Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • valesan
    Experienced Member
    • Apr 2012
    • 376

    Re: Dm 800 SE Clone

    Originally posted by Fran189
    Scusate mi potete spiegare i passaggi di come abilitare un utente sul sunray per far funzionare il nas?
    dal mio sunray alla lettera :

    Menu -> Configurazione -> Sistema -> Rete

    dal menu che si presenta vai su MountManager
    lì trovi Gestione User -> ci entri e da li imposti username e password di un utente che ha i giusti permessi per accedere al NAS.

    Torni al menu Rete e vai su NetworkBrowser, aspetti che ti visualizzi le connessioni che rileva nella tua rete e poi navighi fino al percorzo del NAS che vuoi montare, ovviamente il tuo nas deve avere attiva la condivisione SAMBA o NFS altrimenti non troverai niente !
    premi OK sul percorso scelto e lui ti crea il punto di mount, dai OK e sei apposto !

    il mio sunray ha funzionato subito, ho utilizzato la condivsione NFS che su linux dovrebbe andare meglio, ma penso sia indifferente anche con il samba.

    nem@sis 2.6, per le altre versioni non ti so dire.

    Comment

    • Fran189
      Board Senior Member
      • Aug 2011
      • 324

      Re: Dm 800 SE Clone

      @ valesan
      Innanzi tutto grazie per la pazienza nel trascrivere il contenuto del menu del tuo decoder
      dopo aver seguito le tue indicazioni, con nemesys 2.6, purtroppo mi da ancora il "mount" con la crocetta rossa;
      Nella configurazione del mount ho messo i seguenti parametri:
      Editor Mount
      Attivo...............................Abilitare
      Nome condivisione locale......Casa
      Tipo mount ........................Cond. NFS
      IP Server............................192.168.****** ovvero l'indiirizzo IP del NAS
      Condivizione Server.............../Movie Ho condiviso la cartella Movie sul Nas con Samba
      Usare sostituzione HDD .........SI
      Opzione Mount......................rw

      Ci sono tentativi che si possono fare per condividere sto stramaledetto NAS in rete per poter regisitrare P:S. premetto che il NAS in rete viene visto tranquillamente da due PC fissi con S.O: win7

      Comment

      • valesan
        Experienced Member
        • Apr 2012
        • 376

        Re: Dm 800 SE Clone

        Originally posted by sercio
        Ciao,
        giusto un dubbio: Hai condiviso il NAS con Samba (protocollo di condivisione del disco usato da Windows), ma nel tipo Mount leggo NFS (protocollo di condivisione del disco usato da Linux).... Qualcosa mi sufgge. Non dovrebbe essere Samba anche li oppure dovresti usare NFS sul NAS?
        quoto quello detto da sercio ...
        se imposti NFS sul mount allora la condivisione del NAS deve essere NFS altrimenti lì devi impostare SAMBA !
        io per comodità ho usato NFS sia sul mount che sul nas ma penso che funzioni anche tutto in samba, stasera casomai provo !

        l'utente che hai creato nel decoder con le mie istruzioni sul nas è abilitato ed ha i giusti permessi ?
        vedrai che se segui alla lettera non avrai problemi

        Comment

        • sesamo
          Member
          • Mar 2012
          • 86

          Re: Dm 800 SE Clone

          Ragazzi c'è modo con la nemesis 2.6 (ma anche inferiori) di abilitare l'audio 5.1 su hdmi ?
          Collegando solo l'hdmi del sunray all'ampli se metto no downmix ac3 non sento nulla, con l'ottico invece tutto ok.
          Mi pare strano che non ci sia un impostazione per veicolare il 5.1 su hdmi.
          Thanks

          Comment

          • sesamo
            Member
            • Mar 2012
            • 86

            Re: Dm 800 SE Clone

            Originally posted by sercio
            Malgrado tutte le prove, non sono ancora riuscito a far fare reboot in automatico al mio Sunray. Il Cron gira, e in crontab ho messo sia uno script con il lancio del reboot sia direttamente il puntamento al comando reboot. In entrambe i casi, non fa reboot. Se invece lancio il comando o lo script da telnet.... tutto funziona. Qualche idea?
            Scarica questo file root
            ht**://www.datafilehost.com/download-1b263e9d.html
            estrai il file dal rar e mettilo in etc/cron/crontabs
            cambia gli attributi in 755

            Avvia il servizio crontab e impostalo su avvio automatico al boot.
            Riavvia il decoder
            Da cronmanager vedi se ti ha listato lo script
            Riavvio alle 4 e standy alle 4.10.
            Così funge

            Comment

            • angel1315
              Experienced Board Member
              • Oct 2011
              • 778

              Re: Dm 800 SE Clone

              Originally posted by sesamo
              Ragazzi c'è modo con la nemesis 2.6 (ma anche inferiori) di abilitare l'audio 5.1 su hdmi ?
              Collegando solo l'hdmi del sunray all'ampli se metto no downmix ac3 non sento nulla, con l'ottico invece tutto ok.
              Mi pare strano che non ci sia un impostazione per veicolare il 5.1 su hdmi.
              Thanks
              Dove vuoi ascoltare l'audio in ac3? Se l'apparecchio, per esempio la televisione, non ha il decoder ac3 il flusso audio non passa.

