Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • sestosenso
    Junior Member
    • Nov 2011
    • 10

Re: Dm 800 SE Clone

Salve ragazzi,

a proposito di immagini, io sto usando la nemesisi con svn 91. Mi trovo abbastanza bene ma il problema principale è che ogni tanto si pianta, sopratutto quando deve riprodurre video da remoto (nfs) o da hd usb. Vi chiedo, qual'è l'immagine più stabile che avete provato?

Comment

• Ivymike
      Senior Member
      • Dec 2011
      • 176

la 101 sempre nemesis ultima uscita

Comment

• remax96
        Banned
        • Feb 2010
        • 1126

Mi e arrivata anche a me il DM800SE sim2 ss84,e dalle prime impressioni, do ragione a Satman che si e espresso convinto delle prestazioni in generale.Non manca la porta frontale USB.
        Ho montato una Nemesis 2.4 99r1 Patched-by Voyger che abbonda di addons e plugins.Unico dato negativo che non sono riuscito ancora e metterlo apposto e la gestione periferca,conosce USB e hard disc esterno,ma non mi fa vedere i contenuti.

Comment

• fiorenzoalex
          Member
          • Oct 2011
          • 30

ciao remax, scusami ma cosa significa "non manca la USB frontale", che c'e'?,l' ho appena ordinato in un sito ma mi pare che non ci sia cosi' come diceva satman.
          Con l'img che hai caricato con tutti quei plug e addons incorporati quanta memoria flash ti rimane libera? non vorrei fare la fine del dm800 dove mi trovavo con 2 cose montate su, al 96% di memoria libera (andava in crash ogni volta che andavo sui m7 hd).

Comment

• remax96
            Banned
            • Feb 2010
            • 1126

Originally posted by fiorenzoalex
            ciao remax, scusami ma cosa significa "non manca la USB frontale", che c'e'?,l' ho appena ordinato in un sito ma mi pare che non ci sia cosi' come diceva satman.
            Con l'img che hai caricato con tutti quei plug e addons incorporati quanta memoria flash ti rimane libera? non vorrei fare la fine del dm800 dove mi trovavo con 2 cose montate su, al 96% di memoria libera (andava in crash ogni volta che andavo sui m7 hd).
            Ciao,il mio DM800SE clone proveniente da Cina,un anno di garanzia (dal venditore nostrano) ha la USB frontale,se non credi ti mando la foto,con Nemesis soppracitato che non ha quasi bisogno di aggiungere altro rimangono 5mb liberi da 60 disponibili.Rimane il problemma della gestione periferca che non ho ancora risolto.

Comment

• satman72
              Experienced Board Member
              • Jun 2010
              • 3550

Remax ha ragione, ed anche io ho ragione! Com'è possibile? Semplice, le prime versioni del clone DM800se (quello che ho recensito mesi fa)erano una copia fedele dell'originale, quindi senza porta usb frontale. Successivamente i cinesi hanno modificato il progetto originale inserendo un'ulteriore porta usb frontale (nascosta sotto lo sportellino) ed un pulsante posteriore denominato "mini flashup" che serve a quanto pare a riportare il ricevitore nello stato iniziale azzerando la flash.
              Ultima nota il pulsante posteriore funziona soltanto se nel ricevitore è inserito un ponticello sulla scheda madre. Cmq venduto il gigablue ho preso un secondo DM800se clone marcato sempre Sunray e quest'ultimo ha la usb frontale ed il pulsantino dietro come sopra descritto.
              Just click on thanks button if my post has helped you
              Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• fiorenzoalex
                Member
                • Oct 2011
                • 30

Originally posted by satman72
                Remax ha ragione, ed anche io ho ragione! Com'è possibile? Semplice, le prime versioni del clone DM800se (quello che ho recensito mesi fa)erano una copia fedele dell'originale, quindi senza porta usb frontale. Successivamente i cinesi hanno modificato il progetto originale inserendo un'ulteriore porta usb frontale (nascosta sotto lo sportellino) ed un pulsante posteriore denominato "mini flashup" che serve a quanto pare a riportare il ricevitore nello stato iniziale azzerando la flash.
                Ultima nota il pulsante posteriore funziona soltanto se nel ricevitore è inserito un ponticello sulla scheda madre. Cmq venduto il gigablue ho preso un secondo DM800se clone marcato sempre Sunray e quest'ultimo ha la usb frontale ed il pulsantino dietro come sopra descritto.
                Quindi se e' come dici tu, l'originale non ha la usb frontale come gli ultimi cloni di alcune marche...beh a sto punto spero che quello che mi sta arrivando ce l'abbia ,almeno e' una comodita' in piu' .
                Certo che la DREAM ogni tanto potrebbe anche clonare i dec dei cinesi , almeno quando aggiungono qualche cosa di utile all' originale.....
                Praticamente il tastino posteriore e' un reset.. o sbaglio?

