Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Quale decoder?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Fran189
    Board Senior Member
    • Aug 2011
    • 324

Re: Quale decoder?

Originally posted by angel1315
    Sono pienamente daccordo con te Satman, vorrei solo aggiungere a skorpionking che in giro ho trovato l'ultima immagine della Sifteam già patchata. Per quanto riguarda i dream io sono innamorato di questi decoder, pensa che sono stati sempre il mio oggetto del desiderio. lo so bene che i cloni sono migliori dei dream per qualità/prezzo.
    Consiglierei di cambiare il nome del Thread: Cercarsi sunray disperatamente....

Qualche anima pia potrebbe indicarmi qualche link, anche in PM, per evitare bannate varie, dopo poter trovare a buon prezzo il sunray 800 hd se? è conveninente ma, soprattuto sicuro comprarlo dalla cina e se si, dove? leggevo su altro lido, che ultimamamente il prezzo del ricevitore in argo sia sceso sotto i 200 euro, vi risulta? grazie per le info

Comment

• satman72
      Experienced Board Member
      • Jun 2010
      • 3550

Il mio consiglio è di comprarlo in Italia, se lo compri in Cina non solo rischi che te lo fermino alla dogana e ci devi pagare dai 30 ai 50 euro di tassa, ma in caso cio' che ti mandassero non funziona o non è quello che hai comprato che fai? Lo rimandi in Cina pagando le spese? Credimi non ne vale la pena comprarlo in Cina.
      Just click on thanks button if my post has helped you
      Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• skorpionking
        Junior Member
        • Feb 2012
        • 13

sono d'accordissimo con te Satman. Non chiedevo quelle cose per la smania di cambiare immagine ma solo per capire se un clone ha un buon supporto. E' chiaro, se trovo un immagine che fa tutto quello che mi interessa io non la cambio. E poi non non sono d'accordo con Fran189 in questo thread non si sta cercando un Sunray disperatamente, cerco piuttosto di non buttare i soldi. Grazie a voi sto capendo che il Sunray è la migliore soluzione (intorno ai 200€) per poter ottenere le funzioni che ho elencate precedentemente.
        Il dubbio è prendere un clone del Dream o un decoder originale tipo Vu+ solo, AZbox. A parte la qualità dell'hardware che, mi sembra scontato, deve essere buona, dal decoder cerco le funzioni già elencate.
        Anch'io non spenderei mai 450€ per un decoder. Mi sembra eccessivo.

Visto che mi trovo:
        del Vu+ solo cosa ne pensate? Questo è un decoder originale e ben supportato. Con questo decoder riuscirei a fare tutto quello che voglio? (vedi post precedente). Ricordo che il mio unico Client è E1 (clone di un Dream 500).

Grazie
        Ciao

Comment

• aritocratic
          Senior Member
          • Jan 2012
          • 122

Ma del nuovo AZBoxme nessuno ha info esperienze ?
          dall'idea che mi sono fatto io che sto' per cambiare decoder dato che il mio ipbox non e' piu' supportato le alternative sono le seguenti : dreambox orig , dreambox clone , Vu+ o AZbox .

Comment

• satman72
            Experienced Board Member
            • Jun 2010
            • 3550

Il vu+solo è una bella macchina, ma è vecchia in quanto è stato sostituito dal vu+uno che costa un po in piu. L'Azbox (sia la vecchia serie che la nuova) ha un ottimo hardware (sotto molti punti superiore ai Dreambox) ma purtroppo è supportata molto male a livello software e questo ne limita molto le prestazioni.
            Io non vendo ne sponsorizzo alcun venditore o marchio, ma la mia opinione è che, escluso i box economici tipo Ferguson, Jepssen, ecc, il miglior compromesso tra prestazioni e prezzo lo ha il Sunray.
            Ovviamente la mia è solo un'opinione ed ognuno è libero di comprare cio' che piu ritiene giusto.
            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• skorpionking
              Junior Member
              • Feb 2012
              • 13

satman72,
              tu che hai il Sunray, se volessi paragonarlo al Dream 800 HD SE (non so se hai avuto tra le mani), cosa diresti? Dico io: se un clone ha lo stesso processore e + o - lo stesso hw, perchè dovrebbe essere inferiore in prestazioni? Al limite posso capire un'affidabilità minore, se vengono usati componenti non di qualità o se l'assemblaggio non è curato. Ma se uno ha la fortuna che l'hardware regge, allora (a parità di immagine utilizzata) le prestazioni dovrebbero essere equivalenti. O no?
              E poi, Sunray è un marchio affidabile? nel senso che se il decoder non va, puoi spedirlo in assistenza? Io, ad esempio, ho avuto esperienza con la Duolabs (x il qbox1) e si è sempre comportata bene.
              Grazie