              Comment

              • sesamo
                Member
                • Mar 2012
                • 86

                Re: Dm 800 SE Clone

                Originally posted by angel1315
                Dove vuoi ascoltare l'audio in ac3? Se l'apparecchio, per esempio la televisione, non ha il decoder ac3 il flusso audio non passa.
                No no..
                Ho collegato l'hdmi del dec all'Hdmi (in) dell'amplificatore el'hdmi ampli (out) all'hdmi TV. I collegamenti sono corretti.
                Ho un ampli con 5 ingressi hdmi e tutto funziona correttamente tranne che per il dec nel denso che se non spunto downmix ac3 non sento nulla ed è molto strano (dovrei avere il 5.1 direttamente via hdmi, quindi senza ottico, togliendo la spunta da downmix ac3) mettendo downmix ac3 lo sento via hdmi ma stereo (questo anche sui canali dove strasmettono in 5.1).
                Sull'hdmi vengono veicolati tutti i più recenti flussi audio dts hdma, hdhr, true hd quindi la cosa è abbastanza strana.
                Boh

                Grazie angel1315

                Comment

                • angel1315
                  Experienced Board Member
                  • Oct 2011
                  • 778

                  Re: Dm 800 SE Clone

                  Originally posted by sesamo
                  No no..
                  Ho collegato l'hdmi del dec all'Hdmi (in) dell'amplificatore el'hdmi ampli (out) all'hdmi TV. I collegamenti sono corretti.
                  Ho un ampli con 5 ingressi hdmi e tutto funziona correttamente tranne che per il dec nel denso che se non spunto downmix ac3 non sento nulla ed è molto strano (dovrei avere il 5.1 direttamente via hdmi, quindi senza ottico, togliendo la spunta da downmix ac3) mettendo downmix ac3 lo sento via hdmi ma stereo (questo anche sui canali dove strasmettono in 5.1).
                  Sull'hdmi vengono veicolati tutti i più recenti flussi audio dts hdma, hdhr, true hd quindi la cosa è abbastanza strana.
                  Boh

                  Grazie angel1315
                  Può darsi che il flusso audio ac3 non sia presente nell'uscita hdmi oppure bisogna vedere se c'è un plugin per implementare questa funzione.

                  Comment

                  • Fran189
                    Board Senior Member
                    • Aug 2011
                    • 324

                    Re: Dm 800 SE Clone

                    Originally posted by valesan
                    quoto quello detto da sercio ...
                    se imposti NFS sul mount allora la condivisione del NAS deve essere NFS altrimenti lì devi impostare SAMBA !
                    io per comodità ho usato NFS sia sul mount che sul nas ma penso che funzioni anche tutto in samba, stasera casomai provo !

                    l'utente che hai creato nel decoder con le mie istruzioni sul nas è abilitato ed ha i giusti permessi ?
                    vedrai che se segui alla lettera non avrai problemi
                    Riepilogando per sta benedetta condivisione del NAS:
                    1) sul NAS ho solo la condivisione SAMBA e FTP non c'è nè la condivisione NFS nè CIFS;
                    2) nel menu del decoder Menu Avvio/servizi trovo:
                    Avvio NFS Server, cosa ci metto SI oppure Stop, se nel NAS non l'ho?
                    Avvio Samba, ho messo SI;
                    Avvio FTP Server, ho messo SI.

                    Come utente creato nel decoder è tutto a posto ed ha i giusti permessi!

                    Comment

                    • valesan
                      Experienced Member
                      • Apr 2012
                      • 376

                      Re: Dm 800 SE Clone

                      Originally posted by Fran189
                      Riepilogando per sta benedetta condivisione del NAS:
                      1) sul NAS ho solo la condivisione SAMBA e FTP non c'è nè la condivisione NFS nè CIFS;
                      2) nel menu del decoder Menu Avvio/servizi trovo:
                      Avvio NFS Server, cosa ci metto SI oppure Stop, se nel NAS non l'ho?
                      Avvio Samba, ho messo SI;
                      Avvio FTP Server, ho messo SI.

                      Come utente creato nel decoder è tutto a posto ed ha i giusti permessi!
                      puoi utilizzare tranquillamente il samba.
                      allora vai in network browser e scegli dalla lista delle connessioni che ti fa vedere quella al tuo NAS (in samba), dai ok e digli di utilizzare username e password quando te lo chiede ...
                      ti crea il punto di mount, controlla che sia impostato come già detto (il tuo esempio era corretto a parte il tipo di condivisione che dovrà essere appunto SAMBA), dai ok e stop.
                      se la condivisione dovrà essere usata per registrarci devi mettere SI anche nell'opzione "usa sostituzione HDD".

