Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • skizzo37
    Junior Member
    • Jan 2012
    • 27

    #16
    Re: Test Ariva 150 combo

    Per quello che ho capito te vuoi impostare Aviva 150 come server;
    io, invece, o utilizzo come client del Sunray hd800se e le impostazioni
    le ho trovate "navigando" tra i menù.

    Mi rimane il problema dei settins.......
    Ciao
    ================================================== =======================
    Sunray hd800se Nemesis-2-3-SVN094-r3 + O*cam 1.20-unstable_svn build #6454 Compiled by DAX
    Ip350 Wd160Gb Sif 1.9.4+C*cam_2.1.3
    IpBox 910HD Samsung HM500JI Sif/Dgs-0703-r13791-r2 Oscam-stapi

    Comment

    • enrydgl
      Experienced Member
      • Sep 2011
      • 491

      #17
      Re: Test Ariva 150 combo

      Ciao,
      adesso ho impostato C**cam dentro le impostazioni di rete come applicazione.

      Poi lanciato nel browser internet l'Ip statico del mio ferguson ed è apparsa la configurazione Online.
      Sono andato sotto "Module" --> "Cc*am client" ed ho inserito una c*ine free di questo sito con flag "auto connect" attivo.

      Non vedo nulla, anche con il mio accesso su server2.
      Probabilmente adesso le free sono stra cariche. E' possibile capire se almeno trova l'accesso e magari non riesce a ricevere la chiave?

      Grazie e ciao.

      Comment

      • Clouddese
        Junior Member
        • Jun 2012
        • 19

        #18
        Re: Test Ariva 150 combo

        ho un problema simile ma forse con qualche informazione in piu':
        ho settato un server su pc con c**am e faccio fare al ferguson 150 il client.

        Non riesco a vedere nulla ma lato server ottengo questo log:

        2012/10/29 05:28:26 83C9720 c encrypted cccam-client 192.168.1.63 granted (utente, au=auto (1 reader))
        2012/10/29 05:29:58 83C9720 c utente(1805&000000/0000/0084/91:6270): rejected user ident (31 ms) (0/0/0/0) (no card support 1805:000000)

        se qualcuno sa qualcosa please help.
        Grazie,

        Clouddese.

        Comment

        • Clouddese
          Junior Member
          • Jun 2012
          • 19

          #19
          Re: Test Ariva 150 combo

          Sono riuscito a risolvere. Era un problema di caid.
          Per caso nell'interfaccia web del decoder quando andate a settare i parametri nella pagina C**am config vi da errore? a me non trova la pagina.
          grazie
          Clouddese.

          Comment

          • enrydgl
            Experienced Member
            • Sep 2011
            • 491

            #20
            Re: Test Ariva 150 combo

            No nessun errore. Uso Firefox.

            Comment

            • Clouddese
              Junior Member
              • Jun 2012
              • 19

              #21
              Re: Test Ariva 150 combo

              io quando clicco su "OK" nella pagina c**am SERVER per impostare i parametri del server poi mi dice "Not found" in una pagina bianca. Mi confermi che invece a te funziona correttamente?

              Uso il fw 1.18B6 perché il 1.20B1 mi ha inceppato il decoder facendo uscire un errore ASH sul display e non si accendeva più.

              Potrebbe essere questo il problema?

              grazie

              Clouddese

              Comment

              • enrydgl
                Experienced Member
                • Sep 2011
                • 491

                #22
                Re: Test Ariva 150 combo

                Originally posted by Clouddese
                io quando clicco su "OK" nella pagina c**am SERVER per impostare i parametri del server poi mi dice "Not found" in una pagina bianca. Mi confermi che invece a te funziona correttamente?

                Uso il fw 1.18B6 perché il 1.20B1 mi ha inceppato il decoder facendo uscire un errore ASH sul display e non si accendeva più.

                Potrebbe essere questo il problema?

                grazie

                Clouddese
                Penso proprio di si.
                Cmq al massimo puoi caricarli via USB oppure direttamente nel servizio C*cam del decoder... con il telecomando purtroppo.

