Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • laby70
    Junior Member
    • Apr 2012
    • 12

Re: Dm 800 SE Clone

Originally posted by Fran189
    Grazie anche a valesan
    allora prima di riflashare il decoder, seguendo un vecchio consiglio di satman72, il quale rappresentava di non abusare, chiedo ancora lumi:

dopo aver seguito le vostre indicazioni, con nemesys 2.6 vers. 107 ramimaher, purtroppo mi da ancora il "mount" con la crocetta rossa;
    Nella configurazione del mount ho messo i seguenti parametri:
    Editor Mount
    Attivo...............................Abilitare
    Nome condivisione locale......Casa (ho messo il nome della condivisione di rete di casa)
    Tipo mount ........................Cond. NFS oppure CIFS (qui sta il problema perchè il Nas ha solo la condivisione SAMBA)
    IP Server............................192.168.****** ovvero l'indiirizzo IP del NAS
    Condivizione Server.............../Movie Ho condiviso la cartella Movie sul Nas con Samba
    Usare sostituzione HDD .........SI
    Opzione Mount......................rw

Ci sono tentativi che si possono fare per condividere sto stramaledetto NAS in rete per poter regisitrare.
    Originally posted by valesan
    ora sono in ufficio e non posso verificare le mie impostazioni, ma di un paio di cose sono sicuro :

Nome Condivisione locale non è il nome della rete domestica (o workgroup) ma il nome del NAS, nel mio caso è FREENAS che è il nome host del nas appunto !

Tipo Mount metti pure CIFS se il tuo nas ha samba, la nem@sis gestisce entrambe, l'ho verificato sul secondo sunray che ho configurato

Condivisione Server nel mio caso riporta l'indirizzo completo della condivisione sul NAS (es. /mnt/Raid6Tb )

poi con l'occasione vorrei chiedere io una cosa :

è possibile sul sunray con nem@sis installare l'HDMI-CEC ?
    ...dunque..
    il nome condivisione locale non è ne il nome della rete domestica ne il nome host del nas, ma bensi un nome a tuo piacimento da attribuire alla condivisione sul decoder...quindi ci puoi scrivere qualsiasi cosa...una volta che il mount è attivo accederai al contenuto della cartella condivisa tramite questo nome..

riguardo al tipo mount:

se NFS: su condivisione server devi mettere -->//indirizzoIP Nas/nome condivisione sul NAS
    se CIFS:su condivisione server devi mettere -->nome condivisione sul NAS

se metti SI ad Usare sostituzione HDD registri direttamente sul NAS.....io lo faccio addirittura su una cartella condivisa su PC e funziona alla perfezione!!!

fammi sapere....

mi raccomando fai attenzione al nome della condivisione server....se utilizzi CIFS non devi mettere il carattere "/" all'inizio...ma solo il nome della condivisione
    Sunray 800se hd

Comment

• Fran189
      Board Senior Member
      • Aug 2011
      • 324

@laby70

Ciao innanzitutto grazie per avermi risposto
      Le ho rovate tutte ma non riesco a montare l'immagine; ne deduco che avendo provato due versioni di nemesys il prob. sta nel NAS (na secondo me sta per na caga** cinese )
      Proverò a predere un harddisk interno da 2,5, se ne vendono di sata o sata 2 qualcuno mi sa cosigliare in merito e che diff. c'è? gracias

Comment

• soqquadro
        Member
        • Apr 2012
        • 34

Ciao ragazzi, da felice possessore del Sunray 800HD SE avrei da chiedervi quale ricevitore DVD-T usb che si trova facilmente nei centri commerciali è compatibile con questo decoder.

Comment

• angel1315
          Experienced Board Member
          • Oct 2011
          • 778

@laby70

Ciao innanzitutto grazie per avermi risposto
          Le ho rovate tutte ma non riesco a montare l'immagine; ne deduco che avendo provato due versioni di nemesys il prob. sta nel NAS (na secondo me sta per na caga** cinese )
          Proverò a predere un harddisk interno da 2,5, se ne vendono di sata o sata 2 qualcuno mi sa cosigliare in merito e che diff. c'è? gracias
          Io uso l'hdd interno sata sull'800se e due hdd esata esterni sui 500hd e funzionano perfettamente. E' più comodo l'hdd interno.

Comment

• lucioperso
            Senior Member
            • Mar 2012
            • 137

Originally posted by soqquadro
            Ciao ragazzi, da felice possessore del Sunray 800HD SE avrei da chiedervi quale ricevitore DVD-T usb che si trova facilmente nei centri commerciali è compatibile con questo decoder.
            su consiglio di angel1315 ho comprato la happauge wintv - nova t, funziona bene e si installa facilmente.
            ho visto su altri siti che è possibile installare anche la happauge wintv duets, se ti interessa avere due tuner dtt indipendenti.

Comment

• angel1315
              Experienced Board Member
              • Oct 2011
              • 778

Originally posted by lucioperso
              su consiglio di angel1315 ho comprato la happauge wintv - nova t, funziona bene e si installa facilmente.
              ho visto su altri siti che è possibile installare anche la happauge wintv duets, se ti interessa avere due tuner dtt indipendenti.
              Utilizzo un'antenna da interni meliconi perchè la terrestre l'ho staccata completamente in quanto il dtt non mi piace per niente, lo tengo solo per fare contenta mia moglie che vede i canali di m7 premium. Aggiungo anche di non fare spese eccessive per il dtt perchè entro il 2015 si passerà al dvb-t2.

