Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

• aleardo
    replied
    Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

Manda prima un firmware originale con cavo null modem e fai un reset di fabbrica per ripulire la memoria flash; dopo invia il firmware con emu.

Leave a comment:

• filicart
    replied

Allora o é difettato a livello hardware oppure a livello software, prova un ripristino tramite seriale

Leave a comment:

• rx360
    replied

Ho fatto dei test sulla linea ed e' tutto ok!
    Ho provato il 152 da un parente e soliti blocchi ogni 30 sec circa sui canali di s y.
    Mi sono portato a casa un memobox f3 e va tutto liscio.
    Non ho schede di aljazeera mi spiace.

Leave a comment:

• aleardo
    replied
    Ferguson Ariva con scheda Al Jazzera

Salve,

vorrei chiedere se qualcuno ha avuto modo di provare il nostro decoder con una scheda Al Jazeera e se, oltre a leggere la scheda, ne aggiorna anche i diritti.

Leave a comment:

• rx360
    replied

aggiornamenti fatti, ho provato sia il 22b5 che il 23b2 ma uguale,
    ho una rete abbastanza complessa formata da un fritzbox e 5 switch sparsi per casa con diversi apparecchi collegati, ma ho portato un cavo lan direttamente al router e il problema era lo stesso.
    tra poco provo il decoder in un'altra abitazione e vi aggiorno.
    grazie.

Leave a comment:

• filicart
    replied

Sei sicuro ce l linea ia veramente costante? Hai provato ad aggiornare facendo allcode+bootloader?
    Hai la possibilità di cambiare porta fisica nel router?

Leave a comment:

• rx360
    replied

collegamento via lan.

Leave a comment:

• enrydgl
    replied

Originally posted by rx360
    ho cambiato i dns ma nulla.
    il problema si presenta ciclicamente, ogni 30 secondi circa l'immagine si blocca per un secondo e poi riparte.
    per i canali free tutto ok.
    ho provato ad inserire la scheda con l'abbo e va tutto liscio.
    il segnale dalla parabola e' ok!
    l'adsl e' una 20 mega.
    oggi provo uno skybox e vediamo.
    per la lista canali come si carica?
    ovvero mi dice sempre che e' incompatibile, anche quella salvata dal ricevitore.
    grazie e scusate, due giorni con questo combo e gia' lo odio profondamente, sia per il software che per la qualita' video veramente penosa.
    Purtroppo a quel prezzo non si può ottenere di più...
    Io non ho capito... vai via wifi o via LAN?

Inoltre prova le c free qui e vedi se ti danno lo stesso problema... magari in un orario non di punta e su canali non intasati.

Leave a comment:

• filicart
    replied

Prova a ricaricare il firmware patch facendo all,code+bootloader, la lista scarica quella di plug#and#play e carica la facendo userdb (da upgrade via usb)

Leave a comment:

• rx360
    replied

ho cambiato i dns ma nulla.
    il problema si presenta ciclicamente, ogni 30 secondi circa l'immagine si blocca per un secondo e poi riparte.
    per i canali free tutto ok.
    ho provato ad inserire la scheda con l'abbo e va tutto liscio.
    il segnale dalla parabola e' ok!
    l'adsl e' una 20 mega.
    oggi provo uno skybox e vediamo.
    per la lista canali come si carica?
    ovvero mi dice sempre che e' incompatibile, anche quella salvata dal ricevitore.
    grazie e scusate, due giorni con questo combo e gia' lo odio profondamente, sia per il software che per la qualita' video veramente penosa.

Leave a comment:

• filicart
    replied

Oppure potrebbe essere un problema di dns, utilizza i dns di open#dns sono veloci e danno meno problemi di quelli di ******

Leave a comment:

• aleardo
    replied

Originally posted by rx360
    ciao a tutti, mi e'arrivato il 152 ho installato il firmw. patch 22B5, fatto la scansione dei canali e caricate le ccline tramite l'opzione cccam.
    il problema e' che ho continui impuntamenti video nelle trasmissioni inerenti le ccline.
    soluzioni?
    grazie
    Come ti ha già risposto filicart, se il problema dipende dal server non puoi farci molto. Comunque da parte tua potresti verificare se il segnale della tua antenna è ottimo per potenza e qualità e se il ping della tua connessione è sufficientemente basso.

Leave a comment:

• filicart
    replied

dipende dalla tua cline, e comunque da quel punto di vista non puoi fare nulla, è un pacchetto bloccato.

Leave a comment:

• rx360
    replied

ciao a tutti, mi e'arrivato il 152 ho installato il firmw. patch 22B5, fatto la scansione dei canali e caricate le ccline tramite l'opzione cccam.
    il problema e' che ho continui impuntamenti video nelle trasmissioni inerenti le ccline.
    soluzioni?
    grazie

Leave a comment:

• rx360
    replied

ciao a tutti, ho ordinato il combo 152 e mi sto informando sui firmware ecc.ma non riesco a trovare il firmware patch x il 152 o e' lo stesso del 150?
    grazie e scusate.

Leave a comment:

Working...