Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • rilas
    Newbie
    • Dec 2011
    • 4

    Re: Dm 800 SE Clone

    Dimenticavo il tanti auguri di buon anno a tutti....


    Originally posted by redskin
    Potesti usare uno sdoppiatore hdmi



    I prezzi variano dai 5 euro fino ai 20-25 euro
    occhio che quello in foto non ti consente di vedere su entrambi i monitor/tv contemporaneamente, devi prendere un splitter hdmi 1X2 o in alternativa uno switch matrix tipo 3x2 o 4x2 che ti consentono a questo punto di aggiungerci anche l'htpc, una xbox/ps3 ed un lettore blu ray, cosi con 2 uscite contemporanee hai anche 3 o 4 ingressi, i prezzi per i matrix sono dai 60 ai 100 euro (io ho preso uno della lindi, ma ci sono anche altre marche piu economiche e sempre 1,3b)

    Originally posted by satman72
    Non farti convincere a prendere altri marchi che hanno parecchi problemi
    sisi ma io verso un sunray mi stavo orientando, ma avendo anche un tv full hd led volevo qualcosa che fosse anche superiore al decoder in comodato, che devo dire la verità è si blindato, ma ti consente di fare tante cose che un clone non fa, tipo registrare 2 canali contemporaneamente, avere l'on demand et similia. Prendendo un clone, a questo punto prenderei anche altri due decoder che facciano solo da client, che cosa mi consigli caro satman72, di HD senza spedere una fortuna?

    il mio "spacciatore satellitare" mi da in offerta questi prodotti:
    Jepssen ST-4 110€
    Jepssen ST-5 139€
    Ferguson @Link 105€
    OptiBox Gekko 95€
    Amiko 8340 63€
    Xtrend 6000 259€
    Xtrend 5000 175€

    ne conosci qualcuno? leggevo che i jeppsen sono 1080P, corretto?

    grazie mille
    marco

    Comment

    • satman72
      Experienced Board Member
      • Jun 2010
      • 3550

      Re: Dm 800 SE Clone

      Se vuoi registrare contemporaneamente 2 canali satellitari devi prendere un Vu+ duo che aggiungendoci una chiavetta dvb-t ti permette di vedere anche il digitale terrestre HD inoltre utilizza Enigma2 come firmware con tutti i benefici che puoi immaginare, certo costicchia. Se non t'interessa l'opzione twin tuner sat, il Sunray è la scelta migliore. A questo punto devi fare tu una scelta, se vuoi tutto devi prendere un Vu+ duo e poi come client puoi usare indifferentemente il Jepssen o qualsiasi altro ricevitore che supporti la CC*am. Il Jepssen è 1080p te lo confermo, se vuoi spendere meno come clients puoi prendere un Ferguson Ariva 102 che costa intorno agli 80 euro è HD ma non 1080p ed è solo sat, se invece vuoi anche il dvb-t c'è l'Ariva 120 che costa una quindicina di euro in piu.
      Saluti
      Just click on thanks button if my post has helped you
      Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

      Comment

      • rilas
        Newbie
        • Dec 2011
        • 4

        Re: Dm 800 SE Clone

        gentilissimo, quindi questo vu+ duo equivale ad un clone come benefici avendo enigma due? la qualità video come siamo messi?
        scusami ancora dello stress delle domande....

        ....altra domanda, ho un clarke tech 2100 plus nella soffitta, ci posso fare qualcosa per usarlo come client o lo devo continuare a tenere in soffitta?

        Comment

        • satman72
          Experienced Board Member
          • Jun 2010
          • 3550

          Re: Dm 800 SE Clone

          Originally posted by rilas
          gentilissimo, quindi questo vu+ duo equivale ad un clone come benefici avendo enigma due? la qualità video come siamo messi?
          scusami ancora dello stress delle domande....

          ....altra domanda, ho un clarke tech 2100 plus nella soffitta, ci posso fare qualcosa per usarlo come client o lo devo continuare a tenere in soffitta?
          Si è come un clone ma ha il doppio tuner sat, così puoi registrare e vedere 2 canali in contemporanea (devi avere installato pero' un LNB a 2 uscite e scendere con 2 cavi dalla parabola). La qualita' video migliore in assoluto la si ha solo con un Azbox, ma lì poi hai altri limiti che non sto a rispiegare.
          Il 2100 puo essere usato come client opportunamente configurato (vedi sez. internazionale per questo).
          Just click on thanks button if my post has helped you
          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

          Comment

          • allffio
            Senior Member
            • Aug 2011
            • 145

            Re: Dm 800 SE Clone

            Allora la situazione lo risolta con un switch con un ingresso hdmi e due uscite(non quello postato da redskin quello serve per due uscite su un solo igresso)dopo una delle due uscite l'ho collegata ad un extender su cavo cat 6,ora anche in cicina ho un tv in hd.

