Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Quale decoder?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • gnegno

Re: Quale decoder?

credo che meglio di amazon come venditore non ci sia

galingo come va con gli MKV 1080p?
    grazie

Comment

• galingo
      Board Senior Member
      • Jun 2010
      • 263

Originally posted by gnegno
      credo che meglio di amazon come venditore non ci sia

galingo come va con gli MKV 1080p?
      grazie
      non lo so, non posso risponderti a questo, io questo decoder lo utilizzo in nord america, e qui e' completamente diverso e' tutto molto piu complicato,infatti io utilizzo un tuner sat esterno nell usb, per la ricezione dei canali hd delle paytv, non esiste un decoder sul mercato che possa ricercare i canali hd in nord america,nemmeno i dreambox ei vuo e tutti gli altri. purtroppo questo tuner e' molto, ma molto pesante, e rallenta un po tutti i decoder in generale, quindi io non posso nemmeno utilizzare la risoluzione 1080p con l xtrend, perche con questo tuner non c'e la fa, quindi sperimentazioni di tale genere non ne ho fatte, ma per l europa il discorso e' completamente diverso,lo puoi utillizzare alle massime prestazioni, per quanto riguarda mkv 1080p non ne ho idea. premetto che lo ho comprato in italia a questo anno a natale, e lo ho spremuto a dovere con ottimi risultati.

la pesantezza di questo tuner non e' dovuto alla grandezza del kernel o dei driver, ma e' dovuto al fatto che enigma ha dei problemi a sintonizzare i canali con modulazione dvbs turbo 8psk e turbo qpsk, in europa non esiste la modulazione turbo, ma esiste solo dvbs qpsk ed 8psk.

il vostro satellite.xlm, che voi trovate gia bello e conpilato, nei setting di vannibal o da altre parti, io non lo posso utilizzare, io me lo scarico da satellite.xlm.eu e poi me lo devo compilare io e ci vuole molto tempo, altrimenti non mi funziona niente perche il formato e' diverso.

Comment

• gnegno

ordinato oggi. vediamo un po'

Comment

• Nejiro
          Newbie
          • Feb 2013
          • 9

Ragazzi qualcuno mi sa dare un parere su questo decoder? GOLDEN MEDIA SPARK - TRIPLEX http://www.cynextra.com/en/receiver-...ARK---TRIPLEX/ si trova intorno alle 150€ e dalle caratteristiche non mi sembra male....
          Grazie

Comment

• ariannella
            Newbie
            • Feb 2013
            • 9

Originally posted by gnegno
            ordinato oggi. vediamo un po'
            acquistato oggi xtrend et 4000

in attesa del prodotto, dove trovo guide e tutorial vari

ciao e grazie

Comment

• galingo
              Board Senior Member
              • Jun 2010
              • 263

niente e' molto semplice, secondo me le migliori immagini per questo decoder sono: la open pli, la xtrendalliance e la open aaf. scarichi l immagine con estenzione usb.zip, la metti su una pennetta usb, e in essa estrai la cartella "et4x00" questa e' la cartella che ti serve. adesso metti la pennetta usb nel decoder spento, lo accendi dal tasto dietro, e vedrai che ad un certo punto si accendera' la lucetta arancione sul frontalino, a questo punto premi il tasto su sul frontalino del decoder, ora dovrai solo aspettare qualche minuto affinche l immagine sia caricata nella memoria flash.

Comment

• ariannella
                Newbie
                • Feb 2013
                • 9

Originally posted by galingo
                niente e' molto semplice, secondo me le migliori immagini per questo decoder sono: la open pli, la xtrendalliance e la open aaf. scarichi l immagine con estenzione usb.zip, la metti su una pennetta usb, e in essa estrai la cartella "et4x00" questa e' la cartella che ti serve. adesso metti la pennetta usb nel decoder spento, lo accendi dal tasto dietro, e vedrai che ad un certo punto si accendera' la lucetta arancione sul frontalino, a questo punto premi il tasto su sul frontalino del decoder, ora dovrai solo aspettare qualche minuto affinche l immagine sia caricata nella memoria flash.
                ok scaricato il tutto, appena arriva il dec provo.
                questa operazione sostituisce il firmware del dec??? per poter utilizzare il c*s???

se stò esagerando della tua disponibilità dimmelo pure

grazie

Comment

• galingo
                  Board Senior Member
                  • Jun 2010
                  • 263

Originally posted by ariannella
                  ok scaricato il tutto, appena arriva il dec provo.
                  questa operazione sostituisce il firmware del dec??? per poter utilizzare il c*s???

se stò esagerando della tua disponibilità dimmelo pure

grazie
                  esatto, sostituisce il firmware originale, per curiosita' su quale immagine hai puntato?

Comment

• ariannella
                    Newbie
                    • Feb 2013
                    • 9

Originally posted by galingo
                    esatto, sostituisce il firmware originale, per curiosita' su quale immagine hai puntato?
                    ad essere sincera ho fatto il down di tutte.

ne consigli una,delle tre,in particolare.

grazie ancora

Comment

• gnegno

io vorrei puntare sulla xtrendalliance. ho letto che è la più completa.

Comment

• fabius21
                        Newbie
                        • Feb 2013
                        • 8

Sto optando per amiko alien 2 triplo turner per registrare e vedere il sat allo stesso tempo! Vorrei sapere se è un buon decoder e se si può collegare un altro decoder uguale tramite le uscite sat e vedere e registrare dal primo decoder? O mi conviene dare ad ogni entrata un cavo sat? Vorrei evitare di passare 4 cavi dal terrazzo di sei piani!

Comment

• galingo
                          Board Senior Member
                          • Jun 2010
                          • 263

ok, dipende uno cosa vuole, la open aaf e la xtrend alliance hanno piu cose nell immagine, pero risultando piu grandi in dimensioni. la open pli, MADRE DI TUTTE LE IMMAGINI, sviluppa per questi xtrend ed e' per questo che hanno un grande sviluppo, provate a vedere dal sito ufficiale della pli, per quante case produttrici di decoder sviluppano le immagini, si contano sulle dita di una mano, quindi se vedete il vostro decoder nella lista de decoder presenti in pli, ritenetevi fortunati. quello che voglio dire che tutte le altre immagini sono ottime veramente ottime, ma la pli rimane sempre la pli, leggermente piu veloce delle altre immagini.

le immagini sono tutte copiate dalla open pli.

Comment

• fabius21
                            Newbie
                            • Feb 2013
                            • 8

Nessuno sà consigliarmi?

Comment

• m90
                              Member
                              • Apr 2012
                              • 80

Originally posted by fabius21
                              Nessuno sà consigliarmi?
                              puoi usare un lnb scr ,cosi usi un cavo unico (sempre se il decoder che hai descritto supporta l'scr )cerca su ****** lo schema dell'impianto per servire piu decoder ,cosi ti fai un'idea

Comment

• Nejiro
                                Newbie
                                • Feb 2013
                                • 9

Ragazzi,dopo vari ripensamenti alla fine ho deciso di prendere il Clarcke-Tech 4100HD Plus,mi sa che ho fatto una cavolata però,il decoder va bene ma forse era meglio prenderne uno su base Linux.....
                                A questo punto pensavo di cambiarlo con un Sunray HD 800 SE,cosa ne pensate?Vale la pena cambiarlo,oppure mi tengo il Clarcke?
                                Grazie

Comment

Working...