Comment

• Fran189
                Board Senior Member
                • Aug 2011
                • 324

Ho preso sulla baia la chivetta dtt sky led blu vers. seconda per capirsi e va benissimo su nemesys 2.3.
                @ angel1315

caspita ma col passaggio a dvb t2 protemo continuare ad usare il sunray; perchè per me è più importante il digitale terrestre del sat!

Comment

• angel1315
                  Experienced Board Member
                  • Oct 2011
                  • 778

Ho preso sulla baia la chivetta dtt sky led blu vers. seconda per capirsi e va benissimo su nemesys 2.3.
                  @ angel1315

caspita ma col passaggio a dvb t2 protemo continuare ad usare il sunray; perchè per me è più importante il digitale terrestre del sat!
                  Gli attuali apparecchi dtt funzioneranno anche con il dvb-t2, però bisognerà stare attenti a comprare solo tecnologia conforme allo standard del futuro perchè si rischierà di prendere qualcosa che è già vecchia.

Comment

• tax63
                    Member
                    • Jan 2012
                    • 30

salve
                    spero di non sbagliare tread
                    ho comprato il sun 800 se, ho installato l'immagine sif koala, tolta per problemi relative all'addon c***cminfo. montato la nemesis SVN-107r5.
                    Avrei due domande per chi conosce quesr'ultima
                    1) uso chiavetta dlink tlwn727n, con koala funzionava regolarmente, cos nemesis il led rimane fisso, ed è on line, ma rimane il dubbio (devo cambiare o installare dei driver?)
                    2)ho installato la c***cam, ma già presente c'è un'altra cam, che non riesco a disinstallare, come mai?, è presente anche il file c***am nemesis, che non posso ne aprire ne cancellare, cos'è?
                    Grazie a tutti per le risposte

Comment

• angel1315
                      Experienced Board Member
                      • Oct 2011
                      • 778

Originally posted by tax63
                      salve
                      spero di non sbagliare tread
                      ho comprato il sun 800 se, ho installato l'immagine sif koala, tolta per problemi relative all'addon c***cminfo. montato la nemesis SVN-107r5.
                      Avrei due domande per chi conosce quesr'ultima
                      1) uso chiavetta dlink tlwn727n, con koala funzionava regolarmente, cos nemesis il led rimane fisso, ed è on line, ma rimane il dubbio (devo cambiare o installare dei driver?)
                      2)ho installato la c***cam, ma già presente c'è un'altra cam, che non riesco a disinstallare, come mai?, è presente anche il file c***am nemesis, che non posso ne aprire ne cancellare, cos'è?
                      Grazie a tutti per le risposte
                      Penso che dovresti riflashare il decoder con la nemesis patchata ramimaher, e dopo scaricare da *ttp://www.extra-nemesis.com/

Comment

• soqquadro
                        Member
                        • Apr 2012
                        • 34

Premesso che a me interessano anche i canali HD del digitale terrestre:

Ho visto sul sito Hauppauge che esistono due versione della Nova-T, quella normale e quella HD. Non si era detto che per prendere i canali HD bastava una qualsiasi tuner?

Comment

• lucioperso
                          Senior Member
                          • Mar 2012
                          • 137

Originally posted by soqquadro
                          Premesso che a me interessano anche i canali HD del digitale terrestre:

Ho visto sul sito Hauppauge che esistono due versione della Nova-T, quella normale e quella HD. Non si era detto che per prendere i canali HD bastava una qualsiasi tuner?
                          sul sito vedo solo modelli hd, io ho però il modello nova - T e i canali HD li vedo senza problemi, anche se non vedo una gran differenza dai canali in SD.
                          da quello che so la decodifica la fa il pc o il decoder, quindi si ricevono i canali hd anche con la nova-t

Comment

• angel1315
                            Experienced Board Member
                            • Oct 2011
                            • 778

sul sito vedo solo modelli hd, io ho però il modello nova - T e i canali HD li vedo senza problemi, anche se non vedo una gran differenza dai canali in SD.
                            da quello che so la decodifica la fa il pc o il decoder, quindi si ricevono i canali hd anche con la nova-t
                            Si è così, la differenza la fa il decoder. Sinceramente il dtt è penoso! Spero che il nuovo standard sia migliore.

Comment

• valesan
                              Experienced Member
                              • Apr 2012
                              • 376

Originally posted by angel1315
                              Si è così, la differenza la fa il decoder. Sinceramente il dtt è penoso! Spero che il nuovo standard sia migliore.
                              quoto, il DTT è penoso
                              io cmq sul sunray uso la chiavetta con luce blu sk@, ricevo perfettamente tutti i canali della mia zona, anche un po' meglio del TV sams@ng !

Comment

• Fran189
                                Board Senior Member
                                • Aug 2011
                                • 324

@ tax63
                                anche io ho preso da poco il sunray. Per il prob. della chiaveta dtt ho avuto meno problemi con la versione nemesys 2.3 ver 095 ramimaher, in quanto con la versione 2.6 non si sfruttava il sitema LCN per il digitale terrestre. Devi stare attento quando scegli le immagini per flashare il decoder, cerca sempre in internet quelle che finiscono con "ramimaher" in quanto sono già pronte per il clone in argomento. Per quello che riguarda la cc*m devi installare l'extraurl già segnalato dall'amico angel1315. Vai con la vesione 2.3 nemesys 095 (segnalatami dal moderatore satman72) chiavetta sky vers. 1.2 led blu e non te ne pentirai!

Comment

Working...