Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • sercio
    Board Senior Member
    • Feb 2012
    • 283

    Re: Timer sunray 800se

    Fossi in te però spegnerei il dec (deep standby) da cron, prima. Toglierli brutalmente la corrente non gli fa mica bene....
    Sunray 800se hd

    Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
    usa il pulsante Thanks

    Comment

    • Bicoid
      Senior Member
      • Mar 2012
      • 190

      Re: Dm 800 SE Clone

      Attenti..il mio per un vieni vai ripetuto di corrente si è rotto e non sono più riuscito ad aggiustarlo....Da ora in poi infatti sono tutti sotto gruppo.....

      Comment

      • faz17
        Senior Member
        • Jul 2012
        • 160

        Re: Dm 800 SE Clone

        Ciao ho problema, ultimamente (circa 2 mesi) quando spengo il decoder da telecomando (standby) quando lo riaccendo si blocca facendomi vedere schermo nero e premendo qualsiasi tasto non succede niente e sono costretto a spegnerlo dal tasto posteriore. Alle volte alla riaccensione funziona x 2 minuti (questo non lo fa sempre) sento un TAC e si blocca tutto. Monto immagine nemesis 95 r6 con hdd interno. Potrebbe essere secondo voi un problema di hdd che essendo sempre in funzione(non sono riuscito a metterlo in standby quando non lo uso) va in blocco? Mi tocca riflashare?

        Comment

        • Bicoid
          Senior Member
          • Mar 2012
          • 190

          Re: Dm 800 SE Clone

          Secondo me dovresti riflashare via seriale.... Cosi fai un'istallaziome pulita e dovrebbe andare altrimenti sarà qualche problema hardware

          Comment

          • sercio
            Board Senior Member
            • Feb 2012
            • 283

            Re: Dm 800 SE Clone

            Se riflashi (anche via IP), secondo me risolvi
            Sunray 800se hd

            Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
            usa il pulsante Thanks

            Comment

            • laby70
              Junior Member
              • Apr 2012
              • 12

              Re: Dm 800 SE Clone

              Salve,
              ho acquistato la chiavetta S*y luce blu per il DTT per il mio Sunray 800Se...installata su immagine edg nemesis 2.6 e tutto pare funzionare bene con i canaili FTA...anche quelle in HD.

              Ho fatto una prova per visionare i canali di Mediaset Premium inserendo una Cline funzionante di un free server....ma non ho luce....forse occorre una versione particolare di CCCam per M7 ??? io monto la 2.3.0
              Ecco una parte di quello che si legge sulla pagina di Cccam Info relativa ai provider disponibili:

              .....
              |1803| 8c11|(ID.Unused) Mediaset Premium
              |1803| 8d11|(ID.Unused) Mediaset Premium
              ......

              ...non ho provato ancora le cline free di questo forum...magari stasera ne provo una...
              Sunray 800se hd

              Comment

              • faz17
                Senior Member
                • Jul 2012
                • 160

                Re: Dm 800 SE Clone

                Originally posted by Bicoid
                Secondo me dovresti riflashare via seriale.... Cosi fai un'istallaziome pulita e dovrebbe andare altrimenti sarà qualche problema hardware
                Originally posted by sercio
                Se riflashi (anche via IP), secondo me risolvi
                Grazie proverò a riflashare. Le ultime versioni vanno meglio o è sempre consigliata la 095?

                Comment

                • sercio
                  Board Senior Member
                  • Feb 2012
                  • 283

                  Re: Dm 800 SE Clone

                  Io ho sempre la 95 e va alla grande...
                  Sunray 800se hd

                  Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
                  usa il pulsante Thanks

                  Comment

                  • satman72
                    Experienced Board Member
                    • Jun 2010
                    • 3550

                    Re: Dm 800 SE Clone

                    Originally posted by faz17
                    Grazie proverò a riflashare. Le ultime versioni vanno meglio o è sempre consigliata la 095?
                    Se senti un tac questo puo provenire solo da 2 cose nel Sunray:
                    1) L'hard disk
                    2) La ventola
                    Fai una prova prima di riflashare, aprilo e stacca l'Hard disk e vedi se il problema si risolve, se prova a riformattare solo l'hard disk.
                    Just click on thanks button if my post has helped you
                    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                    Comment

                    • prtruz
                      Newbie
                      • Sep 2013
                      • 5

                      Re: Dm 800 SE Clone

                      ciao, sono nuovissimo di questo mondo e volevo sapere se mi consigliate l'acquisto del sunray 800hdse ultima versione.
                      lo vendono con una resistenza modificata per non bruciare l'hard disk e con già montato il firmware nemesis.
                      voi me lo consigliate? ha problemi col wifi? o ha problemi di memoria? (nel senso che poi nn c'è spazio per mettere tipo cccam e simili? e appunto nel firmware ci sono già sti programmi o devo metterceli io?
                      grazie

                      Comment

                      • bozzolo72
                        Newbie
                        • Sep 2013
                        • 8

                        Sunray s4 wi fi

                        Salve ragazzi sono nuovo ma vi seguo da tanto tempo. Ho letto molti post in proposito ma mi servono alcuni chiarimenti.

