Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Quale decoder?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • rx360
    Junior Member
    • Jun 2013
    • 26

Re: Quale decoder?

Originally posted by emiliano73
    Guarda il problema in pratica non e del ricevitore ma dale linee che usi .Si come ariva non usa vere linee,e anche senza opzioni ( se non capisci guarda la confgirazione 3c) .in pratica significa se ricevi linee in hope 1 vere non ci sono problemi ma se sono in hope 2 e 3 e alora si ....che matassa ,ciao
    ho controllato le linee che ricevo e sono hope 1 ma il decoder salta .
    ciao.

Comment

• aspen01
      Junior Member
      • Mar 2012
      • 17

ragazzi ho comprato un Golden media wizard ma non si riesce a connettere ad internet neanche con lultimo sw patch1.22b6 neanche ******* si vede mi da connesione fallita. chi mi puo dare una mano anche in pm grazie

Comment

• GenX
        Newbie
        • Aug 2013
        • 7

Salve a tutti, sono nuovo del forum e non mi riaffaccio nel mondo del sat dai tempi di te*e+ e st*am.
        Ho intenzione di comprare un decoder per il ca**sh**ng con C*cam, ho visto che ci sono diverse marche e modelli, dal famosissimo dreambox ai numerosi cloni tipo inet ecc ecc.. mi rivolgo a voi per un consiglio su quale modello prendere, me ne servirebbero 2, uno base ma hd e l'altro hd ma con qualche funzione in più tipo pvr ecc ecc
        Grazie mille a chi mi risponderà.

Comment

• sercio
          Board Senior Member
          • Feb 2012
          • 283

Capisco che il thread è lungo..... ma se avessi letto, prima di chiedere, ora avresti un'idea chiara dei pro e dei contro dei vari modelli....
          Armati di pazienza, e inizia a leggere....
          Molto dipende anche da quanto vuoi spendere, quanto vuoi smanettare, etc etc.

Miglior clone del Dream direi che è il Sunray.
          Ultimanente molto interessanti anche i Venton (non cloni puri, ma possono montare immagini standard oltre che le loro egami).
          Sunray 800se hd

Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
          usa il pulsante Thanks

Comment

• GenX
            Newbie
            • Aug 2013
            • 7

Originally posted by sercio
            Capisco che il thread è lungo..... ma se avessi letto, prima di chiedere, ora avresti un'idea chiara dei pro e dei contro dei vari modelli....
            Armati di pazienza, e inizia a leggere....
            Molto dipende anche da quanto vuoi spendere, quanto vuoi smanettare, etc etc.

Miglior clode del Dream direi che è il Sunray.
            Ultimanente molto interessanti anche i Venton (non cloni puri, ma possono montare immagini standard olte che le loro egami).
            E' vero, ma 75 pagine sono un po' troppe da leggere ci sono tantissimi modelli e cloni, mi scoppia la testa, mi basterebbero solo 2 nomi

Comment

• shida2000
              Member
              • Aug 2013
              • 48

ciao a tutti,
              il doppio tuner con parabola centralizzata si puo utilizzare? mi piacerebbe il vu+ solo2 (sopratutto per le capacita del processore)

Comment

• Pepenero
                Newbie
                • Aug 2013
                • 1

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e vorrei chiedere qualche consiglio per l'acquisto di un decoder per C*** S*****. Al momento, con un budget intorno alle 200 euro mi sono orientato sul Venton Unibox HD1 Plus, ma ho notato che ne esistono più versioni, in particolare :
                - Venton Unibox HD1 Plus S2+T2/c
                - Venton Unibox HD1 Plus Sat S2

Il secondo costa circa 30 euro in meno, in quanto il primo è dotato di Tuner per digitale terrestre, anche se ho letto che lo standard DVB T2/c in Italia non è ancora utilizzato.
                Quindi cosa mi consigliate?
                Sapete dirmi se il "Venton Unibox HD1 Plus Sat S2" è comunque predisposto per l'inserimento di un tuner DVB-T (lo standard utilizzato attualmente in Italia)?

Grazie...

