Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • enrydgl
    Experienced Member
    • Sep 2011
    • 491

    Re: Ferguson Ariva 150 combo

    No intendo dire che le card devono essere inizializzate a seconda della codifica e del Caid. Quindi dentro l'Ariva che un menu che permette di visualizzare e modificare le Rsakey per Caid/codifica (es nel tuo caso n*gra) dei servizi attivi per il lettore card.

    Poi... c'è un programma nel pc che ti permette di modificare e creare nuove chiavi.

    Comment

    • fraxs
      Board Senior Member
      • Jan 2013
      • 257

      Re: Ferguson Ariva 150 combo

      Originally posted by enrydgl
      No intendo dire che le card devono essere inizializzate a seconda della codifica e del Caid. Quindi dentro l'Ariva che un menu che permette di visualizzare e modificare le Rsakey per Caid/codifica (es nel tuo caso n*gra) dei servizi attivi per il lettore card.

      Poi... c'è un programma nel pc che ti permette di modificare e creare nuove chiavi.
      credo si riferisse alle registrazioni effettuate sui canali criptati...che purtroppo sono riproducibili soltanto sull'ariva.

      Comment

      • tiskone
        Member
        • Jan 2013
        • 97

        Re: Ferguson Ariva 150 combo

        Originally posted by enrydgl
        Purtroppo da Informazioni premendo :
        9 9 9 9 9 (Device Informations - integrated Software / CAMs)

        Ti dice la versione di ne*camd e altri protocolli... ma non per il 3c.

        Penso che l'unico è collegarti ad un server O*cam e far leggere i log al server... probabilmente il log O*cam segnala la versione 3c del client.

        Segnalo un altro sito molto interessante per il Ferguson :
        _http://www.world-satellite.net/ferguson.html
        Segnalate pure qua i vostri dubbi.
        ma quindi ciò significa che non vanno le c*ine inserite nel file al**hares.dat?
        purtroppo non ho ancora il decoder e non posso provarlo!

        Comment

        • enrydgl
          Experienced Member
          • Sep 2011
          • 491

          Re: Ferguson Ariva 150 combo

          @fraxs
          Penso proprio di no... questo l'avevo già specificato.

          @tiskone
          Scusa... fai bene la domanda e dimmi cosa vuoi fare. Perchè mi sa che sei un po' confuso.

          Comment

          • fabiorebe
            Junior Member
            • Feb 2013
            • 20

            Re: Ferguson Ariva 150 combo

            Originally posted by enrydgl
            @fraxs
            Penso proprio di no... questo l'avevo già specificato.

            @tiskone
            Scusa... fai bene la domanda e dimmi cosa vuoi fare. Perchè mi sa che sei un po' confuso.
            Ma quindi se io effettuo la registrazione sul mio hd esterno la salva in ts?? Il ts e leggibile con vlc

            Comment

            • fraxs
              Board Senior Member
              • Jan 2013
              • 257

              Re: Ferguson Ariva 150 combo

              Originally posted by fabiorebe
              Ma quindi se io effettuo la registrazione sul mio hd esterno la salva in ts?? Il ts e leggibile con vlc
              purtroppo è un ts criptato...

              Comment

              • fabiorebe
                Junior Member
                • Feb 2013
                • 20

                Re: Ferguson Ariva 150 combo

                Originally posted by fraxs
                purtroppo è un ts criptato...
                Non ce nessun modo?

                Comment

                • fraxs
                  Board Senior Member
                  • Jan 2013
                  • 257

                  Re: Ferguson Ariva 150 combo

                  Originally posted by fabiorebe
                  Non ce nessun modo?
                  Al momento sembrerebbe di no...almeno che io sappia...

                  Comment

                  • dvd83
                    Member
                    • Dec 2012
                    • 44

                    Re: Ferguson Ariva 150 combo

                    Originally posted by fraxs
                    Al momento sembrerebbe di no...almeno che io sappia...
                    Purtroppo non c'è nessun modo...le ho provate tutte!

                    Comment

                    • tappino72
                      Junior Member
                      • Jan 2013
                      • 15

                      Re: Ferguson Ariva 150 combo

                      chiedo scusa se mi intrometto nella vostra discussione,anche se vedo che è un po vecchiotta,ma mi interesserebbe sapere se questo ricevitore è adatto per fare il C*S*,naturalmente lo dovrei usare come client,ma soprattutto lo dovrei usare io che sono un principiante.
                      anticipatamente vi ringrazio per le risposte che arriveranno.

                      Comment

                      • fraxs
                        Board Senior Member
                        • Jan 2013
                        • 257

                        Re: Ferguson Ariva 150 combo

                        Originally posted by tappino72
                        chiedo scusa se mi intrometto nella vostra discussione,anche se vedo che è un po vecchiotta,ma mi interesserebbe sapere se questo ricevitore è adatto per fare il C*S*,naturalmente lo dovrei usare come client,ma soprattutto lo dovrei usare io che sono un principiante.
                        anticipatamente vi ringrazio per le risposte che arriveranno.
                        Io mi trovo benone, alcuni lamentano il problema che dopo un pò su alcuni canali compare la scritta canale codificato, io personalmente non ho questo problema.

