Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)
ho disconesso tutto dal router e lasciato solo il ferguson.
niente, stesso problema. anche settando tutto a 0 nelle impostazioni di rete del deco nn va in DHCP on.
stasera o domani provo da un amico che ha alice e vediamo se va.
uff
Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration
Collapse
Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address
Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)
Collapse
X
-
Si perche con tutti gli altri operatori telefonici non ho mai avuto problemi con gli Ariva mentre ho avuto lo stesso problema con un Gigablue ed una connessione fastweb.Leave a comment:
-
ho il router nuovo, non so se è quello ultimo ma credo che rilasci più di 3 ip. Infatti collego 2 pc in lan e 3 smartphone in wifi e non ho alcun problema. siete sicuri che dipenda da fastweb?Leave a comment:
-
Il tuo problema è fastweb, alcuni router di fastweb hanno una limitazione del numero dei dispositivi collegati prova a lasciare solo il pc collegato (scollega tutto anche in wifi) e l'ariva lasciando dhcp on e vedi se il router gli assegna un ip.Leave a comment:
-
su un altra board ho trovato questo messaggio. praticamente un utente aveva il mio stesso problema. Però lui aveva il problema su Ariva 120. Ora non sono a casa, stasera provo. Pensate che possa funzionare?
Disconnected the STB from the router
Went into the STB menu to Tools - "Network Local Setting"
There I turned DHCP to "OFF", and also entered Zeros in all the IP entries underneath. The only entry I did not change was the MAC Address.
I exited the Menu.
I powered off the STB with the remote.
I powered it ON again, with the remote.
Once powered up, I connected the ethernet cable, went back into the menu as before, and changed DHCP to "ON".
Within 30 secs or so I got two messages flashed on screen (didn't see the first), the second of which said it had found an IP address or something to that effect.
The menu then automatically left the set up screen and dropped me back to the Tools menu page.
On re-entering the "Network Local Setting" page, I saw all the IP entries (except "DNS Secondary" which has all zeros) were now populated, and greyed out.
----Leave a comment:
-
nessun mac corrispondente a quello del fergusonLeave a comment:
-
entrando nelle impostazioni del router risulta collegato o no? col dhcp disabilitato metti un indirizzo nel range di funzionamento esatto che non entri in conflitto con qualche altro dispositivo collegato?Leave a comment:
-
non riesco a farlo andare su internet.
ho collegato il cavo al router ma non va. se provo a mettere DHCP attivo me lo "forza" su disattivo. non funziona ******* e il resto. provato diversi cavi.
ho fastwebLeave a comment:
-
Se hai un router che fa casini conviene mettere ad off l'DCHP. In questo modo hai sempre lo stesso ip sul ricevitore e se devi operare tramite pc sai subito a che ip connetterti. Inoltre mettendo DCHP ad off è possibile modificare i DNS nel ricevitore che in alcuni casi con Infostrada è indispensabile in quanto con i DNS standard vengono bloccati i protocolli CC*am. Ultima cosa con il tuo procedimento non carichi solo la patch ma carichi tutto il FW escluso il boot loader.
per caricare solo la patch? (credo sia la scelta migliore, giusto?) solo come allcode+bootloader?Leave a comment:
-
Se hai un router che fa casini conviene mettere ad off l'DCHP. In questo modo hai sempre lo stesso ip sul ricevitore e se devi operare tramite pc sai subito a che ip connetterti. Inoltre mettendo DCHP ad off è possibile modificare i DNS nel ricevitore che in alcuni casi con Infostrada è indispensabile in quanto con i DNS standard vengono bloccati i protocolli CC*am. Ultima cosa con il tuo procedimento non carichi solo la patch ma carichi tutto il FW escluso il boot loader.Leave a comment:
-
leggendo il 3d, sembra che per mettere il fw patch conviene seguire questa guida:
-----
se avete comprato da poco il ferguso ariva 150 combo non toccare il firmware a bordo già ci dovrebbe essere il 122b5 l'ultimo di casa ferguson.
mandare solo lista canali + patch.
io ho fatto così
fatto lista canali adesso la patch
PATCH:
1)scaricare dal web (usate san ******) il file;
2)copiare il file su una pendrive (fat32);
3)poi andare su Menu-Tools-Upgrade by USB;
4)scegliere l’opzione maincode, rigo sotto visualizzarete il nome del file;
5)start, attendere il caricamento del file e il riavvio del decoder;
6)se non si riavvia spengere da dietro tasto ON/OFF poi riaccendere;
7)poi andare su Menu-Tools-Network local setting;
lasciate su DHCP <acceso>
andare alla voce APPLICA SELEZIONATO e mettere <CCCAM> (tasto destro telecomando)
ora annotatevi il numero alla voce IP ADDRESS (es. 192.168.0.101)
8)ora andate sul pc di casa e aprite un browser;
9)alla riga indirizzo digitate il numero che vi siete annotati alla fine del punto 7) (es. 192.168.0.101) e date invio;
10)ora siete in dialogo con il ferguson vi appare una finestra cliccate su CCCam client;
11)mettete i dati della vostra cline;
12)attenzione mettere il flag in basso a sinistra dai OK.
---------------
satman72 dice di disabilitare il dhcp
come conviene procedere? con router fast*w€b sono stati riscontrati problemi?Leave a comment:
-
Leave a comment:
-
appena arrivato il 150. Tra un pò lo metto in funzione e lo testo.
Certo che qualitativamente fa un pò cagareLeave a comment:
-
Raga mi è arrivato oggi un ariva 152, ho messi i canli prima quelli del sat poi quelli del digitale terrestre, ma succede a tutti che certe volte al riavvio il decoder non trova il segnale???? e si deve riavviare .
poi ho un problema se qualcuno mi può aiutare in PVT ho la CC**m connessa ma non funge ( su altri decoder la cl**ne funge ).
Grazie mille.Leave a comment:
-
ordinato ariva 150
speriamo bene.
ora ricomincio a leggere il 3d dall'inizioLeave a comment:
Leave a comment: