Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • angel1315
    Experienced Board Member
    • Oct 2011
    • 778

Re: Dm 800 SE Clone

Originally posted by sesamo
    Per attivare il tuner sat occorre riandare nel blupanel gestione dtt e attivarlo da li non nel menù principale tutto qua.
    La pennetta se è formattata fat 32 funge bene.
    Nel menu principale il tuner dtt va configurato a secondo della zona.

Comment

• giraffs
      Member
      • Mar 2012
      • 62

ciao ragaaaa
      ho un problemino con il mio sunray 800se
      sul decoder è installata la nemesis 2.6 e cccam 2.2.1 e in pratica quasi ogni giorno sta capitando che all'improvviso non riesco più a vedere nessun canale. è come se cccam si bloccasse perkè comunque riesco ad accedere al menu del decoder. riavviando il problema si risolve. io ho un abbonamento in locale.

sapete se è un problema noto e come risolverlo? prima con nemesis 2.5e la stessa versione di cccam non succedeva
      grazie mille per la'iuto

Comment

• Fran189
        Board Senior Member
        • Aug 2011
        • 324

Originally posted by giraffs
        ciao ragaaaa
        sul decoder è installata la nemesis 2.6 e cccam 2.2.1 e in pratica quasi ogni giorno sta capitando che all'improvviso non riesco più a vedere nessun canale. è come se cccam si bloccasse perkè comunque riesco ad accedere al menu del decoder. riavviando il problema si risolve. io ho un abbonamento in locale.

sapete se è un problema noto e come risolverlo? prima con nemesis 2.5e la stessa versione di cccam non succedeva
        grazie mille per la'iuto
        ciao "vecio"

ti consiglio di installare l'immagine nemesys 2.3 ver 095 ramimaher così non avrai più problemi. testata personalmente e da altri utenti tra cui il mod. satman72 . ciao

Comment

• giraffs
          Member
          • Mar 2012
          • 62

se è possibile vorrei evitare di reinstallare l'immagine :S
          mi scoccio di ripetere tutti i passaggi per installare le varie cosette
          ho letto in giro che se il problema è la cccam si può installare uno script che controlla periodicamente se la cccam è attiva o si è fermata ed in quest'ultimo caso la riattiva. ne sapete qualcosa?

ma se passassi a cccam 2.3? oppure una versione precedente ??

Comment

• Fran189
            Board Senior Member
            • Aug 2011
            • 324

se leggi nella sezione internazionale sconsigliano la versione 2.3.0 per "presunto" virus all'interno !!! io uso la vers. 2.2.1 e va bene ;
            una domanda per tutti: se acquisto un hard disk interno diciamo da 500 Gb, tramite rete interna lo posso utilizzare da un pc fisso con S.O. Win7 per salvare sullo stesso dei filmati o deve essere dedicato al ricevitore, che so per il formato di masterizzazione dato da Linux?

Comment

• m90
              Member
              • Apr 2012
              • 80

un grande ringraziamento a tutti quelli che hanno fatto le domande sul dm 800 se clone
              e un ringraziamento particolare a quelli che hanno risposto ..ora ho le idee chiare su quello che devo acquistare..
              ciao.. e grazie ancora

Comment

• satman72
                Experienced Board Member
                • Jun 2010
                • 3550

Originally posted by Fran189
                se leggi nella sezione internazionale sconsigliano la versione 2.3.0 per "presunto" virus all'interno !!! io uso la vers. 2.2.1 e va bene ;
                una domanda per tutti: se acquisto un hard disk interno diciamo da 500 Gb, tramite rete interna lo posso utilizzare da un pc fisso con S.O. Win7 per salvare sullo stesso dei filmati o deve essere dedicato al ricevitore, che so per il formato di masterizzazione dato da Linux?
                Ti rispondo anche qui a beneficio di tutti, cio che ti serve è filezilla con quello puoi leggere e scrivere sull'hdd che hai montato nel sunray.
                Just click on thanks button if my post has helped you
                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• valesan
                  Experienced Member
                  • Apr 2012
                  • 376

Originally posted by satman72
                  Ti rispondo anche qui a beneficio di tutti, cio che ti serve è filezilla con quello puoi leggere e scrivere sull'hdd che hai montato nel sunray.
                  io aggiungerei anche che se configuri bene samba server sul dec da win 7 accedi tranquillamente all'HDD che monti interno al sunray e puoi scriverci tranquillamente senza preoccuparti del tipo di fat utilizzata

