Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • vengio
    Member
    • Mar 2012
    • 57

    #46
    Re: Test Ariva 150 combo

    Ciao ragazzi, sapete dirmi se questo dec ha delle differenze sostanziali rispetto al 120? E se si quali?. grazie.

    Comment

    • Clouddese
      Junior Member
      • Jun 2012
      • 19

      #47
      Re: Test Ariva 150 combo

      il 150 è il modello che andrà a sostituire il 120 quindi non credo produrranno più i 120. Tra le carattaristiche interessanti ci dovrebbero essere il processore migliorato a 400 MHz e la risoluzione a 1080p per la visione di video da penna usb (la tv HD mi pare che trasmetta a 1080i ma non vorrei dire cavolate).
      Per altre info hxxp://www.ferguson-digital.eu/en/hd-receivers/368-ferguson-ariva-150combo.html

      Clouddese

      Comment

      • enrydgl
        Experienced Member
        • Sep 2011
        • 491

        #48
        Re: Test Ariva 150 combo

        Diciamo solo che il 120 Combo è il vecchio modello ed inoltre ci sono delle partite di questi decoder con un grosso problema... quindi è da evitare.
        Inoltre il 150 ha 400 mhz contro il 333 mhz del 120. Visto poi i prezzi dei due prodotti in giro, non consiglio a nessuno di acquistare il 120.

        Comment

        • nikol025
          Junior Member
          • Nov 2012
          • 24

          #49
          Re: Test Ariva 150 combo

          ciao scusate dove si puo reperire questo dec mi interessa anke a me

          e poi ho visto ke e uscito il 250 combo sono sei euro di differenza ke dite e meglio del 150?

          Comment

          • enrydgl
            Experienced Member
            • Sep 2011
            • 491

            #50
            Re: Test Ariva 150 combo

            Il 250 differisce dal 150 per la CI in più.

            Forse sono riuscito a generare il file ABS dal VHannibal Setting. Purtroppo c'è un limite di 8 FAV groups nel programma Ariva150.

            A breve newssss

            Comment

            • trepa
              Senior Member
              • Jan 2011
              • 160

              #51
              Re: Test Ariva 150 combo

              trovo anche un ariva 210 su ebai

              Comment

              • laziale
                Member
                • May 2012
                • 39

                #52
                Re: Test Ariva 150 combo

                ragazzi sapete se questo dec supporta il protocollo newcams???

                @enrydgl se usi setedit per la conversione, solitamente il discorso dei fav lo fa' la versione non completa.
                Se ti serve quella patchata mandami un pm

                Comment

                • e_hal9000
                  Experienced Board Member
                  • Jul 2011
                  • 856

                  #53
                  Re: Test Ariva 150 combo

                  se si superasse il problema dei settings in una soluzione abbastanza rapida da fare un porting da vhannibal allora si potrebbe prendere in considerazione come secondo dec client economico.
                  Vorrei provare a fare qualcosa anch'io... laziale hai un PM in merito
                  Ciao e grazie.
                  Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                  --------------------------------------------------------------------
                  Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                  AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                  + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                  DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

                  Comment

                  • enrydgl
                    Experienced Member
                    • Sep 2011
                    • 491

                    #54
                    Re: Test Ariva 150 combo

                    @trepa
                    L'ariva 210 è un mediaplayer. Occhio che in quel sito i ferguson ariva venduti riportano immagini e dati errati.

                    @Laziale
                    Che versione full hai? Perchè se è la 1.38 non serve a nulla. Adesso vi scrivo la procedura per usare i FAV Hannibal.... ma ci sono dei problemi con SetEditHD100.
                    Per il ne*amd si c'è. Da quel che ho capito (test di altre persone) come server funziona attivando anche il servizio DDNS interno. Mentre le n*ine in un sito dicono che vanno, in realtà le ho testate su m7 dopo aver provato le c*ine: si logga e connette, ma poi non vedo nessuna immagine nei canali m7, da sempre "codificato". Forse c'è ancora qualche bug da risolvere.

                    CONVERSIONE FAV DA VHannibal --> Ariva150 :

                    Programmi che servono:
                    1 - SetEditDream --> Basta la versione Free
                    2 - SetEditHD100 --> Versione full (sicuramente da 1.38 in su, in quanto le versioni precedenti non supportano Ariva150 e Ariva250).

                    1 - Fase download setting :
                    a) Scaricare i setting dal sito VHannibal. Sono in formato RAR, quindi scompattare e ricompattare la directory estratta in formato ZIP.
                    b) Da Ariva150 tramite dispositivo USB, andare nel menu per agggiornare il fw : impostare setting "Dump" e importare il file "Dumpfile.abs"
                    A questo punto abbiamo tutto per iniziare.

                    SetEditDream :
                    a) Avviare SetEditDream e aprire il file ZIP di VHannibal.
                    b) A questo punto nella sezione FAV trovare la lista dei favoriti e potete su ognuno fare pusalnte DX del mouse e "Import". Questo vi generare per ogni gruppo un file ".FAV" e ".TXT".
                    Il TXT potete buttarlo, riporta solo la lista dei canali dentro il FAV.
                    Questa procedura è un po' macchinosa e vi porta via qualche minuto.

                    SetEditHD100 :
                    a) Avviare SetEditHD100 e aprire il file ABS preso dal Decoder "DumpFile.abs".
                    Notare : questo file contiene tutto. Quindi una volta modificato e salvato, all'importazione del file nel decoder, a seconda del setting che mettiamo (userdb o allcode+bootloader) vi permette di ricaricare o solo la lista canali (userdb) o tutto anche il fw patchato (allcode+bootloader) oltre che il canale e setting vari.
                    Infatti è fondamentale che il file Dump sia preso dal vostro decoder. Perchè se cambiano anche le impostazioni dei Satelliti selezionati come preferiti (o utilizzati), l'importazione via USB da "errore lettura BIN impossibile importare" oppure peggio ancora vi blocca il decoder e quindi per ripristinarlo dovete resettare il fw tramite cavo RS232.
                    b) A questo punto potete aprire la cartella dove ci sono i file FAV esportati tramite SetEditDream e trascinarli dentro la sezione FAV di SetEditHD100.
                    c) Finito il trasferimento, Save as --> <nome nuovo>.abs

                    Ariva :
                    Mettete il dispositivo usb con il nuovo file abs e dal Menu importate il file con opzione "userdb".
                    Il decoder si riavvia ed è tutto importate.

                    Questa è la guida su come creare i FAV... ora io ho testato una mia prova con SetEditHD100 ver. 1.38 Full e ci sono delle note dolenti... molto dolenti purtroppo.
                    Infatti controllando i Log della versione 1.42 (attuale è 1.43) appare il fix : "Saving function"... che mi fa pensare tante cose. Putroppo una versione Full 1.42 o 1.43 non la trovo.

                    Cosa ho rilevato dopo l'importazione del nuovo file ABS?
                    1 - SetEditHD100 già aveva 2 problemi prima dell'importazione.
                    Il primo è che ha un limite di 8 gruppi FAV, mentre l'Ariva ne gestisce molti di più.
                    Secondo se riapro prima di importare il nuovo file ABS con SetEditHd100, vedo che le etichette dei FAV non ci sono più (vuote), anche se i canali sono correttamente riportati nelle liste FAV.
                    2 - Dopo l'importazione del file nuovo ABS, infatti rilevato 8 FAV con dentro i canali (ovviamente con l'etichetta default "Favorites group 1" etc..). Problema di SetEdit100HD.
                    3 - Dopo l'importazione il numero di "TUTTI" i canali si sono automaticamente Settati nel numero canale che stavo visualizzando durante l'importazione USB.
                    Esempio se stavo guardando il canale numero "1000" nel Display, tutti i canali venivano settati con numero "1000".
                    Ho fatto 2 prove anche cambiando i setting di SetEdit100HD e mettendo un altro canale durante l'upgrade, niente da fare riporta l'ultimo canale in tutti. Questo problema forse è legato all'Ariva150... non so!

                    Ovviamente in questo caso ho cancellato tutto e ripristinato, tramite ricerca automatica canali", la lista SAT e DVB-T.

                    Questo è tutto. Ovviamente questi errori e limitazioni sono legate alla versione SetEdit 1.38, magari la versione 1.42 con quel fixing risolve tutti i problemi elencati.
                    Se avete anche voi qualche notizia in più, fatemi sapere.

                    Ciao.