Originally posted by remax96
                Mi e arrivata anche a me il DM800SE sim2 ss84,e dalle prime impressioni, do ragione a Satman che si e espresso convinto delle prestazioni in generale.Non manca la porta frontale USB.
                Ho montato una Nemesis 2.4 99r1 Patched-by Voyger che abbonda di addons e plugins.Unico dato negativo che non sono riuscito ancora e metterlo apposto e la gestione periferca,conosce USB e hard disc esterno,ma non mi fa vedere i contenuti.
                ciao remax stranamente ho avuto anch'io lo stesso problema con l' hard disk nel dec che avevo prima (800 hd) , ad un certo punto anche se mi faceva programmare gli eventi poi non me li faceva vedere (vuoto)nonostante mi riconoscesse la periferica. Ha cominciato a farlo quando la memoria era al 95%, prima era perfetto. Avevo risolto ricaricando l' immagine (era una nemesis 2.2 Ramimaher).Ora con l' HDse non so non ce l'ho ancora sul mio scaffale...

Comment

• sestosenso
                  Junior Member
                  • Nov 2011
                  • 10

Anche il mio, oltre alle due posteriori, ne ha una frontale

Molto comoda!

Comment

• fiorenzoalex
                    Member
                    • Oct 2011
                    • 30

ciao sestosenso ma il tuo clone ha un marchio? e' per caso powerbox?

Comment

• sestosenso
                      Junior Member
                      • Nov 2011
                      • 10

Esternamente nessun marchio (solo la scritta dreambox) mentre internamente è marchiato sunray con led verde

Comment

• fiorenzoalex
                        Member
                        • Oct 2011
                        • 30

Appena arrivato il mio clone dm 800 se , In effetti vedo con piacere che anche il mio ha la USB dentro lo sportellino anteriore,bella comodita'. E' marchiato Sunray anche nel frontale; Unico difetto evidenziato dopo caricamento nemesis 2.3 svn 93 e' che la flash sta gia' al 94%, in effetti Satman hai ragione, per un decoder cosi' performante e' assolutamente insufficiente; per il resto trovo che la qualita' video sia un pelo superiore al dm 800.

Comment

• satman72
                          Experienced Board Member
                          • Jun 2010
                          • 3550

Per recuperare un po di spazio potete cancellare gli skin non utilizzati (non cancellate la skin denominata default! Altrimenti non parte piu!) i plugin che non usate e le lingue straniere.
                          Collegatevi al DM 800se tramite un software ftp e cancellate i files relativi al plugin dalla cartella Extensions.
                          /usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions/...

Mi raccomando fatevi prima un backup in modo da poterlo ricaricare in caso di errori!
                          Inoltre non caricate i picons in flash ma solo su chiavetta usb.
                          Just click on thanks button if my post has helped you
                          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• valrug
                            Board Senior Member
                            • Nov 2011
                            • 253

enigma 2 no visione astra 19 est

ho montato il 2° lnb alla mia parabola, ho aggiornato il file xml dei satelliti aggiungendo anche astra 19 est, ho scaricato la lista canali dualfeed Hannibal ma succede questo:
                            - lista preferiti hotbird e visione ok
                            - lista astra preferiti compare solo 1 puntino per ogni canale e non ho visione
                            - con satfinder astra è visto con segnale ottimo, infatti se sintonizzo i canali ne trova oltre 1000
                            l'immagine montata è l'ultima nemesis 2.4 per clone dm800hd
                            cosa manca?

Comment

• galingo
                              Board Senior Member
                              • Jun 2010
                              • 263

Re: enigma 2 no visione astra 19 est

non e' sicuramente l'immagine,ma sara' qualche configurazione.qualche anno fa mi e' capitata una cosa del genere e ricordo che avevo risolto il problema con qualche configurazione degli lnb.

Comment

• angel1315
                                Experienced Board Member
                                • Oct 2011
                                • 778

Re: enigma 2 no visione astra 19 est

Un saluto a voi tutti, hai configurato Lnb porta A hot bird e lnb porta 2 astra, voltaggio 22khz SI?

Comment

Working...