Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • nikol025
    Junior Member
    • Nov 2012
    • 24

Re: Test Ariva 150 combo

ciao enry come a detto sergio vlc in pratika se mi voglio vedere un film ke lo kariko sulla pennetta perke io lo carico sulla penna in file avi pero non riesco a vederlo

Comment

• sercio
      Board Senior Member
      • Feb 2012
      • 283

Originally posted by nikol025
      ciao enry come a detto sergio vlc in pratika se mi voglio vedere un film ke lo kariko sulla pennetta perke io lo carico sulla penna in file avi pero non riesco a vederlo
      Spiega meglio:

lo registri col dec poi lo carichi sulla penna e provi a leggerlo con vlc su PC? o lo scarichi da internet, lo metti sulla pennetta che colleghi al dec e poi provi a vederlo?
      Sunray 800se hd

Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
      usa il pulsante Thanks

Comment

• ariva250
        Newbie
        • Dec 2012
        • 3

ciao ragazzi, sono nuovo. ho trovato questo forum dopo svariate ricerche per risolvere un problema con il mio dec. Ho letto tutta la discussione per vedere se era già trattato. Ho da poco preso un ariva 250 e all'inizio andava tutto bene. Ora non so perchè non si vedono più i canali mediaset e rai. Ho provato a cancellare la lista canali e fare una nuova ricerca. Trovo i mediaset e si vedono mentre trovo solo alcuni canali rai (tipo rai storia/scuola ecc..) però non i 3 canali rai principali. Nei giorni precedenti dopo risintonizzazioni li avevo trovati, ma per un pò si vedono e poi mi dice sempre assenza di segnale. Non ho problemi con l'impianto perchè se attacco il decoder di sky si vede tutto.
        spero mi possiate dare qualche consiglio. grazie

Comment

• nikol025
          Junior Member
          • Nov 2012
          • 24

scusa sergio io l ho scaricato da internet e lo caricato sulla penna ma non lo legge volevo sapere se dovevo modificare il file forse o devo muovere qualkosa nelle impostazioni di vln
          grazie per la risposta

Comment

• enrydgl
            Experienced Member
            • Sep 2011
            • 491

Bhe il decoder non è un mediaplayer, non facciamo confusione. Quindi i codec supportati da questo decoder sono limitati. La cosa importante è che supporta i codec dei file che registra. La sezione mediaplayer è nata per quello.

Il dec supporta :
            MPEG-2, MPEG-4, MPEG-4 AVC/H.264 support

Magari ne hanno aggiunti 2 e 3 in più con i nuovi fw, ma non aspettarti i risultati di un vero mediaplayer.

L'unico prodotto sulla carta che può fare da cs+sat+mediaplayer è AzBox Mini e Minime.

Quindi l'unica cosa che può fare per leggere quei file è prendere un video avi che funziona, trovare i suoi codec audio e video ed usare un programma per convertire il formato. Secondo me non conviene. Prendi un mediaplayer a parte e ti risolvi i problemi.

@ariva250
            Strano io vedo tutti i canali rai, sia su Hotbird che su DVB-T. L'unica cosa che mi dava assenza di segnale nel DVB-T era dopo il caricamento dei setting tramite SetEditHd100.
            Prova a scaricare il file qui per 250 :
            _http://www.sat-universe.com/showpost.php?p=990015&postcount=340
            Vedi se con questa patch il decoder va meglio (sempre se non è già applicata).

Comment

• ariva250
              Newbie
              • Dec 2012
              • 3

grazie enrydgl. ho visto che c'è ne sono 2. puoi dirmi per favore quale devo applicare?? Comuque il decoder ha le impostazioni di fabbrica, non ho caricato niente. Ora mi stà venendo qualche dubbio riguardo le impostazioni della parabola. Forse smanettando ho toccato li qualcosa. Il mio impianto è composto da un unico filo proveniente dalla parabola che attacco all'ingresso di uno spiltter. Lo splitter ha 4 uscite ma io ne utilizzo solo 2. Ad una è attaccato il decoder sky HD e all'altra l'ariva.

Comment

• Billokko
                Newbie
                • Nov 2012
                • 9

ciao, ero intenzionato ad acquistarlo.. ma ha il wifi questo decoder? perché non si capisce bene dalla descrizione...

Comment

• enrydgl
                  Experienced Member
                  • Sep 2011
                  • 491

@ariva250
                  Mi sa che il problema è di altra natura se hai il fw originale.

@Billokko
                  No il wi-fi è una penna USB acquistabile a parte.

Comment

• gege81
                    Member
                    • Dec 2012
                    • 60

scusate a me servirebbe un client a poco prezzo con poche pretese e ho visto che questo modello il suo lavoro lo fa, voi che dite? mi potreste linkare un fw adeguato per 3c?
                    thx mille

Comment

• skizzo37
                      Junior Member
                      • Jan 2012
                      • 27

Originally posted by ariva250
                      grazie enrydgl. ho visto che c'è ne sono 2. puoi dirmi per favore quale devo applicare?? Comuque il decoder ha le impostazioni di fabbrica, non ho caricato niente. Ora mi stà venendo qualche dubbio riguardo le impostazioni della parabola. Forse smanettando ho toccato li qualcosa. Il mio impianto è composto da un unico filo proveniente dalla parabola che attacco all'ingresso di uno spiltter. Lo splitter ha 4 uscite ma io ne utilizzo solo 2. Ad una è attaccato il decoder sky HD e all'altra l'ariva.
                      Attenzione: ogni decoder invia all'LNB dei segnali elettrici per impostarne il funzionamento.
                      Nella tua configurazione avrai un decoder che comanda tali impostazioni e l'altro che si deve adeguare.
                      Esempio: se il dec. sky ( che supponiamo sia quello che comanda ) è su un canale di un determinato transponder,
                      l'ariva ( che si adegua ) potrà vedere solo i canali del transponder impostato dal dec di sky.
                      Spegni il dec di sky e fai alcune prove........
                      Ciao
                      ================================================== =======================
                      Sunray hd800se Nemesis-2-3-SVN094-r3 + O*cam 1.20-unstable_svn build #6454 Compiled by DAX
                      Ip350 Wd160Gb Sif 1.9.4+C*cam_2.1.3
                      IpBox 910HD Samsung HM500JI Sif/Dgs-0703-r13791-r2 Oscam-stapi

Comment

• ariva250
                        Newbie
                        • Dec 2012
                        • 3

si questo problema lo conosco. prima dell'ariva avevo il decoder di sky quello vecchio non HD, mentre in un'altra stanza lo skybox HD (no MyskyHD). Però non avevo questi problemi di assenza di segnale o di canali non trovati nella ricerca. Ma secondo me il problema è a monte, cioè l' LBN che non è SCR e forse non riesce a gestire due decoder in alta definizione.

Comment

• dvd83
                          Member
                          • Dec 2012
                          • 44

Sono nuovo del forum. Ho acquistato l'ariva 250 che mi è arrivato da 2 settimane ed ho un fastidiosissimo bug con le funzionalità on line. Praticamente apri *******, cerco qualcosa e alcuni video si vedono senza problemi con altri invece o scrive connection failed oppure si riavvia! Avete anche voi questo problema?

Comment

• enrydgl
                            Experienced Member
                            • Sep 2011
                            • 491

Ciao butta su il fw custom.

Comment

• dvd83
                              Member
                              • Dec 2012
                              • 44

Originally posted by enrydgl
                              Ciao butta su il fw custom.
                              Già fatto....stesso problema! Che faccio? Lo faccio sostituire? E' solo un problema mio??

Comment

• enrydgl
                                Experienced Member
                                • Sep 2011
                                • 491

Non so che dirti. Non si è mai riavviato per motivi di *******. Dammi un video che produce questo errore che lo testo.

Comment

Working...