Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Quale decoder?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • benito91
    Newbie
    • Jun 2013
    • 4

Re: Quale decoder?

Originally posted by e_hal9000
    Ma che genere di supporto cerchi?
    La scelta del decoder la puoi fare in funzione del budget e di quello che cerchi (che hai già esplicitato qui).
    Per ogni tipo di decoder serve un pochino di pelo sullo stomaco e di essere ferrati senza farsi troppi problemi a metterci le mani.
    Per decoder sotto le 120 euro puoi avere problemi del tipo che sono meno standard e più proprietari e quindi avere problemi potenziali di instabilità o di funzioni meno standard di altri.
    Per essere chiari i decoder a base enigma2 tipo dream o suoi cloni e Xtrend, Venton, Gigablue e VU sono tutti broadcom, quindi anche se monti immagini diverse fanno più o meno le stesse cose.
    Ci sono varie comunità che nello specifico supportano ogni tipologia di immagine per ciascuno di questi decoder e sono il posto migliore per risolvere problemi o effettuare richieste mirate in caso di problemi specifici.

Io posso solo dirti di leggere un po questo thread e farti un'idea ...
    Per quanto mi riguarda i miei post parlano per me e per me attualmente la scelta migliore qualità/prezzo/stabilità/assistenza è Venton.

Ho esperienze anche su dmm e az ed entrambi sono bei prodotti.. il primo punto di riferimento in passato e molto stabile e con tante immagini e comunità a seguirlo .. ma in forte calo ... il secondo (l'az) è un gran prodotto ma purtroppo anche se molto seguito ... pieno di problemi ancora da risolvere, dopo ben 5 anni dalla sua uscita.

Per supporto intendo il costante aggiornamento di immagini, firmware driver etc etc... Il Venton che intendi tu è HD1? Puoi scrivermi in PM dove acquistarlo a buon prezzo? Leggendo in giro le caratteristiche mi sembra buono. Oltre quello, che altro c'è allo stesso prezzo più o meno che potrebbe essere simile o migliore (sotto alcuni aspetti)?

Comment

• e_hal9000
      Experienced Board Member
      • Jul 2011
      • 856

Allo stesso prezzo ... potrei sbagliarmi ... ma non mi pare ci sia qualcosa dello stesso livello (parliamo di un hw a livello del dm800se di marca e non clone ... sotto le 200 euro).
      Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
      --------------------------------------------------------------------
      Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
      AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
      + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
      DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• peppe893
        Senior Member
        • May 2013
        • 191

Decoder da acquistare consigli!

Salve a tutti devo comprare un secondo decoder,ho già un azbox hd+, non ho grosse pretese non mi interessa molto la qualità o altro mi interessa solo che sia economico, si veda s*k*y se è in HD è meglio. Se poi è facile da configurare anche per un newbie allora tanto meglio! Consigli?? Grazie a tutti

Comment

• Raga17777
          Newbie
          • Jul 2013
          • 6

Ragazzi ma che mi dite dell optibox evo m7 o del medialink ixuss one entrambe enigma 2 , il primo con processore 500 MHz il secondo con un dal core 400 MHz e entrambe con 512 di RAM? Opinioni a riguardo? Non sono forse migliori (come caratteristiche tecniche.. poi c è da vedere il supporto) di gigablue o sunray e costano molto meno ( tra le 120/140€)?

Comment

• giannafabiani
            Member
            • Feb 2012
            • 33

Vorrei acquistare un dec sat per sostituire il mio ormai obsoleto Jepssen ST-4 hd a casa ho Adsl Fisso quindi non mi serve un decoder che legga le sim mobili e vorrei su tutti i modelli avere il DVB-T inserendo la chiavetta avermedia di Sky:

Le possibilità sono 4 vi prego di darmi più alternative per tipologia:

1) IL TOP - spendere il meno possibile (non mi interessa la velocità) per un enigma 2 che non mi faccia impazzire con questa o quella immagine(ben supportato) che abbia la possibilità di vedere la chiavetta avermedia per digitale terrestre ed abbia due tuner sat , wi-fi oppure wi-fi ready e che mi permetta di registrare anche su usb;

2) MEDIO - stessa tipologia del punto uno senza il doppio sat ma con la possibilità di moduli twin sat aggiuntivi;

3) BASE - stessa tipologia del punto uno senza il doppio sat, senza la possibilità di moduli twin sat aggiuntivi senza registrazione

4) DELLE VALIDE ALTERNATIVE CON FIRMWARE PROPRIETARIO ai decoder Enigma2 di sopra.

