Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • enrydgl
    Experienced Member
    • Sep 2011
    • 491

    Re: Test Ariva 150 combo

    Volevo capire un'altra cosa.
    Se premo EDIT sotto Sistema TV, vedo tutte le key presenti nel mio decoder, ossia il file key.db (se apro il file tramite il programma messo a disposizione dal sito ufficiale ferguson ArivaKeyEditor, non vedo tutti i Caid... non so il perchè).

    Se passo alla codifica na*ra vedo una marea di caid. Tra questi vedo :
    1803:8D11:...[Me*...pr*...]
    sotto ho 2 valori di key... non ricordo bene ma vedo N1 e N2, nel caso particolare sono identici. Questi valori identificano se differenti, una sorta di range?

    Grazie.

    Comment

    • zaganis
      Junior Member
      • Oct 2012
      • 21

      Re: Test Ariva 150 combo

      Salve a tutti..
      Vorrei una conferma..
      Possiedo una Prof dvb-s2 usb 7500 che utilizzo sul laptop quando sono fuori casa..
      A casa ho un abbonamento cielo e vorrei utilizzarlo con la Prof..
      Per fare ciò ho pensato di acquistare un ariva combo (150 o 250) per sostituire quello "originale"..
      Ora... se ho capito qualcosa dei post precedenti dovrei poter riuscire a fare il tutto in quanto utilizzerei l'Ariva come sever n*camd e la Prof come client sulla quale non ho problemi di protocollo poichè sul pc posso inserire qualsiasi plugin.
      Mentre se dovessi utilizzare un'altro decoder come client, dovrei acquistarne uno che supporti le n*ine (n*camd).

      Vi chiedo di confermare se ciò che ho capito è esatto, o chiarirmi meglio le ideee.

      Grazie!!

      Comment

      • ginopoppi
        Newbie
        • Nov 2012
        • 3

        Re: Test Ariva 150 combo

        un saluto a tutti i frequendatori del sito e appassionati del ferguson ariva 150 combo,premetto che x quello che costa è un buon decoder che fa da client,le altre cose lasciatele perdere,uno è in aggiornamento come fw pac e ancora tante cose non funzionano bene uno problema fondamentale come crearsi i setting,2 abbandono dei signori rivenditori al nostro destino di andare al manicomio x risolvere tutti questi problemi e non sono neanche pochi riguardo sto decoder,io un anno fa o preso un ferguson 210 devo dire che era una favola,ora lo anno tolto dalla circolazione,come mai? cè un sito dove si puo trovare un po di tutto x questi decoder il sito si chiama satedu li ci sono anche i setting,fw ed altro. un saluto a tutti

        Comment

        • enrydgl
          Experienced Member
          • Sep 2011
          • 491

          Re: Test Ariva 150 combo

          @zaganis
          Sinceramente ti sconsiglio di usare l'ariva come server cielo. Non mi sembra all'altezza della cosa. Semmai prendi un bel SunRay Sr-4 oppure penso un bel Amiko Alien2.

          @ginopoppi
          Non ho capito il discorso del 210. Il prodotto è uscito di produzione per dare posto ai nuovi modelli 150 e 250 che hanno più Mhz, passando dai vecchi 333 a 400.
          Inoltre per il prezzo che hanno, io non mi aspetto sicuramente di trovare un fw fatto bene anzi... come l'ho dichiarato poco tempo fa mi sembra molto spartano.
          Per quanto riguarda le patch, sono fondamentali e non hanno niente a che vedere con la società ferguson. Senza patch questi decoder sono praticamente inutili... almeno per me.

          Nessuno riesce a dirma la Rsakey per m7 nuova? Non riesco a settarla e trovarla.

          Aggiornamento :
          Ho provato la tessera m7 con caid 1803 su un server che le legge praticamente tutte. Ecco cosa ritorna Oscam con la key solita :
          Negotiate sessionkey was not successfull! Please check tivusat rsa key

          Praticamente l'errore segnalato qui :
          _http://www.streamboard.tv/oscam/ticket/2736#no2

          Il problema non è il ferguson ma la key.

          Comment

          • ginopoppi
            Newbie
            • Nov 2012
            • 3

            Re: Test Ariva 150 combo

            ciao io mi riferivo riguardo il 210 che con il programma settingsmaker ti potevi creare i setting come ti pareva poi se anno aumentato 200mhz in piu
            ok! sono daccordo,quello che da fastidio è labbandono di questi decoder,io ce lo con i rifornitori che ci abbandonano,ed è sbagliato,il prodotto x quello che costa è anche troppo buono ciao!!

            Comment

            • enrydgl
              Experienced Member
              • Sep 2011
              • 491

              Re: Test Ariva 150 combo

              Purtroppo tutti i prodotti vanno prima o poi in EOL. E' la tecnologia che avanza!