                      Comment

                      • sesamo
                        Member
                        • Mar 2012
                        • 86

                        Re: Dm 800 SE Clone

                        Originally posted by sercio
                        Ciao,
                        nel file che hai postato i comandi di crontab restartano e mettono in standby Enigma2 non tutto il deco. Per pulire tutto (aree di memoria comprese) sarebbe necessario un reboot completo. Sono quindi al punto di partenza....
                        A me il decoder si riavvia e si mette in standby, come faccio a vedrificare quello che dici ? Così controllo

                        Comment

                        • angel1315
                          Experienced Board Member
                          • Oct 2011
                          • 778

                          Re: Dm 800 SE Clone

                          Originally posted by Fran189
                          Riepilogando per sta benedetta condivisione del NAS:
                          1) sul NAS ho solo la condivisione SAMBA e FTP non c'è nè la condivisione NFS nè CIFS;
                          2) nel menu del decoder Menu Avvio/servizi trovo:
                          Avvio NFS Server, cosa ci metto SI oppure Stop, se nel NAS non l'ho?
                          Avvio Samba, ho messo SI;
                          Avvio FTP Server, ho messo SI.

                          Come utente creato nel decoder è tutto a posto ed ha i giusti permessi!
                          Hai controllato in menu/media player se il decoder vede l'hdd?

                          Comment

                          • cubo
                            Junior Member
                            • Apr 2012
                            • 21

                            Re: Dm 800 SE Clone

                            Originally posted by satman72
                            Magari per errore hai premuto il tasto tv sul telecomando del Sunray, premi prima di tutto il tasto in alto con la scritta DVB e poi riprova ad usarlo.
                            Il telecomando del Sunray ti permette di comandare anche il tv premendo il tasto TV il telecomando switcha sui codici del tv e di conseguenza non funziona piu sul Sunray ma basta fare quello che ti ho scritto per farlo tornare a funzionare regolarmente.
                            Ciao a tutti! Grazie di avermi risposto al mio precedente messaggio.Oggi sono tornato a casa e finalmente ho falashato il decoder, ho installato il firmwere nemesis 2.6. Il problema che lamentavo nel precedente post, del telecomando che non funziona, continua a non funzionare!!! Bene a questo punto vorrei esaminare un secondo le possibili cause, poi passerò a contatatare il titolare del sito internet dove ho acquistato il decoder.Qualcuno può suggerirmi qualche prova per individuare quale dei due apparecchi può essere guasto. grazie a tutti per il supporto.
                            Saluti Cubo

                            Comment

                            • angel1315
                              Experienced Board Member
                              • Oct 2011
                              • 778

                              Re: Dm 800 SE Clone

                              Originally posted by cubo
                              Ciao a tutti! Grazie di avermi risposto al mio precedente messaggio.Oggi sono tornato a casa e finalmente ho falashato il decoder, ho installato il firmwere nemesis 2.6. Il problema che lamentavo nel precedente post, del telecomando che non funziona, continua a non funzionare!!! Bene a questo punto vorrei esaminare un secondo le possibili cause, poi passerò a contatatare il titolare del sito internet dove ho acquistato il decoder.Qualcuno può suggerirmi qualche prova per individuare quale dei due apparecchi può essere guasto. grazie a tutti per il supporto.
                              Saluti Cubo
                              Rimanda il tutto indietro al rivenditore e fatti cambiare il prodotto tanto è coperto dalla garanzia.

                              Comment

                              • sesamo
                                Member
                                • Mar 2012
                                • 86

                                Re: Dm 800 SE Clone

                                Originally posted by sercio
                                Ciao, semplice.

                                questo di seguito il contenuto del file che hai postato, che poi è la crontab di root:

                                #Riavvia il Box ogni giorno alle
                                00 04 * * * wget -q -O /dev/null http://127.0.0.1/web/powerstate?newstate=3

                                #Mette il Decoder in Stand-By ogni giorno alle
                                10 04 * * * wget -q -O /dev/null http://127.0.0.1/web/powerstate?newstate=0


                                Se entri in telnet sul router e lanci singolarmente i comandi (da Wget in poi compreso) vedi subito cosa accade al decoder.
                                In sostanza i newstate corrispondono alla sequenza dei pulsanti nella web interface alla voce PowerControl del menù BoxControl
                                0 = Toggle Standby
                                1 = Deep Standby
                                2 = Reboot
                                3 = Restart Enigma2

                                Ho provato con newstate=2 finale, e fa reboot tutto il deco. stasera lo metto in crontab e vediamo
                                Ok, aggiornami così semmai cambio anch'io in "2"

                                Comment

                                Working...