Devo essere solo client e quindi non necessito di un mostro.

Tra i vari decoder con firmware proprietario, sulla carta il migliore sembra essere Alien 2 triple ma non mi sembra molto supportato in rete e darebbe un po di problemi sulla parte enigma, il ferguson ariva che però ha pochissime funzioni e non mi piace.

Tra gli enigma2, avevo visto l'optibox evo Odin M7 che è abbastanza recente, i gigablue ed i INETBOX ma non so francamente se sono compatibili con DVB-T avermedia.

Grazie e tutti

Comment

• Raga17777
              Newbie
              • Jul 2013
              • 6

Allora per la mia esperienza:
              1) sunray modello WiFi integrato costo 220€, oppure gigablue quad ( processore strepitoso a 1300 MHz) a 320€
              2) odin evo m7- media link ixuss one 130/150€

3) amiko alien 2 100/110€

4) Skybox/memobox ( non gli optibox che sono peggiori) m3 o f5. Sconsigliò l f3 XK ha l alimentazione interna e scalda di più ma cmq vanno bene anche loro. M3 55€ ; f3 65€ ; f5 80€

Tutti e 4 fanno da server e da client , lo Skybox pero solo client cccam e mgcam, e come server solo mgcam. L unica pecca degli Skybox è che emulano solo quando sono accesi e non sono come gli altri che quando li spegni vanno solo in stand-by, se servono come client xo sono imbattibili.

P.s. x il DTT gli enigma 2 sicuro la leggono su skybox non ho mai provato.

Comment

• satman72
                Experienced Board Member
                • Jun 2010
                • 3550

I decoder doppio tuner sat emigma2 migliori sono i VU+ ne trovi vari modelli equipaggiati come ti servono a livello di tuner. Inoltre supportando Enigma2 supportano anche i tuner usb ed il wifi usb (se non gia montato nel decoder, dipende dal modello).
                Come decoder economico con firmware proprietario ti consiglio i Ferguson Ariva: il 102 ha solo il Sat, il 150 ha sat e dvb-t infine il 152 ha il sat e dvb-t2.
                Just click on thanks button if my post has helped you
                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• giannafabiani
                  Member
                  • Feb 2012
                  • 33

Un mega grazie a tutti per le risposte, solo alcuni chiarimenti:
                  punto 1) se non erro il sunray non è doppio sat ma sat+terrestre+cavo o sbaglio???
                  punto 2) l'odin evo va bene con E2? prende avermedia e monta moduli aggiuntivi sat??
                  punto 3) alien2 prende avermedia sotto spark???

Ancora GRAZIE

Comment

• Raga17777
                    Newbie
                    • Jul 2013
                    • 6

Allora l evo monta enigma 2 e spark come l alien ma ha caretteristiche tecniche decisamente superiori. Sinceramente non so se lo spark legga la DTT, purtroppo per il sistemi proprietari bisogna provare per sapere, quindi aspettiamo info.
                    Per quanto riguarda il sunray mi cogli impreparato.

