Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • CarsS
    Member
    • Jan 2013
    • 38

Re: Ferguson Ariva 150 combo

ok grazie ci provo

Comment

• Peppe1585
      Member
      • Sep 2012
      • 39

Re: Test Ariva 150 combo

Originally posted by enrydgl
      No penso che puoi attivare per client un protocollo per volta.
      Almeno controllando la configurazione della rete, mi sembra proprio così.
      Chiaro. Per quanto riguarda la connessione a più server con lo stesso protocollo? Fa tutto in automatico o si collega solo ad uno dei 4 configurabili?

Comment

• enrydgl
        Experienced Member
        • Sep 2011
        • 491

Non so esattamente come funziona. Penso che il sistema si collega in automatico a tutti gli accessi per protocollo con l'impostazione AutoConnect. E fa lo switch a seconda del primo che trova disponibile.

@gege81
        Per la programmazione settimanale non è possibile modificare le impostazioni. Si dovrebbe modificare il software, ma come dicevo all'inizio è un po' "spartano". Il prezzo così basso è dovuto sicuramete al software.
        L'unica cosa che puoi fare è che durante la programmazione premi il pulsante ROSSO che dovrebbe esser opzione "ora" e li puoi navigare nella programmazione settimanale con le varie freccine. Tutto qua.

Comment

• fraxs
          Board Senior Member
          • Jan 2013
          • 257

Mi sapete consigliare tra l'ariva 150 e il jepssen st4 hd?

Comment

• enrydgl
            Experienced Member
            • Sep 2011
            • 491

Ciao a tutti,
            ho appena ricevuto un po' di risposte da jakitaki.

Mi dice che ha sentito in altri forum parlare di un problema con il fw patch B6 riguardo ad un malfunzionamento del protocollo 3c.
            Dice di tornare alla versione precedente (la B4 quindi) e per non perdere i canali e setting di importare via USB il vecchio fw moddato con impostazione "MainCode".

Qui trovate il mod B4.
            _http://www.sat-universe.com/showthread.php?t=244736

Comment

• gege81
              Member
              • Dec 2012
              • 60

Non so esattamente come funziona. Penso che il sistema si collega in automatico a tutti gli accessi per protocollo con l'impostazione AutoConnect. E fa lo switch a seconda del primo che trova disponibile.

@gege81
              Per la programmazione settimanale non è possibile modificare le impostazioni. Si dovrebbe modificare il software, ma come dicevo all'inizio è un po' "spartano". Il prezzo così basso è dovuto sicuramete al software.
              L'unica cosa che puoi fare è che durante la programmazione premi il pulsante ROSSO che dovrebbe esser opzione "ora" e li puoi navigare nella programmazione settimanale con le varie freccine. Tutto qua.
              Io nel pulsante rosso ho *text* che nn credo centri con la prog. Ho il tasto info che se lo premo 3 volte entro nel menu della settimana ma mi fa vedere solo la programmazione successiva e nn vedo tt la settimana..

Comment

• enrydgl
                Experienced Member
                • Sep 2011
                • 491

No se premi EPG per vedere la lista della programmazione, c'è sotto mi sembra associato al pulsante rosso "ora" .
                Se lo premi hai la possibilità con le freccette che escono di scorrere la programmazione.

Comment

• dvd83
                  Member
                  • Dec 2012
                  • 44

No se premi EPG per vedere la lista della programmazione, c'è sotto mi sembra associato al pulsante rosso "ora" .
                  Se lo premi hai la possibilità con le freccette che escono di scorrere la programmazione.
                  Si ma su cielo ti fa vedere massimo l'evento successivo!

Cmq ho provato il server su progdvb è m7 funziona subito e non si blocca mai, quindi è un problema dell'ariva! Dite che risolvo tornando alla b4?

Comment

• dvd83
                    Member
                    • Dec 2012
                    • 44

Originally posted by dvd83
                    Si ma su cielo ti fa vedere massimo l'evento successivo!

Cmq ho provato il server su progdvb è m7 funziona subito e non si blocca mai, quindi è un problema dell'ariva! Dite che risolvo tornando alla b4?
                    MI rispondo da solo...tornato alla b4 non cambia nulla....

Comment

• enrydgl
                      Experienced Member
                      • Sep 2011
                      • 491

Ciao,
                      finalmente riesco a rispondere... mi stavano sistemando il mio utente.

Mi hanno risposto i programmatori di Ariva. Il problema è relativo al cambio di servizio c*ine. Quindi quando si passa da SAT a DVBT e viceversa.
                      Jakitaki mi ha detto che il problema verrà risolto nel prossimo aggiornamento.... purtroppo il costo del prodotto è anche dovuto al software!

Comment

• Peppe1585
                        Member
                        • Sep 2012
                        • 39

Si può esportare la lista canali dal decoder ad una pennetta in modo da modificarla con setedit? Ho organizzato una lista partendo da quella rilasciata da Jakitaki il 19/01 e vorrei "rifinirla" dal pc.

Se faccio "save channel list" mi crea un file .bin che setedit non apre, come devo fare?

Comment

• enrydgl
                          Experienced Member
                          • Sep 2011
                          • 491

Non ne ho idea per i file BIN. So che devi scaricare il file ABS (Opzione Backup) e poi lo apri con SetEditHD100.

Il problema è che SetEditHD100 dopo aver modificato il tutto ti scassa la lista dei canali.

Ho ricevuto un'email dal programmatore di setEdit, dopo il quarto sollecito per la versione 1.44 :

Ecco cosa mi ha scritto
                          "I have a big problem here. Due to some real bad things, the source code of
                          this last version got lost, so I have to do this all again."

Gli ho rigirato tutti gli allegati che mi aveva segnalato... speriamo bene!!!

Ciao.

Comment

• Peppe1585
                            Member
                            • Sep 2012
                            • 39

Allora ero arrivato a farcela, pensavo di sbagliare qualcosa visto che mi trovavo i canali sballati ma, da quello che dici, mi sa che è colpa di satedit!

Il decoder non mi dispiace ma questa gestione dei canali pessima mi sta facendo pentire dell'acquisto...

Comment

• CarsS
                              Member
                              • Jan 2013
                              • 38

infatti il problema e quello oltre i soliti problemi di canale codificati.
                              cmq enrydgl anche ritornando indietro con il firmware 1.20 e sempre la stessa cosa quindi anche sul 120 ce il problema

Comment

• enrydgl
                                Experienced Member
                                • Sep 2011
                                • 491

Si finchè il tizio di SetEdit non rilascia la versione 1.44 il problema c'è... ed in particolare non è possibile utilizzare i setting VHannibal.

Comment

Working...