Comment

• GenX
                  Newbie
                  • Aug 2013
                  • 7

ciao a tutti, ho letto le ultime 30 pagine e invece di avere risposta ai miei dubbi, se sono aggiunti molti altri:
                  ho letto del Venton Unibox HD1 Plus, che trovo dai 170€ da amazon tedesco (ma non riesco a capire se anche in Italia spediscono gratis) fino a 209€ in siti italiani.
                  poi ho letto che si consigliava l'Xtrend ET4000 che ho trovato su amazon tedesco a 113,86 (stesso discorso di prima) mentre in Italia a 200€
                  poi uno store italiano mi ha consigliato l' Amiko 8900 che vende a 95€ o il Golden Media Spark 990 che vende a 99€ o il Gigablue 800SE che vende a 160€
                  Oltre a questi ho letto anche di altri nomi tipo Jepssen ST-4 HD ecc ecc.
                  A me servirebbero 2 decoder, uno per me e uno per mio cognato, servono come client per il C.S.
                  Quello per mio cognato non deve costare molto, basterebbe anche con un solo tuner, per il digitale terrestre potrebbe usare la pennetta del decoder di cielo.
                  Il mio invece lo vorrei un pò più avanzato, magari consigliatemene uno con singolo tuner o tuner sat + terrestre e uno doppio tuner per poter usare il pvr e guardare un altro canale
                  Detto questo, mi scuso per la lunghezza del post e chiedo magari un vostro aiuto nel consigliarmi nella scelta.

Comment

• serrano_
                    Newbie
                    • Jan 2013
                    • 2

spero di non sbagliare chiedendo qui, ho letto la discussione ma non vengo a capo.
                    i miei requisiti sono:
                    - max 100€ o pochissimo di più
                    - deve leggere la card del cielo (possibilmente da subito, senza installare sw)
                    - smanettarci meno possibile
                    - un domani dovrà fare da client C.S.
                    - non occorre dvb-t
                    - pvr con hdd ext

grazie a chiunque voglia aiutarmi. un saluto

Comment

• shida2000
                      Member
                      • Aug 2013
                      • 48

ciao a tutti,
                      sono nuovo in questo forum..vorrei 1 consiglio: sono indeciso nel comprare skystar hd2 CI oppure un ricevitore classico ...pensavo al VU+ duo2, dove posso mettere una USB per il DVB-T (credo che la skystar non possa avere questa opzione). Quello che mi porterebbe a scegliere la skystar e che abito all'estero e facilmente trasportabile. poteri smanettare dove risiedo anche.....
                      dimenticavo....e' ancora attuale la skystar?

Comment

• yourdevil
                        Newbie
                        • Jun 2013
                        • 2

Originally posted by GenX
                        ciao a tutti, ho letto le ultime 30 pagine e invece di avere risposta ai miei dubbi, se sono aggiunti molti altri:
                        ho letto del Venton Unibox HD1 Plus, che trovo dai 170€ da amazon tedesco (ma non riesco a capire se anche in Italia spediscono gratis) fino a 209€ in siti italiani.
                        poi ho letto che si consigliava l'Xtrend ET4000 che ho trovato su amazon tedesco a 113,86 (stesso discorso di prima) mentre in Italia a 200€
                        poi uno store italiano mi ha consigliato l' Amiko 8900 che vende a 95€ o il Golden Media Spark 990 che vende a 99€ o il Gigablue 800SE che vende a 160€
                        Oltre a questi ho letto anche di altri nomi tipo Jepssen ST-4 HD ecc ecc.
                        A me servirebbero 2 decoder, uno per me e uno per mio cognato, servono come client per il C.S.
                        Quello per mio cognato non deve costare molto, basterebbe anche con un solo tuner, per il digitale terrestre potrebbe usare la pennetta del decoder di cielo.
                        Il mio invece lo vorrei un pò più avanzato, magari consigliatemene uno con singolo tuner o tuner sat + terrestre e uno doppio tuner per poter usare il pvr e guardare un altro canale
                        Detto questo, mi scuso per la lunghezza del post e chiedo magari un vostro aiuto nel consigliarmi nella scelta.
                        Ciao, io ho comprato l' XTREND ET4000 dal sito SATKING tedesco ma ieri e solo ieri AMAZON ITALIA lo aveva fuori a 120€ (meno di quello che l'ho pagato io). Io terrei d'occhio Amazon che spesso cambia i prezzi da un giorno all'altro...
                        Io sul mio ho installato l' immagine VIX. Registra senza scatti ed avendo ENIGMA 2 ha un sacco di plugin ed estensioni direttamente supportate da VIX.
                        L'unica pecca che riscontro è il fatto che essendo monotuner, se registro un programma non posso vedere nient'altro.
                        In molti forum dicono che si possano vedere solo quelli sullo stesso transponder ma,provato in prima persona, anche se dalla lista dei canali diventano tutti grigi tranne alcuni (che penso siano quelli sullo stesso transponder), se li seleziono non si vedono.
                        Sono molto propenso a pensare che sia dovuto al fatto che la 3c la stà usando il decoder per registrare e quindi non riesce ad usarla per decriptare un altro canale...pero' è una mia ipotesi e non so' se sia proprio cosi'.
                        Stà di fatto che registri una cosa ed al massimo ti guardi qualcos'altro già registrato sull' hard disk.