            Comment

            • satman72
              Experienced Board Member
              • Jun 2010
              • 3550

              Re: Dm 800 SE Clone

              Originally posted by allffio
              Allora la situazione lo risolta con un switch con un ingresso hdmi e due uscite(non quello postato da redskin quello serve per due uscite su un solo igresso).
              ???? Non ho capito la differenza entrambi da quel che scrivi hanno due uscite ed un ingresso, ci spieghi meglio per favore?
              Just click on thanks button if my post has helped you
              Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

              Comment

              • gigablue800
                Senior Member
                • Sep 2011
                • 111

                Re: Dm 800 SE Clone

                Ciao satman, seguendo le tue preziose indicazioni, ho acquistato un sunray 800 se e non vedo l'ora di provarlo (lunedì spero arrivi) e ovviamente di scocciarvi per utili consigli in merito....stay tuned.....

                Comment

                • satman72
                  Experienced Board Member
                  • Jun 2010
                  • 3550

                  Re: Dm 800 SE Clone

                  Ottimo acquisto! Caricaci su un'immagine Nemesis patchata, una pennetta dvb-t e se puoi un hdd interno, difficilmente poi ti accontenterai di un altro decoder!
                  Just click on thanks button if my post has helped you
                  Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                  Comment

                  • gigablue800
                    Senior Member
                    • Sep 2011
                    • 111

                    Re: Dm 800 SE Clone

                    Dato che terrei il sunray come dec principale nella mia saletta cinema, preferirei non montare l'hd internamente per paura di sentire, mentre vedo i film, vari rumori tra ventola ed hhd . opterei quindi di utlizzare un hdd montato in rete su tplink router che all'uopo predispone di una porta usb per montaggio hdd in cifs o nfs...ma non vorrei andare OT...
                    appena mi arriva mi sposto nella sezione adatta per le varie modifiche da fare.....eheheheh

                    Comment

                    • allffio
                      Senior Member
                      • Aug 2011
                      • 145

                      Re: Dm 800 SE Clone

                      Scusa non mi sono evidentemente spiegato bene.
                      Quello postato da redskin serve per collegare due app al tv(es:videgioco+hdmi) ben altra cosa e' lo switch che da una uscita hdmi ne esce con due(tv in sala e tv in cucina)
                      Spero di essere stato piu' chiaro

                      Comment

                      • gianfry_49it
                        Newbie
                        • Dec 2011
                        • 1

                        Sunray 800 SE

                        Ciao Satman72
                        Ho un sunray800se (img: DE 2.0 E2) ed utilizzando il segnale audio prelevato dalla scart ed inviato all'ampli il suono che esce è poco fedele, fruscio e distorsione, insomma non segnale pulito. Cosa che non succede se collego il vecchio dm800 (no clone), guardando il c.s. del sunray vedo che a ridosso della scart mancano dei condensatori, che sia quello? Altri hanno avuto lo stesso problema?
                        Grazie per le eventuali risposte.

                        Comment

                        • filolau
                          Member
                          • Nov 2011
                          • 64

                          Re: Dm 800 SE Clone

                          scusa ma credo che sia normale dovresti collegare l'uscita ottica e vedrai che differenza sopratutto in dolby,io ho fatto questo collegamento ad un mio amico ed il risultato è spettacolare.ciao

                          Comment

                          • satman72
                            Experienced Board Member
                            • Jun 2010
                            • 3550

                            Re: Dm 800 SE Clone

                            Se il tuo ampli non ha ingresso ottico, prova a collegare il dm800se tramite scart al tv e vedi come si sente (dal tv) se va bene il problema non è l'uscita del dm800se. Non ti consiglio di mettere condensatori a caso sul circuito in quanto la piastra madre dell'800 è diversa dall'800se.
                            Just click on thanks button if my post has helped you
                            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                            Comment

                            • federicofalletta
                              Board Senior Member
                              • Apr 2011
                              • 218

                              Re: Dm 800 SE Clone

                              ciao volevo sapere che penna usb usate per portare il terrestre in questo decoder. Sono tutte compatibili o bisogna installare dei driver?? Per gli hard disk è la stessa cosa??Cioè ce ne sono alcuni che non sono compatibili???? Che altri accessori possono essere aggiunti????

                              Comment

                              • filolau
                                Member
                                • Nov 2011
                                • 64

                                Re: Dm 800 SE Clone

                                io usa la key di sly e non ho mai avuto problemi,come hdd invece uso uno esterno usb samsung tutto ok anche qui.ciao

                                Comment

                                Working...