Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Quale decoder?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • gandalf76
    Senior Member
    • Jul 2011
    • 106

Quale decoder?

Dunque, mentre resto in attesa della cline premium espongo i miei quesiti sperando che qualcuno possa delucidarmi.
    Attualmente sto usando progdvb con plugin hadu e scheda skystar2 su un pc e terratec dvb-t sull'altro pc...
    Siccome ho scoperto da poco il cardsharing, e volevo evitare di usare i pc per la normale visualizzazione dei canali, mi indicate quale decoder devo comprare, configurare per potere usare le vostre cline che attualmente uso sul pc?

E' semplice da configurare o no? cosa serve?
    Grazie mille per eventuali delucidazioni.
  • digitalchoice
    Senior Member
    • May 2011
    • 126

Re: Quale decoder?

per ottenere un consiglio valido dovresti essere piu preciso sul tipo di decoder che vuoi..linux o no,tuner sat o sat+terrestre,hd?

Comment

• gandalf76
      Senior Member
      • Jul 2011
      • 106

Non e' che sono molto esperto...vorrei qualche info anche sui prezzi..
      per esempio tra uno SAT e uno SAT+DDT
      che differenza di prezzo c'e?

Comment

• satman72
        Experienced Board Member
        • Jun 2010
        • 3550

Inizia a leggerti i miei post sui ricevitori in questa sezione, cmq se vuoi un ricevitore semplice da usare e non t'interessa smanettare troppo prendi un Jepssen ST-4 HD, puoi usare le c lines ed ha gia il DVB-T integrato, costa sui 128 euro. Se invece vuoi un ricevitore Enigma2 HD ti consiglio il Gigablue che costa 159 euro, pero' questo al momento non supporta il DVB-T che cmq devi acquistare a parte e che costa sui 25 euro.
        Just click on thanks button if my post has helped you
        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• gandalf76
          Senior Member
          • Jul 2011
          • 106

Ok grazie, credo di andare sul semplice e sul tutto in uno, pertanto mi informo un po sul jepssen

Comment

• satman72
            Experienced Board Member
            • Jun 2010
            • 3550

Se lo prendi ti passo il firmware modificato per far andare le c lines.
            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• dasc101
              Senior Member
              • Apr 2011
              • 154

Ho letto molto del jeppsen 4.
              Mi rimane il dubbio. Cosa e' successo col jeppsen 5 ?
              Non e' affidabile come il 4 ?

Comment

• satman72
                Experienced Board Member
                • Jun 2010
                • 3550

Il 5 ha una usb in piu ed uno slot common interface in piu, ma costa 80 euro in piu o giu di li, per il resto sono uguali, sinceramente io non spenderei di piu per ste cose, poi fai tu.

Comment

• satman72
                  Experienced Board Member
                  • Jun 2010
                  • 3550

E' un bel decoder costruito molto bene ed a parte la lentezza ha una qualita' d'immagine tuttora insuperata, ho anche quello nella mia scuderia, ma si parlava di ricevitori di prezzo contenuto, l'azbox elite combo costa 240 euro, il doppio del Jepssen.

Comment

• dasc101
                    Senior Member
                    • Apr 2011
                    • 154

@ Satman
                    sono pienamente d'accordo. 80 euro in piu non vale la pena per una usb e una common interface in piu che mai userei;
                    l"ultima volta che ho usato una common interface era per la matrix revolution, pensa un po'.
                    avevo pensato di prendere il jeppsen 5 alcuni mesi fa . Perche come tanti altri pensavo ultimo modello e' sempre migliore. Mi sono fermato perche ho sentito dell'uscita del pingtech 500 hd. Adesso continuano ad uscire vari modelli economici, e cosi mi sto guardando bene attorno. Mi sa che alla fine prendero' un bel clone dm 800 se , e un economice tra quelli che tu vai testando.

Comment

• satman72
                      Experienced Board Member
                      • Jun 2010
                      • 3550

Be tra il jepssen st-4 HD ed il clone dell'800SE la spesa è il doppio! Se consideri che il jepssen costa sui 130 euro e l'800se 250 euro, in piu per quest'ultimo devi aggiungere il tuner dvb-t esterno altri 25/30 euro.
                      Certo sono 2 pianeti diversi, ma dipende da quello che ci vuoi fare, se devi solo guardare la tv e registrare qualcosa il jepssen è piu che sufficiente.
                      I dream sono macchine che richiedono tempo ed esperienza per essere configurati al meglio (ieri ho perso 4 ore per caricare un'immagine e configurarla), se ti piace smanettare piu che vedere la tv allora non c'è di meglio.

Comment

• a.anti
                        Junior Member
                        • Apr 2011
                        • 25

sono stato sempre tentato dal dreambox ma poi ho sempre rinunciato x la paura di non riuscirlo a configurarlo.... ma prima o poi lo comprero' . scusa satman72 potresti indicarmi qualche buon sponsor che vende i dream(sperando di non andar fuori regolamento) ciao
                        Sky star2hd Dvb Dream 1.5 stab100

Comment

• movani
                          Banned
                          • Jun 2011
                          • 15

Originally posted by a.anti
                          sono stato sempre tentato dal dreambox ma poi ho sempre rinunciato x la paura di non riuscirlo a configurarlo....
                          Avevo i tuoi stessi dubbi... ho tirato avanti con goldbox e humax fino a che, un paio di mesi fa, ho preso un dream800hd clone, ho optato per questo perchè essendo molto diffuso è più facile trovare informazioni. L'avessi preso prima...!!!! La configurazione non è difficilissima, son riuscito a fare tutto (per ora) solo leggendo i post nei vari forum.

Comment

• dasc101
                            Senior Member
                            • Apr 2011
                            • 154

@Satman
                            Credo di aver letto in altro sito i problemi che hai trovato con il wizard che non partiva.
                            Seguo anche li.
                            Ebbene si sono smanettatore incallito Nokia 9600 dal 1998 , poi nextwave 2500 ,philips 6072 infine il gioello (allora) dm 7020. adesso un megasat 800 hd ( per il prezzo e' ottimo). E la voglia di Enigma due adesso .Dimenticavo la skystar nel mezzo comprata nel 2000 come netsystem per internet.
                            la televisione la guardo poco o niente > E' la soddisfazione di avere tutto a portata di mano.

Ah dimenticavo
                            il tuner usb esterno ce l'ho. qualcosa come 9016 o simile.
                            Mi sembra di aver capito che dvbdream o dvbviewer lo put gestire oltre alle schede sat

Comment

• satman72
                              Experienced Board Member
                              • Jun 2010
                              • 3550

Guarda il wizard per me non è stato un problema, il problema è stato caricare l'immagine sull'800, cmq cerchiamo di restare in tema, se tiriamo fuori discussioni di altri forum non tutti ci seguono.

Comment

Working...