Attenzione che l' XTREND ET4000, se hai un impianto SCR (quello di Sky per intenderci) non sitonizza i canali S2 e quindi non vedi gli HD di Sky.
                        Per risolvere il problema devi collegarlo all' uscita legacy della parabola.
                        Il problema è stato segnalato e XTREND stà lavorandoci sopra ma per ora non sono stati rilasciati driver che risolvono il problema.

Comment

• mariolino11
                          Junior Member
                          • Apr 2013
                          • 14

Originally posted by shida2000
                          ciao a tutti,
                          il doppio tuner con parabola centralizzata si puo utilizzare? mi piacerebbe il vu+ solo2 (sopratutto per le capacita del processore)
                          Splendido giocattolo il vu+solo2, il doppio tuner lo uso con una motorizzata e
                          l'altro tuner lo uso con un dualfeed 13/19est condominiale, molto comodo per registrare e guardare altri canali sullo stesso satellite.
                          Inoltre con una chiavetta DVB-T vedo benissimo anche il digitale terrestre.

Originally posted by shida2000
                          ciao a tutti,
                          sono nuovo in questo forum..vorrei 1 consiglio: sono indeciso nel comprare skystar hd2 CI oppure un ricevitore classico ...pensavo al VU+ duo2, dove posso mettere una USB per il DVB-T (credo che la skystar non possa avere questa opzione). Quello che mi porterebbe a scegliere la skystar e che abito all'estero e facilmente trasportabile. poteri smanettare dove risiedo anche.....
                          dimenticavo....e' ancora attuale la skystar?
                          Sul Vu+duo2 non c'è bisogno della penna usb DVB-T,
                          il decoder è gia munito di un DVB-S plug and play e di un DVB-T plug and play con possibilità di aggiungerci fino a 4 tuner plug and play terrestri o satellitare che sia.
                          Gran bella macchina, quando ho comprato il solo2 non era ancora uscito il duo 2, altrimenti un pensierino ce lo avrei fatto.

Comment

• GenX
                            Newbie
                            • Aug 2013
                            • 7

Originally posted by yourdevil
                            Ciao, io ho comprato l' XTREND ET4000 dal sito SATKING tedesco ma ieri e solo ieri AMAZON ITALIA lo aveva fuori a 120€ (meno di quello che l'ho pagato io). Io terrei d'occhio Amazon che spesso cambia i prezzi da un giorno all'altro...
                            Io sul mio ho installato l' immagine VIX. Registra senza scatti ed avendo ENIGMA 2 ha un sacco di plugin ed estensioni direttamente supportate da VIX.
                            L'unica pecca che riscontro è il fatto che essendo monotuner, se registro un programma non posso vedere nient'altro.
                            In molti forum dicono che si possano vedere solo quelli sullo stesso transponder ma,provato in prima persona, anche se dalla lista dei canali diventano tutti grigi tranne alcuni (che penso siano quelli sullo stesso transponder), se li seleziono non si vedono.
                            Sono molto propenso a pensare che sia dovuto al fatto che la 3c la stà usando il decoder per registrare e quindi non riesce ad usarla per decriptare un altro canale...pero' è una mia ipotesi e non so' se sia proprio cosi'.
                            Stà di fatto che registri una cosa ed al massimo ti guardi qualcos'altro già registrato sull' hard disk.

Attenzione che l' XTREND ET4000, se hai un impianto SCR (quello di Sky per intenderci) non sitonizza i canali S2 e quindi non vedi gli HD di Sky.
                            Per risolvere il problema devi collegarlo all' uscita legacy della parabola.
                            Il problema è stato segnalato e XTREND stà lavorandoci sopra ma per ora non sono stati rilasciati driver che risolvono il problema.
                            Ciao @yourdevil ti ringrazio per la risposta, proprio stamattina stavo pensando di comprare l'xtrend, l'ho visto su amazon.de a 114€ ma non so se la spedizione è gratuita in Italia, qualcuno lo sa?

Comment

• balocamillo
                              Member
                              • Mar 2013
                              • 34

Quindi possiamo fare una classifica?
                              i concorrenti sono: goldenmedia triplex hd combo
                              ferguson ariva 252 hd combo
                              Venton Unibox HD1 Plus
                              Gigablue 800 se combo
                              Amiko Alien combo.
                              Skybox F5

Comment

• runinxxx
                                Junior Member
                                • Dec 2012
                                • 22

Ma tra Venton Unibox HD1 Plus ed il Venton Unibox HD2 qual'è il migliore? e soprattutto quali sono le differenze?
                                Voi lo preferireste ad un Sunray triplo tuner? e perchè???

Comment

Working...