              Comment

              • zaganis
                Junior Member
                • Oct 2012
                • 21

                Re: Test Ariva 150 combo

                @enrydgl:
                Grazie del consiglio, penso che vedrò meglio l'Amico Alien2 che ho trovato con il triple turner a 175 euro, invece del sunray sr4 che si trova a 249 euro..
                Tanto monta come immagine anche la (E2) mi sembra la migliore in circolazione.
                Ora mi cerco qualche post sul forum dove posso reperire più info.

                Comment

                • enrydgl
                  Experienced Member
                  • Sep 2011
                  • 491

                  Re: Test Ariva 150 combo

                  Si cmq il sunray può montare un hdd interno. La differenza di prezzo sta anche in quello.

                  Comment

                  • satman72
                    Experienced Board Member
                    • Jun 2010
                    • 3550

                    Re: Test Ariva 150 combo

                    Originally posted by zaganis
                    @enrydgl:
                    Grazie del consiglio, penso che vedrò meglio l'Amico Alien2 che ho trovato con il triple turner a 175 euro, invece del sunray sr4 che si trova a 249 euro..
                    Tanto monta come immagine anche la (E2) mi sembra la migliore in circolazione.
                    Ora mi cerco qualche post sul forum dove posso reperire più info.
                    Fai attenzione che l'Amico Alien2 monta un enigma suo, quindi le immagini che trovi per i cloni DM non vanno bene sull'Alien2....
                    Just click on thanks button if my post has helped you
                    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                    Comment

                    • ginopoppi
                      Newbie
                      • Nov 2012
                      • 3

                      Re: Test Ariva 150 combo

                      ciao Alien2 si trova anche a 148 euro io ce lo è un buon decoder immagine si cominciano a trovare,io uso spark e mi trovo abbastanza bene i setting li puoi creare con il programma settingsmaker.ciao

                      Comment

                      • zaganis
                        Junior Member
                        • Oct 2012
                        • 21

                        Re: Test Ariva 150 combo

                        @satman72:
                        Grazie della dritta..
                        @ginopoppi:
                        Puoi dirmi dove si trova a quel prezzo?? (anche in pm).
                        A dire la verità (e spero di non andare OT) ho trovato su dei siti cinesi dei dm800hd e Sunray4 800 se SR4 a circa 150€ ???????
                        Che siano buoni e affidabili e sopratutto ci si possa montare le immagini degli "originali"???
                        Vedo se trovo qualche thread che ne parla, sono ben accetti link per facilitarmi la ricerca.
                        Grazie!

                        Comment

                        • nikol025
                          Junior Member
                          • Nov 2012
                          • 24

                          Re: Test Ariva 150 combo

                          qualkuno sa dirmi gentilmente se su ariva i vuole una wireless adatta o va bene qualunque perke l ho messa ma non me la rileva

                          Comment

                          • enrydgl
                            Experienced Member
                            • Sep 2011
                            • 491

                            Re: Test Ariva 150 combo

                            Devi avere una penna wi-fi compatibile con il chip descritto nel sito :
                            You can connect to the receiver an USB WiFi 802.11b/g/n adapter (adapters basing on chipset Ralink Rt5370). Optional to buy by Ferguson.

                            Comment

                            • maxspooky
                              Junior Member
                              • Dec 2012
                              • 11

                              Re: Test Ariva 150 combo

                              ciao a tutti ragazzi, stavo leggendo il forum in questi giorni per vedere se c'erano sviluppi con i settings per l'ariva 150. Ora, dato che ho trovato una procedura funzionante per importare i settings, tutti e 32, ho deciso di registrarmi e vado a spiegarvela di seguito.
                              L'unica pecca è che vi serve SeteditHD100 regolare e non demo.

                              1.scaricate i settings di vhannibal decomprimete il rar e ricompattate in zip.
                              2.scaricate seteditdream (basta la demo), aprite il file con i settings di vhannibal.zip quindi file, save wish list e salvate il file .wish dove volete.
                              3.scaricate e avviate setedithd100 (purtroppo vi serve la versione completa) aprite il vostro dump.abs precedentemente salvato dal decoder, quindi menù file di setedithd, adapt setting to a wish list e quindi selezionate il file .wish che avete creato prima.
                              ora dovreste vedere tutti i FAV importati, non solo gli 8.
                              5.salvate il file e fate update user db sul decoder.

                              alcune considerazioni :
                              -I FAV importati non saranno nello stesso ordine dei settings vhannibal (purtroppo) quindi o li lasciate così oppure li riordinate a manina.
                              -una volta aggiornati i canali sul decoder dovrete ripetere l'operazione di ricerca del dgtv perchè vi darà il problema "nessun segnale"

                              spero di esservi stato utile!
                              ciao a tutti!

                              Comment

                              • enrydgl
                                Experienced Member
                                • Sep 2011
                                • 491

                                Re: Test Ariva 150 combo

                                Che versione di SetEditHd100 hai?

                                Comment

                                Working...