Comment

• sercio
                      Board Senior Member
                      • Feb 2012
                      • 283

Il Sunray c'è sia in versione monotuner sat che triplotuner (sat/dtt/cable). sul monotuner si può aggiungere la avermedia, sul triplo tuner (che però funziona come un solo tuner, quindi uno in alternativa all'altro) aggiungere l'avermedia può dare problemi (se cerchi nel forum trovi....)
                      Sunray 800se hd

Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
                      usa il pulsante Thanks

Comment

• giannafabiani
                        Member
                        • Feb 2012
                        • 33

Originally posted by sercio
                        Il Sunray c'è sia in versione monotuner sat che triplotuner (sat/dtt/cable). sul monotuner si può aggiungere la avermedia, sul triplo tuner (che però funziona come un solo tuner, quindi uno in alternativa all'altro) aggiungere l'avermedia può dare problemi (se cerchi nel forum trovi....)
                        Non vorrei buttare soldi, forse alla fine prenderò uno monotuner economico che faccia solo da client:

tu tra memobox,skybox,openbox, inetbox f3 f5 m3 x5 ........ecc. quale mi consigli anche in fatto di supporto software.

Comment

• e_hal9000
                          Experienced Board Member
                          • Jul 2011
                          • 856

Se cerchi qualcosa di economico, più caro di amiko e prodotti che hanno sw proprietario, ma facile da installare, stabile e che va molto bene, ti consiglio il Venton unibox HD1 o HD1 plus oppure l'ultimo in uscita Hde (più economico di tutti poichè senza display (non so se sia già in vendita ma sta uscendo ora).
                          HD1 è monotuner sat o dvbt o cable ( a seconda di come lo chiedi) solitamente sat preinstallato, ma sostituibile e si trova in giro intorno alle 170 euro.
                          HD1 plus è multituner e ha sostituito l'HD1 poichè con 30 euro in più da 2 tuner indipendenti sat + sat oppure sat+dvb-t2 (quindi nuovo standard per il digi. terr.).
                          HDe è in uscita, e non so se lo trovi già online, dovrebbe costare intorno alle 150 ed è molto simile al HD1 plus (multituner) ma senza display e credo senza possibilità di installare hdd interno (ancora non ho visto bene le caratteristiche).
                          A tutti e tre puoi aggiungere una chiavetta avermedia $ky (o altra compatibile) poichè questi decoder sono tutti compatibili al 100% Enigma 2 e con un buon supporto dietro.
                          Quindi se puoi spingerti intorno alle 200 euro puoi avere una buona macchina di Marca (non Clone), stabile, veloce e funzionale.
                          Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                          --------------------------------------------------------------------
                          Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                          AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                          + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                          DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• Myster65
                            Junior Member
                            • Dec 2011
                            • 21

Nuovo modello dalla Jepssen MEDIABOX HD LX-1
                            HTML Code:
                            http://www.jepssen.com/mediabox_lx.html
                            Le specifiche sembrano ottime e anche il prezzo è nella fascia sunray ecc.. Sembra che supporti OpenPli.. Se qualcuno puo dare notizie in merito al decoder..

Comment

• brains74
                              Newbie
                              • Jul 2013
                              • 5

Quale scegliere?

Salve, ragazzi questo è il primo post che scrivo, mi sono appena iscritto e vi ho trovato tramite ****** perchè stavo effettuando una ricerca .
                              In pratica cercavo un combo terrestre / satellitare che mi permetta di giocarci un pò sopra con c**am etc.
                              E aveo adocchiato
                              Ferguson Ariva 250 Combo 89.00 euro ( se ho capito bene è identico al 150 solo che ha il wifi x qst costa 10 euro in piu)
                              e
                              Amiko STHD-8840 COMBO che costa € 105.00
                              come scritto st ocercando il prodotto piu economico possibile quindi sono portat oa scegliere il primo.
                              Qualcuno ha provato uno dei 2 vanno bene per iniziare?
                              Per i frw ho visto che non ci sono problemi a trovarli xo se quancuno ha qlk dritta su quello piu stabile è ben accetto.
                              Grazie per le eventuali risposte

Ammazza o ragazzi 1 alla volta non vi affollate a rispondere

Comment

• hobby45
                                Junior Member
                                • Jun 2013
                                • 27

Re: Quale scegliere?

nonostante devo ancora imparare il mio giga quad HD non lo cambio.

Comment

Working...