Comment

• satman72
                Experienced Board Member
                • Jun 2010
                • 3550

Tra il Sunray ed il DM800se le differenze sono le seguenti: il Sunray ha in piu 1 porta usb sul frontale sotto lo sportellino, tasto di reflash sul retro molto utile in caso di problemi nel caricare il software.
                Ovviamente il DM800se ha la sim originale e questo gli permette di caricare le immagini non patchate. Per il resto sono identici come hardware.
                Per l'assistenza visto che i produttori si trovano in Cina devi affidarti al venditore, per questo consiglio di comprarlo da un negozio italiano.
                Sconsiglio di comprare cloni della Inetboox e Pingtech che sono scadenti come componenti ed assemblaggio.

Comment

• angel1315
                  Experienced Board Member
                  • Oct 2011
                  • 778

Satman, ho letto in internet, non ricordo la fonte, che enigma2 non è più open source. Può essere vero? Se è vero significa che la DM vorrebbe rendere vita dura ai produttori di cloni? Tu sai qualcosa in merito?

Comment

• satman72
                    Experienced Board Member
                    • Jun 2010
                    • 3550

Si è vero, ma così decreteranno la morte dei DM poiche cio' che ha fatto la loro fortuna è stato proprio l'open source. Vedremo...

Comment

• ocram88

Openbox s12

Salve, ho intenzione di comprare questo ricevitore. Volevo sapere se una volta comprato bisogna fare delle modifiche al firmware per poter utilizzare i server cccam, oppure questi tipi di decoder vengono venduti gia pronti per l'uso?

Comment

• angel1315
                        Experienced Board Member
                        • Oct 2011
                        • 778

Re: Openbox s12

Dalle caratteristiche tecniche che ho letto sulle recensioni di questo decoder, in base alla qualità/prezzo mi sembra buono. Se lo devi usare per s*arare, ti consiglio di cominciare a vedere qualche altro decoder meglio supportato.

Comment

• nervino78
                          Banned
                          • Dec 2011
                          • 44

Re: Openbox s12

Io ho un S9 e mi trovo bene...

Comment

• ocram88

cos'è il supporto c/s?

Comment

• lupolucio
                              Newbie
                              • Sep 2010
                              • 9

[QUOTE=a.anti;140210]sono stato sempre tentato dal dreambox ma poi ho sempre rinunciato x la paura di non riuscirlo a configurarlo.... ]

Ho preso un azbox premium e per configurarlo ho letto qualche post...non è stato difficile...

Comment

• sesamo
                                Member
                                • Mar 2012
                                • 86

Salve ragazzi, come premessa vorrei specificare che sono un novellino in questo settore vengo però dati tempi delle wafer, evilcard diciamo 7/8 anni fa che cmq c'entrano poco in termini di conoscenza nel settore per come lo stesso si è evoluto.
                                Veniamo al sodo non è da molto che mi sto documentando ma inizio ad orientarmi.
                                Vorrei prendere un decoder che mi permetta di fare più o meno le stesse cose del myskyhd registrazione (magari mediante epg) su 2 canali e timeshift, per ora ho trovato solo Vu+ ULTIMO TRIPLE ma costa un botto e a me del DDT non importa. Ci sono altri modelli ? Ho letto che ne esistono con alcuni con slot in cui si può installare un secondo tuner satellitare ma non riesco a trovare il/i modelli precisi
                                Sarei anche orientato a prendere Sunray4 800HDSE che mi pare di capire sia un bell'oggetto che userei come client.
                                Volevo chiedervi, vista la confusione tra loader, firmware e immagini se e quanto è difficile configurarlo.
                                A me servirebbe un immagine pronta in modo tale che da menù sia possibile inserire il i parametri ccam per il client (on pò alla openbox per capirci).
                                Nel caso esistesse se magari poteste indicarmela così comincio a mettere da parte il materiale.
                                Grazie a tutti

Comment

Working...