Originally posted by giraffs
                  ciao ragaaaa

grazie mille per la'iuto
                  prova un'altra versione di cccam, io condivido solo internamente ed ho messo 2.3 e con la nem@sis 2.6 mai avuto un blocco ! oppure prova a rimouverla e reinstallarla la stessa vers. oltre che controllare bene il .cfg

Comment

• soqquadro
                    Member
                    • Apr 2012
                    • 34

Ho un problema riguardo alla memoria interna del sunray 800se.

Ho giusto installato l'immagine Nemesis 2.6 ramimaher, poi i picons, swap, Epg, li ho tutti messi nella memoria usb.

Tutta via vedo che dei 60 mb della flash ne sono liberi giusto 3 mb.

Se vado su Eliminano estensioni vedo solo le cose sopra elencate (più 3cam), inoltre ho già provveduto ad eliminare alcuni plugin di default che io non usavo.

Qualche accorgimento da dare?

PS. Ho anche seguito il consiglio di satman72 di cancellare manualmente tramite ftp le cartelle inutili in /usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions/...

Comment

• Ivymike
                      Senior Member
                      • Dec 2011
                      • 176

Prova a eliminare eventuali picon rimasti sulla memoria del DB, io ho il doppio della tua memoria avendo installato anche lo skin HD GLASS 16

Comment

• valesan
                        Experienced Member
                        • Apr 2012
                        • 376

Originally posted by soqquadro
                        Ho un problema riguardo alla memoria interna del sunray 800se.

Ho giusto installato l'immagine Nemesis 2.6 ramimaher, poi i picons, swap, Epg, li ho tutti messi nella memoria usb.

Tutta via vedo che dei 60 mb della flash ne sono liberi giusto 3 mb.

Se vado su Eliminano estensioni vedo solo le cose sopra elencate (più 3cam), inoltre ho già provveduto ad eliminare alcuni plugin di default che io non usavo.

Qualche accorgimento da dare?

PS. Ho anche seguito il consiglio di satman72 di cancellare manualmente tramite ftp le cartelle inutili in /usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions/...
                        sicuramente come dice Ivimyke hai una copia dei picons e/o dell'EPG nella flash, controlla bene.
                        controlla che il percorso selezionato per epg e picons sia realmente nella usb e non in una cartella della flash !!!

Comment

• sesamo
                          Member
                          • Mar 2012
                          • 86

Originally posted by angel1315
                          Nel menu principale il tuner dtt va configurato a secondo della zona.
                          Thanks.
                          Ho attivato la pennetta ba blupanel dopo aver scaricati i driver.
                          La zona nel menù principale non l'avevo selezionata in quanto ho scaricato i settings ddt direttamente dagli addons.
                          Ora visto il tuo suggerimento ho messo europa dvb-t.
                          Esistono picon per ddt ?
                          Grazie angel1315

Comment

• angel1315
                            Experienced Board Member
                            • Oct 2011
                            • 778

Originally posted by sesamo
                            Thanks.
                            Ho attivato la pennetta ba blupanel dopo aver scaricati i driver.
                            La zona nel menù principale non l'avevo selezionata in quanto ho scaricato i settings ddt direttamente dagli addons.
                            Ora visto il tuo suggerimento ho messo europa dvb-t.
                            Esistono picon per ddt ?
                            Grazie angel1315
                            Hai fatto bene! Per quanto i picon per il dtt non ti saprei dire perchè non mi sono interessato. Farò una ricerca.

Comment

• soqquadro
                              Member
                              • Apr 2012
                              • 34

Non vorrei sbagliarmi ma nei picon che ho scaricato dal blu Panel erano compresi anche quelli dei canali Premium del dtt

Comment

• sercio
                                Board Senior Member
                                • Feb 2012
                                • 283

Originally posted by soqquadro
                                Non vorrei sbagliarmi ma nei picon che ho scaricato dal blu Panel erano compresi anche quelli dei canali Premium del dtt
                                Infatti non ti sbagli. Certo, dipende da che Picon hai scaricato...
                                Sunray 800se hd

Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
                                usa il pulsante Thanks

Comment

Working...