                        Ho ordinato e a giorni mi arriva il Sunray s4 800hd se triple tuner WI FI con sim A8P. Il fornitore mi installa l'ultima Nemesis 2.6 svn 110 r0 SR4 800SE sim A8P con driver Trial Tuner PRZ, ex*tra e tutto il necessario. Non avendo un mio router.... ma avendomi dato....diciamo così... la pw riesco a collegarmi in wi fi con il pc ad internet. La velocità mi pare buona e la latenza l'ho misurata con il ping e mi da generalmente valori inferiori a 3ms. Secondo voi riuscirò a sfruttare questa rete con il sunray che ha un wi fi da 300M per collegarmi ai server... della luce senza freez. Qualcuno ha esperienza personale?
                        Non ho possibilità di collegarmi in Ethernet o utilizzare powerline o roba simile.
                        Non potendo collegarci il cavo come potrò conoscere l'ip del decoder?
                        Grazie dell'aiuto

                        Comment

                        • sercio
                          Board Senior Member
                          • Feb 2012
                          • 283

                          Re: Sunray s4 wi fi

                          Puoi spiegarci meglio come ti colleghi ad Internet? Mi sembra di capire che usi il wi.fi. di qualcuno, di cui conosci la chiave. Se è così dovrebbe comunque funzionare. Per l'IP, nelle schermate del decoder dovresti riuscire a trovarlo.... Se vai in Menù Configurazione Sistema Rete.
                          Sunray 800se hd

                          Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
                          usa il pulsante Thanks

                          Comment

                          • bozzolo72
                            Newbie
                            • Sep 2013
                            • 8

                            Re: Sunray s4 wi fi

                            Per collegarmi in wi fi mi hanno dato la password WPA-PSK e riesco anche ad entrare nelle configurazioni del router via web con il suo l'ip ma non ne ho la disponibilità fisica. Secondo voi ci saranno grossi problemi di freeze con CC*am pre*mium?
                            Inoltre mi pongo il problema di dover aggiornare in futuro il firmware senza il cavo ethernet. E' possibile farlo con il solo WI FI ?
                            Spero di aver ordinato il decoder giusto per le mie necessità.

                            Comment

                            • sercio
                              Board Senior Member
                              • Feb 2012
                              • 283

                              Re: Sunray s4 wi fi

                              Allora,
                              il fatto che puoi accedere al router via web ti permette sicuramente di trovare anche da li l'IP del decoder.
                              Per gli aggiornamenti ovviamente devi avere un PC collegato alla rete wi.fi.
                              Qualora non dovesse funzionare, potresti sempre collegare pc e decoder tra loro con un cavo ethernet incrociato e fare gli aggiornamenti così, non è affatto necessario avere accesso fisico al router.
                              Sunray 800se hd

                              Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
                              usa il pulsante Thanks

                              Comment

                              • jackygio
                                Senior Member
                                • Apr 2012
                                • 125

                                Re: Sunray s4 wi fi

                                Ciao, ho letto che il Sunray s4 ha problemi con la connessione WIFI, trova la rete ma continua a disconnettersi, non so se dovuto al tipo di immagine che si monta sopra o dal router, fatto sta che diversi hanno segnalato questo problema.

                                Se dovesse capitarti, in rete si trovano dei driver ed un fix per risolvere il problema, altri hanno risolto con altri metodi come:

                                - utilizzare una la password WPA-wpa2
                                - utilizzare una password di 8 cifre e non da 16
                                - impostare il nome della rete solo con lettere minuscole ed numeri senza puntugiature strane
                                - cambiare il Paese del router
                                - andare su Conf.Nameserver e nella finestra Nameserver1 digitare l`indirizzo IP del router
                                - impostare la protezione del router su "Encryption: TKIP" e non "AES"
                                GIGABLUE HD 800 ue DM 7025+ DM 600 PVR

                                Comment

                                Working...