12
                        Member
                        • Feb 2012
                        • 52

Originally posted by Peppe1585
                        Ma come fai a ottenere la lista funzionante per 250? Che programmi usi? Ci provo da qualche giorno ma, gira che ti rigira, incappo sempre in qualche errore...
                        ci vuole molta pazienza e lavorare sul backup del decoder dopo aver fatto una sintonia sia sat che terrestre con setedit non registrato ti salvi i canali 20 per volta , poi per i preferiti e preferibile farseli con alieditor si fa prima, comunque ci vuole molto tempo fino a che non ci fanno settingsmaker e setedit per questi decoderpurtroppo dobbiamo andare avanti cosi mi son fatto passare la -dll- per setedit 1.38 registrato ma non serve a nulla perchè comunque ha una build 190, mentre per questi ci vuole una build 199 ciao e speriamo che ci vengono incontro

Comment

• dvd83
                          Member
                          • Dec 2012
                          • 44

Ragazzi sto provando un server diverso e sono scomparsi totalmente i problemi di canale codificato o la lentezza nel passare a m7...a questo punto cosa si conclude??

Comment

• enrydgl
                            Experienced Member
                            • Sep 2011
                            • 491

New FW 150 e 250 Combo 20130204_1.21B7_patch :
                            _http://www.sat-universe.com/showpost.php?p=1005449&postcount=3

Ecco i miei link 4shared :
                            Ariva150: _http://www.4shared.com/rar/HcUxxce0/A150Combo_20130204_121B7_patch.html
                            Ariva250: _http://www.4shared.com/rar/3-oBC6u1/A250Combo_20130204_121B7_patch.html

VHannibal Setting : Sono partito dal mio dump.
                            _http://www.4shared.com/rar/n51_Ig-2/VHannibal.html

Importate con impostazione "userdb". Non capisco come mai dai favoriti VHannibal HotBirdm rilevo dei canali 0000.. che risultano non presenti su questo SAT.

Comment

• dvd83
                              Member
                              • Dec 2012
                              • 44

Originally posted by enrydgl
                              New FW 150 e 250 Combo 20130204_1.21B7_patch :
                              _http://www.sat-universe.com/showpost.php?p=1005449&postcount=3

Ecco i miei link 4shared :
                              Ariva150: _http://www.4shared.com/rar/HcUxxce0/A150Combo_20130204_121B7_patch.html
                              Ariva250: _http://www.4shared.com/rar/3-oBC6u1/A250Combo_20130204_121B7_patch.html

VHannibal Setting : Sono partito dal mio dump.
                              _http://www.4shared.com/rar/n51_Ig-2/VHannibal.html

Importate con impostazione "userdb". Non capisco come mai dai favoriti VHannibal HotBirdm rilevo dei canali 0000.. che risultano non presenti su questo SAT.
                              Ora funziona tutto?!?

Comunque volevo segnalare questo sito dove c'è praticamente tutto:
                              _http://satedu.cba.pl/

basta andare nella sezione apposita e ci sono firmware ed altro

Comment

• enrydgl
                                Experienced Member
                                • Sep 2011
                                • 491

Hai provato il file?

Comment

Working...