Re: Quale decoder?
spero di non sbagliare chiedendo qui, ho letto la discussione ma non vengo a capo.
i miei requisiti sono:
- max 100€ o pochissimo di più
- deve leggere la card del cielo (possibilmente da subito, senza installare sw)
- smanettarci meno possibile
- un domani dovrà fare da client C.S.
- non occorre dvb-t
- pvr con hdd ext
grazie a chiunque voglia aiutarmi. un saluto
Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration
Collapse
Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address
Quale decoder?
Collapse
X
-
ciao a tutti, ho letto le ultime 30 pagine e invece di avere risposta ai miei dubbi, se sono aggiunti molti altri:
ho letto del Venton Unibox HD1 Plus, che trovo dai 170€ da amazon tedesco (ma non riesco a capire se anche in Italia spediscono gratis) fino a 209€ in siti italiani.
poi ho letto che si consigliava l'Xtrend ET4000 che ho trovato su amazon tedesco a 113,86 (stesso discorso di prima) mentre in Italia a 200€
poi uno store italiano mi ha consigliato l' Amiko 8900 che vende a 95€ o il Golden Media Spark 990 che vende a 99€ o il Gigablue 800SE che vende a 160€
Oltre a questi ho letto anche di altri nomi tipo Jepssen ST-4 HD ecc ecc.
A me servirebbero 2 decoder, uno per me e uno per mio cognato, servono come client per il C.S.
Quello per mio cognato non deve costare molto, basterebbe anche con un solo tuner, per il digitale terrestre potrebbe usare la pennetta del decoder di cielo.
Il mio invece lo vorrei un pò più avanzato, magari consigliatemene uno con singolo tuner o tuner sat + terrestre e uno doppio tuner per poter usare il pvr e guardare un altro canale
Detto questo, mi scuso per la lunghezza del post e chiedo magari un vostro aiuto nel consigliarmi nella scelta.Leave a comment:
-
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei chiedere qualche consiglio per l'acquisto di un decoder per C*** S*****. Al momento, con un budget intorno alle 200 euro mi sono orientato sul Venton Unibox HD1 Plus, ma ho notato che ne esistono più versioni, in particolare :
- Venton Unibox HD1 Plus S2+T2/c
- Venton Unibox HD1 Plus Sat S2
Il secondo costa circa 30 euro in meno, in quanto il primo è dotato di Tuner per digitale terrestre, anche se ho letto che lo standard DVB T2/c in Italia non è ancora utilizzato.
Quindi cosa mi consigliate?
Sapete dirmi se il "Venton Unibox HD1 Plus Sat S2" è comunque predisposto per l'inserimento di un tuner DVB-T (lo standard utilizzato attualmente in Italia)?
Grazie...Leave a comment:
-
ciao a tutti,
il doppio tuner con parabola centralizzata si puo utilizzare? mi piacerebbe il vu+ solo2 (sopratutto per le capacita del processore)Leave a comment:
-
E' vero, ma 75 pagine sono un po' troppe da leggereCapisco che il thread è lungo..... ma se avessi letto, prima di chiedere, ora avresti un'idea chiara dei pro e dei contro dei vari modelli....
Armati di pazienza, e inizia a leggere....
Molto dipende anche da quanto vuoi spendere, quanto vuoi smanettare, etc etc.
Miglior clode del Dream direi che è il Sunray.
Ultimanente molto interessanti anche i Venton (non cloni puri, ma possono montare immagini standard olte che le loro egami).
ci sono tantissimi modelli e cloni, mi scoppia la testa, mi basterebbero solo 2 nomi
Leave a comment:
-
Capisco che il thread è lungo..... ma se avessi letto, prima di chiedere, ora avresti un'idea chiara dei pro e dei contro dei vari modelli....
Armati di pazienza, e inizia a leggere....
Molto dipende anche da quanto vuoi spendere, quanto vuoi smanettare, etc etc.
Miglior clone del Dream direi che è il Sunray.
Ultimanente molto interessanti anche i Venton (non cloni puri, ma possono montare immagini standard oltre che le loro egami).Leave a comment:
-
Salve a tutti, sono nuovo del forum e non mi riaffaccio nel mondo del sat dai tempi di te*e+ e st*am.
Ho intenzione di comprare un decoder per il ca**sh**ng con C*cam, ho visto che ci sono diverse marche e modelli, dal famosissimo dreambox ai numerosi cloni tipo inet ecc ecc.. mi rivolgo a voi per un consiglio su quale modello prendere, me ne servirebbero 2, uno base ma hd e l'altro hd ma con qualche funzione in più tipo pvr ecc ecc
Grazie mille a chi mi risponderà.Leave a comment:
-
ragazzi ho comprato un Golden media wizard ma non si riesce a connettere ad internet neanche con lultimo sw patch1.22b6 neanche ******* si vede mi da connesione fallita. chi mi puo dare una mano anche in pm grazieLeave a comment:
-
ho controllato le linee che ricevo e sono hope 1 ma il decoder salta .Guarda il problema in pratica non e del ricevitore ma dale linee che usi .Si come ariva non usa vere linee,e anche senza opzioni ( se non capisci guarda la confgirazione 3c) .in pratica significa se ricevi linee in hope 1 vere non ci sono problemi ma se sono in hope 2 e 3 e alora si ....che matassa ,ciao
ciao.Leave a comment:
-
L'HD2 non ha il wifi inclusos puoi aggiungere una chiavetta usb tra quelle supportate. L'HD2 è un ottimo decoder anche se per le poche differenze io prenderei più in venton HD1 plus. Però nessuno dei venton ha il wifi incluso.
Valuta anche la possibilità di usare powerline al posto del wi-fi molto più stabile e veloce per il Cs.
a tal proposito il venton è veloce come client is one server non lo so.Leave a comment:
-
io sto acquistando questo: Venton UniBoX HD2, Combo S2 + T2 / C, Linux. Come vi sembra? Non ho ancora capito se è wi fi perchè io ne cerco uno con stesse caratteristiche ma wi fi cosa dite>?Leave a comment:
-
Non sempre il risultato dipende dal costo sostenuto.
Io per esempio uso le stesse linee (non contemporaneamente) in tre dec diversi.
Il migliore è il Dream (costoso), un piccolo gradino sotto si piazza il GM9080 Combo Plus (economico) ultimo, purtroppo, un CT 5100 C plus (costoso).
Purtroppo perchè risulta molto lento nell'apertura del canale, pur avendo una qualità video superiore al GM 9080 e simile al Dream.
Provati con vari fw, i risultati non cambiano.Leave a comment:
-
Guarda il problema in pratica non e del ricevitore ma dale linee che usi .Si come ariva non usa vere linee,e anche senza opzioni ( se non capisci guarda la confgirazione 3c) e Vu usa altre opzioni come configurare le linee con tutte le opzioni.......in pratica significa se ricevi linee in hope 1 vere non ci sono problemi ma se sono in hope 2 e 3 e alora si ....che matassa ,ciaoLeave a comment:
-
io ho preso l ariva 152 ed ho buttato 90 euro, qualita' video penosa, usato con ccline si blocca l'immagine ogni 30 secondi circa.
preso il vu plus solo 2, stesse ccline e nessun problema, oltre ad una qualita' video stupenda, un altro mondo.Leave a comment:
-
Al momento qual'è il decoder più economico da usare come client che supporta HD con uscita HDMI?Leave a comment:

Leave a comment: