Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • enrydgl
    Experienced Member
    • Sep 2011
    • 491

Re: Test Ariva 150 combo

Non ti preoccupare. Registrati è gratuito e non si paga nulla.
    Ho messo in up i Fw Ariva 150 e 250 :

Li trovate qui :
    _http://www.satlover.eu/forum/ferguson-hd/44775-firmware-ferguson-ariva-100-100e-102-150-only-here-please.html

Comment

• CarsS
      Member
      • Jan 2013
      • 38

scusa enrydgl o spesso problemi di canale codificato e un problema che afflige questi decoder che tu sappia?

Comment

• enrydgl
        Experienced Member
        • Sep 2011
        • 491

Cosa intendi esattamente. Oppure cosa stai cercando di fare o cosa usi per i seguenti canali?

Comment

• CarsS
          Member
          • Jan 2013
          • 38

intendo che i canali di sky durante la visione spesso esce canale codificato e si bloccano

Comment

• enrydgl
            Experienced Member
            • Sep 2011
            • 491

si ma non capisco. Che servizio hai attivato? Oppure hai la scheda nel decoder?

Avevo postato nel topic sopra i nuovi fw, ma non mi hanno pubblicato nulla.
            Bhe allora segnalo qui i nuovi fw custom degli Ariva 150 e 250 :
            Ariva 250 : _http://www.4shared.com/rar/nLkinRUc/A250Combo_20130107_121B6_patch.html
            Ariva 150 : _http://www.4shared.com/rar/Q_sG0TuS/a150combo_20130107_121b6_patch.html

Comment

• CarsS
              Member
              • Jan 2013
              • 38

ciao intendi servizi softcam? uso la Cccam

Comment

• dvd83
                Member
                • Dec 2012
                • 44

Originally posted by fraxs
                Ciao a tutti, sono un imbranato che si sta cimentando per la prima volta nel mondo del car* sh***ng.
                Come Satman72 mi aveva consigliato, ho scelto come primo decoder su cui mettere le mani e far girare le c*ine premium un ferguson ariva, infatti ho appena acquistato l'ariva 150 combo. In attesa che mi arrivi, mi sapete indicare dove reperire qualche guida (magari in italiano) e i fw modificati? Inoltre volevo sapere se qualcuno sa dove poter reperire l'adattatore wifi compatibile.
                Grazie a tutti!
                Ciao,
                riguardo all'adattatore wi fi, io l'ho acquistato su ebay e mi è arrivato proprio oggi. Se vuoi ti posso dare il link...

Originally posted by CarsS
                ciao intendi servizi softcam? uso la Cccam
                Sei sicuro non dipenda dal tuo server?? Io ho questi problemi ogni tanto. Raramente a dirti la verita, più spesso freeze, ma mi sembra di aver capito che dipende da questo.. Che FW hai??

Qualcuno ha provato a registrare criptati?? Si possono esportare??

Comment

• CarsS
                  Member
                  • Jan 2013
                  • 38

ciao dvd83 firw 1.21b6 l'ultimo

Comment

• fraxs
                    Board Senior Member
                    • Jan 2013
                    • 257

Originally posted by dvd83
                    Ciao,
                    riguardo all'adattatore wi fi, io l'ho acquistato su ebay e mi è arrivato proprio oggi. Se vuoi ti posso dare il link...
                    Se mi dai il link mi fai un grande favore...
                    Poi, sempre per favore...mi spiegate un pò come patchare?

Grazie

Comment

• Peppe1585
                      Member
                      • Sep 2012
                      • 39

Mi è arrivato ora il 250 combo (per mio padre) ho scaricato il firmware e la lista canali postata sopra, tra poco mi metto all'opera e vediamo che ne esce

Per patchare il firmware basta metterlo su una pendrive formattata fat32 inserirla ed avviare il decider?

Comment

• enrydgl
                        Experienced Member
                        • Sep 2011
                        • 491

Originally posted by Peppe1585
                        Mi è arrivato ora il 250 combo (per mio padre) ho scaricato il firmware e la lista canali postata sopra, tra poco mi metto all'opera e vediamo che ne esce

Per patchare il firmware basta metterlo su una pendrive formattata fat32 inserirla ed avviare il decider?
                        Assolutamente no.
                        Scarica il link che ti ho postato sopra, versione Ariva 250 ovviamente.

La metti in una penna USB (fat32 va benissimo).
                        Ora avvii il decoder con USB e vai su impostazioni --> "Upgrade via USB".

Selezioni All+Bootloader e sotto vedi il nome del file che avevi caricato nella penna USB. Avvii.
                        Per la lista canali, scarichi il file di dvd83 e importi sempre con la stessa procedura mettendo l'opzione "userdb".

@CarsS
                        Che decoder ti fornisce il servizio c*am per il tuo ariva? Mi sa che hai dei problemi con il server.

Ciao.

Info :
                        Sono usciti i nuovi due decoder Ferguson Ariva 152 e 252 con DVB-T2
                        _http://ferguson-digital.eu/en/products/hd-receivers.html

Comment

• CarsS
                          Member
                          • Jan 2013
                          • 38

enrydgl grazie sei gentilissimo il decoder server diciamo e un GigaBlue 800seUe

non credo sia questo il problema almeno credo avevo letto in giro che questi decoder davano questo problemino ad ogni modo grazie

Comment

• enrydgl
                            Experienced Member
                            • Sep 2011
                            • 491

Ciao,
                            lato client i servizio 3cam su ariva va benissimo.

L'ho testato con un amiko alien che faceva da server m7. Nessun freeze o interruzione sui canali HD.
                            Quindi non posso esser sicuro al 100%, ma penso che molte interruzioni sono date dal server o dal collegamento via rete. Dovresti provare con un client differente, magari una penna usb decoder e controllare gli accessi al server Gigablue.

Comment

• Peppe1585
                              Member
                              • Sep 2012
                              • 39

Scusate ancora se mi intrometto:

Ho avviato il 250, patchato il firmware e caricata la lista canali. Ora vorrei testarlo per un paio di giorni, posso usare una mia nline? Se si come devo fare? Ho provato a caricare via usb l'allshares.dat con l'nline scritta ma continua a darmi canale codificato...

Comment

• enrydgl
                                Experienced Member
                                • Sep 2011
                                • 491

Consiglio:
                                1 - Vai sulle impostazioni di Rete ed imposta un IP fisso (togli il DHCP).
                                2 - Qui trovi anche l'impostazione protocollo. Metti Newcamd client.
                                3 - Premi il pulsante rosso per accedere al servizio newcamd ed inserisci la tua nline e premi connect. Oppure puoi dal PC : http//<ip fisso>. Qui puoi modificare ed inserire le tue line da "Module" via web ... fai prima.

Purtroppo ti conviene modificare il protocollo del server e portarlo al servizio 3cam. Da quel che ricordo il servizio new*d non è il massimo... e so che nelle ultime versioni non funzionava nemmeno bene.

Comment

Working...