                    Appena uscita la nuova versione fw originale 1.20B6 :
                    - changed service provider for "weather online"
                    - distinguished service Web TV
                    - Improved API of all online video
                    - added service check results of the last 10 football games
                    - Improved recording timers in the background - mainly Combo models
                    - and other

                    Comment

                    • nikol025
                      Junior Member
                      • Nov 2012
                      • 24

                      #55
                      Re: Test Ariva 150 combo

                      ma questa lista canali si puo fare a manina col telecomando?
                      e poi scusa a me interessa sapere se funziona bene da client
                      se si vede tutto bene senza freeze

                      Comment

                      • enrydgl
                        Experienced Member
                        • Sep 2011
                        • 491

                        #56
                        Re: Test Ariva 150 combo

                        Si può fare con il telecomando.... ma come giustamente fa notare SatMan nel primo post non è comoda come procedura.
                        Funziona bene come client. Testato con c*ine su m7.

                        Bandiera Bianca...
                        Ho provato in tutti i modi a creare questi FAV. Le descrizioni dei gruppi impostati dentro SetEditHD100 durante l'upgrade li perde.
                        Inoltre testando un file passato dal polacco (in cui vedevo ben 32 FAV.. cosa che non riuscivo a fare) le descrizioni dei gruppi FAV le ha cmq perse e mi ha settato 0000 come numero su tutti i canali..
                        Mi arrendo!

                        Comment

                        • satman72
                          Experienced Board Member
                          • Jun 2010
                          • 3550

                          #57
                          Re: Test Ariva 150 combo

                          enrydgl per prima cosa voglio ringraziarti per l'impegno e le info che stai condividendo nel forum sull'Ariva 150.
                          Se riesci a trovare un modo per convertire le liste di V-Hannibal sul 150 apri una nuova discussione così posso metterla in evidenza, a tal proposito anche se si riuscisse a fare una lista con solo 8 liste fav credo vada bene, visto che le liste da noi piu usate sono 5 o 6.
                          Saluti
                          Just click on thanks button if my post has helped you
                          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                          Comment

                          • enrydgl
                            Experienced Member
                            • Sep 2011
                            • 491

                            #58
                            Re: Test Ariva 150 combo

                            Grazie Satman per l'appoggio.
                            Ho provato in mille modi, ma non c'è nulla da fare.
                            I FAV non vengono convertiti con i nomi corretti, vanno modificati solo lato Ariva....
                            inoltre il problema più grosso rimane la numerazione dei canali, che viene settato ad un numero unico.
                            Ho aperto una segnalazione allo sviluppatore di SetEditHD100 con un esempio sulla demo version 1.43 con un solo FAV e 5 canali. Sperando sempre ... che sia un problema di SetEditHD100 e non di Ariva150 (anche se ora ho dei dubbi dopo aver testato il file modificato da Jakitaki che mi ha settato tutti i canali al numero 0000).

                            Inoltre segnalo che il protocollo new*ad client funziona in modo corretto con il fw 1.18, mentre dall'1.20 è stato sistemato definitivamente il cc*am ma "rovinato" il new*ad.

                            Comment

                            • e_hal9000
                              Experienced Board Member
                              • Jul 2011
                              • 856

                              #59
                              Re: Test Ariva 150 combo

                              Devo ancora provare ma se non ricordo male setedit ha la possibilità di fare un salvataggio dell'immagine dei settings (non ricordo il nome tecnico della funzione è tanto che non lo uso più).
                              In pratica è come se si facesse uno schema come di solito fa vhannibal e poi risintonizzando i canali li va a rimettere nelle posizioni date nell'immagine fatta a monte.
                              Era una funzione che per un breve periodo di tempo, prima che vhannibal diventasse così stabile e veloce a dare tutti i suioi settings, si provava a fare una lista canali simile a quella di s*ky (per intenderci 100-200-300 ...).
                              Quando ho tutto in mano provo, anche se senza dec mi è difficile interagire e capire bene la struttura che usa questo decoder nel costruire il DB dei settings.
                              Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                              --------------------------------------------------------------------
                              Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                              AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                              + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                              DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

                              Comment

                              • enrydgl
                                Experienced Member
                                • Sep 2011
                                • 491

                                #60
                                Re: Test Ariva 150 combo

                                Mi sa che ci sono altri problemi lato Ferguson. Infatti il settaggio dei canali tutti ad un unico numero mi sembra non collegato al programma SetEdit100HD.

                                Aspetto risposta dal programmatore di SetEdit prima di capire la causa.

                                Comment

                                Working...