                        Piuttosto ho notato che con il fw 1.21b7 su alcuni canali SD mi dava nessun segnale, riavviando avevo piena ricezione. Rimontando la 1.21b6 ho risolto il problema.
                        Voi non avete avuto questo problema?

                        Comment

                        • tappino72
                          Junior Member
                          • Jan 2013
                          • 15

                          Re: Ferguson Ariva 150 combo

                          ciao fraxs,grazie per la risposta,siccome sono in contatto con un tizio che mi ha proposto l'assitenza da remoto,(non gratis),e quando gli ho parlato dei decoder che avevo visto (skybox/openbox f3-ferguson ariva 150/250 combo)mi ha detto di lasciar perdere perchè sono a suo dire "schifezze",e mi ha consigliato il new dvb 800hd by sunray.
                          in un secondo contatto gli ho chiesto se mi dava l'assistenza su un clarck 4400 ma seccamente mi ha risposto che il consiglio me lo aveva gia dato quindi o l'800hd o niente assistenza.
                          ora io dico che se qualche buon anima mi indicasse i link giusti,tipo su dove e quali immagini prendere per il ferguson 250 combo per esempio,e quali programmi usare per i settaggi e liste canali vari,ci riuscirei da solo a farlo.
                          considerando che col computer me la cavo davvero bene penso che non avrei problemi...
                          ciao a presto...
                          PS: sono ben accetti consigli su altri decoder

                          Comment

                          • fraxs
                            Board Senior Member
                            • Jan 2013
                            • 257

                            Re: Ferguson Ariva 150 combo

                            Originally posted by tappino72
                            ciao fraxs,grazie per la risposta,siccome sono in contatto con un tizio che mi ha proposto l'assitenza da remoto,(non gratis),e quando gli ho parlato dei decoder che avevo visto (skybox/openbox f3-ferguson ariva 150/250 combo)mi ha detto di lasciar perdere perchè sono a suo dire "schifezze",e mi ha consigliato il new dvb 800hd by sunray.
                            in un secondo contatto gli ho chiesto se mi dava l'assistenza su un clarck 4400 ma seccamente mi ha risposto che il consiglio me lo aveva gia dato quindi o l'800hd o niente assistenza.
                            ora io dico che se qualche buon anima mi indicasse i link giusti,tipo su dove e quali immagini prendere per il ferguson 250 combo per esempio,e quali programmi usare per i settaggi e liste canali vari,ci riuscirei da solo a farlo.
                            considerando che col computer me la cavo davvero bene penso che non avrei problemi...
                            ciao a presto...
                            PS: sono ben accetti consigli su altri decoder
                            Beh...dipende da cosa vuoi che faccia il tuo ricevitore...
                            Se sei interessato ad usarlo esclusivamente come client per vedere la tv, l'ariva è più che valido. Considera però che il massimo che puoi fare con questo decoder è registrare su hd usb.
                            Diversamente se ti orienti su un decoder Enigma2 (il new dvb è un clone dreambox) ti si apre un mondo davanti essendo basato su linux.
                            Quindi per vedere semplicemente la tv senza troppi sbattimenti e configurazioni complicate ti consiglio un ricevitore come l'ariva o il jepssen st-4, diversamente, se hai intenzione di smanettarci su, un ricevitore enigma2 (in molti consigliano il sunray dm800se).
                            Per quanto riguarda l'ariva, si ha a disposizione solo un fw patchato con l'aggiunta dei protocolli di sh*ring.
                            Con i settings ci sono un pò di problemi nel reperirli...nelle pagine precedenti trovi tutte le info per crearseli da soli.

                            P.s. Non pagare nessun'assistenza. Basta fare qualche ricerca con ****** e trovi tutte le info di cui hai bisogno.

                            Comment

                            • tappino72
                              Junior Member
                              • Jan 2013
                              • 15

                              Re: Ferguson Ariva 150 combo

                              ok sei stato molto chiaro.
                              quindi se ho capito bene la macchina deve essere enigma 2 compatibile,giusto?
                              e invece se e solo enigma 1 c'e molta differenza frai due poi?
                              scusami ma ti assicuro che per chi approccia la prima volta a questo mondo si trova davanti ad una giungla di sigle,modelli,termini tecnici,prezzi ete etc..
                              ma ti voglio fare un domandone: il dvb 800hd (non s.e. per intendereci)andrebbe bene?
                              ese lo prendo mi potresti dare qualche dritta su che immagine montarci?

                              Comment

                              • fabiorebe
                                Junior Member
                                • Feb 2013
                                • 20

                                Re: Ferguson Ariva 150 combo

                                Originally posted by tappino72
                                ok sei stato molto chiaro.
                                quindi se ho capito bene la macchina deve essere enigma 2 compatibile,giusto?
                                e invece se e solo enigma 1 c'e molta differenza frai due poi?
                                scusami ma ti assicuro che per chi approccia la prima volta a questo mondo si trova davanti ad una giungla di sigle,modelli,termini tecnici,prezzi ete etc..
                                ma ti voglio fare un domandone: il dvb 800hd (non s.e. per intendereci)andrebbe bene?
                                ese lo prendo mi potresti dare qualche dritta su che immagine montarci?
                                Io volevo chiedere se nella confezione dell'ariva 150 e incluso il cavo hdmi?

                                Comment

                                Working...