                Io invece sto cercando di testare sto cavolo di cl*e free.. non funziona in nessun canale. Puoi farmi qualche test con le c*ne free di oggi in questo sito?
                Il ferguson mi da Login success.. ma non mi da nessun ritorno in nessun canale!!!

                Comment

                • Clouddese
                  Junior Member
                  • Jun 2012
                  • 19

                  #23
                  Re: Test Ariva 150 combo

                  ma col telecomando mi esce solo la configurazione del client! c'è solo una voce tra i vari protocolli e di chiama "C**AM" ed è la configurazione del client, il server non c'è. Mi confermi anche questa cosa?

                  per le c***n free io provai qualche giorno fa e non mi andavano, pero' ho pensato che era perché non ho il satellite ma solo il digitale terrestre, pero' se posso fare qualcosa dimmelo.

                  grazie

                  Clouddese

                  Comment

                  • enrydgl
                    Experienced Member
                    • Sep 2011
                    • 491

                    #24
                    Re: Test Ariva 150 combo

                    Hai ragione puoi solo far partire il servizio C*am server, ma non puoi editare i valori, se non tramite HTTPConfigurator.
                    Cmq lato mio le c*ine free vanno.. hanno rimosso il servizio m7, ma i canali cielo vanno... a scatti ma almeno il test è positivo.

                    Prova a vedere se per qualche fortuna ti funziona :
                    http://<ip del tuo decoder>/cccam_server.html

                    Inoltre ho capito finalmente come attivare i Log. Poi non so come leggerli sigh.
                    Nel Menu --> Tool --> Informazioni. Si preme 7777 e appare un menu nuovo con la gestione LOG.

                    Comment

                    • Clouddese
                      Junior Member
                      • Jun 2012
                      • 19

                      #25
                      Re: Test Ariva 150 combo

                      Originally posted by enrydgl
                      Prova a vedere se per qualche fortuna ti funziona :
                      http://<ip del tuo decoder>/cccam_server.html
                      si questa pagina funziona, ma dopo aver immesso i dati e dopo aver premuto "OK" mi fa "not found".

                      Non ho capito ma c'è un altro modo per impostare il server?

                      grazie

                      Clouddese.

                      Comment

                      • enrydgl
                        Experienced Member
                        • Sep 2011
                        • 491

                        #26
                        Re: Test Ariva 150 combo

                        Lo dare pure a me il "not found". Mi sa che è un problema da segnalare come bug, non è un problema della versione patch.
                        Cmq penso che il servizio c*am è solo home (almeno ad oggi, visto che teoricamente se attivi il servizio DDNS (o noip) puoi vedere il tuo dec dall'esterno e quindi attivare c*am e new*am via internet). Ossia puoi attivarlo solo nella rete locale.
                        Se apro il PDF con le istruzioni per attivare il servizio HomeC*am nelle impostazione del client mette :
                        Server = <ip del server> --> questo ce l'hai
                        Port = 8000
                        User e Password mette 3 e 3 (sinceramente questo è strano).
                        Cmq adesso provo a fare la domanda al polacco e vediamo che mi risponde.

                        Inoltre segnalo i bug rilevati durante il test di questo decoder :
                        1 - In standby con orologio attivo, delle volte cambia orario da solo. Switcha da 21.30 e 11.30, 21.30 - 11.30 e così via ad intervalli di 30 sec.
                        2 - Quando attivi l'EGP e fai Pag+ o Pag-, la barra gialla che separa i vari programmi di un canale si trascina nelle pagine successive... appare una barra schifosa nello schermo Gialla verticale.
                        3 - You**** da Network error e DailyMotion trova i filmati ma ognuno da errore "non trovato nel server".
                        4 - Il meteo non si capisce come funziona. Sembra non sia ancora implementato lato Ferguson nemmeno dal fw ufficiale.
                        5 - Errore nel C*am Server via Http service. Da page not found quando premi "ok".

                        Sinceramente poi il software di questo prodotto è veramente fatto male ed è pure poco intuitivo.
                        Infatti se premi "edit" in un menu che non ricordo nemmeno quale, appare una videata in cui ti viene data la possibilità di modificare (almeno penso di aver capito così) il tipo di codifica della Card inserita nel decoder. Qualcuno mi sa dire se effettivamente serve a questo quel menu "nascosto"?

                        Ciao.

                        Aggiungo : L'opzione LCN vi funziona nel DVB-T?

                        Comment

                        • Clouddese
                          Junior Member
                          • Jun 2012
                          • 19

                          #27
                          Re: Test Ariva 150 combo

                          fammi sapere che ti dice il polacco (non sapevo fossi in contatto con un polacco!).
                          Per quanto riguarda il punto 3 ti dico che non andava nemmeno senza la patch quindi sarà un loro problema, difatti ******* nella versione 1.18 non va ancora.
                          Per il punto 4 sono d'accordo con te. Gli altri per ora non ho provato che non ho il dec sottomano.

                          Per LNC mi sa che è una funzionalità solo per il satellitare e non per il terrestre.
                          grazie

                          Clouddese

                          Comment

                          • enrydgl
                            Experienced Member
                            • Sep 2011
                            • 491

                            #28
                            Re: Test Ariva 150 combo

                            Mi ha risposto... ma risponde malissimo in inglese e veramente con 2 parole in croce.

                            Mi sembra di capire (anche se non è molto sensato) che se usi l'Ariva come server, devi impostare IP, Pass, utente e porta nel server num1. Poi premi il pulsante HomeServer start.

                            Quindi nel decoder hai 4 opzioni server (che possono fare da client o digerire c*ine) ma se in uno di questi Server premi il pulsante avvia HomeServer, allora le impostazioni visualizzate vengono utilizzate da Server per gli eventuali altri client in rete.

                            Mi sembra di aver capito così ...ovviamente come dicevo prima non è molto intuitivo l'uso di queste impostazioni nel decoder. Secondo me il software è fatto veramente male ed è difficile da capire (opinione personale ovvio).

                            Cmq stasera provo a fare un test e ti dico.

                            Successivamente, so che puoi avviare il LOG sul server premendo 77777 sulla videata Informazioni, dove vedi la versione del fw montato.
                            Immagino che poi lo leggi ed importi via USB.

                            Comment

                            • enrydgl
                              Experienced Member
                              • Sep 2011
                              • 491

                              #29
                              Re: Test Ariva 150 combo

                              Ho chiesto al polocco lumi riguardo al file setting. La procedura che è stata chiesta da Skizzo e altri. Immagino sia il problema segnalato anche da SatMan. Ecco cosa mi scrive :

                              Messaggio 1 : "Ariva120 ha un formato differente di lista, tu puoi importare la lista da A120, aprire la lista con SetEdit ed esportare il FAV.
                              Aprire la lista di A150, rimuovere ogni cosa, and importare il A120 FAV.
                              Lo stesso può esser fatto with le lettere (with letters) del DreamBox.
                              Esportare con SetEditDream il FAV e importarlo nel A150.

                              Messaggio2 :
                              Dammi la lista dei pacchetti italiani che sono nella lista canali, cercherò di fare qualcosa.
                              In Polonia abbiamo Cyfra+, Polsat, TNK, N, Orange.
                              Quali sono gli operatori in Italia?
                              Puoi darmi le coordinate della lista dei programmi (penso lista dei canali) per ogni operatore?

                              Non scrive bene in inglese... nemmeno io sono una cima. Cmq potete darmi una mano a rispondere alla richiesta? Magari riusciamo ad ottenere una risposta sul problema Setting.

                              Ciao e grazie.

                              Comment

                              • satman72
                                Experienced Board Member
                                • Jun 2010
                                • 3550

                                #30
                                Re: Test Ariva 150 combo

                                Digli se puo convertire per il 150 i settings di VHannibal Hot Bird 13 E. Quello è perfetto per noi italiani. I files li trova qui:_http://www.vhannibal.net/
                                Te lo traduco in inglese
                                If possible we need to convert for Ariva 150 this file made for Enigma2:VHannibal Hot Bird 13 E, our italian channels are into Top Italia and Sky It folders. You can download the file from here:_http://www.vhannibal.net/

                                Quando glielo mandi togli l' _ all'inizio del link.
                                Just click on thanks button if my post has helped you
                                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                                Comment

                                Working...